alfa 147 ducati corse

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi Ospite » 31/03/2008, 13:28

anche la mia 600 del 99' era targata BF :concordo
Ospite
 

Messaggiodi Geps GTC » 31/03/2008, 13:29

BanG ha scritto:anche la mia 600 del 99' era targata BF :concordo


quindi nel 99 gia' eravamo a BF come puo essere 99 AR? :mah
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vittocecco » 31/03/2008, 13:32

devid astra sw ha scritto: tutti dicono che come tenuta è impeccabile visto il sistema di ammortizzatori a quadrilatero di alfa,

Non sono gli ammortizzatori a quadrilatero! Sono le sospensioni! :voc

devid astra sw ha scritto: anche se io non ho mai capito come possa essere perfetta con un'altezza così... :mah
non posso dire niente perchè non l'ho mai guidata al limite... :mah

L'abbassamento "in quanto tale", determina solo un avvicinamento a terra del baricentro del veicolo, migliorando un po' la tenuta. Di solito, il contestuale irrigidimento dell'elementico elastico delle sospensioni (lasciamo perdere gli ammo), migliora ulteriormente la tenuta di strada limitando i trasferimenti di carico longi-trasversali (almeno su fondi ad elevata aderenza).
Questo è valido a parità di vettura e, soprattutto, di "architettura" delle sospensioni.
E' palese che se le sospensioni "a quadrilatero" sono superiori, a livello di tenuta, delle Mc Pershon, si potrà ottenere, ad esempio (sto semplificando parecchio), che una quadrilatero "alta" vada come una Mc Pershon con assetto ribassato...
Morale: non si possono confrontare (a livello di tenuta) vetture differenti (soprattutto se cambia l'architettura delle sospensioni) in base all'altezza dei veicoli. Senza contare che l'effetto cammello potrebbe essere solo visivo, per esempio tenendo comunque il veicolo "basso" e facendo i passaruota molto ampi... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 31/03/2008, 16:00

Le targhe vengono assegnate alle province e non è escluso che una provincia con tante assegnazioni e poche immatricolazioni abbia delle rimanenze a lungo termine.

Nonostante l'età i suoi anni la 147 se li porta egregiamente e la linea risulta ancora attuale. Ovvio che ormai è arrivata a fine carriere la la si offre in molteplici versioni speciali per attirare ancora qualche cliente.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi devid astra sw » 31/03/2008, 18:52

Geps GTC ha scritto:
BanG ha scritto:anche la mia 600 del 99' era targata BF :concordo


quindi nel 99 gia' eravamo a BF come puo essere 99 AR? :mah


chi ha detto che AR sono 99?
BF è sicuro 99 come anche BD che ce l'ha il mio amico! ;)

AM era 96, AR sicuro sarà 97! ;)

@vitto
grazie per la spiegazione!! :ok
in effetti hai perfettamente ragione!! :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spritzo » 01/04/2008, 8:12

devid astra sw ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
BanG ha scritto:anche la mia 600 del 99' era targata BF :concordo


quindi nel 99 gia' eravamo a BF come puo essere 99 AR? :mah


chi ha detto che AR sono 99?
BF è sicuro 99 come anche BD che ce l'ha il mio amico! ;)

AM era 96, AR sicuro sarà 97! ;)

@vitto
grazie per la spiegazione!! :ok
in effetti hai perfettamente ragione!! :mah


la mia punto AR xxx BN è un febbraio 1998 e non 1999......

Quindi dal febbraio 98 a fine 99 è possibile che si sia passati da AR a BF.
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi ZioFerro » 01/04/2008, 8:15

ma l'argomento qui sono le targhe o la 147 ducati?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Railroad » 01/04/2008, 8:17

ZioFerro ha scritto:ma l'argomento qui sono le targhe o la 147 ducati?


Ehhhh c'è un po' e un po'.... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi devid astra sw » 01/04/2008, 15:44

Spritzo ha scritto:la mia punto AR xxx BN è un febbraio 1998 e non 1999......

Quindi dal febbraio 98 a fine 99 è possibile che si sia passati da AR a BF.


eh mi sa di si!! :concordo
ok! i dubbi sono stati risolti! ;)
parliamo di sta 147! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2008, 9:35

Grazie devid... :D
Per chiudere il discorso targhe :mrgreen: Zafira A, gennaio 2000: BH...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Serpiko » 29/09/2008, 15:19

Molto bella questa 147, sono curioso di vederla a confronto con la A3 170cv e la Golf V GT diesel...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Precedente

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti