1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o no?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Messaggiodi maurofiorini » 21/02/2006, 6:25

Ma vi pare che si possano fare le corse col nostri 1.7 cdti? Godiamocelo per quello che è: una sano, vecchio, rumoroso, godibile motore di stampo utilitario. Se no compriamoci il turbo benzina.
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Messaggiodi Roll » 21/02/2006, 9:04

Io proprio domenica scorsa in autostrada l'ho portata a 200 km/h ma sarebbe arrivata anche a 210 se la mia ragazza non avesse minacciato di rigarmi il cruscotto con una chiave se non avessi rallentato subito !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi Roll » 21/02/2006, 9:05

maurofiorini ha scritto:Ma vi pare che si possano fare le corse col nostri 1.7 cdti? Godiamocelo per quello che è: una sano, vecchio, rumoroso, godibile motore di stampo utilitario. Se no compriamoci il turbo benzina.


Scusa ma tu hai il 1.7 CDTI 101 cv oppure il 1.7 80 cv ?
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Messaggiodi MrPOTENZA » 21/02/2006, 16:59

Io domenica invece ho fatto i 1000..... :veloce
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Messaggiodi maurofiorini » 22/02/2006, 6:47

Ho il 101. Adesso aggiorno il profilo.
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Messaggiodi GTCorre » 04/03/2006, 9:53

Ciao a tutti! (saluto in ogni post perchè è il mio primo giorno... scusate)

Io ho fatto qualche piccolo confrontino in casa, perchè come ho scritto nella mia presentazione, sia io che mio padre abbiamo una GTC. Io ho il 1.9 120 e lui la 1.7 101.... a mio modesto parere, si notano delle evidenti differenze sopra ad una certa velocità, ma i miei test forse non hanno gran valore perchè, col senno di poi, mi sono reso conto che stavo quel giorno battagliando avvalendomi della funzione "Sport", che mio padre non ha, e che, almeno sul mio di 1.9, cambia parecchio le cose in ripresa, in certi frangenti, anche se il motore diviene più ruvido.

Nella ripresa da basso, invece, devo sfruttarlo parecchio per stargli davanti.... ed il giorno che ho provato ci sono rimasto un pochino.... pensavo di vedere più differenza.... gli ho chiesto di farmela riprovare, e mi sono accorto che poi proprio ferma non è mica!

Si, insomma, non sarà un fulmine, ma non metterei certo la lentezza fra i suoi difetti. Sicuramente il 1.9 è un'altra cosa, ma nulla da dire sul lavoro del 1.7.

Nota bene, mi sto riferendo unicamente alle due auto che abbiamo a casa, che possono montare una un motore fortunato e l'altra uno sfigato, o viceversa.

Però, ripeto, mica male. :wink:
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

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Messaggiodi Roll » 04/03/2006, 15:58

GTCorre ha scritto:Ciao a tutti! (saluto in ogni post perchè è il mio primo giorno... scusate)

Io ho fatto qualche piccolo confrontino in casa, perchè come ho scritto nella mia presentazione, sia io che mio padre abbiamo una GTC. Io ho il 1.9 120 e lui la 1.7 101.... a mio modesto parere, si notano delle evidenti differenze sopra ad una certa velocità, ma i miei test forse non hanno gran valore perchè, col senno di poi, mi sono reso conto che stavo quel giorno battagliando avvalendomi della funzione "Sport", che mio padre non ha, e che, almeno sul mio di 1.9, cambia parecchio le cose in ripresa, in certi frangenti, anche se il motore diviene più ruvido.

Nella ripresa da basso, invece, devo sfruttarlo parecchio per stargli davanti.... ed il giorno che ho provato ci sono rimasto un pochino.... pensavo di vedere più differenza.... gli ho chiesto di farmela riprovare, e mi sono accorto che poi proprio ferma non è mica!

Si, insomma, non sarà un fulmine, ma non metterei certo la lentezza fra i suoi difetti. Sicuramente il 1.9 è un'altra cosa, ma nulla da dire sul lavoro del 1.7.

Nota bene, mi sto riferendo unicamente alle due auto che abbiamo a casa, che possono montare una un motore fortunato e l'altra uno sfigato, o viceversa.

Però, ripeto, mica male. :wink:


Infatti io per questo ho preso il 101cv invece del 120cv , provati tutti e due i motori la differenza non era tale da indurmi a prendere il 120cv quindi presi il 101cv perchè ne rimasi sbalordito e tutt'ora ripeterei la scelta....... sensa nulla togliere al 120cv ovviamente.... :wink:
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Messaggiodi GTCorre » 04/03/2006, 18:20

Sai su cosa ho notato la più grossa differenza? Sul cambio.... il 6 marce abbinato al 1.9 è un gioiello.... già da nuovo, senza doversi "fare" un po'.... ha degli innesti che sono la fine del mondo, anche da freddo, da caldo, tirando, andando piano.... è uno spettacolo.
La 1.7 di mio padre invece ha solo 3000 km per ora e.... ogni tanto con quelle marce bisogna litigarci un po'.... come feci anche sulla Corsa C e sull'Astra G, da nuove....
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Messaggiodi stechio » 04/03/2006, 19:08

Roll ha scritto:Io proprio domenica scorsa in autostrada l'ho portata a 200 km/h ma sarebbe arrivata anche a 210 se la mia ragazza non avesse minacciato di rigarmi il cruscotto con una chiave se non avessi rallentato subito !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


beh ho miei dubbi che saresti arrivato a 210km/h(effettivi parlo) in quanto io con tanto di rimappatura e filtro e ben 134cv riesco a arrivare a 210 effettivima con mooolta strada davanti, invece normalmente riesco ad arrivare a 190 senza problemi.
Ordinata il 26/11/2007
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Messaggiodi Roll » 06/03/2006, 9:37

stechio ha scritto:
Roll ha scritto:Io proprio domenica scorsa in autostrada l'ho portata a 200 km/h ma sarebbe arrivata anche a 210 se la mia ragazza non avesse minacciato di rigarmi il cruscotto con una chiave se non avessi rallentato subito !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


beh ho miei dubbi che saresti arrivato a 210km/h(effettivi parlo) in quanto io con tanto di rimappatura e filtro e ben 134cv riesco a arrivare a 210 effettivima con mooolta strada davanti, invece normalmente riesco ad arrivare a 190 senza problemi.


Non sono l'unico ad averli raggiunti, comunque li fa te lo assicuro, la rimappatura sulla velocità non influisce tanto è risaputo....
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Messaggiodi carnevalera » 14/03/2006, 14:21

Dai qualcuna alle spalle ne lascia...certo non è un fulmine di guerra ma non ci possiamo lamentare ( io sono riuscito a portarla a 200 km di contachilometri in autostrada ) in fondo se volevi correre ci sono altri tipi di auto..la cosa che invece mi sorprende positivamente e vedere che molti ti lasciano strada vedendola grintosa che arriva in corsia di sorpasso.
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Messaggiodi COCHIZE » 25/07/2007, 14:11

Karu ha scritto:
Bart_83 ha scritto:Testato di persona...

Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla... :mrgreen:

P.S.
Alex non maledirmi.... :bye


In velocità non lo so, ma in salita di sicuro il 1.7 sta moooolto davanti... :roll: :| :( :cry:


in salita ...in montagna....col tasto sport inserito....
và veramente da dio....morde l'asfalto...
certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti
col piede...

non sono leggende....col golf 1.9 tdi 110 ...si riescono a fare
quasi i 20 km/l....traguardo irraggiungibile col nostro motore...
e va beh.....noi continuiamo a pestare sul perdale!! :mrgreen:
e riguardo alla velocità massima....non so voi ragazzi...
ma io ogni tanto do una bella smanettata...e sono arrivato rapidamente
a 195 km/h di tachimetro!!! ...considerato poi che il tachimetro è veramente preciso (si vede anche dai rilevatori radar che sempre piu' spesso mettono per strada....e pure dalla velocità data dal satellitare)
preciso inoltre che non ho rimappato la centralina (cosa che intendo fare)
ed a proposito....mi sapete dire dove trovo le impressioni ed i pareri
di chi ha già rimappato???? :grazie

però anche fossero 190 km/h effettivi (considerando lo scarto di 10 km/h)
penso che non sia affatto male per un 1.7 diesel no??
comunque quando si 'preme' io la trovo abbastanza brillante...
e mi capita di rado che qualcuno mi lasci indietro....
certo...dipende molto dallo stile di guida....ma io la trovo veramente
sportivetta...
@Zlatan81 sapresti dirmi dove trovo commenti ed impressioni post-rimappatura? (voglio capire se vale davvero la pena rimappare) :grazie

capisco....e non posso biasimare nessuno...
comunque il motore è questo ...ed io sinceramente un pò me le mangio
le dita per non aver preso il 1.9 cdti...
portiamo pazienza....e chissà che questa 'tranquillità' di questo motore
non sia anche una dote....nel senso di 'durata' intendo...
del resto si sa...più il motore è pompato...e meno dura..
da lì non ci scappi!

lo so....quel 1.9 della volkswagen è davvero un buon motore...
anche a livello consumi....
devo ammettere che il nostro 1.7 cdti non è altrettanto performante...
ed è veramente più 'lento'...
ma scelgo la nostra astra altre 100 volte rispetto al golf V serie...
come plastiche e rifiniture fa davvero pena! (molto meglio la IV serie)
e poi l'astra ha un design molto più accattivante!

ad ogni modo ragazzi ...io penso che anche l'opel si sia resa conto delle
prestazioni non entusiasmanti di questo 1.7 cdti da 101 cavalli...
tanto è vero che ora esce il 1.7 cdti da 125 cv....
e 'regalano' anche lo Sport Switch...che secondo me doveva essere
montato su tutte queste vetture e non messo come optional, perchè
serve davvero per avere una guida più 'dinamica' ...
del resto avete pensato a cosa fà questo tastino????
dimezza la corsa dell'acceleratore e rende lo sterzo più preciso!
(in pratica ti evita di pestare a fondo quel cavolo di pedale per farla andare un pò di più)

sono d'accordo....il TDI è davvero un motore riuscitissimo ragazzi..
mio fratello aveva un Passat tdi ...i primi 110 cv, ha rimappato la
centralina a 130 cv....risultato? un missile!!
peccato non avesse ESP....ma solo l'ABS....
col bagnato nfatti bisognava andarci piano!

@gallocdti
vedo che la tua l'hai portata a 126 cv...
mi dici le tue impressioni? ne vale la pena?
devo ancora trovare il giusto topic...con prezzi....e risultati...
ed impressioni post-rimappatura :grazie : :grazie
Ultima modifica di COCHIZE il 26/07/2007, 14:46, modificato 7 volte in totale.
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Messaggiodi Zlatan18 » 25/07/2007, 14:38

COCHIZE ha scritto:
Karu ha scritto:
Bart_83 ha scritto:Testato di persona...

Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla... :mrgreen:

P.S.
Alex non maledirmi.... :bye


In velocità non lo so, ma in salita di sicuro il 1.7 sta moooolto davanti... :roll: :| :( :cry:


in salita ...in montagna....col tasto sport inserito....
và veramente da dio....morde l'asfalto...
certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti
col piede...
e riguardo alla velocità massima....non so voi ragazzi...
ma io ogni tanto do una bella smanettata...e sono arrivato rapidamente
a 195 km/h di tachimetro!!! ...considerato poi che il tachimetro è veramente preciso (si vede anche dai rilevatori radar che sempre piu' spesso mettono per strada....e pure dalla velocità data dal satellitare)
preciso inoltre che non ho rimappato la centralina (cosa che intendo fare)
ed a proposito....mi sapete dire dove trovo le impressioni ed i pareri
di chi ha già rimappato???? :grazie


Si però a che velocità ci passi dai rilevatori?? Sicuramente non a 195km\h
Lo scarto del tachimetro è circa del 5%, a 50km\h è inavvertibile, quindi il tachimetro ti risulta quasi preciso, a 200 cominciano ad essere già 10km\h di differenza e questi li senti eccome!
Senza che guardi i rilevatori, fai un controllo tra tachimetro e TestMode oppure GPS e te ne accorgerai! :ok
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Messaggiodi Railroad » 25/07/2007, 15:48

COCHIZE ha scritto:certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti col piede...


Vedi, è proprio questo il problema, dover darci dentro, come dici te "pesantemente" per farla muovere un po'. Si dovrebbe fare il tutto con un filo di gas!
Il diesel, è bello per quello. Ti dovrebbe dare tutto e subito e farti dimenticare il cambio. Cosa che il nostro 1.7, ahimè non fa. :roll:

:ciaoz
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Messaggiodi gallocdti » 26/07/2007, 8:39

Railroad ha scritto:
COCHIZE ha scritto:certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti col piede...


Vedi, è proprio questo il problema, dover darci dentro, come dici te "pesantemente" per farla muovere un po'. Si dovrebbe fare il tutto con un filo di gas!
Il diesel, è bello per quello. Ti dovrebbe dare tutto e subito e farti dimenticare il cambio. Cosa che il nostro 1.7, ahimè non fa. :roll:

:ciaoz


Per fare ciò bisognava prendere il 1.9 con 6 marce...
son salito sabato sul golf 1.9 105 6 marce ... nuova di pacca e cambiava praticamente sempre prima dei 2000 bello tranquillo e la spinta si sentiva.. pur con solo 105 cv ..

e a 1000 giri saliva tranquillamente in salita in terza..

ciao !!
Dario


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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/07/2007, 9:05

io ho il 1.9 6 marce e considera che il peso della twintop si sente (devo imparare a usare il carbonio e alleggerirla un bel po) e nonostante io cambio a 2100 giri quando vado tranquillo, oppure a 4000 ma faccio solo prima seconda e terza perchè sono quasi a 130...
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Messaggiodi Railroad » 26/07/2007, 9:16

gallocdti ha scritto:Per fare ciò bisognava prendere il 1.9 con 6 marce...
son salito sabato sul golf 1.9 105 6 marce ... nuova di pacca e cambiava praticamente sempre prima dei 2000 bello tranquillo e la spinta si sentiva.. pur con solo 105 cv ..

e a 1000 giri saliva tranquillamente in salita in terza..

ciao !!


Non è questione di 6 marce, è questione di motore. Il TDI lavora come dovrebbe lavorare un diesel. Esprime tutto subito a discapito dei giri alti, che dovrebbero essere territorio dei benzina. ;)

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Messaggiodi Sicily » 26/07/2007, 10:34

COCHIZE ha scritto:
Per fare ciò bisognava prendere il 1.9 con 6 marce...
son salito sabato sul golf 1.9 105 6 marce ... nuova di pacca e cambiava praticamente sempre prima dei 2000 bello tranquillo e la spinta si sentiva.. pur con solo 105 cv ..

e a 1000 giri saliva tranquillamente in salita in terza..

ciao !!


Capita spesso...quasi sempre che se si tiene il motore allegro, dopo 3km dall'accensione, cambio anche io le marce a 2000giri. perchè andare oltre sarebbe solo per consumare carburante...gia a 1800 da la spinta poi continua...ed io a 2000 cambio....metto l'altra marcia accelero e nn da nessun segno di soffocamento...oppure di rimettere la marcia bassa...
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Messaggiodi gallocdti » 26/07/2007, 11:07

anche la mia è abb fluida.. a parte dai 1000 ai 1400 circa che è un po fiacca x il resto va tranquilla...

comunque avendo le 6 marce i 1.9 si tende sicuramente a cambiare prima marcia avendo i rapporti + corti.. poi appunto hanno la coppia più in basso quindi lavorano meglio anche a giri + bassi dove la nostra ha difficolta...

Ciao !!
Dario


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Messaggiodi Sicily » 26/07/2007, 11:20

gallocdti ha scritto:anche la mia è abb fluida.. a parte dai 1000 ai 1400 circa che è un po fiacca x il resto va tranquilla...

comunque avendo le 6 marce i 1.9 si tende sicuramente a cambiare prima marcia avendo i rapporti + corti.. poi appunto hanno la coppia più in basso quindi lavorano meglio anche a giri + bassi dove la nostra ha difficolta...

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