Binuz85 ha scritto:magari era il 1.6 benzina
giusto! e non pensate che il 320d 136cv sia sta gran cosa...
un golf 4 tdi 130cv non l'ha visto proprio ad un 320d 136cv!!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Binuz85 ha scritto:magari era il 1.6 benzina
peppeopc ha scritto:In effetti c'è tanta gente in giro che ha dei macchinoni ma poi ha paura ad andare forte (sempre nel rispetto dei limiti). In questi casi qualsiasi macchina meno prestigiosa può fare bella figura ma a parità di manico........
peppeopc ha scritto:In effetti c'è tanta gente in giro che ha dei macchinoni ma poi ha paura ad andare forte (sempre nel rispetto dei limiti). In questi casi qualsiasi macchina meno prestigiosa può fare bella figura ma a parità di manico........
Azoto ha scritto:Ragazzi, ieri sono uscito con degli amici, e per motivi abbastanza complicati da spiegare, al ritorno dovuto far guidare un mio amico che normalmente guida un BMW X3 3000d.
Bene, mi ha chiesto se avevo fatto qualcosa al motore o se era così di suo, visto che aveva una ripresa che il suo SUV se la sognava......
P.S. il mio 125cv è come uscito di fabbrica......
Railroad ha scritto:Azoto ha scritto:Ragazzi, ieri sono uscito con degli amici, e per motivi abbastanza complicati da spiegare, al ritorno dovuto far guidare un mio amico che normalmente guida un BMW X3 3000d.
Bene, mi ha chiesto se avevo fatto qualcosa al motore o se era così di suo, visto che aveva una ripresa che il suo SUV se la sognava......
P.S. il mio 125cv è come uscito di fabbrica......
Sicuro che il tuo amico non abbia il 2 litri?
vittocecco ha scritto:Scherzi a parte... non saprei... ma mi sembra strano...
Per ripresa intendi l'affondare il gas a bassa velocità con inserito il rapporto superiore?
eagle_salvo ha scritto:ma azoto parla del 125 cv,alias il ritorno del trattorino "la vendetta"
eagle_salvo ha scritto:il 3 litri bmw è una favola,magarti averlo però considera che il trattorino in versione vendetta ha guadagnato 1 cv e 1 kilogrametro di coppia e 1 km/l di percorrenza per ogni nostra lamentera sul forum...fai un pò tu
P.S.temi sono unpò fuori stamane
Azoto ha scritto:un 1700 con una ripresa simile a quella del suo X3
Railroad ha scritto:Azoto ha scritto:un 1700 con una ripresa simile a quella del suo X3
Mi sa che come dice vitto, il tuo amico era bevuto!!
Giusto per fare chiarezza:
Isuzu:
1.7 125cv
0-100: 10.5s
195 km/h vel max.
10 sec 80-120 km/h
bmw:
3.0 218cv
0-100: 7.4s
220 km/h vel max
5.7 sec 80-100 km/h
Quindi puoi ben vedere che le prestazioni sono un tantino (come è giusto che sia) a sfavore del 1.7. Come dici te, fatte le debite proporzioni, il suo motore è più sprintoso!
Richiedo: sicuro che abbia il 3 litri?
Azoto ha scritto:....siate clementi, non mi spezzate un'illusione......
Azoto ha scritto:Railroad ha scritto:
Isuzu:1.7 125cv
0-100: 10.5s
195 km/h vel max.
10 sec 80-120 km/h
bmw:3.0 218cv
0-100: 7.4s
220 km/h vel max
5.7 sec 80-100 km/h
Allora, dati alla mano, il rapporto CV/lt del BMW è paragonabile a quello dell' ISUZU 1.7 DTR. Il fatto che la coppia del BMW è quasi doppia del ISUZU è indice anche di questo, quindi facendo le proporzioni , il motore ISUZU ( che è quasi la metà del BMW) ha prestazioni di tutto rispetto considerando inoltre che il BMW ha almeno 500Kg di massa in più da muovere.
Quindi, mi piace pensare che il complimento sia stato onesto e sincero.
....siate clementi, non mi spezzate un'illusione......
vittocecco ha scritto:Ma i tempi sopra riportati in merito ad accelerazione e ripresa (se veritieri), la dicono tutta sulle prestazioni delle due vetture...
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti