Cruise control su Fiesta MK7 (08 in avanti)

Ford, Land Rover e Volvo

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Cruise control su Fiesta MK7 (08 in avanti)

Messaggiodi Gtc150 » 14/11/2011, 12:08

Salve,

come da titolo vorrei montare sulla FF di mio fratello il cc. qualcono sa' se l'operazione e' fattibile?
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Cruise control su Fiesta 1.4TDCI

Messaggiodi Aiuspaktyn » 01/12/2011, 20:40

Modello MK6 o MK7?
Se per la MK7 i sensori (pedali e cablaggi) sono presenti sull'allestimento Titanium e non sulla Plus (non so sulla nuova IKON), montato mascherina volante più comandi, si illuminano i tasti ma premendo i tasti nessun segno...
Non ho trovato un elettrauto Ford compiacente... :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aiuspaktyn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2011, 18:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H

Re: Cruise control su Fiesta 1.4TDCI

Messaggiodi lollapalooza » 20/02/2012, 12:53

La questione è che si deve abilitare la voce apposita tramite il computer della diagnostica.
E' una cosa da 2 minuti, ma è difficile trovare qualcuno che lo faccia.

Mi spieghi per cortesia come hai montato i comandi sul lato destro del volante?
Io ho smontato la cornicetta, e non ho trovato il connettore... mentre sul lato sinistro c'è il connettore che va ai comandi dell'autoradio, sul lato destro non c'è nulla. In compenso è sufficiente un normalissimo cavetto di quelli che si usavano qualche tempo fa per collegare il CD-Rom alla scheda audio del PC.

Come hai fatto a far passare il cavetto dalla pulsantiera a dove deve essere connesso?
E dove deve essere connesso?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5 porte - 95cv euro 5
lollapalooza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2012, 12:46
Località: Benevento

Re: Cruise control su Fiesta 1.4TDCI

Messaggiodi Il_Simo » 12/04/2013, 18:01

questo argomento interessa anche me.
la mia ragazza ha una fiesta titanium e vorrebbe montare il Cruise control, ma la mascherina con il foro sulla destra dove si compra? e per i collegamenti co siete riusciti?
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Cruise control su Fiesta 1.4TDCI

Messaggiodi lollapalooza » 12/04/2013, 19:31

Io alla fine ci sono riuscito...
Ho creato una guida, e la trovi (con le foto) qui: http://bit.ly/110ZKQ4

La mascherina purtroppo non si compra, non è disponibile come ricambio.
Alcuni hanno forato la mascherina originale, io invece ho acquistato un volante intero su ebay.uk, però (per risparmiare sulla spedizione) mi sono fatto spedire solo le pulsantiere, la cavetteria, e la mascherina.

La cosa più difficile è trovare la concessionaria Ford (o officina autorizzata) che ti segua nell'utilizzo dell'IDS (la diagnostica Ford).
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5 porte - 95cv euro 5
lollapalooza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2012, 12:46
Località: Benevento

Re: R: Cruise control su Fiesta 1.4TDCI

Messaggiodi luctun » 12/04/2013, 20:43

:ciaoz lolla
per un attimo sono andato in confusione. Non sapevo più in che forum fossi :mrgreen:

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2

EDIT: migliorato titolo
EDIT2: appena riesci segui i link qui sotto ;) :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cruise control su Fiesta MK7 (08 in avanti)

Messaggiodi lollapalooza » 13/04/2013, 0:23

Ehm... si... in effetti i link ad altri forum di contenuto similare sarebbero vietati (però forse in questo caso ci potrebbe essere un'attenuante, mica lo faccio per scopi strani, è solo per non riscrivere il post daccapo)... e non ho messo neanche le caratteristiche della mia auto in firma...
E (forse) all'epoca non mi sono neanche presentato :-O
Sono proprio un cattivo utente :-O
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5 porte - 95cv euro 5
lollapalooza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2012, 12:46
Località: Benevento

Re: R: Cruise control su Fiesta MK7 (08 in avanti)

Messaggiodi luctun » 13/04/2013, 0:46

Il link mica è un problema :ok Non parliamo di un forum "concorrente". Quello sì che sarebbe antipatico.
Dicevo della "confusione" :ohiohi perché mi sono trovato spiazzato nel vedere il tuo nick... tutto qui :ook :accordo

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Gruppo Ford

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite