Astra TwinTop ( mia da 3 giorni...) ...consumi 1.6 ?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra TwinTop ( mia da 3 giorni...) ...consumi 1.6 ?

Messaggiodi crif76pv » 02/06/2007, 21:52

CIao Ragazzi, sono nuovo del forum , ho acquistato una fantastica Astra TwinTop nera, 1.6 benzina 115 cv Cosmo.... e' fantastica, sono soddisfatissimo.

Solo una domandina..... puo' essere che in rodaggio una macchina abbia dei consumi un po eccessivi? spero che poi si assesti. il 1.6 non e' potentissimo e mi sembra che con 20 euro ho fatto solo 150 km.

- unico difetto , non mi sale il vetro destro, ma lunedi passo in concessionaria.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi gaspy75 » 02/06/2007, 22:06

Il 1.6 è piccolino per la massa della TT. E' normale che bena un pochetto.
comunque ha fatto pochi km per tirare le prime somme. Aspetta un paio di pieni e che il motore si sleghi meglio.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/06/2007, 23:31

ciao e benvenuto :D

comunque si, è un po piccolo il 1.6 per il peso della twintop ma con il rodaggio magari si slega e vedi che consuma meno...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Karu » 02/06/2007, 23:39

Ciao e benvenuto ;)

Io con il 1.6 105cv TwinPort con 20€ faccio più del doppio... sui 360Km circa.
In ogni caso anche la mia agli inizi aveva consumi elevati, quindi ti conviene aspettare un po' che si sleghi. ;)

Vetro che non si alza? :shcok: Spero non sia nulla di grave... ;)

A presto!
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi crif76pv » 03/06/2007, 12:31

Ah un altra cosa......qui sul forum trovo una sezione solo TwinTop?

Ho notato che scappottando dal telecomando succede che a volte si blocca all'improvviso :-( :-( :-(

Vedere quel movimento e' un orgasmo, sembra u trasformer, un astronave nera che vuole prendere il volo.....pero'...se si ferma......grrrr


( E' come se stai facendo sesso con manuela Arcuri e a meta' lei si ferma perche' deve fare una telefonata.... ) :-)

devo capire se e' il segnale del telecomando che e' scarso... batterie? ...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi gaspy75 » 03/06/2007, 12:56

crif76pv ha scritto:Ah un altra cosa......qui sul forum trovo una sezione solo TwinTop?

Ho notato che scappottando dal telecomando succede che a volte si blocca all'improvviso :-( :-( :-(

Vedere quel movimento e' un orgasmo, sembra u trasformer, un astronave nera che vuole prendere il volo.....pero'...se si ferma......grrrr


( E' come se stai facendo sesso con manuela Arcuri e a meta' lei si ferma perche' deve fare una telefonata.... ) :-)

devo capire se e' il segnale del telecomando che e' scarso... batterie? ...


Si blocca il tetto e il vetro destro è già KO.....

Brutta cosa, mi ricorda tanto la TT di Falstaff :cry: :cry:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi kas339 » 03/06/2007, 13:09

no dai gaspy non me lo spaventare....
-sui consumi aspettati la cosa migliori un pò,ma sappi che la tt è molto stabile in quanto cabrio,quindi molto pesante(non si deve ribaltare....)

-sul finestrino deve solo essere registrato o al massimo si è rotto il motorino...in teoria si risolve facilmente....

_sul tetto che si ferma è normale lo fanno tutte....comunque riprendendo funziona....è cosi,dal telecomando apri il meno possibile...è una forzatura il telecomando è fatto per aprire e chiudere,altrimenti richiede troppa energia...
è poi è più scenico farlo mentre stai andando...(fino a 30 km/h)
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 03/06/2007, 13:27

*kas339* ha scritto:no dai gaspy non me lo spaventare....
-sui consumi aspettati la cosa migliori un pò,ma sappi che la tt è molto stabile in quanto cabrio,quindi molto pesante(non si deve ribaltare....)

-sul finestrino deve solo essere registrato o al massimo si è rotto il motorino...in teoria si risolve facilmente....

_sul tetto che si ferma è normale lo fanno tutte....comunque riprendendo funziona....è cosi,dal telecomando apri il meno possibile...è una forzatura il telecomando è fatto per aprire e chiudere,altrimenti richiede troppa energia...
è poi è più scenico farlo mentre stai andando...(fino a 30 km/h)


Dici che lo fanno tutte? beh pero' non sara' proprio cosi normale..... mi ricordo pure un venditore mentre voleva farmi vedere l'apertura dal telecomando.....si e' bloccata ( non era la mia ) ....voleva sprofondare dalla vergogna......insomma dovrenbbero rislverlo...

spero di non pentirmi di aver preso il 1.6 ....... faccio al massimo 15.000 km all'anno e quindi il diesel non mi sembrava necessario...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gtc.style » 03/06/2007, 13:36

Karu ha scritto:Io con il 1.6 105cv TwinPort con 20€ faccio più del doppio... sui 360Km circa.
In ogni caso anche la mia agli inizi aveva consumi elevati, quindi ti conviene aspettare un po' che si sleghi. ;)


come??? io con 30€ di solito ci faccio 260km se tutto va bene! (in città)
ora non so quanti litri ci escano di preciso con i tuoi 20€ ma mi sembra esagerato, qual'è il tuo segreto? ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 03/06/2007, 15:59

Gtc.style ha scritto:
Karu ha scritto:Io con il 1.6 105cv TwinPort con 20€ faccio più del doppio... sui 360Km circa.
In ogni caso anche la mia agli inizi aveva consumi elevati, quindi ti conviene aspettare un po' che si sleghi. ;)


come??? io con 30€ di solito ci faccio 260km se tutto va bene! (in città)
ora non so quanti litri ci escano di preciso con i tuoi 20€ ma mi sembra esagerato, qual'è il tuo segreto? ;)



Errata corridge :mrgreen:

In poche parole mi sa di aver sparato una ca.... volata :mrgreen:

Oggi come oggi con 20€ faccio masssimo massimo 270Km

Chiedo scusa per la cavolata :oops:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi kas339 » 03/06/2007, 17:47

Dici che lo fanno tutte? beh pero' non sara' proprio cosi normale..... mi ricordo pure un venditore mentre voleva farmi vedere l'apertura dal telecomando.....si e' bloccata ( non era la mia ) ....voleva sprofondare dalla vergogna......insomma dovrenbbero rislverlo...


guarda è un falso problema....nel senso che dopo un pò tendi ad aprirla dal dentro e con motore acceso,anche perchè la batteria sia del telecomando che dell'auto fanno fisiologicamente fatica...
dammi retta è meglio aprirla mentre cammina tra lo stupore generale....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi gaspy75 » 03/06/2007, 17:51

*kas339* ha scritto:anche perchè la batteria sia del telecomando che dell'auto fanno fisiologicamente fatica...


Quoto. Per la batteria è una bella mazzata. Almeno in moto ha l'alternatore che compensa e da una mano allo spunto del motore.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi sadler » 04/06/2007, 11:05

per aprirla con il telecomando devi metterti di fianco (nè dietro nè davanti) e molto vicino (praticamente attaccato).

comunque quoto chi sostiene che è una mazzata per la batteria (in chiusura mi sembra addirittura più lento di quando lo chiudo a motore acceso).

per la sezione dedicata alla TT non c'è, ma se usi il tasto cerca trovi 2 o 3 topic dedicati ;) !
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi crif76pv » 04/06/2007, 12:11

sadler ha scritto:per aprirla con il telecomando devi metterti di fianco (nè dietro nè davanti) e molto vicino (praticamente attaccato).

comunque quoto chi sostiene che è una mazzata per la batteria (in chiusura mi sembra addirittura più lento di quando lo chiudo a motore acceso).

per la sezione dedicata alla TT non c'è, ma se usi il tasto cerca trovi 2 o 3 topic dedicati ;) !


Grazie della dritta, provero' dal fianco.

E comunque e' anche vero che e' una figata aprirla a 20 Km/h tra la gente a bocca aperta...

inizio ad amare quest'auto gia dopo 3 giorni...... e io che pensavo che dopo i 30 anni non ci si innamora piu ;-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Astra 2007 » 04/06/2007, 16:34

Con 20€ 270Km..... neanche se lo vedo ci credo! Calcolando che si hanno circa 15litri sei sul 18Km/litro con un 1600 a benzina?? Mi sa che sbagli a fare i conti
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101 CV COSMO 5M, Silver Lightning, Cosmo Pack, Finistrini Elettrici Posteriori, Bulloni Cerchi Antifurto, 3 Anni Garanzia
Astra 2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2007, 13:59

Messaggiodi Ernst » 04/06/2007, 17:06

Astra 2007 ha scritto:Con 20€ 270Km..... neanche se lo vedo ci credo! Calcolando che si hanno circa 15litri sei sul 18Km/litro con un 1600 a benzina?? Mi sa che sbagli a fare i conti



Quoto.
20 euro possono essere anche 16 litri ma... oltre i 220 km (13,5-14 km/litro) non ci arrivi. ;)
Ernst
 

Messaggiodi crif76pv » 04/06/2007, 20:26

ma non vi ricordate se i consumi iniziali erano molto piu alti rispetto a quelli che notate ora?....
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gtc.style » 04/06/2007, 20:42

si inizialmente in consumi erano un bel pò più alti, ed il motore stava molto chiuso
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti