appannamento fari posteriori

La nostra auto vista da fuori.

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Messaggiodi confused » 07/02/2008, 20:44

Si perche entra umidita dallo sfiato...e dove le lampade non scaldano per bene si formano gli accumoli...
Microclimi dentro il faro:risata
Dai devo provare a chiudere quei benedetti spazi :D
Ma se funziona, prima provo a farmeli cambiare e lo faccio subito nei nuovi
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Messaggiodi maxpsx » 07/02/2008, 21:05

Ragazzi rassegnatevi... proprio nei giorni scorsi parlavo con un mio amico che lavora in GM (tra l'altro lui lavora sulla sperimentazione dei diesel) e non vi dico neanche qual'è la mentalità usata da GM così come tutte le case automobilistiche quando si progetta e realizza una macchina ed anche durante il suo ciclo di vita.....
Il problema dell'appannamento fari è solo la punta di un Iceberg.... fosse solo quello avremmo tra le mani un gioiello.
Se vi racconto qualche favola sul FAP dei motori diesel vi mettete le mani nei capelli....

Scusate l'OT
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Messaggiodi Gtc.style » 07/02/2008, 21:08

allora intanto ho provato a fare una modifica ad un solo faro, piazzando un materiale di gomma isolante attorno al foro dove va il collegamento elettrico del faro, ed il foro dove passa la seconda staffa filettata del faro che è l'unico punto da dove puo' entrare aria nel faro stesso.
voglio vedere se con questa guarnizione aggiuntiva che si schiaccia meglio contro quella spugnosa del faro, la condensa diminuisce. Se ciò non accade mi ingegno nell'isolare il foro da cui entra l'aria senza fare porcherie con il silicone

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Messaggiodi confused » 07/02/2008, 21:13

Si bravo mi hai preceduto....ma potevi tappare in parte il foro dietro il faro :P
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Messaggiodi Gtc.style » 07/02/2008, 21:16

procedo a passi e a tentativi, una esclude l'altra ;)
stanotte alle 2.30 sono andato a lavare la macchina per vedere cosa succedeva e nemmeno a farlo apposta nessuna condensa in nessun faro
esce quando meno te l'aspetti
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Messaggiodi stefanom82 » 08/02/2008, 14:14

prova a lasciare fuori l'auto al pomeriggio e poi verso le 7/8 di sera vai a vedere che succede
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Messaggiodi maxpsx » 12/02/2008, 19:59

Io oggi sono andato in concessionaria e mi sono fatto sostituire il faro post sx che si appannava anche con 11-12 gradi e non mi sembrava normale, mentre il destro non lo fa. In più c'erano dei residui tipo calcare nella zona dove si appannava, come se si erano formate delle gocce d'acqua.
Non hanno fatto storie, hanno preso e sostituito il tutto. Per il momento sono soddisfatto, anche se mi hanno riempito il paraurti post di segnetti che ho prontamente rimosso con il mio Polish. Però non potevo pretendere la luna, non possono mettersi i guanti di lana, anche perchè sono segnetti che noto solo io che sono fissato.
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Messaggiodi siempre80 » 12/02/2008, 20:39

segnetti!! non devono neanche provarci quando li cambieranno a me tutti e 4... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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si viaggia!!!
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Messaggiodi stefanom82 » 12/02/2008, 21:24

se un domani dovessi farmeli sostituire anch'io gli porto sì l'auto ma me li cambiano davanti agli occhi...anche a costo di perdere mezza giornata di lavoro ma voglio sempre vedere che fanno sulla MIA auto!!!

e che non si provino a segnarmela che allora... :evil:
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Messaggiodi Gtc.style » 22/02/2008, 12:55

l'esperimento che ho fatto come descirtto in qualche post precedente non ha avuto esito positivo :roll:
oggi pomeriggio o stasera ne tento un altro che ho per la testa
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Messaggiodi stefanom82 » 22/02/2008, 17:43

insomma anche coprendo quel buchino si appannano comunque?
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Messaggiodi Gtc.style » 22/02/2008, 18:29

la mia prova è stata come vedi nella foto sopra, di isolare meglio i fori da cui il faro potrebbe succhiare aria dalla carrozzeria
ora ho in mente altro che se non va questa vuol dire che non c'è proprio verso
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Messaggiodi Gtc.style » 27/02/2008, 20:07

ho fatto un altra prova, ho completamente sigillato il faro nel retro, sia dalla parte dove c'è la staffetta con la filettatura per il fissaggio, sia dalla parte dove c'è la presa per alimentarlo. quindi chiuso ermenticamente
il risultato? testato prima con un paio di ore l'auto in giro con i fari accesi e lavaggio finale, ma niente da fare la condensa si forma sempre, quindi non è un problema di isolamento o infiltrazioni
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Messaggiodi SiMcarD » 27/02/2008, 23:12

Gtc.style ha scritto:ho fatto un altra prova, ho completamente sigillato il faro nel retro, sia dalla parte dove c'è la staffetta con la filettatura per il fissaggio, sia dalla parte dove c'è la presa per alimentarlo. quindi chiuso ermenticamente
il risultato? testato prima con un paio di ore l'auto in giro con i fari accesi e lavaggio finale, ma niente da fare la condensa si forma sempre, quindi non è un problema di isolamento o infiltrazioni


Però scusa... se sigilli tutti i fori ma all'interno è rimasta dell'aria umida la condensa si dovrebbe formare lo stesso.
In teoria bisognerebbe assicurarsi che l'interno del faro sia il più secco possibile e solo dopo sigillarlo.
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Messaggiodi Gtc.style » 28/02/2008, 0:04

dentro era secco il faro, lavoro fatto in garage l'altroieri, non lavata da 2 settimane e che non ha beccato piu' pioggia
non mi spiego come sia possibile che anche se chiuso ermeticamente possa dare ancora questo problema
a questo punto ho un altra cosa in mente ma dubito anche di quella..
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Messaggiodi SiMcarD » 28/02/2008, 0:08

A sto punto mi sa che dobbiamo portare i fari in atmosfera protetta e farli sigillare :lol:
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Messaggiodi Gtc.style » 29/02/2008, 1:22

la soluzione piu' rapida sarebbe quella di sostituire solo la lampada posteriore che appunto rimane accesa perennemente e produce calore, con una a led.
a questo punto senza che si va a cercare o vedere, qualcuno che già sa, di che tipo è la lampada posteriore appunto dedicata all'illuminazione?
se se ne piazza una multiled occorre una resistenza e questa come va posizionata e dimensionata?
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Messaggiodi stefanom82 » 29/02/2008, 8:45

se non sbaglio ci sono già le lampadone coi led rossi per i fari posteriori ed hanno già delle resistenze integrate...ma è da tempo che le ho viste :concordo
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Messaggiodi confused » 12/03/2008, 9:29

Sono un bel po deluso....


Ho lasciato le foto dei mie fari al 80% con condensa,li ha visti il perito opel e ha detto che non li cambiano a meno che non vedano meta faro pieno di acqua... :shock: :shock:

Lui ha consigliato di smontarli e scaldarli e sigillarli bene e non dovrebbe farlo piu ma dubito.........


Loro non cambiano un afanale tutto macchiato all'interno....

Sino ad ora non ho rotto le scatole per le cazzate....non le vedevo rilevanti perche i problemi veri sono altri ma ..
ora mi vedranno la ogni settimana per ogni scricchiolio :evil: :evil:
Anche del sedile che scricchiola :evil:

Acquisterei li hella ma voglio essere sicuro dell'effetto che fanno sullo star silver
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Messaggiodi Gtc.style » 12/03/2008, 11:55

anche i fari posteriori originali sono hella, e da quel che so fanno condensa anche gli icegrey
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