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mrwant ha scritto:a prposito, è normale che nei repentini cambi di direzione, il servosterzo risulti durissimo per qualche frazione di secondo? mi sembra pericoloso...
mrwant ha scritto:a prposito, è normale che nei repentini cambi di direzione, il servosterzo risulti durissimo per qualche frazione di secondo? mi sembra pericoloso...
Railroad ha scritto:mrwant ha scritto:a prposito, è normale che nei repentini cambi di direzione, il servosterzo risulti durissimo per qualche frazione di secondo? mi sembra pericoloso...
Io ho notato la stessa cosa, ad esempio durante un parcheggio ad "S". Nel momento in cui controsterzo repentinamente lo sterzo diventa durissimo improvvisamente, per poi tornare relativamente morbido.
gaspy75 ha scritto:Forse perchè sei al minimo dei giri e lo sforzo del servosterzo non viene compensato dal regime del motore.
Railroad ha scritto:gaspy75 ha scritto:Forse perchè sei al minimo dei giri e lo sforzo del servosterzo non viene compensato dal regime del motore.
Avevo pensato anche io che potesse essere per quel motivo, ma credo di avere qualche problemi alla pompa del servosterzo o a qualche organo vicino ad essa. Questo perchè appena metto in moto (a macchina fredda), anche al minimo lo sterzo è morbidissimo. Sembra di avere quello della punto con sistema city inserito!
Dopo, quando gli gira, comincia a diventare pesante.
devid astra sw ha scritto:comunque sarebbe meglio aprire un topic che qua siamo OT!
mrwant ha scritto:HunterHeads ha scritto:dipende anche dalla pendenza della strada.
Se si lascia in folle per arrivare ad un semaforo su un rettilineo non succede assolutamente nulla, ma se ti fai l'intera discesa da una montagna con i soli freni, arrivi a valle con le pastiglie da cambiare.
E' successo ad un mio amico che appena arrivato a valle ha sentito una gran puzza di bruciato e il giorno dopo ha docuto cambiare le pasticche (e gli è andata bene perchè un'altro pò di discesa e avrebbe dovuto cambiare anche i dischi!!!).
e ancora un altro po' di discesa e cambiava pure macchina.....
a prposito, è normale che nei repentini cambi di direzione, il servosterzo risulti durissimo per qualche frazione di secondo? mi sembra pericoloso...
ALEXALIVE ha scritto:vabbé raga, ma non vi sembra di essere un po' duri?
la domanda era alla fine:
ma se giro a folle quali organi si stressano di più?
1 - i freni! (giustamente se vai solo di freni giù per una montagna prima o poi ti mollano)
2 - la frizione? (se cammini col pedale abbasato? se cammini col cambio in folle?)
3 - la guarnizione della testata? (si scalda di più? boh non penso, è una fesseria che mi è venuta lapperlà)
poi è naturale che ognuno abbia il suo parere
HunterHeads ha scritto:ultimissimo A me succede a volte con la dedra, quando piove, ma non so a cosa possa essere dovuto.
Tornando in topic, il mio amico, quando ha portato l'auto dal meccanico e ha spiegato l'accaduto si è preso pure un cog**one dal mecca. Per la serie cornuto e mazziato.
tonino2104 ha scritto:Un meccanico mi ha detto che l'olio potrebbe non lubrificare bene il motore. Grazie
ciano85 ha scritto:vero...quella della lubrificazione mi sembra un pò grossa, però se qualcuno di più esperto ci vuole dire la sua...
animorock ha scritto:più che guidare a Folle......è guidare Da folle!!!
HunterHeads ha scritto:ciano85 ha scritto:vero...quella della lubrificazione mi sembra un pò grossa, però se qualcuno di più esperto ci vuole dire la sua...
anche a me sembra una cavolata, se no nelle grandi città, dove si passa mezza giornata fermi in fila o ai semafori, ci sarebbero centinaia di auto dai mecca!!!
alexxx87 ha scritto:Fumate per i marroni gonfi della gente in coda
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