1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o no?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o no?

Messaggiodi engineerfrank » 02/01/2006, 13:48

Salve a tutti
beh non sapendo dove postare questo topic lo messo qui (spero di aver scelto il posto più idoneo).
Ho scelto questo titolo perchè dalle mie esperienze vedo sempre più auto che stanno daventi e molto meno quelle dietro!!
Il dubbio mi è venuto quando andando a fare una camminata fuori porta,con la mia astra e un mio amico che ha la smart forfour cdi 1.5 95 cv,mi sono accorto che in non riuscivo proprio a starci dietro.
sullo spunto da fermo non mi meraviglio tanto visto il peso a svantaggio che ha l'astra,ma in allungo speravo che le cose si ribbaltassero: l'astra a pur sempre 6 cv in più e 30 Nm di coppia in più,oltre ad una cilindrata superiore.
Che ne pensate? è normale la lentezza della mia astra(putroppo dalle mie parti sono l'unico astrista e non ci sono altre astra di riferimanto)?
Spero tanto di avere delle delucidazioni al proposito e vi ringrazio fin da ora per le risposte che riceverò. :grazie



Edit by Karu

CDTI non TDI :voc :mrgreen:
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi birillo78 » 02/01/2006, 15:58

se non ricordo male nel forum tempo fa un possessore di un 1.7 disse di aver fatto una prova contro un astra 1.6 :mmmm il risultato, che il 1.7 riusciva a stare avanti al 1.6 :mmmm qualcuno conferma sta cosa?
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi engineerfrank » 02/01/2006, 19:52

beh...non ho letto il topic ma ti posso assicurare che è proprio così!
in ripresa il 1.7 dovrebbe dare qualcosa in più,mentre perde in velocità massima,infatti il diesel non va oltre i 180-185 km/effettivi,mentre il 1.6 supera anche i 190!
la differenza di spunto poi si sente ancora di più su una salita,nonostante il turbolag che afligge il 1.7 riesce a salire più facilmente di un 1.6 che deve stare sempre con una marcia più bassa e a oltre 4500 giri.
Sarebbe interessante sapere qualche valore cronometrico della 1.6 (il 1.7 puoi vedere qui http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 6&marca=20 )
comunque mi farebbe piacere sapere l'impressione di qulacuno sul 1.7 tdi....

p.s. bella foto birillo78 :mrgreen:
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi astrad » 02/01/2006, 21:05

engineerfrank ha scritto:beh...non ho letto il topic ma ti posso assicurare che è proprio così!
in ripresa il 1.7 dovrebbe dare qualcosa in più,mentre perde in velocità massima,infatti il diesel non va oltre i 180-185 km/effettivi,mentre il 1.6 supera anche i 190!
la differenza di spunto poi si sente ancora di più su una salita,nonostante il turbolag che afligge il 1.7 riesce a salire più facilmente di un 1.6 che deve stare sempre con una marcia più bassa e a oltre 4500 giri.
Sarebbe interessante sapere qualche valore cronometrico della 1.6 (il 1.7 puoi vedere qui http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 6&marca=20 )
comunque mi farebbe piacere sapere l'impressione di qulacuno sul 1.7 tdi....

p.s. bella foto birillo78 :mrgreen:


SIcuramente il 1.7 sta davanti al 1.6, visto che hanno + o - gli stessi CV ma il 1.7 è avvantaggiato dal turbo e quindi dalla maggior coppia. Il 1.6 si rifà sui giri alti quando il 1.7 ha finito la spinta del turbo e sulla velocità max (o per lo meno lo spero!). :mrgreen:

Ciauz!!!
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi birillo78 » 02/01/2006, 23:27

Grazie engineefrank, quella è la mia bestiolina :-D comunque un giorno di questi voglio fare una prova, la mia astrina contro il 206 1.6 16v di mio fratello, ha 110 cv ma è uguale ,voglio vedere se mi svernicia o se stiamo alla pari :boh
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi engineerfrank » 03/01/2006, 10:14

eh...mi sa che ti conviene fare la parte del gentiluomo che non si ribassa a sfide con una banale 206.......non è tanto bello vedere una bestia come la gtc star dietro alla 206!
purtroppo il peso inferiore (mi sembra 200 kg circa) e qualche cavallo in più favorisce di molto la 206......
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 03/01/2006, 10:17

P.S. solo ora l'ho notato :mrgreen: :mrgreen: ,grazie karu per la correzione,ctdi e non tdi (sigla delle golf :paura :paura )
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gianfonzo » 16/01/2006, 13:06

ragazzi ho la suddetta auto da 3 gg. e vi posso garantire che le mie impressioni sono state più che ottime, provengo da un'astra G 1.4 16 V 90 CV che non era affatto lenta, con questo motore ho visto una netta differenza di prestazioni, la ripresa è ottima, chiaramente non possiamo paragonarla al 1.9 ma vi assicuro che spinge parecchio, fin ora non l'ho tirata oltre i 130 Km/h ma già questa velocità viene raggiunta a 2500 giri, niente male direi e con una rumorosità quasi nulla, mi sento veramente contento per questo acquisto e non tornerei assolutamente indietro, la velocità massima credo proprio che sia superiore ai 177 Km/h stimati da quattro ruote, comunque vi farò sapere altro ciao
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi Bart_83 » 16/01/2006, 13:23

Per quanto riguarda la diatriba 1.7cdti vs. 1.6 twinport

Lanciati in autostrada sono più o meno simili ma il 1.7 pare che vada di più anche in velocità massima... almeno questo è quello che abbiamo provato io e Rox...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 15:42

engineerfrank ha scritto:Salve a tutti
beh non sapendo dove postare questo topic lo messo qui (spero di aver scelto il posto più idoneo).
Ho scelto questo titolo perchè dalle mie esperienze vedo sempre più auto che stanno daventi e molto meno quelle dietro!!
Il dubbio mi è venuto quando andando a fare una camminata fuori porta,con la mia astra e un mio amico che ha la smart forfour cdi 1.5 95 cv,mi sono accorto che in non riuscivo proprio a starci dietro.
sullo spunto da fermo non mi meraviglio tanto visto il peso a svantaggio che ha l'astra,ma in allungo speravo che le cose si ribbaltassero: l'astra a pur sempre 6 cv in più e 30 Nm di coppia in più,oltre ad una cilindrata superiore.
Che ne pensate? è normale la lentezza della mia astra(putroppo dalle mie parti sono l'unico astrista e non ci sono altre astra di riferimanto)?
Spero tanto di avere delle delucidazioni al proposito e vi ringrazio fin da ora per le risposte che riceverò. :grazie



Edit by Karu

CDTI non TDI :voc :mrgreen:


Direi di si, 300Kg in meno sono tanti per accelerazione.

Per competere dovrest avere il 1.9
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi engineerfrank » 16/01/2006, 16:19

Grazie ragazzi, in particolare volevo sottoliniera che sono in pieno accordo con quanto detto da blade9722;infatti non sapevo che pesasse così meno la smart (verificando su quattroruote non posso che confermare i 300kg in meno) ecco perchè la mia è molto più impacciata sia in acc che sull'allungo ma credo che invece con la 1.9 da 120 cv si ribbalti nettamente la situazione.
un ultima cosa,Bart_83 sei sicuro che la 1.7 stia davanti al 1.6? da quello che hai scritto sembra che l'hai verificato di persona,giusto?
eppure ero convinto del contrario.....
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Bart_83 » 16/01/2006, 16:55

Testato di persona...

Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla... :mrgreen:

P.S.
Alex non maledirmi.... :bye
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi engineerfrank » 16/01/2006, 16:59

azz grazie bart della tua delucidazione
comunque buono a sapersi,ed io che timoreggiavo di fronte al 1.6...... 8)
allora vedo che alla fine la risposta al titolo del topic si avvicina sempre più ad un si..... :mrgreen:
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Karu » 16/01/2006, 17:00

Bart_83 ha scritto:Testato di persona...

Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla... :mrgreen:

P.S.
Alex non maledirmi.... :bye


In velocità non lo so, ma in salita di sicuro il 1.7 sta moooolto davanti... :roll: :| :( :cry:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Railroad » 17/01/2006, 19:34

Karu ha scritto:
Bart_83 ha scritto:Testato di persona...

Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla... :mrgreen:

P.S.
Alex non maledirmi.... :bye


In velocità non lo so, ma in salita di sicuro il 1.7 sta moooolto davanti... :roll: :| :( :cry:


:inot
Vorrà dire che quando faremo il prox raduno da qualche parte in montagna ti aspetteremo per il dolce... :bins

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ivan1981 » 17/01/2006, 20:19

Uffi, vabbè... per solidarietà farò compagnia a Marco. Ma se nel frattempo qualcuno si magna le nostre fette di dolce solo per il fatto che il 1.7 ci sta davanti e avete il tempo di arrivare prima, allora usate la turbina per scappare lontano se no :ocio!
E magari poi anche un bel :bannnn, vero Marco? :lollll

Vabbè dai, adesso :finot da bravi. :D
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi JiUli0 » 17/01/2006, 20:27

Già che siamo in tema del 1.7 cdti vi faccio una domanda :mrgreen:

Ora sto facendo ancora il "rodaggio" :asd
Le cambiate le faccio più o meno a 2000/2200 giri senza sforzare ovviamente le marce....va bene?
Putroppo venendo da un benza pluridecorato :risata (Uno 60s del '91), devo ancora capire come si guida decentemente sto diesel :boxe2

Avete qualche consiglio da dare ad un n00b alle prime armi? :guida :-D
Immagine

Astra 5p Cosmo 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack, Silver Lightning, Pocket PC WM5 - Asus A636 + TTN 5.21 + ItaliaPlus v632
Avatar utente
JiUli0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2005, 20:20
Località: Vigonza (PD)

Messaggiodi ivan1981 » 17/01/2006, 20:56

JiUli0 ha scritto:Già che siamo in tema del 1.7 cdti vi faccio una domanda :mrgreen:

Ora sto facendo ancora il "rodaggio" :asd
Le cambiate le faccio più o meno a 2000/2200 giri senza sforzare ovviamente le marce....va bene?
Putroppo venendo da un benza pluridecorato :risata (Uno 60s del '91), devo ancora capire come si guida decentemente sto diesel :boxe2

Avete qualche consiglio da dare ad un n00b alle prime armi? :guida :-D

Avvisato via PM, apri una nuova discussione per questo argomento, così farai compagnia a quella già esistenti sui rodaggi del 1.9 e del 1.6. Invito tutti a non rispondere qui attendendo la nascita della nuova discussione: anch'io ho fatto una battutina un pò OT, ma ora non vorrei si dilagasse parlando su di un discorso ben più ampio.
Grazie per la comprensione.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: 1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o

Messaggiodi ivan86723 » 06/02/2006, 21:30

engineerfrank ha scritto:Salve a tutti
beh non sapendo dove postare questo topic lo messo qui (spero di aver scelto il posto più idoneo).
Ho scelto questo titolo perchè dalle mie esperienze vedo sempre più auto che stanno daventi e molto meno quelle dietro!!
Il dubbio mi è venuto quando andando a fare una camminata fuori porta,con la mia astra e un mio amico che ha la smart forfour cdi 1.5 95 cv,mi sono accorto che in non riuscivo proprio a starci dietro.
sullo spunto da fermo non mi meraviglio tanto visto il peso a svantaggio che ha l'astra,ma in allungo speravo che le cose si ribbaltassero: l'astra a pur sempre 6 cv in più e 30 Nm di coppia in più,oltre ad una cilindrata superiore.
Che ne pensate? è normale la lentezza della mia astra(putroppo dalle mie parti sono l'unico astrista e non ci sono altre astra di riferimanto)?
Spero tanto di avere delle delucidazioni al proposito e vi ringrazio fin da ora per le risposte che riceverò. :grazie



Edit by Karu

CDTI non TDI :voc :mrgreen:

Io con la mia 1.7 CdTI sono riuscito a fare 210km/h con i pistoni un po fuori!! :mrgreen: :mrgreen:
però ho lasciato una focus 1.8
ivan86723
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/02/2006, 14:54

Messaggiodi engineerfrank » 07/02/2006, 9:58

210...... :shock:
bel risultato,spece se si considera che la focus (101 immagino) è avantaggiata da un peso minore.
io a mala pena supero i 200,solo una volta sfiorai i 205......
si vede che avevi il vento a favore,comunque più che allungo speravo in pò di ripresa in più,spece sotto i 2000giri.

p.s. spero tanto che il modulo genercom (a cui ho aderito all'aquisto di gruppo) risolvi un pò la situazione..... :wink:
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti