viaggio deludente

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi diablo81 » 18/10/2007, 15:13

difficilmente il sedilo lo sposto anche perchè la guido io e basta...
in occasioni rare altre persone
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi supermix » 18/10/2007, 17:28

milano-santa maria di leuca A/R
nessun prob
attacca il CC a 140 e viaggia in 1° classe!!!

altrochè!!!

quasi 800km con un pieno (mi son fermato a san severo)
la gente se la dormiva, altro che rumori vari...e io che ogni muovevo solo il volante, per i sorpassi...

quando vado a bologna, invece, 1 ora/ 1 e 15 e son giu. meglio del pendolino :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi cipo88 » 18/10/2007, 18:56

ermans17 ha scritto:
cipo88 ha scritto:per vittocecco:
infatti non volevo togliere nulla al mio prio post... confermo la scomodità dei sedili e la scomodità di sentirsi il rumore dell'aria nell'abitacolo...

per foggy87:
sono felice per te... vuol dire che sei stato fortunato di me... ti garantisco che a me da fastidio e come, certo, di più il rumore dell'aria ma anche il rumore del motore non scherza affatto


Meno male che c'è ermans17 che ha la mia stessa opinione... pensavo di essere l'unico... dici che una regolata alle guarnizioni la si può fare o comunque richiedere?


per le guarnizioni puoi benissimo chieder ein concessionaria, la fai provare al capo officina e vedi cosa dice

per i sedili, posso dirti, che se tipo sposto il sedile la sua regolazione, per un po di tempo ho mal di schiena, fin che non riesco a trovare nuovamente la posizione ideale, a volte ci metto anche una settimana

tu sei uno che sposti spesso lo schienale??'




no no... la macchina la giudo solo io... in questi giorni cerco di trovare posizioni migliori ma non cambierà molto... ne sono convinto...
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: viaggio deludente

Messaggiodi COCHIZE » 25/10/2007, 11:03

cipo88 ha scritto:mi sono fatto un bel viaggetto a firenze questo week-end, io sono di milano quindi mi sono sparato un bel pò di autostrada... beh devo dire che la delusione è tanta....
che non era una macchina da viaggio lo sapevo già dall'inizio ma che era così scomoda non lo avrei mai detto...
ho letto topic in cui si apprezzano le doti da viaggiatrice della gtc ma io sfiderei chiunque a fare il viaggio che ho fatto io senza avere noie alla schiena....
a parte i sedile poco comodi una cosa che mi ha impressionato ho notato che in pratica è come viaggiare a 120 sullo sterrato con una cabrio... fa un rumore oltre i 130 che è a dir poco fastidiosissimo... si sente che non è insonorizzato l'abitacolo e le orecchie sono costrette a subire il frastuono dell'aria che picchia sulle appendici del veicolo... per non parlare poi del motore che più che un 1.9 diesel sembra un monocolindro da 50000 cc a nafta!!! :voc
sono rimasto deluso... parecchio anche... devo dire che sono salito su macchine dal prezzo molto più abboradbili ma che dal punto di vista della silenziosità e comodità la gtc non la vedono nemmeno di striscio...


sul discorso della soggettività concordo....ossia che dipende molto dalla
sensibilità di chi guida:
io mi sono fatto 1550 km tutti in una tirata con la mia, l'anno scorso...
dalla punta estrema della Sicilia (Selinunte) a Venezia....ed il viaggio
non è stato massacrante come credevo....il che vuol dire che sono
abbastanza 'sportivo' perchè è vero che è abbastanza rumorosa
e che di fruscii ce ne sono davvero da vendere....però penso che
non sia davvero così disastrosa...soprattutto col 1.9!!!
certo sono restato sorpreso quando un nostro amico del forum,
di Trieste, che ha una macchina come la tua, l'ha definita molto
confortevole .....soprattutto per i vs cerchi da 18" !!
già con la mia si sentono molto le asperità....con i 18" non oso pensare!
concludendo dico soltanto che la macchina a mio avviso non può essere
definita 'comoda'....
dite che è bella...che e' aggressiva.....che conquista al primo colpo
d'occhio....ma cerchiamo di essere obiettivi....e soprattutto un pò
critici....la macchina NON è comoda!

potrebbe essere migliore....potevano lavorare un pochino sulle
guarnizioni per esempio....
io le fatte regolare le porte....ma non ho ottenuto migliorie...
e vedo che tanti altri hanno il mio stesso problema...
provate a pensarci ragazzi...anche il solo sentire un fruscio che
ti da la sensazione che il finestrino non chiuda perfettamente...
da una pessima impressione!...siete d'accordo con me??
se le guarnizioni fossero migliori....l'auto ne guadagnerebbe tantissimo
come impressione...e vi dico anche un'altra cosa....anche come
chiusura porte! è bellissimo chiudere una porta che fa un certo rumore
ovattato (non come la nostra) ...e la Golf su questo punto...per esempio
è migliore....senz'ombra di dubbio.
dico solo che conm piccole accortezze (e molto poco dispendiose)
avrebbero potuto ottenere un prodotto qualitativamente eccellente..
peccato (anche se io più di tanto non mi lamento...sia ben chiaro!)

appunto! ma dove mi vai a risparmiare!??? su delle guarnizioni in gomma!??
quanto costa la gomma!??? ve lo siete mai chiesto ragazzi!??
e poi ...chiudimi una porta di una volvo...una V-50 per esempio...
o meglio ancora...tanto per restare più nel segmento ...
di una C-30 della volvo...e allora dopo vedrai cosa vuol dire chiudere una porta!
anche la golf non è una stra-macchina...ma chiudi una porta di una Golf..
e poi dimmi se è come quella della nostra!
La volvo usa il pianale della Ford Focus per il V-50...e dopo monta ben
altra accessoristica...comprese appunto le guarnizioni..e guarda la differenza!
direte....cavolo....ma quanto costa una C-30 della volvo!????
non molto più delle nostre astra...e ben poco in più delle vostre GTC 1.9..
forse ragazzi alle volte siete un pò troppo 'buoni' con mamma Opel...
l'astra non costa poco....e forse alle volte le case automobilistiche
vogliono guadagnarci un pò troppo.
io nel complesso sono contento della mia auto...la possiedo da 2 anni
e si sta comportando bene....ma non mi venite a dire che non posso
lamentarmi se quando viaggio in autostrada a 140 sento fruscii!
non sto mica andando a 200 km/h!!!
potevano ...e potrebbero fare delle piccole migliorie che la renderebbero
veramente il TOP del segmento...cosa che al momento (purtroppo)
proprio non è!

ci mancherebbe che in autostrada non andasse bene...
già in città ti tagli le vene con la coppia sotto i 2000 che la rende quasi
inguidabile....pensa se non andasse bene nemmeno in autostrada...
quanto agli spifferi...io sto pensando di cambiare le guarnizioni almeno
sulle porte anteriori...visto che il problema non riguarda i finestrini...
q questo mi è stato confermato dal mio carrozziere di fiducia..
Ultima modifica di COCHIZE il 26/10/2007, 8:00, modificato 3 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Spike79 » 25/10/2007, 11:22

Mah, come dici te, è soggettivo.
Io ho una GTC coi 18'' e mi son sparato più volte viaggi lunghi e secondo me ci si sta bene a bordo, non scendo con la schiena a pezzi o tutto incriccato.
Certo, se la confronti con una Mercedes con sedili in pelle e kilometri di spazio interno, ok, ma confrontandola con le concorrenti dirette (Golf, Focus, ...) io la trovo normalissima.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 25/10/2007, 11:40

Se la stra-maggioranza è soddisfatta delle doti che l'Astra offre nei viaggi e comunque del livello di comfort in generale vuoldire che la macchina è ok , poi quella pochissima parte di utenti che si lamentano significa che non è la macchina ma sono loro il problema......

C'è chi aquista un auto perchè piace, nel caso dell' astra che ha un carattere e un impostazione sportiva, vedi assetto rigido, carrozzeria bassa , sedili bassi e sportivi..... ecc.. ecc...

Queste cose attirano e magari uno che ha problemi di schiena e dovrebbe comprare un' auto meno sportiva, con carrozzeria e sedili alti, si comprano il contrario e poi si lamentano pure !!!!!!

Io mi chiedo che parlano a fare..... prendetevela con voi stessi.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ermans17 » 25/10/2007, 12:53

sul fatto dei fruscii ti riquoto nuovamente hai perfettamente ragione
, sia dovuti hai finestrini sia dovuti alle porte

con i 18'' e' ovvio che le buche le giunture dei viadotti le sento un po' di piu, ma anche se su un golf monti i 18 fidati che non stai su un materasso

le chiusure delle porte, bhe qui mi sa che sbagli, e' una sensazione troppo patata chiudere una porta astra, fa un bel rumore, ha una buona consistenza

quindi anche tu, non devi disprezzare tutto in senso di confort astra, cerca di essere anche tu un po' obbiettivo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Railroad » 25/10/2007, 13:01

ermans17 ha scritto:sul fatto dei fruscii ti riquoto nuovamente hai perfettamente ragione, sia dovuti hai finestrini sia dovuti alle porte

con i 18'' e' ovvio che le buche le giunture dei viadotti le sento un po' di piu, ma anche se su un golf monti i 18 fidati che non stai su un materasso

le chiusure delle porte, bhe qui mi sa che sbagli, e' una sensazione troppo patata chiudere una porta astra, fa un bel rumore, ha una buona consistenza

quindi anche tu, non devi disprezzare tutto in senso di confort astra, cerca di essere anche tu un po' obbiettivo


Fondamentalmente l'astra è confortevole. Escludendo i fruscii e, nel mio caso, il rombo del 1.7, ti permette affrontare viaggi di una certa consistenza senza particolari problemi.

Sicuramente avrebbero potuto insonorizzare meglio il tutto, ma da qualche parte bisogna pur risparmiare...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raffy80 » 25/10/2007, 14:11

Io sinceramente del mio 1.7 in autostrada non mi lamento proprio!!!
Anzi oltre i 100km orari lo trovo molto silenzioso, sia per i fruscii che per il motore dove invece in città è molto fastidioso da sentire!!! Raga di autostrada ne faccio davvera tanta e come comodità mi trovo bene...sarà che sono abituato ....ormai sono quasi 8 anni che faccio su e giù per l'italia ma per me spararmi 800 km in un solo colpo è diventata una passeggiata :mrgreen: :mrgreen: Forse come dice vitto è una questione di abitudine!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi diemme75 » 25/10/2007, 22:20

Sperando di non essere troppo OT ne approfitto e chiedo...
Sapete se qualcuno prima di me nel forum e' passato da una Bravo TD ad un'Astra ?
A me con la Fiat non mancano certo spifferi e rumorini ma sarei curioso di sapere da qualcuno che ha gia' fatto il passaggio se l'Astra e' meglio o peggio... sia sul fronte rumore che comodita'.
Il primo post mi ha un po' spaventato, ma vedo che almeno tre/quarti degli utenti sono decisamente "pro" viaggi lunghi.. e facendo io 25.000 km l'anno sarebbe anche meglio ! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 26/10/2007, 7:42

diemme75 ha scritto:Sperando di non essere troppo OT ne approfitto e chiedo...
Sapete se qualcuno prima di me nel forum e' passato da una Bravo TD ad un'Astra ?
A me con la Fiat non mancano certo spifferi e rumorini ma sarei curioso di sapere da qualcuno che ha gia' fatto il passaggio se l'Astra e' meglio o peggio... sia sul fronte rumore che comodita'.
Il primo post mi ha un po' spaventato, ma vedo che almeno tre/quarti degli utenti sono decisamente "pro" viaggi lunghi.. e facendo io 25.000 km l'anno sarebbe anche meglio ! ;)


Guarda io sono passato dalla 307 all' astra ed è migliore, figurati se provieni dalla Bravo !!!!!!!
L' Astra per i viaggi va benissimo in autostrada con la tenuta di strada che ha resterai di stucco !!!!
Anche io faccio i tuoi stessi km annui (quasi) e mi ci trovo da Dio..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi HunterHeads » 31/10/2007, 12:05

Devo dire che prima di ordinare la mia, ho letto centinaia di post e questo è il primo in cui viene così duramente criticata la GTC. Spero che la mia sia come molte di quelli che la elogiano :)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Jchnusa » 31/10/2007, 21:48

Ciao!Secondo me l'Astra escludendo gli arcinoti fruscii è confortevole e(sempre secondo me)affidabile.La mia esperienza di viaggio con l'Astra parte da Oleggio dove vivo ed arriva a Gela nel sud della Sicilia.
Sun tzu disse:
E così sìì
Veloce come il vento
Lento come una foresta
Assali e devasta come il fuoco
sìì immobile come lo yin
Rapido come il tuono
---------------------------------------------------
Astra GTC 120cv 8v Cosmo Black Sapphire Pack1 cd30mp3
Monza 04/03/2007 beeellloooo!!!
Avatar utente
Jchnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2006, 19:39
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 31/10/2007, 22:22

quoto raffy80, soprattutto dopo i 100 km/h il rumore del trattorino scompare proprio!!! a 130 km/h di test mode la mia sta a 3000 giri spaccati e col cruise inserito nessun problema.il giorno del raduno mi sono sparato salerno-perugia-roma e non avevo nessun indolenzimento particolare.
la settimana scorsa mi sono fatto salerno pisa andata e ritorno in due giorni ed ho avuto la stessa impressione.
per me l'astra è promossa a pieni voti.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gallocdti » 02/11/2007, 9:37

Quoto in pieno il mio socio Raffy, per me è insonorizzata bene, ho fatto parecchia autostrada e di fruscii non ne sento di particolari, certo a parte che ci sia vento forte !! Ma è normale !!
Anche il motore in autostrada è silenzioso, anche a 100 all'ora, è un piacere guidarla ... secondo me è proprio una macchina fatta x l'autostrada e i viaggi lunghi.. vai di c.c. e via !!!!!
Anche i sedili secondo me sono molto comodi, è normale che dopo un po che uno è seduto in macchina qualche dolorino venga.... poi appunto è soggettivo !!!!

Ciao !!!
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi COCHIZE » 02/11/2007, 9:45

gallocdti ha scritto:Quoto in pieno il mio socio Raffy, per me è insonorizzata bene, ho fatto parecchia autostrada e di fruscii non ne sento di particolari, certo a parte che ci sia vento forte !! Ma è normale !!
Anche il motore in autostrada è silenzioso, anche a 100 all'ora, è un piacere guidarla ... secondo me è proprio una macchina fatta x l'autostrada e i viaggi lunghi.. vai di c.c. e via !!!!!
Anche i sedili secondo me sono molto comodi, è normale che dopo un po che uno è seduto in macchina qualche dolorino venga.... poi appunto è soggettivo !!!!

Ciao !!!


non per essere bastian contrario...
ma secondo voi....anche la taratura delle sospensioni....
particolarmente rigida....che comporta abbinata soprattutto ai cerchi
da 17" o peggio ancora da 18" ...una particolare percezione delle
asperità del terreno...
non comporta un confort non ottimale???
cosa intendete per confort ragazzi!???
avete mai viaggiato per esempio su una francese??
una peugeot 407 per esempio...
io non mi lamento del rumore del motore ....
ma nell'insieme non mi sento di dire che la nostra auto è molto
confortevole....soprattutto se paragonata ad altre autovetture...
ha altre doti...come la frenata eccellente.....la tenuta di strada da paura..
l'estetica a dir poco accattivante....ma non mi sento di dire che
è una macchina 'molto' confortevole...
io la penso così

è troppo semplicistica questa considerazione...
io nel complesso sono soddisfatto della mia macchina...
ma qui stiamo parlando di confort....ed a mio avviso questa è un pò
una nota dolente dell'astra....
la differenza secondo me sta proprio nel modo in cui si affrontano certi
argomenti...
io sono una persona molto critica quando parlo delle mie cose....
prima elenco i difetti ...e soltanto dopo i pregi...
noto invece alle volte che molti utenti di questo forum sono un pò
troppo 'permissivi' ....perchè sicuramente innamorati della loro auto..
e si sa...a volte l'amore 'annebbia' un pò l'obiettività..
d'altro canto non mi piacciono nemmeno quelli che parlano catastroficamente ....soprattutto perchè non dicono la verità..
ossia che l'astra è una buona macchina!
comunque queste sono solo mie osservazioni personali...
ma penso che anche per chi legge dal di fuori i vari topic di questo forum..
la miglior impressione che possiamo dare è quella di essere sempre
realistici e molto critici.

le sospensioni potevano anche farle leggermente più morbide..
senza perdere quasi nulla in tenuta..
non dobbiamo mica correre in pista con la macchina ma per strada cavolo!
parliamoci chiaro ragazzi!
quando prendi i codoli in autostrada a 140 /150 km/h alle volte penso
che si stacchi il volante!

è il volere in più che ci fa migliorare...
altrimenti resteremmo sempre fermi sulle stesse posizioni...
in pratica è l'evoluzione...
comunque ripeto....io sono contento della mia auto...altrimenti non starei
qui a scrivere....ma la critico quando c'e' da criticare...
e questo era il giusto topic....visto la delusione di chi l'ha aperto..
poi sono sempre opinioni personali....ovviamente
Ultima modifica di COCHIZE il 02/11/2007, 14:48, modificato 3 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi gallocdti » 02/11/2007, 10:06

COCHIZE ha scritto:
gallocdti ha scritto:Quoto in pieno il mio socio Raffy, per me è insonorizzata bene, ho fatto parecchia autostrada e di fruscii non ne sento di particolari, certo a parte che ci sia vento forte !! Ma è normale !!
Anche il motore in autostrada è silenzioso, anche a 100 all'ora, è un piacere guidarla ... secondo me è proprio una macchina fatta x l'autostrada e i viaggi lunghi.. vai di c.c. e via !!!!!
Anche i sedili secondo me sono molto comodi, è normale che dopo un po che uno è seduto in macchina qualche dolorino venga.... poi appunto è soggettivo !!!!

Ciao !!!


non per essere bastian contrario...
ma secondo voi....anche la taratura delle sospensioni....
particolarmente rigida....che comporta abbinata soprattutto ai cerchi
da 17" o peggio ancora da 18" ...una particolare percezione delle
asperità del terreno...
non comporta un confort non ottimale???
cosa intendete per confort ragazzi!???
avete mai viaggiato per esempio su una francese??
una peugeot 407 per esempio...
io non mi lamento del rumore del motore ....
ma nell'insieme non mi sento di dire che la nostra auto è molto
confortevole....soprattutto se paragonata ad altre autovetture...
ha altre doti...come la frenata eccellente.....la tenuta di strada da paura..
l'estetica a dir poco accattivante....ma non mi sento di dire che
è una macchina 'molto' confortevole...
io la penso così


E' ovvio che avendo un impostazione sportiva, rigida e coi cerchi da 17" o 18" ci siano auto più comode e confortevoli, però è un buon compromesso secondo me !!
Se no dovevi comprarti un altro tipo di auto se volevi comfort assoluto !!!

Spicca per altre doti ad esempio appunto per l'ottima tenuta di strada !!
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi ALEXALIVE » 02/11/2007, 10:16

un'auto confortevole era la lancia k:
sedili larghi 60 cm (praticamente poltrone)
divano posteriore con le dimensioni e le comodità di un divano di casa e con 40 cm di spazio per le gambe
schiuma a rigidità differenziata
totalmente insonorizzata
tutto, anche le maniglie di apertura, rivestito in alcantara
sospensioni burrose
gomme dalla spalla alta
cavalli quanto basta per spostare 2 tonnellate di auto.
molto più comoda del serie E del mio ex titolare.

allora occorre valutare il comfort in maniera oggettiva e non soggettiva.

avete mai viaggiato in una signum (tanto per rimanere in casa)? beh, quello è comfort!

la nostra è un'auto media, medio piccola diciamo, e rispetto alle altre auto del segmento non se la passa male. certo i miei sedili sport sono un po' troppo rigidi, e sul divano posteriore ci sono i ganci delle cinture che ti finiscono sempre dove non dovrebbero. ma l'assetto è più rigido di tutte le altre concorrenti e la macchina in curva si corica di meno! ed è quello che mi piace!
tutto è un compromesso, e non si può certo pretendere il salotto di una bentlei su una macchina che costa 1/20!

ma avete mai provato a chiudere una portiera di una GPunto? a toccerne le plastiche interne?
cazzarola stiamo sempre a lamentarci! e uno che il sedile è scomodo, l'altro che il 1.7 è rumoroso...
guagliò' quella è la macchina, la potevano fare meglio ma l'hanno fatta così. e noi ce la siamo comprata.
e se non ci piace la possiamo anche vendere! ;)
alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi devid astra sw » 02/11/2007, 12:18

ALEXALIVE ha scritto:un'auto confortevole era la lancia k:
sedili larghi 60 cm (praticamente poltrone)
divano posteriore con le dimensioni e le comodità di un divano di casa e con 40 cm di spazio per le gambe
schiuma a rigidità differenziata
totalmente insonorizzata
tutto, anche le maniglie di apertura, rivestito in alcantara
sospensioni burrose
gomme dalla spalla alta
cavalli quanto basta per spostare 2 tonnellate di auto.
molto più comoda del serie E del mio ex titolare.

allora occorre valutare il comfort in maniera oggettiva e non soggettiva.

avete mai viaggiato in una signum (tanto per rimanere in casa)? beh, quello è comfort!

la nostra è un'auto media, medio piccola diciamo, e rispetto alle altre auto del segmento non se la passa male. certo i miei sedili sport sono un po' troppo rigidi, e sul divano posteriore ci sono i ganci delle cinture che ti finiscono sempre dove non dovrebbero. ma l'assetto è più rigido di tutte le altre concorrenti e la macchina in curva si corica di meno! ed è quello che mi piace!
tutto è un compromesso, e non si può certo pretendere il salotto di una bentlei su una macchina che costa 1/20!

ma avete mai provato a chiudere una portiera di una GPunto? a toccerne le plastiche interne?
cazzarola stiamo sempre a lamentarci! e uno che il sedile è scomodo, l'altro che il 1.7 è rumoroso...
guagliò' quella è la macchina, la potevano fare meglio ma l'hanno fatta così. e noi ce la siamo comprata.
e se non ci piace la possiamo anche vendere! ;)
alex


giusto!! :ok :plause

io poi per la comodità e rigidità non ho problemi perchè ho i 16"! :hihihi
comunque il divano posteriore, per le poche volte che mi ci sono seduto, secondo me è veramente comodo!!! :paura :ahsisi :concordo

io sono obbiettivo perchè ho sempre detto che le cose che non vanno sono la rumorosità del 1.7 e i consumi, ma sinceramente dopo un po me ne sbatto! la macchina mi piace un casino comunque! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 02/11/2007, 13:06

Alex,hai perfettamente ragione.Se abbiamo scelto un'astra è perchè quando l'abbiamo vista e provata ci ha solleticato qualcosa.Io nel precedente lavoro avevo sempre auto a noleggio diverse e avuto modo di confrontarle.Alla fine ho scelto questa perchè mi piaceva,in piu' ho preso una gtc ignorando la razionalità con cui ho sempre dovuto convivere....e quindi si,ho un auto un po' rumorosa,ma che in curva sta li e non mi fa entrare comunque gli ammortizzatori in gola sulle buche,che ha un design bello(ma non posso essere obiettivo...),ma che dietro i passeggeri credono di avere degli oblo',che magari non consuma poco come un 1.5 renault,ma non mi fa venire il mal di mare quando vado in montagna e quant'altro.Se a qualcuno piaceva di piu' la golf poteva tranquillamente comprarla,qui non siamo degli ultras dell'astra....
Probabilmente la verità è che siamo incontentabili,vogliamo sempre qualcosa in piu' e in fondo è un bene;Altrimenti saremmo veramente esseri noiosi!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti