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scrigni.scrusugni ha scritto:beh, in questo caso qualcosa non quadra...
scrigni.scrusugni ha scritto:Il che conferma che la potenza persa del 1.9 è bella alta...
Più alta del 1.9 120 cv 8 valvole: il 16 valvole ha 16 molle sulle valvole, l'8 valvole ne ha 8!!!!!![]()
Gli alberi a camme del 16 valvole mangiano più degli alberi a camme dell'8...
E sul 1.3, che valvole ne ha 16, mangiano meno dell'8 perchè sono molto più piccole" (Valvole di diametro e peso più piccolo richiedono molta meno forza di richiamo per differenti momenti d'inerzia).
scrigni.scrusugni ha scritto:La p dissipata anche se elabori a 300 cv non cambia!!!!!
Almeno, non sulla mia prova!
wimax ha scritto:se fosse logico...non sarei intervenuto !![]()
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E' normale fino ad un certo punto, poichè sono diversi i motori, la tecnica costruttiva, la tecnologia, il cambio.
Da questo nasce la curiosità di scambiarci opinioni, non certamente il pretesto per denigrare nessuna delle ns. motorizzazioni.
Tutto ciò...purchè il discorso evolva su basi SCIENTIFICHE e non per sentito dire o sensazioni personali.
wimax ha scritto:se fosse logico...non sarei intervenuto !![]()
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E' normale fino ad un certo punto, poichè sono diversi i motori, la tecnica costruttiva, la tecnologia, il cambio.
Da questo nasce la curiosità di scambiarci opinioni, non certamente il pretesto per denigrare nessuna delle ns. motorizzazioni.
Tutto ciò...purchè il discorso evolva su basi SCIENTIFICHE e non per sentito dire o sensazioni personali.
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