Come fare a rimuovere gli insetti sulla carrozzeria???

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come fare a rimuovere gli insetti sulla carrozzeria???

Messaggiodi DooM2 » 11/06/2007, 23:26

ciao ragazzi,
forse sarò l'unico a avere sto problema,però facendo molta strada ho una miriade di insetti tra targa ant, paraurti,calandra ecc... in pratica tutto il frontale!ho provato diverse volte a portare la macchina a lavaggio ma niente stanno li spiattellati come se fossero incollati!!vorrei ottenere un effetto tipo questo :sciopa!!! :ihihihohohoh
come devo fare a toglierli senza graffiare la carrozzeria o ricorrere al carrozziere???Che qualcuno sappia c'è qualche prodotto apposito???
Sono sicuro che tra i GURU di questo forum troverò la soluzione a questo inconveniente!
ciao ciao :grazie !
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi Roll » 12/06/2007, 7:51

Io sono messo peggio di te , gli aloni degli insetti sono una cosa assillante,
le ho provate tutte e l'unica che funzioni è riempire un secchio d'acqua calda caldissimissima e metterci un po di svelto che è un sapone sgrassante, poi spugna in mano e un po di pazienza ..... all'80% io li ho tolti...... altra soluzione aquistare il prodotto leva insetti ma non mi va di spruzzare quei prodotti che sono parecchio aggressivi sulla vernice.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dido76 » 12/06/2007, 8:52

io ho sempre usato un rimuovi insetti della arexon o della brill in tutte le macchine che ho avuto e non mi sembrano prodotti aggressivi per la carrozzeria (mai usarli al sole o a carrozzeria calda) ,forse sono aggressivi solo per la targa perche a forza di sfregare sui numeri li potrebbe scolorire un po; sono prodotti molto efficcaci ti risparmiano un 50% di olio di gomito :mrgreen:
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roll » 12/06/2007, 9:09

Certo ma se esiste un modo per evitare quei prodotti è meglio, a lungo andare ti assicuro che aggredisce il lucido della vernice....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CiskY » 12/06/2007, 9:12

Avete mai provato con una calza da donna in nylon bagnata con acqua??

Bè fatelo e poi fatemi sapere 8)
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi dido76 » 12/06/2007, 9:23

scommetto ci vuole una calza autoregente?? :mrgreen: scherzo ma che ha la calza che rimuove gli insetti?
Astra GTC 1.9CDTI cosmo 120cv(restyling) colore:star silver 3, cerchi R18 a cinque razze,antifurto sonoro,mp3 30 ...
dido76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/03/2007, 16:34
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CiskY » 12/06/2007, 9:39

Bè non saprei di particolare, forse è proprio la struttura a rete, fatto stà che se provi a strofinare due dita con un velo della calza in mezzo senti che è molto aderente e uniforme... Provate ,Provate.. ;)
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi DooM2 » 14/06/2007, 21:25

Roll ha scritto:Io sono messo peggio di te , gli aloni degli insetti sono una cosa assillante,
le ho provate tutte e l'unica che funzioni è riempire un secchio d'acqua calda caldissimissima e metterci un po di svelto che è un sapone sgrassante, poi spugna in mano e un po di pazienza ..... all'80% io li ho tolti...... altra soluzione aquistare il prodotto leva insetti ma non mi va di spruzzare quei prodotti che sono parecchio aggressivi sulla vernice.... ;)

Oggi ho comprato lo spray della Arexon per gli insetti però devo essere sincero che non levato nulla!O meglio solo quelli "freschi di giornata" è riuscito a levare!comunque avevo pensato anche io allo svelto in quanto ex motociclista l'ho testato diverse volte sue cerchi della moto (specie quello posteriore) con dei risultati spettacolari!che dire domani sera provo e tu faccio sapere!Per il discorso della calza donna personalmente dubito che possa essere una soluzione ottimale anche xchè credo che graffi la vernice!Almeno secondo me!comunque grazie!
alla prox puntata
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi birillo78 » 14/06/2007, 21:33

Volete un sistema efficace????? D estate lavate la macchina più spesso...nn aspettate che la macchina cambi colore dallo sporco :mrgreen: :mrgreen:
Apparte le bischerate....quando avevo la moto vi lascio immaginare come si riduceva il cupolino....un vero e propio cimitero di moscini :mrgreen:
Va beh....per toglieri adottavo questa semplice soluzione...prendevo la pelle, la inumidivo e la stendevo sul cupolino e la lascivo li per 15 minuti abbondanti....i moscini si ammorbidivano e venivano via che era una bellezza ;)
comunque il segreto è nell ammorbidirli.... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi DooM2 » 14/06/2007, 22:07

Si però un conto è il cupolino dellla moto un conto è il paraurti, il cofano, gli specchietti,ecc. che faccio prendo un lenzuolo e stendo bagnato sulla macchina????? :hihihi!
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi birillo78 » 14/06/2007, 22:14

DooM2 ha scritto:Si però un conto è il cupolino dellla moto un conto è il paraurti, il cofano, gli specchietti,ecc. che faccio prendo un lenzuolo e stendo bagnato sulla macchina????? :hihihi!


Oh bimbi miei......ma come le riducete queste povere astrine....moscini spiacciucati da tutte le parti :mrgreen:
Lavatele io caio!!!!!!!!! :lol:
comunque per accelerare i tempi la prendi, e la inzuppi in un lago per una mezz oretta...tipo biscotto nel caffè e latte :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi DooM2 » 14/06/2007, 22:22

Magari dopo il caffè e il latte le faccio fumare anche una sigaretta?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi non mi fare pensare a come si riduce la mia astrina altrimenti da domani non vado più a lavoro!!!così me la tengo bella pulita pulita come mamma opel l'ha fatta! :nono
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi birillo78 » 14/06/2007, 22:27

Torniamo seri :mrgreen:
Visto che si sente parlare spesso delle fantastiche propietà del gasolio...provare con quello????? dicono che il catrame lo porta via come nulla.....chiaramente io eviterei di darlo sulle parti in plastca ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi DooM2 » 14/06/2007, 22:32

Bhe forse il gasolio ok! però tipo sulla mascherina di plastica ci sono comunque!
forse non sono stato troppo chiaro :roll: ! per mascherina di plastica intendo quella dove c'è iol logo opel!!che fare li passare o non passare! bhe credo che l'uso del gasolio sul cofano ant sia consigliabile farlo a motore spento vero??? :mrgreen: :mrgreen:
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi birillo78 » 14/06/2007, 22:45

Si si ti ho capito :mrgreen:
Ma te hai la barra cromata???? Perchè nn metti la tua auto con relativi accessori in firma??? :mrgreen:
comunque magari evita di darlo sulla barra Cromata/tinta....
Direi anche di darlo a motore spento e carrozzeria fredda e all ombra :D
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi DooM2 » 14/06/2007, 23:01

non ho la barra cromata,la ho in tinta,quindi dovrei evitare anche sul guscio degli specchietti.stavo pensando...... se sulle parti di plastica si pasto un po di pasta che dici potrebbe andare??Alla firma ci sto lavorando,comunque tra domani e dopodomani la metterò! :mrgreen:
P.S.: ma a carrozzeria calda non dovrebbe essere meglio visto che tu prima dicevi che il trucco era quello di ammorbidirli??
DooM2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2007, 1:39
Località: Napoli

Messaggiodi Ospite » 14/06/2007, 23:15

a carrozzeria calda rischi che il prodotto che applichi possa fare qualche strana reazione. lasciala raffreddare e vai tranquillo...
comunque io per ovviare a questo fastidioso problema moscerini, mi applico ogni volta che uso la car, appena la poso in garage, spugna ed olio di gomito. i moscerini sulla mia delia non hanno mai pernottato eheheh
Ospite
 

Messaggiodi birillo78 » 14/06/2007, 23:16

DooM2 ha scritto:non ho la barra cromata,la ho in tinta,quindi dovrei evitare anche sul guscio degli specchietti.stavo pensando...... se sulle parti di plastica si pasto un po di pasta che dici potrebbe andare??Alla firma ci sto lavorando,comunque tra domani e dopodomani la metterò! :mrgreen:
P.S.: ma a carrozzeria calda non dovrebbe essere meglio visto che tu prima dicevi che il trucco era quello di ammorbidirli??


NN credo che il sole ammorbisca gli insetti..anzi!!!!! :voc e poi è buona regola (anche quando si da il polish) farlo a carrozzeria fredda e in un luogo ombreggiato :mrgreen:
Che ci vuoi passare la pasta abrasiva????? :roll: io al massimo ti consiglio di usare per le parti in plastica (verniciate...nn lo dare assolutamente sulle plastiche nere) il rimuovi graffi dell arexon...è più delicato...
comunque prima di fasciarti la testa :mrgreen: prova a fare un pezzetto di cofano e vedi se funziona no!!!!!!!! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi birillo78 » 14/06/2007, 23:18

BanG ha scritto:a carrozzeria calda rischi che il prodotto che applichi possa fare qualche strana reazione. lasciala raffreddare e vai tranquillo...
comunque io per ovviare a questo fastidioso problema moscerini, mi applico ogni volta che uso la car, appena la poso in garage, spugna ed olio di gomito. i moscerini sulla mia delia non hanno mai pernottato eheheh

Perchè sulla tua Delia ci sono stati anche i moscini :shock: i credevo che tu facessi lo zig zag per evitarli!!!!!!!! :mrgreen:
Incredibile..anche Delia ha avuto un incontro ravvicinato con i moscini :lol:

Edit: scusa Bang mi sono dimenticato di usare il tasto modifica :oops: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Ospite » 14/06/2007, 23:22

ti perdono per stavolta :bins ehehe

si anche la mia Delia ha avuto incontri con moscerini... dovete sapere che io odio questa stagione solo per loro. hai la macchina pulita, appena uscita dall'autolavaggio? fai 2 km e già è piena come un cimitero...
ricordo ancora al raduno di cosenza, appena siamo arrivati a destinazione, tutti a fare le presentazioni ed io invece a pulire uil musetto della mia piccola, per non parlare del raduno in sicilia... sul traghetto con spugna e bottiglia d'acqua... :mrgreen:
Ospite
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti