1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o no?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi coccobell » 13/09/2007, 15:35

ecco cosa ho trovato!!!!!

la discussione era nata per il nuovo 1.9 da 190 cavalli ......



ho degli amici che lavorano a torino e vi posso assicurare i seguenti rumors.
alcuni gestiscono questo sito, che quindi da notizie attendibili
www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_futuro.asp
qualcuno non ha capito una cosa, il motore entra in produzione aluglio, a meta settembre comparira sulle prime vetture(159, sportwagon, bravo croma e 147.
il 190 cavalli esordirà sulla delta tra un anno.
il 3000 mjet da 300 cv sara disponiile nel 2008, cosi come il 2500 mjet da potenze di 240 e 260 cv.
a pratola serra inizia a luglio 2007 anche la produzione del 1600 mjet da 105 e 120 cv.
e sempre a luglio anche il 1800tjet(chiamato jtb) da 190 e 230 cv.
nel 2008 usciranno anche i 2000 mjet da 170 e 190 cv, che poi verrano modificati in 2000mjet twin stage fino a 215 cv.
il 3000 e 3500 benzina copn potenze fino a 400 cv esordiranno a inizio 2009
inoltre il gruppo potra utilizzare i v8 masertai ferrari con varianti 4200 e 4700, con potenze fino a 450 cavalli.
le potenze dei motri(alcuni) potrebbero aumentare del 10%, come la coppia, e ridurre i consumi del 1% appena FIAT lancerà l uniair ufficiale, si parla metà 2008.
i motori che verranno abbandonati sono il 1900 jtd da 120 cv, e alcuni aspirati a benzina.
questo 1900 180 cv twiin stage, appena uscira il 2000 twin stage da 215 cv potrebbe essere usato solo dal marchio FIAT, lasciando a lancia e alfa i nuovi piu potenti…
fino ad allora tutto il gruppo avra questo da 180 cv, mentre quelo da 190cv verrà utilizzato solo lancia e alfa.
su fiat dopo l uscita edl 2000 twin stage, verra applicato anche il 1900 da 190 cv.
verra abbandonato anche il 2400 mjet.
tutto questo entro il 2010, data dello sbarco in nuovi mercati, nei quali fiat vuole avere tutte le carte in regola per non fallire e sopratutto vuole tutto di sua proprietà, dai pianali ai motori ai telai…e tutti di nuva fattura e buona qualità…
spero di essere stato chiaro


ps:questo e il link della pagina e sotto trovate i commenti

http://www.autoblog.it/post/8743/fiat-1 ... e-turbo/11
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 16/09/2007, 1:56

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Un esempio? Solo per far contento Railroad... ;)


Grazie vitto! :amici

Alan Tuffanelli ha scritto:mi sono lasciato alle spalle la 207 1.4 90cv benzina di un mio amico e la vw golf IV 101cv benzina di un'altro mio amico..


Perdona, ma non ti sembrano un po' "assurdi" (passami il termine) i confronti? ;)

:ciaoz
perchè assurdi scusa? la 207 è più leggera nn di poco della nostra e ha solo 10 miseri cv in meno,inoltre anche lei ha le 16v quindi nn vedo tutta questa assurdità.. per quanto riguarda la golf invece nn vedo cosi assurdo il confronto neanche con quella,primo perchè i cv sono gli stessi, secondo perchè è un motore vw e nn isuzu e terzo perchè nn ha quel tappo dell'euro 4 come le nostre.. se tu mi dici che per confronti equilibrati l'astra 1.7 si deve lasciare alle spalle il 1.9 vw da 140 cv allora ho un'altra concezione di confronti.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 16/09/2007, 19:14

Alan Tuffanelli ha scritto:perchè assurdi scusa? la 207 è più leggera nn di poco della nostra e ha solo 10 miseri cv in meno,inoltre anche lei ha le 16v quindi nn vedo tutta questa assurdità.. per quanto riguarda la golf invece nn vedo cosi assurdo il confronto neanche con quella,primo perchè i cv sono gli stessi, secondo perchè è un motore vw e nn isuzu e terzo perchè nn ha quel tappo dell'euro 4 come le nostre.. se tu mi dici che per confronti equilibrati l'astra 1.7 si deve lasciare alle spalle il 1.9 vw da 140 cv allora ho un'altra concezione di confronti.. ;)


No no alt. Non fraintendere. Allora, ho definito "assurdi" (nota che ho messo il termine tra " ") per il semplice fatto che hai paragonato un auto diesel a due auto a benzina. Il confronto, per come la vedo io non regge. Tipologia di motore differenti -> partita impari! :mrgreen:

Vogliamo fare un confronto serio? Prendiamo le auto di categoria diesel di pari potenza e vediamo di fare un 1 vs 1. Chi vincerà?

Astra 1.7 100 cv VS:

- Golf 100cv
- Megane 100 cv
- Focus 100 cv
- Madza 100 cv

N.B: ho volutamente aprossimato le potenze a 100 cv visto che non credo che 3/4 cv in più/meno facciano tutta questa differenza.
Dimmi tra queste chi prende le "botte" in un ipotetica sfida di acellerazione, velocità e consumi.

Pronti, via! :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 16/09/2007, 20:56

Raga Ho detto che "vende cara la pelle" no che è migliore. Un esempio: quando sono in quarta sopra i 2000 giri riesco ad allungare meglio rispetto ad un iniettore-pompa che a quel regime ha già dato il massimo. Un 2000 tdi impiegha un pò di tempo a sorpassarmi dopo un rallentamento in autostrada, è chiaro che comunque poi mi passa! Ciao a tutti!!
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi charly » 16/09/2007, 22:43

engineerfrank ha scritto:beh...non ho letto il topic ma ti posso assicurare che è proprio così!
in ripresa il 1.7 dovrebbe dare qualcosa in più,mentre perde in velocità massima,infatti il diesel non va oltre i 180-185 km/effettivi,mentre il 1.6 supera anche i 190!
la differenza di spunto poi si sente ancora di più su una salita,nonostante il turbolag che afligge il 1.7 riesce a salire più facilmente di un 1.6 che deve stare sempre con una marcia più bassa e a oltre 4500 giri.
Sarebbe interessante sapere qualche valore cronometrico della 1.6 (il 1.7 puoi vedere qui http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 6&marca=20 )
comunque mi farebbe piacere sapere l'impressione di qulacuno sul 1.7 tdi....

p.s. bella foto birillo78 :mrgreen:



Può fare anche 210km/h . (in pista logicamente)
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi COCHIZE » 17/09/2007, 7:49

Railroad ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:perchè assurdi scusa? la 207 è più leggera nn di poco della nostra e ha solo 10 miseri cv in meno,inoltre anche lei ha le 16v quindi nn vedo tutta questa assurdità.. per quanto riguarda la golf invece nn vedo cosi assurdo il confronto neanche con quella,primo perchè i cv sono gli stessi, secondo perchè è un motore vw e nn isuzu e terzo perchè nn ha quel tappo dell'euro 4 come le nostre.. se tu mi dici che per confronti equilibrati l'astra 1.7 si deve lasciare alle spalle il 1.9 vw da 140 cv allora ho un'altra concezione di confronti.. ;)


No no alt. Non fraintendere. Allora, ho definito "assurdi" (nota che ho messo il termine tra " ") per il semplice fatto che hai paragonato un auto diesel a due auto a benzina. Il confronto, per come la vedo io non regge. Tipologia di motore differenti -> partita impari! :mrgreen:

Vogliamo fare un confronto serio? Prendiamo le auto di categoria diesel di pari potenza e vediamo di fare un 1 vs 1. Chi vincerà?

Astra 1.7 100 cv VS:

- Golf 100cv
- Megane 100 cv
- Focus 100 cv
- Madza 100 cv

N.B: ho volutamente aprossimato le potenze a 100 cv visto che non credo che 3/4 cv in più/meno facciano tutta questa differenza.
Dimmi tra queste chi prende le "botte" in un ipotetica sfida di acellerazione, velocità e consumi.

Pronti, via! :mrgreen: :mrgreen:

:ciaoz

be...
per i consumi ti rispondo io...
perde la nostra astrina al 1000 %....
tutte le macchine che hai citato consumano decisamente meno...
non ci sono dubbi! :cry:

per il resto...penso (dopo aver letto anche altri topic) che il TDI
volkswagen sia più piacevole da guidare ...soprattutto ai bassi regimi..
ma che il nostro CDTI sia molto più gratificante 'tirandolo' sopra
i 3000 giri...in quanto più progressivo..
io non mi lamento del nostro motore....sono abbastanza contento...
ma penso che una bella rimappa lo possa far diventare davvero
piacevolissimo da guidare! (del resto ora fanno il 1.7 125 cv...
che penso sarà senz'altro più fluido).
infine...parlando di tenuta di strada...cosa importantissima se si vuol
'tirare'...penso che la nostra astrina sia pressochè imbattibile..
è quello il suyo vero punto di forza...assieme ai freni...
per cui concluderei col dire....bello correre...ma ancora più
bello correre in massima sicurezza (al TOP della categoria intendo)..
tutti i rilevamenti però non li so.... :oops:

@vittocecco
non capisco cosa intendi...
con ...a 2000 giri ...abbia finito?
che non tira di più?

devo decidermi anch'io a fare sta benedetta rimappa...
ha troppi vantaggi da quel che ho capito!!
prestazioni.....consumi....
entro fine anno la faccio!
e poi non costa una follia....250-300 euro...
mi sembra che siano davvero ben spesi!
Ultima modifica di COCHIZE il 24/09/2007, 9:03, modificato 3 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Railroad » 17/09/2007, 7:53

COCHIZE ha scritto:be...
per i consumi ti rispondo io...
perde la nostra astrina al 1000 %....
tutte le macchine che hai citato consumano decisamente meno...
non ci sono dubbi! :cry:


Bene... per il resto cosa mi dici? ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 17/09/2007, 8:26

peppeopc ha scritto:... quando sono in quarta sopra i 2000 giri riesco ad allungare meglio rispetto ad un iniettore-pompa che a quel regime ha già dato il massimo...

Sei sicuro che a 2000 giri un "iniettore-pompa" abbia "finito"? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 17/09/2007, 8:32

vittocecco ha scritto:Sei sicuro che a 2000 giri un "iniettore-pompa" abbia "finito"? :shock:


:roll: :roll: :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 22/09/2007, 14:56

Ho avuto la fortuna di guidare una A4 TDI 1.9 130 cavalli. Bellissima, coppia a volontà ai bassi: riprende in sesta da mille giri. Però credetemi, dopo i 2000 giri o cambi marcia oppure senti solo rumore. Capisco i limiti del nostro "millessette" ma continuo a ritenere che l'unico vero difetto di questo motore sia solo la rumorosità. Per il resto riesco a fare 18 km/litro.
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi peppeopc » 23/09/2007, 1:06

In definitiva intendevo dire che hanno un arco di utilizzo nettamente inferiore. La coppia è talmente elevata e disponibile ad un basso numero di giri che si procede a strappi (piacevoli all'inizio ma alla fine stufano). Il "millessette" non sarà un gioiello della tecnica ma ha una spinta più regolare. Inoltre ricordate che gli iniettori-pompa sono sul viale del tramonto: Audi li ha già abbandonati.
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 23/09/2007, 18:27

peppeopc ha scritto:Ho avuto la fortuna di guidare una A4 TDI 1.9 130 cavalli. Bellissima, coppia a volontà ai bassi: riprende in sesta da mille giri. Però credetemi, dopo i 2000 giri o cambi marcia oppure senti solo rumore.


:boh :roll: :roll: :roll: :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi COCHIZE » 24/09/2007, 7:45

peppeopc ha scritto:Ho avuto la fortuna di guidare una A4 TDI 1.9 130 cavalli. Bellissima, coppia a volontà ai bassi: riprende in sesta da mille giri. Però credetemi, dopo i 2000 giri o cambi marcia oppure senti solo rumore. Capisco i limiti del nostro "millessette" ma continuo a ritenere che l'unico vero difetto di questo motore sia solo la rumorosità. Per il resto riesco a fare 18 km/litro.


cavolo..
ma come fai a fare 18 km/l.....
io non faccio più di 16...e non sono uno che fa le gare!
riesci a fare 8 in strade extraurbane?
in città non posso credere che riesci a consumare così poco....
a mio avviso questo 1.7 consuma davvero parecchio....
non parliamo poi col clima acceso!!

comunque la macchina pesa abbastanza...
per cui visto i pochi cavalli del 1.7 ...non è che si possano fare i miracoli...
io faccio ca. 15 km/l....però sono spesso in città..
per cui può anche starci dai..

@Railroad e @finnix
sembrerò noioso ragazzi....ma visto che non sono mai riuscito ad avere una risposta....ci riprovo con voi...
ho visto che avete lo stesso motore ma uno è rimappato mentre l'altro no..e non penso di essere troppo OT se vi chiedo il perchè avete o
non avete rimappato...
mi interessa sapere e capire il perchè alcni astristi rimappano mentre
altri non lo fanno..
io sono ancora un pò scettico...ma sto quasi per decidere per la rimappatura..
mi dite alcuni pro ed alcni contro??
:grazie :grazie
Ultima modifica di COCHIZE il 24/09/2007, 9:40, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Zorro-67 » 24/09/2007, 7:47

penso che in città tutte le auto consumino parecchio..... naturalmente dipende anche dal piede ;)
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi finnix » 24/09/2007, 8:52

Anche io faccio 18 km/l... ma prima della mappa stavo intorno ai 16.5-16.8.... tutti dati misurati alla pompa con carta e penna. Con un pieno, faccio sempre almeno 700 km... e faccio un buon 60% di città.

Considerando che pesa 1250 kg non mi pare consumi uno sproposito... sul rumore... niente da dire, è un trattorino! Musica per le mie orecchie! :mrgreen:
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 24/09/2007, 8:59

finnix ha scritto:sul rumore... niente da dire, è un trattorino! Musica per le mie orecchie! :mrgreen:


:inot
Sono stato a bolzano sabato e ho fatto qualche tornantino per arrivare all'albergo... bhe sarei sceso e avrei tirato un calcio alla macchina! Appena andava un attimo sotto sforzo, mi pareva di guidare la punto TD60 aziendale. :incazz :cesso :vomito
:finot

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 24/09/2007, 9:12

Railroad ha scritto:
finnix ha scritto:sul rumore... niente da dire, è un trattorino! Musica per le mie orecchie! :mrgreen:


:inot
Sono stato a bolzano sabato e ho fatto qualche tornantino per arrivare all'albergo... bhe sarei sceso e avrei tirato un calcio alla macchina! Appena andava un attimo sotto sforzo, mi pareva di guidare la punto TD60 aziendale. :incazz :cesso :vomito
:finot

:ciaoz


Ma come è possibile? Ma la tua è anche mappata!
Scusa Rail, ma quanti CV hai? mi pare che ne hai 125 no? La mia ne ha 130,5, son solo 5 in più, e a 1600 giri spinge già bene, a 1800 pigia forte, volendo posso tenerla sempre sotto i 2000 giri, in 3° anche a 1000 giri se premo dolcemente grazie anche allo SprintBooster la car riprende subito con vivacità... si sente il tutbo che fischia a già a 1500 giri la spinta è convincente, anche in salita non ci son problemi! Parlando di cattiveria pura, a 2000 giri slittano le ruote, in 2° sull'asciutto.

Ora, io mi ricordo come era la car da originale, ed effettivamente nei tornanti in salita pativa un pò per la coppia alta, ma niente di disastroso... com'è possibile che con la mappa e 125 dico 125 cv la macchina in salita faccia vomitare?

Quelli con il 1.3 che dovrebbero dire? Non capisco...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 24/09/2007, 9:18

finnix ha scritto:Ma come è possibile? Ma la tua è anche mappata!
Scusa Rail, ma quanti CV hai? mi pare che ne hai 125 no? La mia ne ha 130,5, son solo 5 in più, e a 1600 giri spinge già bene, a 1800 pigia forte, volendo posso tenerla sempre sotto i 2000 giri, in 3° anche a 1000 giri se premo dolcemente grazie anche allo SprintBooster la car riprende subito con vivacità... si sente il tutbo che fischia a già a 1500 giri la spinta è convincente, anche in salita non ci son problemi! Parlando di cattiveria pura, a 2000 giri slittano le ruote, in 2° sull'asciutto.

Ora, io mi ricordo come era la car da originale, ed effettivamente nei tornanti in salita pativa un pò per la coppia alta, ma niente di disastroso... com'è possibile che con la mappa e 125 dico 125 cv la macchina in salita faccia vomitare?

Quelli con il 1.3 che dovrebbero dire? Non capisco...


Forse mi sono espresso male, il mio :vomito non era diretto alle prestazioni (anche se per andare su dovevo stare in II a quasi 3000" e non è che ci fosse tutta sta pendenza :roll:) ma al casino assurdo che faceva!
A quello il mio paragone con la punto TD60... :cesso
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 24/09/2007, 9:22

Ahhh ora mi torna... comunque la mia dopo la mappa ha un fischio della turbina molto più pronunciato, che comunque è meglio del rumore trattorino!

In 2° a 3000 giri... bah... forse abbiam 2 macchine diverse... ci credo che ti consuma tanto!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 24/09/2007, 9:27

finnix ha scritto:In 2° a 3000 giri... bah... forse abbiam 2 macchine diverse... ci credo che ti consuma tanto!


Mi toccava tenerla in II se volevo andare su, appena mettevo la terza si sedeva... ho anche provato a staccare il clima ma non è cambiato molto.
Che :cesso sto motore, proprio fatto male. :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite