astra 1.7 che non va

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TheLowFlyer » 09/11/2006, 8:44

Proverò... ma non mi sembra sua mamma che io, perchè la mia auto vada decentemente, debba fargli fare prima 1000 riti propiziatori....
comunque grazie della dritta! Appena la rimetto in moto ti darò le mie impressioni!


Non è che ogni volta devi farle le coccole, vorrei solo sapere se pure le vs. migliorano dopo aver fatto come da me scritto!!!!

Perchè anche le vs. trovano giovamento nel fare ste prove extreme, si andrà ognuno dal proprio mecca e gli si dirà la cosa... forse a quel punto potrebbe venire in mente (al mecca intendo) qualche cosa che potrebbe dare difetto!!!

Ora come ora vado in conce gli dico ce sento che non spinge.. attacca il tech2 e mi fa...... aaaaa guarda qua è tutto a posto... il tech non rileva niente... Loro si basano solo su questo!!! :twisted:

invece se fossi sicuro che facendo la "procedura" le cose migliorano gli chiederei esattamente cosa potrebbe essere visto che la partenza pregiudica la reattività del motore!!!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Zorro-67 » 09/11/2006, 9:19

Alan Tuffanelli ha scritto: vi dico la verità: quando ho letto tutte le lamentele sulla rumorosità del nostro motore avevo pensato che mi dovessi subire il rimbombo da mal di testa anch'io,invece sono rimasto estremamente contento dalla silenziosità.. voi dite quel che volete ma io la penso cosi..secondo me il 1.7 è un gran motore.. e poi scusate, per forza che la clio diesel consuma meno della nostra,andate a vedere quanto pesano entrambe.. ;)


quoto completamente! :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi pquadro » 09/11/2006, 10:04

Rimappa il 1.7 da digital tuning e vedrei che sarai contentissimo

dititaltuning.ch
pquadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/11/2006, 9:42

Messaggiodi Railroad » 09/11/2006, 18:25

Alan Tuffanelli ha scritto:Ragazzi,scusate una cosa:come fate a dire che il diesel 1.7 opel è il più rumoroso mentre quelli renault vanno benissimo,hanno una bella coppia e sono silenziosi? ora vi faccio una domanda:ma avete mai provato il 1.9 120 cv renault? io l'ho provato (e lo provo tuttora) sulla grand scenic di mio papà.. è una cosa fuori dal comune.. Entro in macchina,ingrano le marce e mi porto in quinta a circa 2000 giri,cioè ad una velocità di crociera normale tipo 80\90 km h.. è una cosa impressionante.. :shock: a quel regime di giri nell'abitacolo c'è un rimbombo del motore della madonna!! fa perfino pressione.. peggio di un sub woofer..provate voi a fare un viaggio con il mal di testa.. :? La coppia poi,lascia un pò a desiderare.. capisco che sono 16 quintali di macchina,ma è anche un 1.9 da 120 cv.. vi dico che sotto i duemila giri sembra di guidare un 1.1 della fiat tipo.. nn va avanti neanche con le preghiere.. vi dico la verità: quando ho letto tutte le lamentele sulla rumorosità del nostro motore avevo pensato che mi dovessi subire il rimbombo da mal di testa anch'io,invece sono rimasto estremamente contento dalla silenziosità.. voi dite quel che volete ma io la penso cosi..secondo me il 1.7 è un gran motore.. e poi scusate, per forza che la clio diesel consuma meno della nostra,andate a vedere quanto pesano entrambe.. ;)


Non so come mai... io guido spesso sia il 1.5 dci della clio della mia ragazza cge il 1.9 sulla megane aziendale... Sinceramente non noto tutto quello che dici te... anzi... Giro su entrambi in 6a a 1500" e riprendo senza rombosità o difficoltà.... :roll: Può essere che il scenic sià effettivamente più pesante e magari meno "ovattato"... le mie sono ipotesi ovviamente... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi projectmayhem » 10/11/2006, 10:02

TheLowFlyer ha scritto::rulez ATTENZIONE :rulez

a tutti i possessori del Z17DTH ( 101Cv per intenderci ) SOLO per quelli che lamentano lentezza e rumorosità !!!!

Vi chiedo di fare queste prove!!! e di farle seriamente!!!
Poi postate le impressioni

...


Io ho provato, dato che in questi due giorni è ricrollata, ma nulla.
Anzi, ti dirò che anche io avevo ipotizzato che le partenze immediate fossero legate al problema, ma è così. Fra ieri ed oggi, viaggi di andata e ritorno, non c'è stato verso. Non spinge sotto i 2000, e nemmeno sopra. Ed inoltre fa un sacco di rumore.
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi TheLowFlyer » 10/11/2006, 11:38

projectmayhem ha scritto:
TheLowFlyer ha scritto::rulez ATTENZIONE :rulez

a tutti i possessori del Z17DTH ( 101Cv per intenderci ) SOLO per quelli che lamentano lentezza e rumorosità !!!!

Vi chiedo di fare queste prove!!! e di farle seriamente!!!
Poi postate le impressioni

...


Io ho provato, dato che in questi due giorni è ricrollata, ma nulla.
Anzi, ti dirò che anche io avevo ipotizzato che le partenze immediate fossero legate al problema, ma è così. Fra ieri ed oggi, viaggi di andata e ritorno, non c'è stato verso. Non spinge sotto i 2000, e nemmeno sopra. Ed inoltre fa un sacco di rumore.


- 1

Attendo i risultati degli altri test...

la mia ora ha ricominciato a tirare e sbuffare come all'inizio già dai 1700giri ma prefrisco dirlo :segreto
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 10/11/2006, 13:06

Railroad ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:Ragazzi,scusate una cosa:come fate a dire che il diesel 1.7 opel è il più rumoroso mentre quelli renault vanno benissimo,hanno una bella coppia e sono silenziosi? ora vi faccio una domanda:ma avete mai provato il 1.9 120 cv renault? io l'ho provato (e lo provo tuttora) sulla grand scenic di mio papà.. è una cosa fuori dal comune.. Entro in macchina,ingrano le marce e mi porto in quinta a circa 2000 giri,cioè ad una velocità di crociera normale tipo 80\90 km h.. è una cosa impressionante.. :shock: a quel regime di giri nell'abitacolo c'è un rimbombo del motore della madonna!! fa perfino pressione.. peggio di un sub woofer..provate voi a fare un viaggio con il mal di testa.. :? La coppia poi,lascia un pò a desiderare.. capisco che sono 16 quintali di macchina,ma è anche un 1.9 da 120 cv.. vi dico che sotto i duemila giri sembra di guidare un 1.1 della fiat tipo.. nn va avanti neanche con le preghiere.. vi dico la verità: quando ho letto tutte le lamentele sulla rumorosità del nostro motore avevo pensato che mi dovessi subire il rimbombo da mal di testa anch'io,invece sono rimasto estremamente contento dalla silenziosità.. voi dite quel che volete ma io la penso cosi..secondo me il 1.7 è un gran motore.. e poi scusate, per forza che la clio diesel consuma meno della nostra,andate a vedere quanto pesano entrambe.. ;)


Non so come mai... io guido spesso sia il 1.5 dci della clio della mia ragazza cge il 1.9 sulla megane aziendale... Sinceramente non noto tutto quello che dici te... anzi... Giro su entrambi in 6a a 1500" e riprendo senza rombosità o difficoltà.... :roll: Può essere che il scenic sià effettivamente più pesante e magari meno "ovattato"... le mie sono ipotesi ovviamente... :ok

:ciaoz

Nn so cosa dirti,le mie impressioni sono state quelle,e la scenic la guido spesso,quindi nn sono impressioni infondate.. Senza parlare poi della guidabilità.. si ben che la scenic è più pesante,confronto all'astra sembra di guidare una cariola.. :lol:
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bwake » 10/11/2006, 13:50

Io ormai ho rinunciato a capire da cosa dipendono gli sbalzi d'umore della mia Astra, preferisco accettare l'idea che in realtà lei nasconda un'anima e decida come comportarsi in base alla predisposizione del giorno. :|
Ah, ho fatto la prova dei sobbalzi ma non cambia molto: se si sveglia male, non c'è trattamento che tenga e me la devo tenere esattamente come lei preferisce. Va detto, comunque, che da quando ho cambiato il filtro non mi è più capitato di sentirla proprio inguidabile come in passato, anzi: quando va come dovrebbe mi sembra di guidare un motore di cavalleria ben superiore, mentre in giornata no si comporta più o meno bene.

A questo punto voglio aggiungere un altro mistero su questo propulsore: sappiamo tutti che con il freddo i diesel consumano di più, e questo è assolutamente un dato di fatto. Ma come si spiega che il mio motore dopo i giorni di freddo intenso della settimana scorsa non abbia più ripreso i bei consumi del periodo immediatamente precedente? Prima stavamo sui 20~22°C ed il CDB mi dava un bel 14.6 Km/l in uso prevalentemente urbano, poi, con il freddo, la media è crollata a 12. Adesso che qui da noi la temperatura è ancora sui 20°C, perchè mai il CDB continua a segnare 12.6 Km/l di media?!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi TheLowFlyer » 10/11/2006, 15:57

bwake ha scritto:Io ormai ho rinunciato a capire da cosa dipendono gli sbalzi d'umore della mia Astra, preferisco accettare l'idea che in realtà lei nasconda un'anima e decida come comportarsi in base alla predisposizione del giorno. :|
Ah, ho fatto la prova dei sobbalzi ma non cambia molto: se si sveglia male, non c'è trattamento che tenga e me la devo tenere esattamente come lei preferisce. Va detto, comunque, che da quando ho cambiato il filtro non mi è più capitato di sentirla proprio inguidabile come in passato, anzi: quando va come dovrebbe mi sembra di guidare un motore di cavalleria ben superiore, mentre in giornata no si comporta più o meno bene.

A questo punto voglio aggiungere un altro mistero su questo propulsore: sappiamo tutti che con il freddo i diesel consumano di più, e questo è assolutamente un dato di fatto. Ma come si spiega che il mio motore dopo i giorni di freddo intenso della settimana scorsa non abbia più ripreso i bei consumi del periodo immediatamente precedente? Prima stavamo sui 20~22°C ed il CDB mi dava un bel 14.6 Km/l in uso prevalentemente urbano, poi, con il freddo, la media è crollata a 12. Adesso che qui da noi la temperatura è ancora sui 20°C, perchè mai il CDB continua a segnare 12.6 Km/l di media?!


-2

cacchio mi viene il dubbio che il rito della messa in moto non sia la causa!!


attendo altri risultati
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi projectmayhem » 10/11/2006, 16:10

bwake ha scritto:Io ormai ho rinunciato a capire da cosa dipendono gli sbalzi d'umore della mia Astra, preferisco accettare l'idea che in realtà lei nasconda un'anima e decida come comportarsi in base alla predisposizione del giorno. :|
Ah, ho fatto la prova dei sobbalzi ma non cambia molto: se si sveglia male, non c'è trattamento che tenga e me la devo tenere esattamente come lei preferisce. Va detto, comunque, che da quando ho cambiato il filtro non mi è più capitato di sentirla proprio inguidabile come in passato, anzi: quando va come dovrebbe mi sembra di guidare un motore di cavalleria ben superiore, mentre in giornata no si comporta più o meno bene.

A questo punto voglio aggiungere un altro mistero su questo propulsore: sappiamo tutti che con il freddo i diesel consumano di più, e questo è assolutamente un dato di fatto. Ma come si spiega che il mio motore dopo i giorni di freddo intenso della settimana scorsa non abbia più ripreso i bei consumi del periodo immediatamente precedente? Prima stavamo sui 20~22°C ed il CDB mi dava un bel 14.6 Km/l in uso prevalentemente urbano, poi, con il freddo, la media è crollata a 12. Adesso che qui da noi la temperatura è ancora sui 20°C, perchè mai il CDB continua a segnare 12.6 Km/l di media?!


Guarda sono d'accordo con te. Anche io ho notato che quando va in "sciopero" non si può far altro che aspettare che si riprenda da sola. ( Avevo cercato anche io riti propiziatori come quelli di TheLowFlyer :) )

Inoltre vedo che anche sui consumi siamo allineati. Anche io prima avevo toccato valori fra 14 e 15, per me elevatissimi, e coincidevano fra l'altro col periodo di buona dell'auto, oserei dire anche il periodo migliore in cui si sia trovata la macchina (sembrava che fosse scattato qualcosa, andava sempre bene, e molto bene). Ma adesso sono ricrollate esattamente sui 12, massimo massimo 13 se trovo spesso la strada libera.
Purtroppo dopo il cambio dei filtri ero anche io fiducioso, ma stamattina nell'innesto della seconda, sia a freddo che a caldo, ho di nuovo avuto la sensazione di guidare il fiorino bianco. :addio
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 10/11/2006, 19:41

projectmayhem ha scritto:Io ho provato, dato che in questi due giorni è ricrollata, ma nulla.
Anzi, ti dirò che anche io avevo ipotizzato che le partenze immediate fossero legate al problema, ma è così. Fra ieri ed oggi, viaggi di andata e ritorno, non c'è stato verso. Non spinge sotto i 2000, e nemmeno sopra. Ed inoltre fa un sacco di rumore.


Mi aggrego... purtroppo non ho avuto alcun riscontro con il metodo da te proposto... mi spiace lowflyer... :sobsob :sobsob

Io veramente non capisco come possa essere possibile che ad alcuni vada bene ad altri malino ad altri male... eppure il motore è quello!!!! Misteri ISUZU. :no

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi projectmayhem » 14/11/2006, 10:24

Ragazzi non ne posso più; arrivare in ufficio con la macchina che non va, che faticosamente sta dietro alle seicento, mi fa iniziare troppo male la giornata. :mah
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi Zorro-67 » 14/11/2006, 10:38

projectmayhem ha scritto:Ragazzi non ne posso più; arrivare in ufficio con la macchina che non va, che faticosamente sta dietro alle seicento, mi fa iniziare troppo male la giornata. :mah


ma, possibile che non si riesca a capire quale sia la causa? :boh
La mia al momento va molto bene (sgratt sgratt) ma ha solamente poco più di 1000 km...... devo cominciare a tremare?
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 14/11/2006, 18:09

Zorro-67 ha scritto:La mia al momento va molto bene (sgratt sgratt) ma ha solamente poco più di 1000 km...... devo cominciare a tremare?


Mi auguro x te di no... :angel

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TheLowFlyer » 10/01/2007, 18:05

Ok ragazzi.. per le ferie la mia è sempre stata piantata... e ormai mi ero abituato al suo andare sornione....

ieri si è "stappata".. e ho notato una cosa al minimo prima mi segnava 0,5 l/h oggi he va bene mi segna 0.3l/h ...

quindi c'è effettivamente qualcosa che non va... quando non va.. perchè consuma di +...

mi ci date un'occhiata pure voi?? se sentite che va bene a motore caldo guardate da fermi al minimo il consumo

e quando va male idem.. poi ditemi se nontate la differenza..

Grazie
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Zorro-67 » 10/01/2007, 18:19

la mia va bene e adesso col freddo il minimo mi segnala 0,5 o al massimo 0,4
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Sicily » 10/01/2007, 18:34

Ciao...la mia dice 0.3....comunque alcune volte mi capita che la macchina cambia aspetto...ossia appena accelero si alza subito di giri ed è molto pronta e spinge tantissimo già da 1600 giri...o mi si è difettato qualche pezzo oppure la macchina dovrebbe sempre andare in quel modo e per qualche problema invece la maggior parte delle volte la macchina va male....a voi capita....?
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi TheLowFlyer » 12/01/2007, 8:23

Sicily ha scritto:Ciao...la mia dice 0.3....comunque alcune volte mi capita che la macchina cambia aspetto...ossia appena accelero si alza subito di giri ed è molto pronta e spinge tantissimo già da 1600 giri...o mi si è difettato qualche pezzo oppure la macchina dovrebbe sempre andare in quel modo e per qualche problema invece la maggior parte delle volte la macchina va male....a voi capita....?


la mia quando l'ho presa, spingeva di brutto dai 1600 giri.. ma spesso e volentieri ora fa fatica a spingere decentemente anche a 2000giri :evil:

Secondo me l'auto non va bene.. va bene qunado è reattiva all'acceleratore e ti attacca al sediel a 2000 giri... quello è il ns. 1.7 cdti

ma spesso e volentieri sembra rincoglionito il motore.... e non riusciamo a capire perchè !!
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Sicily » 12/01/2007, 18:24

Ieri sera "forse" ho fatto una "scoperta"...mio padrino ha l'agriturismo con una lunga entrata....io vedendo lui che mi aspettava o cambiato le marce nel punto "in" ossia a 2000giri quando la turbina si sente veramente bene..."l'ho fatto perchè lui è un patito per i motori ed ha macchine potenti"... appena abbasso il finestrino mi dice:bravo bravo hai aperto la turbina o rimappato...???io sorrido e gli dico:nesuno dei due...Lui subito mi dice scendi scendi che fa un fischio pazzesco...te lo faccio sentire io...tu scendi aspetta qui che guido io...Io gli ridico che so il bel fischio che fa...ma lui insiste e prende la mia car...io sono sceso e mi son messo a vedere lui con la mia car e a sentire che fischio cosi pazzesco che diceva lui...che dire la turbina fa un rumore spaventoso....ora mi è sorta una domanda....la macchina va bene...avvolte anche molto bene...che sembra aver 130cv....ma nn è che per caso mi son giocato la turbina?io sin da primo giorno ma nn sempre tiravo la prima e seconda fino a 4900giri...che dite voi..?è che funziona al 100% oppure ha qualche problema...?
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Railroad » 12/01/2007, 18:33

Sicily ha scritto:ora mi è sorta una domanda....la macchina va bene...avvolte anche molto bene...che sembra aver 130cv....ma nn è che per caso mi son giocato la turbina?io sin da primo giorno ma nn sempre tiravo la prima e seconda fino a 4900giri...che dite voi..?è che funziona al 100% oppure ha qualche problema...?


Bhe se dici che il 1.7 sembra avere 130 cv sicuramente qualcosa non va... ;) Lasciando le battute, aver tirato in quel modo le marce da subito un gran bene non è che le abbia fatto... in particolar modo da freddo... comunque se proprio vuoi essere sicuro passa in officina e senti che ti dicono... :)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite