colori solidi e brillanti, quali differenze?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

colori solidi e brillanti, quali differenze?

Messaggiodi paolofagg » 18/02/2006, 16:48

Ciao ragazzi , mi chiedevo che differenza c'è tra un colore solido e uno brillante? :roll:



18/02/2006
Edit by ivan1981: modificato titolo.
Avatar utente
paolofagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/10/2005, 13:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi nikopsiko » 18/02/2006, 19:11

come mai?
tanto per capire il contesto :P
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi paolofagg » 19/02/2006, 10:48

Perche' sono in discussione con il perito del conc. lui insiste nel dire che il mio rosso e pastello, allora mi chiedo perchè lo pagato di piu' che il pastello? la discussione è nata perchè ho il colore che viene via e lui dice che è normale perchè il pastelli fanno cosi. secondo me mi vuole fregare per non riffarmi la macchina. :evil: :evil:
Avatar utente
paolofagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/10/2005, 13:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andestieri » 19/02/2006, 17:26

paolofagg ha scritto:Perche' sono in discussione con il perito del conc. lui insiste nel dire che il mio rosso e pastello, allora mi chiedo perchè lo pagato di piu' che il pastello? la discussione è nata perchè ho il colore che viene via e lui dice che è normale perchè il pastelli fanno cosi. secondo me mi vuole fregare per non riffarmi la macchina. :evil: :evil:

Scusa ma che vuoi dire ti viene via la vernice????
comunque la vernice pastello, brillante, o metallizzato cambia poco e niente!
Solo la metallizzata si differenzia di più dalle altre perchè nella vernice vi si trovano scaglie metalliche che gli danno quell'effetto a specchio.
Tutte e 3 però hanno uno strato di trasparente al di sopra della vernice.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi Spike79 » 20/02/2006, 8:49

Il rosso MAGMA è l'unico BRILLIANT in catalogo, l'unico PASTELLO (o solido) è il BIANCO.

Il brilliant ha una specie di vernice protettiva aggiuntiva, non è metallizzato ma è in teoria più protetto del pastello (anche se quest'ultimo, essendo bianco, risente poco dei danni esterni)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi paolofagg » 20/02/2006, 15:42

andestieri ha scritto:
paolofagg ha scritto:Perche' sono in discussione con il perito del conc. lui insiste nel dire che il mio rosso e pastello, allora mi chiedo perchè lo pagato di piu' che il pastello? la discussione è nata perchè ho il colore che viene via e lui dice che è normale perchè il pastelli fanno cosi. secondo me mi vuole fregare per non riffarmi la macchina. :evil: :evil:

Scusa ma che vuoi dire ti viene via la vernice????


dopo un mese di vita della mia astra mi e cappitato di averla leggermente rigata allora sono andato da mio fratello carrozziere che con del polis me la tirata via solo che oltre alla riga anche una bella parte di colore e da li si e fatta prove su tutta la macchina e il risultato è che la vernice se ne va sul cottone e questo e un bel problema che la conc non vuole risolvere nemeno con la documentazione della loro carrozzeria.
:evil: :evil:
Avatar utente
paolofagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/10/2005, 13:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 20/02/2006, 15:57

Ripeto, il MAGMA RED è BRILLIANT, ossia ha uno strato protettivo aggiuntivo in più dei colori SOLIDI (o PASTELLO) come il BIANCO CASABLANCA (che è l'unico di questo tipo, gli altri son tutti metallizzati).

Se il conce dice che non è brilliant (ossia dice che è pastello), o ti fai dare indietro i 130€ che c'hai messo per la vernice brillante, oppure cambi conce, perchè ti sta pigliando per i fondelli.

Altra cosa...la vernice è GARANTITA per non so quanti anni, mi pare 10 o 12, quindi hai il DIRITTO di farti risarcire (a meno che tu non abbia provocato i danni usando un prodotto non adatto, ma non penso sia il caso)

comunque tienici informati perchè sta storia del rosso che si scolora è interessante.....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi redtwister » 20/02/2006, 16:08

la mia astra f del 1993 verniciata con base acqua, cominciò a spellarsi completamente dopo due anni.
non volevano farci niente, che ridere, poi han conosciuto l'avvocato.
riverniciatura completa e fattura a nome mio, cioè come se l'avessi pagata io :?
per cosa l'abbiano fatto non lo sò, ma a me non interessò!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi blade9722 » 20/02/2006, 16:23

Spike79 ha scritto:Ripeto, il MAGMA RED è BRILLIANT, ossia ha uno strato protettivo aggiuntivo in più dei colori SOLIDI (o PASTELLO) come il BIANCO CASABLANCA (che è l'unico di questo tipo, gli altri son tutti metallizzati).

Se il conce dice che non è brilliant (ossia dice che è pastello), o ti fai dare indietro i 130€ che c'hai messo per la vernice brillante, oppure cambi conce, perchè ti sta pigliando per i fondelli.

Altra cosa...la vernice è GARANTITA per non so quanti anni, mi pare 10 o 12, quindi hai il DIRITTO di farti risarcire (a meno che tu non abbia provocato i danni usando un prodotto non adatto, ma non penso sia il caso)

comunque tienici informati perchè sta storia del rosso che si scolora è interessante.....



La garanzia 10-12 anni é solo per la corrosione passante. Se comunque dopo poco tempo si scolora, é sacrosanto che debbano sistemarla.

Confermo, il rosso é brillante.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi nikopsiko » 20/02/2006, 16:34

x paolofagg
spesso mi capita di lavorare soprattutto sulla mia moto e fortunatamente poco sulla macchina,da un amico carroziere che mi ospita nella sua officina per eseguire i vari lavori a costo zero.
Spesso ho dovuto carteggiare la carrozzeria prima di metterla nel forno, e dico carteggiarla, e ti assicuro che c'è da sudare di bestia...pertanto, se sei stato da un professionista quale tuo fratello, dubito propio che abbia usato un prodotto inadeguato,(corrosivo,aggressivo,basico,acidoecc..).
redtwister ha scritto:non volevano farci niente, che ridere, poi han conosciuto l'avvocato.

Il mio consiglio che poi e sempre lo stesso....fatevi un amico avvocato x risolveri queste beghe,gli offrite una birretta e fate sonni tranquilli. :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi andestieri » 20/02/2006, 18:38

Spike79 ha scritto:
comunque tienici informati perchè sta storia del rosso che si scolora è interessante.....


Preferivo che non era interessante, anzi mi preoccupo visto il colore ordinato della mia!!!!!!! :shock: :shock:
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi paolofagg » 20/02/2006, 19:39

Grazie per le vostre risposte, appena avro delle novita vi faro sapere. :grazie :grazie
Avatar utente
paolofagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/10/2005, 13:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Spike79 » 21/02/2006, 8:52

andestieri ha scritto:
Spike79 ha scritto:
comunque tienici informati perchè sta storia del rosso che si scolora è interessante.....


Preferivo che non era interessante, anzi mi preoccupo visto il colore ordinato della mia!!!!!!! :shock: :shock:


Stessa cosa vale per me....sabato o comunque a breve dovrei andare a ordinare (finalmente) la mia GTC (1.8 Cosmo) ed ero indeciso su bianco e rosso appunto...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 17/03/2008, 17:34

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, soprattutto da parte di chi lavora in opel.

Tecnicamente, in cosa consiste il brilliant?

Come diceva spike si ipotizza ad un trattamento, magari con del trasparente aggiuntivo, rispetto la vernice normale...

Il fatto è che mi ha risposto la opel in merito al problema del rosso che sta scolorendo (se ne parlava [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) e mi dicono che il magma red è un colore monostrato e non con doppio strato, per cui è normale che scolorisca.

Secondo voi posso insistere con l'azione legale?

Ragà mi servono risposte certe e non "secondo me..." perchè ci sono avvocati di mezzo!

Grazie
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi viper_26 » 17/03/2008, 17:39

stasera cerco "al volante" di 2/3 mesi fa dove dice la differenza delle varie verinice e te lo posto :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi angelo rosso » 17/03/2008, 17:50

viper_26 ha scritto:stasera cerco "al volante" di 2/3 mesi fa dove dice la differenza delle varie verinice e te lo posto :ok


ti ringrazio. magari dimmi qual'è il numero preciso, dal gennaio 2002 ad oggi li ho tutti!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi viper_26 » 17/03/2008, 17:54

angelo rosso ha scritto:
viper_26 ha scritto:stasera cerco "al volante" di 2/3 mesi fa dove dice la differenza delle varie verinice e te lo posto :ok


ti ringrazio. magari dimmi qual'è il numero preciso, dal gennaio 2002 ad oggi li ho tutti!


sti cavoli :paura
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/03/2008, 19:33

angelo rosso ha scritto:Ragazzi mi serve il vostro aiuto, soprattutto da parte di chi lavora in opel.

Tecnicamente, in cosa consiste il brilliant?

Come diceva spike si ipotizza ad un trattamento, magari con del trasparente aggiuntivo, rispetto la vernice normale...

Il fatto è che mi ha risposto la opel in merito al problema del rosso che sta scolorendo (se ne parlava [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) e mi dicono che il magma red è un colore monostrato e non con doppio strato, per cui è normale che scolorisca.

Secondo voi posso insistere con l'azione legale?

Ragà mi servono risposte certe e non "secondo me..." perchè ci sono avvocati di mezzo!

Grazie
cavolo angelo,se è cosi saro' anch'io nelle tue stesse condizioni!!!!bisognerebbe chiedere a diego il codice della sua da confrontare con la nostra,dico questo perchè a roma la sua era nettamente piu' rossa è brillante della mia o nostra.....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Thekingrik » 17/03/2008, 21:53

angelo rosso ha scritto:Ragazzi mi serve il vostro aiuto, soprattutto da parte di chi lavora in opel.

Tecnicamente, in cosa consiste il brilliant?

Come diceva spike si ipotizza ad un trattamento, magari con del trasparente aggiuntivo, rispetto la vernice normale...

Il fatto è che mi ha risposto la opel in merito al problema del rosso che sta scolorendo (se ne parlava [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) e mi dicono che il magma red è un colore monostrato e non con doppio strato, per cui è normale che scolorisca.

Secondo voi posso insistere con l'azione legale?

Ragà mi servono risposte certe e non "secondo me..." perchè ci sono avvocati di mezzo!

Grazie


ho comprato da poco la pennina per i ritocchi e il magazziniere mi ha detto che avendo il colore Z50B (power red) non poteva darmi la pennina del Magma Red perchè consisteva in un colore monostrato, cioè senza trasparente sopra perchè nella vernice aveva già un componente che lo rendeva brillante (ecco perchè Brilliant). Diceva anche che l'avevano sostituito dal Power Red a doppio strato proprio perchè scoloriva velocemente. Il kit ritocco del Power Red è composto da 2 pennine, il rosso e il trasparente. :|
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi angelo rosso » 18/03/2008, 9:38

vi ringrazio per le informazioni ragazzi, ma qui ci vuole qualcosa di scritto.

@ thekingrik: non potresti farti dare qualche informativa tecnica o comunque la fonte che ha portato il tuo conce a dire quanto sopra?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti