Alfa Romeo Mi.To

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Messaggiodi Geps GTC » 23/12/2008, 14:37

Pero' raga il ceck delle lancette e il computer di bordo con manometro turbo digitale sono una MEGAFIGATA!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2009, 22:30

Forse non lo sapevamo ancora ma...

In occasione del Motorshow di Bologna la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso del 1.4 Turbobenzina 120 CV e del 1.3 JTDM 90 CV.
Il nuovo propulsore benzina eroga una potenza di 120 CV a 5.000 giri/min e una coppia di 206 Nm a 1750 giri/min. Capace di offrire prestazioni molto brillanti (velocità massima 198 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi), si dimostra un motore molto equilibrato e garantisce un ottimo rapporto peso/potenza. Inoltre, va ad inserirsi in una fascia di mercato in cui quasi tutti i concorrenti offrono motori aspirati.
Il nuovo motore diesel 1.3 JTDM, invece, fa parte della nuova generazione di Turbodiesel con alimentazione ad iniezione diretta JTDM con turbocompressore a geometria variabile. Rappresenta il nuovo “entry level” della gamma diesel di Alfa Romeo Mito andando ad aggiungersi al 1.6 JTDM 120 CV. In dettaglio, è un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.248 cm3 con alesaggio di 70 mm e corsa di 82 mm. Il propulsore eroga una potenza di 90 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 200 Nm a 2.000 giri/min. Si tratta di un motore dai consumi molto ridotti, garantisce infatti un consumo combinato di 4,5 litri ogni 100 chilometri. Conseguentemente il livello di emissioni CO2, pari a 119 g/km, è molto contenuto e porta Alfa Romeo Mito di diritto tra le vetture del suo segmento con le emissioni più basse. Il tutto senza dimenticare performance e divertimento di guida, da sempre caratteristiche peculiari delle vetture Alfa Romeo.


fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A mio parere erano proprio necessari, il buco nelle motorizzazioni era enorme.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Ernst » 12/01/2009, 9:44

ZioFerro ha scritto:Forse non lo sapevamo ancora ma...

In occasione del Motorshow di Bologna la gamma di Alfa Romeo Mito si amplia con l’ingresso del 1.4 Turbobenzina 120 CV e del 1.3 JTDM 90 CV.
Il nuovo propulsore benzina eroga una potenza di 120 CV a 5.000 giri/min e una coppia di 206 Nm a 1750 giri/min. Capace di offrire prestazioni molto brillanti (velocità massima 198 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 8,8 secondi), si dimostra un motore molto equilibrato e garantisce un ottimo rapporto peso/potenza. Inoltre, va ad inserirsi in una fascia di mercato in cui quasi tutti i concorrenti offrono motori aspirati.
Il nuovo motore diesel 1.3 JTDM, invece, fa parte della nuova generazione di Turbodiesel con alimentazione ad iniezione diretta JTDM con turbocompressore a geometria variabile. Rappresenta il nuovo “entry level” della gamma diesel di Alfa Romeo Mito andando ad aggiungersi al 1.6 JTDM 120 CV. In dettaglio, è un “4 cilindri in linea”, 16 valvole, cilindrata di 1.248 cm3 con alesaggio di 70 mm e corsa di 82 mm. Il propulsore eroga una potenza di 90 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 200 Nm a 2.000 giri/min. Si tratta di un motore dai consumi molto ridotti, garantisce infatti un consumo combinato di 4,5 litri ogni 100 chilometri. Conseguentemente il livello di emissioni CO2, pari a 119 g/km, è molto contenuto e porta Alfa Romeo Mito di diritto tra le vetture del suo segmento con le emissioni più basse. Il tutto senza dimenticare performance e divertimento di guida, da sempre caratteristiche peculiari delle vetture Alfa Romeo.


fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A mio parere erano proprio necessari, il buco nelle motorizzazioni era enorme.



Sicuramente. Ma la sensazione è che l'introduzione di questi motori sia stata anticipata dopo un avvio di vendite piuttosto deludente. D'altra parte è un'auto tecnicamente poco innovativa (nei cromosomi è una GPunto), con un design molto poco alfa (moto femminile) e con prezzi piuttosto alti. :|
Ernst
 

Messaggiodi sand-blasted » 12/01/2009, 11:08

ZioFerro ha scritto:Forse non lo sapevamo ancora ma...


Prima che la MiTo uscisse sul mercato erano stati annunciati anche questi motori, infatti mi ero stupito come mai invece non fossero disponibili da subito.

A mio parere erano proprio necessari, il buco nelle motorizzazioni era enorme.


Assolutamente sì, tra l'altro l'1.4 da 78 cv pensato apposta per i neopatentati si è rivelato anche inutile, visto che la legge non è entrata in vigore.
A questo punto la versione da 120 cv si rivela il compromesso ideale, almeno per i motori a benzina.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ZioFerro » 12/01/2009, 13:29

sand-blasted ha scritto:A questo punto la versione da 120 cv si rivela il compromesso ideale, almeno per i motori a benzina.

oltretutto il costo non è così spropositato. Se non si abbonda ad optional è quasi umano
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi confused » 12/01/2009, 13:40

ZioFerro ha scritto:
sand-blasted ha scritto:A questo punto la versione da 120 cv si rivela il compromesso ideale, almeno per i motori a benzina.

oltretutto il costo non è così spropositato. Se non si abbonda ad optional è quasi umano

beh alla fine anche l'astra se si abbonda con gli optional sale spropositamente......il prezzo cui io l'ho pagata non è alto ma grazie lo sconto, ma con qualche optional poteva diventare follia, per quello non guardo i listini...

Ci si reca in conce, la si guarda nei diversi allesimenti, si chiede il prezzo e si acquista.....Se la devo accessoriare spendendo una fortuna cambio segmento e prendo direttamente una macchina MIGLIORE e magari di classe superiore.

Il cruise control c'e lho perche messo in AM, in caso contrario ne avrei fatto volentieri meno....il clima mi va benissimo manuale perche lo uso pochissimo, un cid o navi non lo prenderei mai , lo specchietto elettrocromatico, o isensori di parecheggio...
Se invece fosse tutto di serie in una versione accessoriata con un buono sconto di listino le cose cambiano ..

.Mio modo di vedere ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 20/02/2009, 12:51

Per Infomotori questa è la prima immagine della nuova Mito GTA (ma non è detto che sia vera al 10%).
Eccola:

Immagine


Confermo il mio giudizio dato per il modello normale. Quest'auto proprio non mi piace. :?
Ernst
 

Re: Alfa Romeo Mi.To

Messaggiodi gromano81 » 03/08/2010, 13:15

E' uno spettacolo..peccato che sia un po avante con l'età per permettermi..questo genere di auto..soprattutto per lòe dimensioni
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Precedente

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti