Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Diego Delgado ha scritto:io senza andare su "supercar" vi racconto la mia esperienza con una subarina sti..ce l'ha mio padre e ogni tanto la uso come sfogo..265cv, un turbo imperioso...accendi e senti un rumorino cupo uscire dal terminale, metti la prima, la seconda, tutto tranquillo..sembra che i cavalli siano domati, sotto i 3000 giri sembra un'aspirato ma non appena la lancetta supera la dannata soglia dei 3000 entra il turbo e schizza fino a fondo scala con un concerto di cicalini e sfiatate fino alla sesta.
Una macchina che ti fa battere il cuore, che non ti tradisce mai..una sensazione unica guidarla..anche dopo 4 anni provo le stesse cose.
Per non parlare della vecchia dedra hf che avevamo in casa..stesso motore del deltone da 200 cv...quelle si che erano bombe..
michys ha scritto:Spero di non aver sbagliato "zona" del forum (eventualmente chiedo scusa
al moderatore) ma ho bisogno di raccontare per sfogare l'adrenalina accumulata !!!
Questa sera tornato dal lavoro trovo mio cugino che mi aspetta sotto casa, azz... Si è comprato la Porsche cayman S , 300 cv da paura!!! Mi sorride quando vede la mia espressione inebetita (non sapevo del suo acquisto ) e mi da le chiavi "dai che andiamo a provarla, guida" !!
Inutile dire che se fuori è splendida con i suoi cerchi da 18 e le pinze rosse ecc...dentro non è da meno con il sedile in pelle che ti avvolge come un guanto e la posizione di guida a 20 cm dal terreno.
Accendo...che rombo , i battiti del cuore sono a 1000, parto timoroso e conscio che il mezzo vale più del mio appartamento, via tranquillo e primo timido affondo in terza da circa 2300 giri, abituato alla coppia ai bassi del nostro CDTI resto come un po' perplesso, la ripresa è morbida e progressiva ma niente di spaventoso, ricordo poi che sono su una Porsche, roba da quasi 100 cv/litro che ama frullare alto e che da il meglio oltre i 5000 giri, alla prima strada di campagna deserta svolto e libero i cavalli, dai 4000 giri il rombo cambia e diventa un urlo, tutto si trasforma e mi incollo al sedile.
in circa 150 mt mi trovo ai 160 km/h e quello che sento è una sinfonia.
Mi fermo qui perchè potrei continuare per ore a raccontare di una tenuta di strada e una frenata spaziali ecc... ecc....Certo è che posso dire, dai 1500 ai 2000 in ripresa da marce basse la mia astra è quasi più cattiva di una Porsche
TeoFz6 ha scritto:sarà che sono abituato alla moto (0-100 3,8 sec da originale, adesso non so quanto impieghi) però quando ho guidato la 911 (996) carrera 4s non rimasi impressionato dalle prestazione, da rombo dalla rigidità, dalla frizione stracorta e dura, ma le prestazioni no, forse perchè non è una cosa che considero molto in un auto.
Biotto ha scritto:Ci penserò,non è che siano a buon prezzo,preferisco spenderli per prendere il cid e fare la strumentazione blu & ice.
Philpd ha scritto:Si porta anche a 420cv con il Procede, una sorta di modulo aggiuntivo!!
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti