Provata 1.9 150 cv

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Re: Provata 1.9 150 cv

Messaggiodi angelo rosso » 03/11/2008, 19:16

stefanom82 ha scritto:eccomi ragazzi,
ieri sera mi sono trovato con un ragazzo della mia zona che ha l'astra da gennaio 2008 ed ha un bel 1.9 150cv.
io ora so come si comporta la mia (1,7 125cv) e tutti sappiamo che senza sport inserito fa un po fatica a salire di giri ma quando parte la turbina tira...col sport inserito invece mi meraviglio di come spinge! :shock:

bhe premesso questo, il ragazzo mi invita a salire con lui che mi fa sentire l'auto...lui ha anche l'ids plus e devo dire che da subito ho sentito che in versione normale è più morbida della mia...poi con lo sport si irrigidisce...e questo lo si nota ed è un bene...soprattutto in rotatoria! :twisted:
ma riguardo al motore..bhè pensavo tirasse di più :concordo
cioè senza sport spinge si ma non esagerato...col sport inserito...non spinge mica come la mia :nono sulla sua sento meno differenza tra spinta senza e col tasto sport! e poi sinceramente credevo andasse di più...poi non so se il ragazzo era lui che non accelerava bene...ma almeno questa è la mia impressione ;)

a differenza della mia cè che avendo un 1.9 la coppia ce l'ha prima...a 1.5 giri circa...

bhè a voi la parola

:ciao


Penso che la macchina era ancora legata...

poco tempo fa stavo per acquistare la 1.7 125CV in sostituzione alla mia 1.9 150 CV e nel provarla ho notato che non spingeva abbastanza per i cavalli dichiarati....ergo prova un 150 CV con almeno 10000 km all'attivo e vedrai la differenza :ok
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Messaggiodi ColinMcDan » 03/11/2008, 21:46

coccobell ha scritto: io ho il 1.9 120 cavalli e rispetto al 150 ,avendolo provato personalmente, posso dire che la differenza e enorme, col 125 credo che ci sia la stessa differenza se non maggiore


Perchè maggiore? :mmmm
Sono 5 cavalli in più, quindi al limite minore. O parli del calo di prestazioni dovuto a FAP?
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Messaggiodi stefanom82 » 03/11/2008, 22:19

coccobell ha scritto:scusate ma come si fa a capire le differenze di motore stando sul sedile lato passeggero ?non vi sembra asssurdo continuare una discussione del genere? io ho il 1.9 120 cavalli e rispetto al 150 ,avendolo provato personalmente, posso dire che la differenza e enorme, col 125 credo che ci sia la stessa differenza se non maggiore


si è vero anche questo...però la spinta se cè la senti sai se guidi sia se sei seduto accanto non trovi?
e visto che hai introdotto il 120cv, sono salito anche su quel motore, 1.9 120cv 8v...e sinceramentee, adesso che mi ci fai pensare, mi sembrava che tirasse di più anche quello del 150...però ovviamente l'ho provato tempo fa...quindi i ricordi possono non essere "reali" :mrgreen:
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Messaggiodi Railroad » 03/11/2008, 22:28

stefanom82 ha scritto:mi sembrava che tirasse di più anche quello del 150...però ovviamente l'ho provato tempo fa...quindi i ricordi possono non essere "reali" :mrgreen:


Allora quel 150cv (o il pilota) ha qualche problema... :hihihi

:ciaoz
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Messaggiodi adesso » 03/11/2008, 23:05

Ciao a tutti, avendo provato entrambi i modelli ( uno dei due decisamente bene :D ) il 150cv sembra che non vada tanto di + del 125 perchè è + lineare e quindi inganna sulle effettive prestazioni, invece il 125 ha quel botto di vita dopo i 2.500 giri che fa sembrare la macchina più rabbiosa, io sarò controcorrente ma preferisco di più il 125cv, sembra quasi di avere un benzina come comportamento invece di un diesel .
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Messaggiodi fdf1286 » 03/11/2008, 23:35

Si ma del botto di vita ci fai ben poco sia nell'uso tranquillo che in quello più allegro.....
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Messaggiodi coccobell » 04/11/2008, 0:03

ColinMcDan ha scritto:
coccobell ha scritto: io ho il 1.9 120 cavalli e rispetto al 150 ,avendolo provato personalmente, posso dire che la differenza e enorme, col 125 credo che ci sia la stessa differenza se non maggiore


Perchè maggiore? :mmmm
Sono 5 cavalli in più, quindi al limite minore. O parli del calo di prestazioni dovuto a FAP?


guarda, anche la cilindrata e importante e il 1.9 eroga 280 nm gia a 1750 giri ,provalo se ne hai la possibilita noterai che le sensazioni di guida sono leggermente diverse ,il 150 cavalli al confronto del 120 che del 125 sembra esplosivo...
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Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2008, 0:41

fdf1286 ha scritto:Toccatecci tutto.....ma non il nostro 150..... :grrr


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scaby85 ha scritto:secondo me la differenza non l'ha notata molto per come è distribuita la coppia nel 1.9 rispetto il 1.7....il 1.9 nasce come diesel, vero tira ai bassi e va su lineare, mentre il 1.7 125cv a mio avviso essendo un pò più morto del 150 sotto tra i 1500 e i 2000 giri non ti da quella spinta tipo calcio come il 1.7...
sbaglio?


anche secondo me è questa la cosa che fa sembrare che non ci sia molta differenza tra il 125cv e il 150cv! :ahsisi

ha ragione anche coccobel nel dire che sono sensazioni estremamente diverse il guidare e essere a lato passeggero! :ok

stefanom82 ha scritto:si è vero anche questo...però la spinta se cè la senti sai se guidi sia se sei seduto accanto non trovi?
e visto che hai introdotto il 120cv, sono salito anche su quel motore, 1.9 120cv 8v...e sinceramentee, adesso che mi ci fai pensare, mi sembrava che tirasse di più anche quello del 150...però ovviamente l'ho provato tempo fa...quindi i ricordi possono non essere "reali" :mrgreen:


a me invece sembra di sentire di più la spinta stando a lato passeggero!! :mah

coccobell ha scritto:guarda, anche la cilindrata e importante e il 1.9 eroga 280 nm gia a 1750 giri ,provalo se ne hai la possibilita noterai che le sensazioni di guida sono leggermente diverse ,il 150 cavalli al confronto del 120 che del 125 sembra esplosivo...


guidando ancora spesso il 101cv devo dire che la differenza è enorme nel modo in cui si comporta il motore anche andando ad andatura tranquilla!! tutto diverso proprio!!! :shock:

ora poi non noto neanche più la spinta del 101cv quando prima sembrava che un po andasse! :cry:

stasera comunque mi ha soddisfatto moltissimo il 150cv!! :mrgreen: :mrgreen:

anche se c'erano 9°C, finestrini abbassati per sentire il fischio!! :ghgh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi stefanom82 » 04/11/2008, 14:38

adesso ha scritto:Ciao a tutti, avendo provato entrambi i modelli ( uno dei due decisamente bene :D ) il 150cv sembra che non vada tanto di + del 125 perchè è + lineare e quindi inganna sulle effettive prestazioni, invece il 125 ha quel botto di vita dopo i 2.500 giri che fa sembrare la macchina più rabbiosa, io sarò controcorrente ma preferisco di più il 125cv, sembra quasi di avere un benzina come comportamento invece di un diesel .


almeno non sono l'unico che sente la poca differenza ;)
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Messaggiodi coccobell » 04/11/2008, 19:56

mi sa che un 150 cavalli buono non l'avete mai provato !!
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Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2008, 20:30

sarei proprio curioso di provare il 125cv!! :ahsisi
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Messaggiodi stefanom82 » 04/11/2008, 21:13

coccobell ha scritto:mi sa che un 150 cavalli buono non l'avete mai provato !!


fino ad ora mi sa proprio di no ;)
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Messaggiodi MarkGtc150 » 04/11/2008, 22:23

si ma ragazzi... il 1.9 150 cv tira bene anche in alto oltre che discretamente in basso.. finche voi prendete i 2500 giri... ciao... io sono già a 3500. Al cambio marcia identico. Per non parlare se metto lo sport che al basso abbaia!!! :-)
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
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Messaggiodi stefanom82 » 04/11/2008, 22:31

ecco, per dirti fino a prima pensavo anch'io sentire quello che senti tu...lo speravo avendo 150cv sotto il sedere...ma però non è stato così per me,per la mia esperienza ;)
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Messaggiodi MarkGtc150 » 04/11/2008, 22:44

Un mio amico si è appena preso il corsa 90cv. Prima ha provato il gtc 1.7 125cv, l'ha guidato lui io ero a dx e quindi direi che non ho un metro di giudizio corretto ma mi è sembrata molto la mia grande punto aziendale 1.3 90cv. Fino a 2500 il nulla.. poi spinta e con il clima accesso era decisamente meno. Un motore di tutto rispetto e che ha sempre da dire la sua, però apparte i 25cv in meno direi che con un 1.7, 25cv in meno 200cc di cilindrata in meno, un'erogazione completamente differente non puoi sentire differenza quasi nulla. Poi.. vorrei vedere il 1.7 fare un 100km/h - 180 in quinta ad esempio, rispetto al 1.9
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Messaggiodi devid astra sw » 05/11/2008, 1:17

MarkGtc150 ha scritto:si ma ragazzi... il 1.9 150 cv tira bene anche in alto oltre che discretamente in basso.. finche voi prendete i 2500 giri... ciao... io sono già a 3500. Al cambio marcia identico. Per non parlare se metto lo sport che al basso abbaia!!! :-)


eh infatti...il 150cv guadagna già strada quando è ancora a bassi regimi! :ahsisi

MarkGtc150 ha scritto:Poi.. vorrei vedere il 1.7 fare un 100km/h - 180 in quinta ad esempio, rispetto al 1.9


questa è un'altra cosa del 150cv che mi ha lasciato così :shock: :shock: :shock: anche in 6°, dopo i 100km/h, acquista velocità in modo veramente rapido!! :ahsisi
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Messaggiodi IlKonte » 25/11/2008, 13:33

Ciao a tutti, riprendo questo topic perchè visto che da 13g ho a casa l'auto di mio padre ho potuto fare una prima prova tra i due motori in oggetto.
Premetto che la GTC di mio padre non l'ho provata a fondo visto i pochi km che ha (800 :shock: ), però posso solo che confermare le vostre sensazioni in merito al 1.7 125cv. Allora, cosa che mi piace molto, al minimo è molto silenzioso rispetto al 1.9, però nelle prestazioni è evidente che sotto i 2000 giri è più lento rispetto all'altro, per poi sembrare darti un calcio. Ecco per come sono ora abituato con la mia, per avere la stessa spinta, dovrei sempre scalare una marcia. Comunque però lo reputo un grosso balzo in avanti rispetto al 1.7 101cv (ce l'ha mio zio e quindi provata :mrgreen: ) che sotto i 2000 è giri quasi inguidabile con le marce più alte.

Quindi concludo dicendo che sono due unità poco confrontabili tra loro.

:ciaoz e a presto

Marco
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Messaggiodi devid astra sw » 25/11/2008, 15:02

IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, riprendo questo topic perchè visto che da 13g ho a casa l'auto di mio padre ho potuto fare una prima prova tra i due motori in oggetto.
Premetto che la GTC di mio padre non l'ho provata a fondo visto i pochi km che ha (800 :shock: ), però posso solo che confermare le vostre sensazioni in merito al 1.7 125cv. Allora, cosa che mi piace molto, al minimo è molto silenzioso rispetto al 1.9, però nelle prestazioni è evidente che sotto i 2000 giri è più lento rispetto all'altro, per poi sembrare darti un calcio. Ecco per come sono ora abituato con la mia, per avere la stessa spinta, dovrei sempre scalare una marcia. Comunque però lo reputo un grosso balzo in avanti rispetto al 1.7 101cv (ce l'ha mio zio e quindi provata :mrgreen: ) che sotto i 2000 è giri quasi inguidabile con le marce più alte.

Quindi concludo dicendo che sono due unità poco confrontabili tra loro.

:ciaoz e a presto

Marco


eh si, sono motori difficili da paragonare perchè hanno tutta un'erogazione diversa! :mah

oggi andavo di 2° con un filo di gas intorno ai 2000giri e poi premuto tutto di botto è salita a manetta con le gomme che non attaccavano molto! :ghgh :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi armando577 » 25/11/2008, 23:26

ho provato la 1.9 150 di un mio amico, con tanto di centralina aggiuntiva. Tira d apaura
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Messaggiodi ugian » 26/11/2008, 9:17

Riporto la mia impressione.
Ho avuto anche io il piacere di guidare il 150CV e di paragonarlo alla mia... non c'è storia.
La differenza non si sente tantissimo in basso e fino a poco meno di 3000 giri sono quaaaaaasi uguali. La storia cambia da 3000 in poi al contrario del 120 che comincia a non volerne più, il 150 spinge tranquillamente fino a 4000.
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