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Messaggiodi Binuz85 » 28/11/2006, 22:00

Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:Torno proprio adesso da un giro con l'altro trattorino (206 2.0 HDI) non sò se è solo una mia impressione ma questo motore mi da un sacco di soddisfazioni in più del 1.7 della mia astra... tira gia come un dannato a 1500 giri e va comunque su regolare fino ai 3800 senza problemi. per non parlare dei consumi di gran lunga migliori...

è il 2.0 da 90 cv? comunque ritorniamo sempre allo stesso discorso: guarda il peso della 206 e quello dell'astra.. ;)


Si è il 90... comunque lo sò che il peso del 206 è di molto inferiore... io intendevo proprio la risposta del motore,,, molto più pronta

Be lo sanno tutti che il 1.7 quando la turbina nn c'è è un pò morto,ma quando attacca va che è una bellezza.. :mrgreen:


Si questo lo sò... un'altra cosa che proprio non mi piace è la risposta dell'acceleratore...Per avere la massima spinta devo accelerare metà... se accelero al massimo mi da l'impressione di ingozzarsi e se poi mollo la macchina mi da una fastidiosa spinta in avanti. Ho letto che è per via della normativa euro 4... e comunque visto che è un acceleratore elettronico lo potevano fare con una risposta migliore
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Messaggiodi TheLowFlyer » 29/11/2006, 8:16

Binuz85 ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:
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Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:Torno proprio adesso da un giro con l'altro trattorino (206 2.0 HDI) non sò se è solo una mia impressione ma questo motore mi da un sacco di soddisfazioni in più del 1.7 della mia astra... tira gia come un dannato a 1500 giri e va comunque su regolare fino ai 3800 senza problemi. per non parlare dei consumi di gran lunga migliori...

è il 2.0 da 90 cv? comunque ritorniamo sempre allo stesso discorso: guarda il peso della 206 e quello dell'astra.. ;)


Si è il 90... comunque lo sò che il peso del 206 è di molto inferiore... io intendevo proprio la risposta del motore,,, molto più pronta

Be lo sanno tutti che il 1.7 quando la turbina nn c'è è un pò morto,ma quando attacca va che è una bellezza.. :mrgreen:


Si questo lo sò... un'altra cosa che proprio non mi piace è la risposta dell'acceleratore...Per avere la massima spinta devo accelerare metà... se accelero al massimo mi da l'impressione di ingozzarsi e se poi mollo la macchina mi da una fastidiosa spinta in avanti. Ho letto che è per via della normativa euro 4... e comunque visto che è un acceleratore elettronico lo potevano fare con una risposta migliore



Pure io ho sta sensazione !!!

Io ci sono per una tacchetta col 1.6


:pvt Venghino signori chi si fa avanti ??

Sapete che sono stato umiliato da una focus nuovo modello ??? Orribile ... ma poi ho scoperto che era il 2.0TDCI da 136Cv :stica e ho capito perchè non riuscivo a starci dietro... mi sembrava strano che fosse il 1.8 115Cv che andasse così ..
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Messaggiodi Railroad » 29/11/2006, 18:13

TheLowFlyer ha scritto:Sapete che sono stato umiliato da una focus nuovo modello ??? Orribile ...


Beh... pensa io, che non sono riuscito a stare dietro ad un doblò... chi è preso preggio dei due? ;)

:ciaoz
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 30/11/2006, 0:22

Binuz85 ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:Torno proprio adesso da un giro con l'altro trattorino (206 2.0 HDI) non sò se è solo una mia impressione ma questo motore mi da un sacco di soddisfazioni in più del 1.7 della mia astra... tira gia come un dannato a 1500 giri e va comunque su regolare fino ai 3800 senza problemi. per non parlare dei consumi di gran lunga migliori...

è il 2.0 da 90 cv? comunque ritorniamo sempre allo stesso discorso: guarda il peso della 206 e quello dell'astra.. ;)


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Infatti nn lo devi spingere a fondo il pedale se no si ingossa.. Lo devi premere gradualmente,cosi hai la massima resa.. bisogna farci un pò la mano.. è quasi come guidare una macchina a carburatore.. :mrgreen:
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Messaggiodi calogtc » 30/11/2006, 0:40

Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:Torno proprio adesso da un giro con l'altro trattorino (206 2.0 HDI) non sò se è solo una mia impressione ma questo motore mi da un sacco di soddisfazioni in più del 1.7 della mia astra... tira gia come un dannato a 1500 giri e va comunque su regolare fino ai 3800 senza problemi. per non parlare dei consumi di gran lunga migliori...

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si, infatti mi sto domandando se la mia futura gtc sarà all'altezza della attuale :roll:
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 01/12/2006, 14:27

calogtc ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:
Binuz85 ha scritto:Torno proprio adesso da un giro con l'altro trattorino (206 2.0 HDI) non sò se è solo una mia impressione ma questo motore mi da un sacco di soddisfazioni in più del 1.7 della mia astra... tira gia come un dannato a 1500 giri e va comunque su regolare fino ai 3800 senza problemi. per non parlare dei consumi di gran lunga migliori...

è il 2.0 da 90 cv? comunque ritorniamo sempre allo stesso discorso: guarda il peso della 206 e quello dell'astra.. ;)


si, infatti mi sto domandando se la mia futura gtc sarà all'altezza della attuale :roll:

Nn vorrei dire una cavolata ma secondo me con 140 cv la peugeot va di più.. nn che la gtc 150 cv sia piantata eh.. anzi,da quello che dicono è tutt'altro,ma devi contare che l'astra pesa molto di più della 206,in più anche il motore 1.9 della gtc è più pesante del 1.6 della peugeot,quindi quei 10 cv di differenza nn contano niente a questo punto seconodo me.. comunque magari il 150 cv può darsi che sia sfruttato meglio chi lo sa,nn avendolo mai provato nn posso dirlo,ma ho i miei dubbi.. comunque sono convinto che sarai contento ugualmente tranquillo.. ;)
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Messaggiodi ANTARES » 02/12/2006, 0:37

Scusate se mi introduco nella discussione ... ma secondo me non è solo il rapporto peso potenza da tenere conto ... ma anche l'inerzia che un motore può dare !!! Sebbene il motore della 206 abbia 90 cv (ovvero 11 in meno del1700, ma anche un peso inferiore), il suo motore risulta più corposo rispetto al 1700 opel ... io questa cosa l'notata anche con la Passat dei miei (110cv e 1500 chili) e la mia astra (90cv e 1300 chili) ... la vw la trovo proprio più reattiva nonstante la mole e anche se lascio la frizione a baso numero di giri e do gas il motore sale di giri regolare e senza strappi ... il mio 1.3 invece sotto i 1500 giri è morto , poi si riprende a fino 1800 e a 2000 ti da la spinta !!!! Questo perchè è meno "corposo" del 1900 vw per la minore inerzia dei componenti interni (pistone,bielle,alberi ecc.) !!!!!

Il mio 1.3 manca infatti dell'inerzia tipica dei motori diesel ... sembra quasi più un 1400 o 1600 benzina !!!
credo in parte il discorso valga anche per il 1700
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 02/12/2006, 12:06

ANTARES ha scritto:Scusate se mi introduco nella discussione ... ma secondo me non è solo il rapporto peso potenza da tenere conto ... ma anche l'inerzia che un motore può dare !!! Sebbene il motore della 206 abbia 90 cv (ovvero 11 in meno del1700, ma anche un peso inferiore), il suo motore risulta più corposo rispetto al 1700 opel ... io questa cosa l'notata anche con la Passat dei miei (110cv e 1500 chili) e la mia astra (90cv e 1300 chili) ... la vw la trovo proprio più reattiva nonstante la mole e anche se lascio la frizione a baso numero di giri e do gas il motore sale di giri regolare e senza strappi ... il mio 1.3 invece sotto i 1500 giri è morto , poi si riprende a fino 1800 e a 2000 ti da la spinta !!!! Questo perchè è meno "corposo" del 1900 vw per la minore inerzia dei componenti interni (pistone,bielle,alberi ecc.) !!!!!

Il mio 1.3 manca infatti dell'inerzia tipica dei motori diesel ... sembra quasi più un 1400 o 1600 benzina !!!
credo in parte il discorso valga anche per il 1700

Si,ti do pienamente ragione,ma io ho solo espresso le mie impressioni "secondo me" perchè il 150 cv nn l'ho mai provato.. però se tu dici queste cose sul 1.3 (meno reattività ecc..) penso valga anche per il 150 cv rispetto ad altri motori,essendo anche lui di casa fiat.. ;)
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Messaggiodi calogtc » 03/12/2006, 9:47

si, ma la cosa che mi lascia indeciso è che si ho 140cv su un 206 ma la coppia è di 300mn, mentre l'astra è di 320! :|
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Messaggiodi ANTARES » 03/12/2006, 12:03

Altra cosa che mi ero dimenticati di puntualizzare ma che è importantissima per capire la differenza !!!!

Il 1.3, il 1.7 e il 1.9 hanno tutti 16 valvole cosa che di per se cambia il comportamento del motore ... questa cosa l'ho notata sopratutto provandoa la A3 2.0 TDI di un mio amico ... in generale secondo me tutti i diesel 16v sotto i 2000 giri (anche con turbina variabile) sono un po "vuoti" mentre all'aumentare dei giri (proporzionata alla potenza del motore) ti da una spinta che diventa sempre più impressionante !!!
Nell'8 valvole questa differenza di spinta invece la senti meno sopratutto se cià la turbina variabile che un po di turbo lag te lo leva.

quindi secondo me:
8v = spinta regolare , - turbo lag motore più pronto in basso
16v = spinta progressiva, quindi maggiore potenza ad alto numero di giri, quindi più sportività e motore più rabbioso.

E credo che la differenza si senta anche nei benzina.
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Messaggiodi devid astra sw » 03/12/2006, 13:47

ANTARES ha scritto:Altra cosa che mi ero dimenticati di puntualizzare ma che è importantissima per capire la differenza !!!!

Il 1.3, il 1.7 e il 1.9 hanno tutti 16 valvole cosa che di per se cambia il comportamento del motore ... questa cosa l'ho notata sopratutto provandoa la A3 2.0 TDI di un mio amico ... in generale secondo me tutti i diesel 16v sotto i 2000 giri (anche con turbina variabile) sono un po "vuoti" mentre all'aumentare dei giri (proporzionata alla potenza del motore) ti da una spinta che diventa sempre più impressionante !!!
Nell'8 valvole questa differenza di spinta invece la senti meno sopratutto se cià la turbina variabile che un po di turbo lag te lo leva.

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potrebbe essere vero!! :ok :ahsisi
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Messaggiodi Railroad » 04/12/2006, 19:36

ANTARES ha scritto:quindi secondo me:
8v = spinta regolare , - turbo lag motore più pronto in basso
16v = spinta progressiva, quindi maggiore potenza ad alto numero di giri, quindi più sportività e motore più rabbioso.


La distribuzione a 16 valvole fu introdotta inizialmente allo scopo di ottenere più potenza sui motori sportivi (migliore rendimento volumetrico del motore).Per ragioni che non sto ad elencarti (scusa ma sono di corsa :mrgreen: ) il motore 4 cilindri 8 valvole ha un regime di rotazione inferiore rispetto al 16v, ed una predisposizione a fornire la coppia massima a regimi più bassi. Il 16v invece è più propenso a "girare" più in alto e a fornire più CV. :ok

:ciaoz
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 04/12/2006, 19:44

quoto in pieno.. la scenic si mio papà dovrebbe essere un 8 valvole infatti è molto pronto ai bassi giri ma quando la turbina attacca si sente molto poco,invece nell'astra la senti bene.. la cosa vale anche per i benzina,perchè la mia tipo rispondeva subito ai bassi giri,mentre nel vectra del '97 di mio papà era un pò ritrdato nella risposta,ma appena saliva un pò di giri nn ce n'era più per nessuno..
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Messaggiodi Ernst » 05/12/2006, 9:39

Alan Tuffanelli ha scritto: mentre nel vectra del '97 di mio papà era un pò ritrdato nella risposta,ma appena saliva un pò di giri nn ce n'era più per nessuno..



:shock:

:ahahah
Ernst
 

Messaggiodi ANTARES » 05/12/2006, 11:49

Credo sia anche per questo che alla opel hanno sostituito il 1.9 16v con quello a 8v nonostante avessero la stessa potenza !!!
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 06/12/2006, 22:06

Ernst ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto: mentre nel vectra del '97 di mio papà era un pò ritrdato nella risposta,ma appena saliva un pò di giri nn ce n'era più per nessuno..



:shock:

:ahahah

Naturalmente era simbolica la cosa,anche perchè era un 1.8 da 115 cv nn chissà cosa.. però era una scheggia.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
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Messaggiodi secondsky84 » 10/07/2007, 18:06

non so più a chi dare retta.. qui tutti fanno i complimenti al 101 Cv... mentre altri topic tutti lo spregiano...bah, secondo me dipende dall'uso che ne fai di una macchina.. certo se vuoi fare 300 in autostrada.. non prendi il 101!! comunque per l'uso quotidiano credo che vada più che bene!!
.........Leggi la targa!!


Astra GTC 125 CV Cosmo MY '08 argento con cosmo pack, cerchi sport da 17' a 5 razze Aux-In, CD30mp3,rimozione scritte sulla barra cromata.
Work in Progress (oscuramento vetri, Kit opc line)

Aggiunto nel Gruppo Amici Toscana.

ORDINATA il 7/4/07
ARRIVATA il 9/10/07 (dopo 6 lunghissimi mesi)
CONSEGNATA il 12/10/07

RICAMATA per bene il 3/11/07..Grazie 'astardi!!
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Messaggiodi Ospite » 10/07/2007, 19:50

infatti... penso che ogni motorizzazione vada scelta ed acquistata in base alle proprie esigenze di guida, di percorso e di frequenza nel suo uso.
io per esempio uso la mia GTC pochissimo (tipo giro domenicale) e del mio motore un pò mi sono pentito (ma non perchè non vada bene), perchè io volevo un 1.8 Benza e non l'ho preso per il consumo eccessivo (a detta di quel cretino di conc...)...
Morale, valuta bene l'uso che ne farai e i km annui... ;)
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Messaggiodi confused » 10/07/2007, 19:57

Binuz85 ha scritto: poi mollo la macchina mi da una fastidiosa spinta in avanti.


si vero...
io non so esperto..e non so se sia normale..
ed avviena in piena spinta
pero la mia impressione è che anche se molli l'acceleratore, si, la spinta finisce ma è come se la turbina stia piu tempo a rallentare, come se gli iniettori mollano di sparare ma la sovralimentazione del turbo continui a soffiare ..

quella spintarella è come un soffio..una raffica di vento da dietro

Binuz85 ha scritto:Torno proprio adesso da un giro con l'altro trattorino (206 2.0 HDI) non sò se è solo una mia impressione ma questo motore mi da un sacco di soddisfazioni in più del 1.7 della mia astra... tira gia come un dannato a 1500 giri e va comunque su regolare fino ai 3800 senza problemi. per non parlare dei consumi di gran lunga migliori...


si ok per correre o per guida fuori citta va benissimo ma nel traffico??? a me sta gia sulle scatole fa attacare la turbina bruscamente per poi non poterla lasciarla ''sfogare''' per buttare la 3 o 4
sara bello ma nel traffico avere sempre il turbo attaccato!!non mi va :)
senti l'auto iniziare a spingere e devi cambiare marcia e coem tirarsi un calcio nelle pall e...mi ci sto abituando al trattorino e pure nel traffico lasciandolo sotto i 2000 giri quando si puo si guida dolcemente, e all'occorenza si butta la 2 o 3 e tira da paura..

io ho notato una cosa, il turbo lag......c'e
ma è anche molta suggestione perche la'uto tra il traffico se fatta lavorare anche solo a 2000 giri se la cava benissimo e senza perdere scatto ed accelerazione rispetto ad un benzina''ripeto a velocita traffico''
il punto e che quando becca la turbina la spinta è tanta, quindi l'impressione che non vada è molto accentuata
secondo me

bang
se la userei cosi poco anche un turbino :P
se posso quanti km hai e in quanto tempo?? :mrgreen: ma è anche molta suggestione perche la'uto tra il traffico se fatta alvorare anche solo a 2000 giri se la cava benissimo e senza perdere scatto ed accelerazione rispetto ad un benzina''ripeto traffico''
Ultima modifica di confused il 10/07/2007, 20:10, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Ospite » 10/07/2007, 20:01

9.000 km in un anno... al turbino ci sto pensando... ;)
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