bene ragazzi, è da qualche giorno che non ci capisco più nulla su sti benedetti motori... faccio una piccola introduzione per capire la situazione attuale:
la fiat Power Train produce il 1.9 mJet negli step di 120, 150 e 170cv (quello della 147 ducati corse), poi lo stesso 1.9 ma twin turbo da 180-190cv.
da poco viene montato su bravo e delta un nuovo 2.0mJet da 165 cv e proprio oggi ho visto in pubblicità che lo stesso motore verrà montato sulla 159 ma con 170 cv...
gli aggiornamenti su internet dicono che per il 2010 fiat PT produrrà il nuovo 2.0mJet da 200cv che sostituirà il 1.9 twin turbo e che entrerà in produzione un nuovo 1.9 twin turbo con step da 120, 150 e 170cv...
ma se così fosse il nuovo 1.6 da 120cv che fine farebbe? e l'attuale 2.0 a cosa sarebbe servito?
per di più su insigna viene proposto da 130 e 160cv...
cosa ci si dovrà aspettare per la nuova astra secondo voi?? e soprattutto, perchè tutta sta confusione???