Aloni dovuti a xxxxx di piccioni!!!!!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aloni dovuti a xxxxx di piccioni!!!!!

Messaggiodi giaggio87 » 12/10/2006, 20:46

Salve a tutti, vi prego di aiutarmi! oggi ho portato a lavare la macchina...tutta bella e sbrilluciccosa, ma sul tetto ho 2 dannati aloni di cacca di uccello!!!! come faccio a levarli?? :( :( :(

gracias....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Re: Aloni dovuti a xxxxx di piccioni!!!!!

Messaggiodi Otellofelix » 12/10/2006, 21:43

Per esperienza ho notato che tendono a scomparire da soli, soprattutto se lasci la macchina al sole e la vernice si scalda. Dipende anche dal colore scuro o chiaro (della macchina, non delle xxx). I di xxx ne ho beccate tante, ciononostante non ho aloni.
Qualunque tipo di intervento comunque tu voglia fare, credo necessiterebbe di una piccola dose di polish.
Ad ogni modo ti consiglio di aspettare ancora qalche giorno....
E la prossima volta, le xxx si tolgono subito!!!

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi mercury1991 » 12/10/2006, 23:11

Uhm..io purtroppo ho brutte esperienze con i volatili in questione!
La mia vecchia car era blu metallizzato eppure gli aloni si vedono ancora dopo infiniti lavaggi..
Credo sia necessario appunto qualche ritocco al trucco tipo polish e per il futuro il segreto è rimuoverle subito, quando sono ancora calde per intenderci!!! Basta un fazzoletto e un pò d'acqua sempre pronti..
Astra GTC MY05 1.9 CDTI 120CV@150CV powered by PowerTD
16V Cosmo Dynamic Drive Black Sapphire Cerchi 18" 5 Razze - GID - Clima elettronico
A.M.: Antifurto sonoro - Cruise Control - Bracciolo - Tyres Good Year Eagle F1 Asymmetric 2 225/40R18 92Y
Lamps H7/H1/W5W Osram Cool Blue Hyper White 5000k - Illuminazione interna, baule e luci targa white led
Spoiler Lester - Car multimedia Eonon D5121 + rear camera
---------------------------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Astra Sicilia & Calabria - Acireale 30/07/2006
Avatar utente
mercury1991
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2006, 23:41
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi turbomax » 13/10/2006, 4:00

Purtroppo per ora non penso tu possa fare molto.....magari in futuro provi a far dare 1 lucidata all'auto
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi socket » 13/10/2006, 9:27

Risolto con una lucidata dal carroziere, in concomitanza di 2 ritocchini...
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi badnoise » 13/10/2006, 10:32

hai provato con qualche cera per carrozzeria? una di quelle leggermente abrasive?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi giaggio87 » 14/10/2006, 13:23

socket ha scritto:Risolto con una lucidata dal carroziere, in concomitanza di 2 ritocchini...

quanto puo costare una lucidata dal carroziere??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi socket » 14/10/2006, 16:11

giaggio87 ha scritto:
socket ha scritto:Risolto con una lucidata dal carroziere, in concomitanza di 2 ritocchini...

quanto puo costare una lucidata dal carroziere??


Mhh...sinceramente non saprei...ma sicuro, non più di 50€!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi drnanni » 16/10/2006, 13:41

Ci sono escrementi di alcuni uccelli, come i gabbiani (sembra strano ma colonizzano anche le città) che sono a dir poco corrosivi. Infatti, appena noto un escremento, lo elimino subito, delicatamente, con un salviettina imbevuta. Contengono delle sostanze acide che rovinano lo strato lucido della vernice, rendendolo rugoso e poroso, e lo si nota persino al tatto. L'unica soluzione che ho trovato è quella di passare sull'"alone" una di quelle creme elimina-graffi (ce ne sono di varie marche) e lavorarci parecchio, con la giusta pressione, fino a che la superficie ritorna bella levigata.
Se vengono lasciate lì per lungo tempo, possono addiruttura mettere a nudo la lamiera: lo provai a mie spese sulla mia vecchia Kadett: dovetti riverniciare completamente il cofano, dato che nel togliere le caXXhe, ormai "cementificatesi", se ne è venuta anche tutta la vernice.
Per cui il mio consiglio è di non sottovalutare questi escrementi e rimuoverli il prima possibile, dopo averli ammorbiditi con dell'acqua, se si fossero induriti (altrimenti si rischia di graffiare la vernice proprio nel rimuoverle)
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Aloni dovuti a xxxxx di piccioni!!!!!

Messaggiodi ale-b » 17/10/2006, 11:31

Otellofelix ha scritto:Per esperienza ho notato che tendono a scomparire da soli, soprattutto se lasci la macchina al sole e la vernice si scalda. Dipende anche dal colore scuro o chiaro (della macchina, non delle xxx). I di xxx ne ho beccate tante, ciononostante non ho aloni.
Qualunque tipo di intervento comunque tu voglia fare, credo necessiterebbe di una piccola dose di polish.
Ad ogni modo ti consiglio di aspettare ancora qalche giorno....
E la prossima volta, le xxx si tolgono subito!!!


Io ho due aloni (entrambi sul cofano) da circa 20 gg, hanno subito due lavaggi, ma sono sempre là, brutti come la fame! :evil:
Ho paura che la xxx stando per diverse ore al sole corroda una patina di vernice e che non ci sia più niente da fare se non ricorrere ad una lucidata dal carrozziere. Riguardo all'utilizzo del poolish, vista la vernice nera ho paura di fare più danni. Che faccio?
Ma possibile che non esistano vernici un po' più resistenti? Secondo voi facendo un po' la voce grossa c'è modo di farsi sistemare il tutto in garanzia?
Ho la macchina da Giugno, è nuova che splende, ma quando guardo il cofano mi viene un nervoso :x
Grazie in anticipo!
--------------------------------------------------------
ASTRA GTC 1.6 105 CV COSMO BLACK SAPPHIRE, CERCHI 17 A 5 RAZZE, FARI BI-XENO, DINAMIC DRIVE, CD70NAVI + C.I.D., CRUISE CONTROL, SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTR., SENSORI PARCHEGGIO, ANTIFURTO GT ALARM
Avatar utente
ale-b
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2006, 11:28

Messaggiodi roby84ge » 05/06/2008, 9:02

io l'ho lasciata 1 giorno perchè era posteggiata fuori e già c'è l'alone....proverò un po di polish...ovviamente dato da una persona esperta del settore...;) Vi saprò dire
ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV F.A.P. COSMO MY8.5 - BLACK SAPPHIRE - RADIO CD30 MP3 COMANDI AL VOLANTE
A.M. ANTIFURTO SONORO VOLUMETRICO OPEL CAN BUS
roby84ge
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2008, 21:43
Località: Genova

Messaggiodi ricluss » 05/06/2008, 9:44

Dalle informazioni che sono riuscito a "scucire" al carrozziere confermo che gli escrementi di uccello (qualunque esso sia) sono corrosivi;cura immediata (soprattutto nel periodo estivo) inumidire un fazzoletto di carta e posarlo sopra alla cacca ;) ,attendere un pò di tempo in modo che si inumidisca per bene e poi levare il fazzoletto senza strisciare.Ovvio l'operazione è da fare quanto prima.
Per quanto riguarda le cure potete leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Carminetor74 » 05/06/2008, 10:44

troppo dislpersivo rileggere tutto... specie al lavoro... uff!!! dare qualche dritta gia qui??? eh eh eh!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Roll » 05/06/2008, 11:24

ricluss ha scritto:Dalle informazioni che sono riuscito a "scucire" al carrozziere confermo che gli escrementi di uccello (qualunque esso sia) sono corrosivi;cura immediata (soprattutto nel periodo estivo) inumidire un fazzoletto di carta e posarlo sopra alla cacca ;) ,attendere un pò di tempo in modo che si inumidisca per bene e poi levare il fazzoletto senza strisciare.Ovvio l'operazione è da fare quanto prima.


:evil:
Si questa è l'unica soluzione, anche io faccio così , appena vedo un escremento d'uccello subito gli auguro di finire stecchito a terra oppure sotto i denti di un felino affamato.... poi prendo un po di carta igenica e la bagno con acqua calda... la lascio sull' escremento 1-2 minuti e levo via leggero leggero..... in questo modo risolvo ma poi dipende anche dall'acidità dell'escremento, a volte nemmeno levarlo subito risolve il problema, altra soluzione una botta di polish e poi di cera per rifinire...!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 05/06/2008, 13:24

Roll ha scritto:altra soluzione una botta di polish e poi di cera per rifinire...!!!


Si ma polish oggi e polish domani ed il lucido della vernice si consuma :roll:
Io ci andrei con le mani di piuma col polish.
Ok che poi ci metti la cera,però :roll: :roll: boh io son restio ad usare quei prodotti se non in casi di assoluta necessità
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Roll » 05/06/2008, 16:05

ricluss ha scritto:
Roll ha scritto:altra soluzione una botta di polish e poi di cera per rifinire...!!!


Si ma polish oggi e polish domani ed il lucido della vernice si consuma :roll:
Io ci andrei con le mani di piuma col polish.
Ok che poi ci metti la cera,però :roll: :roll: boh io son restio ad usare quei prodotti se non in casi di assoluta necessità


Per il Polish Abrasivo sono d'accordo con te , ma su tutta la macchina, fare un pezzettino su un alone può solo migliorare l'inconveniente e rigenerare la parte di lucido compromessa.....
Invece le Polish/Cere non abrasivi li puoi passare quanto vuoi... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 05/06/2008, 16:20

Il trucco è toglierli subito 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi haga41 » 05/06/2008, 16:24

Sparare ai piccioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex astra coupè 2000 turbo....ordinato astra gtc 1.9 cdti 150 cv nera,cerchi da 18",fari bixeno,radio cd30 mp3,molle eibach pro-kit,antifurto(non si sa mai.....)
Ordinata 01/05/2008 arrivata il 28/05/2008....
Avatar utente
haga41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2008, 10:37
Località: verona

Messaggiodi ColinMcDan » 05/06/2008, 16:33

Fare un assaggino... se è acida rimuoverla il prima possibile :mrgreen:

Scherzi a parte... io ho sempre in macchina uno straccio ed un prodotto dell'arexons per la pulizia della carrozzeria senza uso dell'acqua. Se vedo una scag....ata... pulisco subito!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti