Abarth Gp Punto: provata!

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Abarth Gp Punto: provata!

Messaggiodi Tony83 » 31/12/2007, 11:53

Desideroso di vedere dal vivo l'Abarth, mi sono recato in un concessionario ufficiale in provincia di Napoli. All'ingresso ne era parcheggiata una di colore Bianco con kit Abarth (striscia e specchietti retrovisori rossi) arricchita da adesivi numerici tipo corsa. Era l'auto di prova :D . Entro, mi avvio allo stand Abarth per prenotare il test drive e resto colpito dall'Abarth nero scorpione esposta, decisamente più 8) ed elegante rispetto alla prima. Non c'è nessuno ad accogliermi, così faccio da me: giro intorno all'auto, mi colpiscono le pinze dei freni rossi Brembo che quasi toccano la parte interna del cerchio in lega di colore nero da 17" con pneumatici PZero Nero, davvero molto bello. Esteticamente efficace il doppio terminale di scarico cromato che fuoriesce dal paraurti posteriore sul lato sinistro, che preannuncia un sound allo scarico da paura (in realtà, non è così... :( ). Dopodichè salgo all'interno, mi accomodo sull'avvolgente sedile sportivo in alcantara-pelle nera con poggiatesta integrato, quasi simile a quelli Recaro, armeggio con le leve in modo da portarmi il più in basso possibile, è davvero molto comodo, sembra ben fatto, molto contenitivo con le due ampie protuberanze che avvolgono i fianchi, davvero belli anche a vedersi. Mi ha colpito decisamente in positivo anche la plancia che è percorsa da una striscia di colore nero lucido che sembra carbonio ma non lo è, comunque è un bel vedere visto che è si abbina bene all'interno in cui dominano tinte decisamente scure, con il nero dei sedili, il nero del cielo, i vetri oscurati che di notte credo causino difficoltà in manovra. Bella, non eccezionale la pedaliera in alluminio: pedali grandi di colore grigio scuro, collocati in posizione ravvicinata, che non mi hanno convinto del tutto, preferisco di gran lunga la pedaliera in acciaio dell'Astra. Abituato alle chicche della nostra auto, ho abbassato le alette parasole che credevo fossero illuminate ma non lo erano. Ho, poi, armeggiato un po' con il cambio rivestito di pelle nera con cucitore rosse, molto bello, caratterizzato da innesti precisi, secchi rispetto a quelli della mia astra. Dimenticavo, cambio a 6 marce con innesto retro a siringa, proprio come la nostra. Beh, dopo 15 min di perlustrazione esterna ed interna, e dopo un totale di 30 min di attesa, finalmente sono ricevuto dal consulente alle vendite del reparto Abath. Giovane, gentilissimo, si è subito attivato per farmi testare l'Abarth bianca parcheggiata all'ingresso: dopo aver fotocopiato la patente, mi ha dato le chiavi, e ci siamo avviati dalla Scopiona: appena salito, ho impiegato un po' per sistemare il sedile posizionato decisamente troppo in alto, lo ho abbassato tutto e ho cercato di regolare lo schienale; prima nota da segnalare: è decisamente difficoltoso regolare lo schienale con la porta chiusa, vista la pochissima distanza tra la manopola di regolazione ed il pannello porta; ho trovato difficoltà anche per raggiungere la cintura, a causa della conformazione del sedile con poggiatesta alto integrato, ingombrante lateralmente. Comunque, dopo aver sistemato sedile e specchi, accendo il quadro, metto in moto, ma il motore, del tutto inaspettatamente perde giri, sta per spegnersi, al che dò piccoli colpi di acceleratore per tenerlo in moto, così resta acceso; giro la testa stupito verso il consulente il quale prima che io proferissi parole di biasimo giustifica tale evidente difficoltà di avviamento con il fatto che l'auto è stata ferma per molto tempo all'esterno, e soprattutto per il fatto che è un'auto fortemente stressata, perchè oltre ad essere un'auto di prova, è utilizzata anche in pista per effetture dei test e corsi di guida cui sono sottoposti i consulenti e gli addetti dell'Abarth. Confortato da questa spiegazione, credo plausibile, valida, innesto la retro senza problemi (a differenza della nostra che ha qualche difficoltà), abbraccio il sedile passeggero, noto una maggiore facilità di percepire gli ingombri del posteriore visto il lunotto e i vetri laterali più ampi, anche se scuri, molto meglio che sull'Astra insomma. Nella fase di manovra resto colpito dalla leggerezza dei comandi, acceleratore, freno e soprattutto del volante, sembrava di ruotare quello di una Gp normale con il tasto city inserito, davvero molto comodo. Quello dell'astra è più pesante. Faccio notare la cosa al consulente al mio fianco il quale subito, per mostrare il vero carattere dell'auto, per non deludere le mie aspettative di sportività dell'auto, pigia il tasto Sport booster, il volante si appesantisce moltissimo, sembra quasi perdere totalmente la servoassistenza, l'ho trovato molto più pesante del nostro con tasto sport inserito, una gran cosa sicuramente nella guida sportiva. Non ho notato particolari reazioni dell'acceleratore alla pressione del tasto, ho effettuato pochissimi metri con il tasto disinserito. Dopo aver affrontato una breve salita con traffico intenso, in cui ho potuto saggiare la leggerezza e la precisione della frizione nello staccare senza strappi, il navigatore alla mia destra mi ha fatto imboccare un lungo rettilineo in cui previa autorizzazione, ho potuto stiracchiare i 150-155 Cv dell'auto: innanzitutto, visto il traffico, non ho potuto effettuare una prima-seconda da fermo per testare l'accelerazione, ma schiacciando da bassi regimi in quarta, sono rimasto colpito dalla vivacissima ripresa :lol: . Altro che diesel. Forse, come già anticipato, mi aspettavo, vista l'indole sportiva, un sound motore-scarico da urlo, così non è stato: intendiamoci il rombo del motore non è da odiare, anzi; si apprezza l'assoluta silenziosità da fermo, a bassi regimi, diventa piacevole ai medi fino 5500, senza entusiasmare più di tanto. Altra osservazione, ho notato che dopo il regime di 5500 giri, cioè, quando il motore esprime tutti i suoi cavalli, è inutile andare perchè sembra calare vertiginosamente la coppia, dunque, la spinta. Non soddisfatto di aver potuto sperimentare soltanto la ripresa ed apprezzare la potente frenata anche se il pedale lo avrei preferito molto più duro e meno sensibile, dopo aver concesso il passaggio di alcune auto, pretesto per fermarmi ed innestare la prima, ho effettuato una progressione da fermo tirando prima-seconda-terza-quarta, davvero da brivido. Nel passaggio prima-seconda non ho modulato bene la frizione, ho fatto intervenire il controllo di trazione, per altro con mia felice sopresa escludibile a differenza dell'Esp. Che dire, ha un motore davvero divertente, con accelerazioni brucianti e riprese che fanno impallidire anche il 1.9 150 cv dell'Astra (vedi prove "Auto"). L'unica pecca saranno i consumi se si spremono tutte le potenzialità del motore, altrimenti dovremmo essere intorno ai 14.7 a litro come indicato da alcune riviste. In conclusione, mi sono divertito a guidare questo gioellino, che credo comprerò presto congedando la mia amata Astra che quanto a piacere di guida è nettamente inferiore, dato il peso, ma soprattutto visto il motore diesel con un numero di cavalli non soddisfacenti per me che non considero l'auto un semplice mezzo di trasporto :mrgreen:
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Ospite » 31/12/2007, 12:01

può essere anche una macchina perfetta, ma rimane pur sempre una FIAT Punto, tamarrata con adesivi di (indubbia storia), ma di dubbio gradimento. nemmeno la paragonerei all'Astra,figurati.
con quel che costa la Punto Abarth, vado su altro... ;)
Ospite
 

Messaggiodi viper_26 » 31/12/2007, 13:48

i giudizi ovviamente sono puramente soggettivi e quindi non discutibili e ci mancherebbe, ma mi chiedo come mai passi da turbo diesel a Turbo benza ? e se volevi un auto + prestante perchè non hai preso il 150cv dell' astra ? congedi la tua GTC solo dopo un anno di vita ?
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Nitro7 » 31/12/2007, 14:04

la guardo con molto interesse... non al punto di sacrificare la mia GTC, ma mi piace stilisticamente(forse anche perchè un pò tamarra come il sottoscritto)... spero di vederla e provarla presto per rendermi conto del gioiellino... e se sopratutto vale davvero!!:)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi teo82xx » 31/12/2007, 18:53

ne ho sentito parlare un gran bene...esteticamente non mi piace,si poteva fare di piu..prove di tenuta etc tanto di cappello invece!per il resto continuo a preferire la clio F27(credo si chiami cosi..)restando nel settore delle utilitarie vestite da sportive la trovo piu 'esagerata',con un motore migliore e compressivamente penso offra tutto un altro piacere di guida.tuttavia sarei curioso di provare entrambe!eeehehee

per il resto penso che il tuo paragone con l astra sia quantomeno inadeguato e,se permetti,denota scarsa conoscenza del mercato automobilistico.non credo che prendendo un astra 1.9 120cv(motorizzazioni opposte a dir poco)tu possa scartare una vettura come la GTC a discapito di (sempre e comunque malgrado il motore e kit estetico)una GP.ti invito altresi a provare una opel astra GTC 2.0 turbo,preparazione della casa madre ovviamente(scusate ma mi sfugge il nome ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )poi vediamo.il punto è che,comunque credo non ti dara una senzazione di 'progressione e velocita'come magari te la puo dare una GP.penso gran parte di cio sia dovuto alla differenza di peso dei due veicoli.

Edit By Nitro7: Please USATE IL TASTO MODIFICA, NON POSTATE 2 MESSAGGi CONSECUTIVI!!! Grazie
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 31/12/2007, 22:12

io se dovessi scendere di categoria, mi toglierei la mia e andrei su una Clio RS
la punto è sì pompata ma doti telaistiche e dinamiche non sono paragonabili ad una GTC.
io con l'assetto mi spavento ogni volta per le doti, cosa che su un utilitaria ti spaventi per gli intraversamenti, rollii e ondeggiamenti
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tony83 » 01/01/2008, 12:12

teo82xx ha scritto:ne ho sentito parlare un gran bene...esteticamente non mi piace,si poteva fare di piu..prove di tenuta etc tanto di cappello invece!per il resto continuo a preferire la clio F27(credo si chiami cosi..)restando nel settore delle utilitarie vestite da sportive la trovo piu 'esagerata',con un motore migliore e compressivamente penso offra tutto un altro piacere di guida.tuttavia sarei curioso di provare entrambe!eeehehee


Il punto è che la Clio ha un motore 2.0 da 200 cv, assicurazione e bollo sono per me una mazzata. Poi, preferisco un motore turbo. Volendo qualcosa di più divertente da guidare di un'auto diesel, e non potendo spendere più di 20000 euro mi sono orientato sull'Abarth che offre prestazioni molto valide e soprattuttto ulteriormente potenziabili con il Kit SS, e per via dei costi di gestioni ridotti: cilindrata 1.4 e 150 Cv.

Gtc.style ha scritto:io con l'assetto mi spavento ogni volta per le doti, cosa che su un utilitaria ti spaventi per gli intraversamenti, rollii e ondeggiamenti


Non metto in dubbio la validità dell'Astra, della quale sono pienamente soddisfatto, in merito a tenuta di strada, sicurezza, stabilità, ma ad essere sotto accusa è il motore che visti i suoi 120 cv, visto il tipo diesel, non mi dà alcuna soddisfazione nel guidarlo: è bella la spinta il prima e seconda marcia quando attacca il turbo ma si esaurisce subito intorno ai 3000 giri. Se all'epoca dell'acquisto (Settembre '06)ci fosse stato l'attuale 1.6 Turbo del'Astra, non starei qui a scrivere. Credo che l'Astra con questo motore sia molto divertente da guidare soprattutto con il tasto sport che irrigidisce le sospensioni elettroniche. Ritengo, però, che l'Abarth visto il peso contenuto, visto l'assetto non da utilitaria, viste le dimensioni, sia di gran lunga superiore per sportività e piacere di guida.

PS: non definirei l'Abarth un'utilitaria :voc . Il pianale è della Gp ma l'assetto è stato profondamente rivisto.


BUON ANNO A TUTTI :D :D :D :D :D :D


Edit By Nitro7: Please USATE IL TASTO MODIFICA, NON POSTATE 2 MESSAGGi CONSECUTIVI!!! Grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi teo82xx » 01/01/2008, 13:16

per il discorso cilindrata etc ti do pienamente ragione....per il resto ahime meno.credo che la GP abarth abbia poco da spartire con la new clio rs(pari segmento ma non ce storia per il resto)e con la stessa astra GTC.Forse l'astra ti ha tratto in inganno per la sua linea,tuttavia la trovo un auto che sa dare piacere di giuda lo stesso,forse avevi valutato male al momento del suo acquisto in base alle esigenze che TU hai se ti trovi a metterla in discussione per un GP,che ribadisco,e pur sempre una GP,rivista ovviamente in versione corsaiola.ciao e buon anno pure a te trudone!!!!! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 01/01/2008, 15:00

ahimè il 1.9 120cv è lentissimo rispetto al 150cv, gli sto un pelo dietro io con il 1.6 aspirato, ovviamente non nella coppia e a pieno carico
però cavolo se tu avessi avuto il 150cv ora comunque non staresti qui!
è anche brutto riproporre di ricomprarti un altra GTC con 1.6T in quanto anche io se dovessi spendere altri soldi mi piacerebbe cambiare per il puro gusto di variare ciò che avevo
in ogni caso è sicuramente una buona scelta per divertirti
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tony83 » 01/01/2008, 18:12

Gtc.style ha scritto:è anche brutto riproporre di ricomprarti un altra GTC con 1.6T


inizialmente avevo pensato di prendere un'altra Gtc sulla quale avrei avuto un'ottimo sconto sul nuovo e una buona valutazione dell'usato. Poi, però, ho fatto la tua stessa riflessione. Posto che ho intenzione di cambiare la mia auto a breve per non farla svalutare ulteriormente, la mia prossima scelta potrebbe essere anche una Corsa OPC che ha prezzo abbordabile (sconto notevole, come dicevo prima), molto bella esteticamente e con lo stesso motore della GTC portato a 192 Cv, anche se avrei un'assicurazione e bollo maggiori rispetto all'Abarth, che resta la mia preferita tra le due. Tutto dipenderà dalla valutazione della mia che presso il concessionario opel di mia fiducia sarebbe intorno ai 15-14.000 euro, presso le Officine Abarth non so ancora, ma da Quotauto siamo sui 13.900 - 1500 euro perchè l'auto è venduta a un privato :(
A fine Gennaio andrò a farmi valutare la mia, speriamo bene ;)
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Gtc.style » 01/01/2008, 19:43

fra corsa OPC e GP abarth mi dispiace ma opterei per la prima!
esteticamente è un mostro senza bisogno di adesivi appariscenti e doppie colorazioni!
l'allestimento opc è da panico e non ci devi spendere un euro per abbellirla. e poi 192cv son 192cv!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 01/01/2008, 20:20

Gtc.style ha scritto:fra corsa OPC e GP abarth mi dispiace ma opterei per la prima!!


esatto! ;)
il paragone non regge.
Ospite
 

Messaggiodi teo82xx » 01/01/2008, 20:32

a me il posteriore della corsa opc non piace molto,tuttavia internamente e gran parte dell'estetica esteriore a mio parere e superiore la piccola tedesca alla GP abarth.per prestazioni ho sentito molto meglio invece la GP come tenuta etc.esternamente la GP abarth non mi piace,saro sincero.gli adesivi se li potevano a mio avviso risparmiare...non sono una nota di merito come forse i tecnici abarth credevano,anzi,mi danno di auto da ragazzini..peccato.
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Ospite » 01/01/2008, 20:38

ti metto i posteriori a confronto... ;)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 01/01/2008, 20:44

madonna cosa è stata in grado di sfornare l'opel!
troppo bella come personalità della linea non c'è paragone
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi viper_26 » 02/01/2008, 9:15

Mi ricollego al post precedente di trudone per quanto riguarda i costi di gestione, per quanto riguarda la voce assicurazione non cambia di molto la voce 1.4 o 1.6 cambia invece molto il bollo siamo a favore della GP con un costo di 296,70€ contro i 424,41€con una differenza di 127.70€ non poco ! e inoltre i consumi non sono da sottovalutare ! io penso che l'estetica è gusto personale e quindi non discutibile io pittosto se devo fare un paragone penserei alla opel corsa GSi con un estetica + sobria e con un motore di 1.6 turbo da 150 cv :mrgreen:

in conclusione prendi la corsa GSi !!!!!!
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Tony83 » 02/01/2008, 12:22

BanG ha scritto:ti metto i posteriori a confronto... ;)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Niente da dire sul posteriore, decisamente più bello quella della OPC; a non convincermi è l'anteriore troppo da monovolume e il quadro strumenti un po' troppo banale. Per questo preferisco la Gp, poi i gusti sono personali.

Non ho preso in considerazione la GSI perchè 150 Cv sono pochi e la cilindrata è 1.6. Mi sono orientato sulla Gp perchè i suoi 155 Cv li potrò portare a 180 con il Kit SS. La scelta, dunque, è solo tra Gp e Opc, tutto dipenderà dal prezzo e dalla valutazione della mia Astra :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi viper_26 » 02/01/2008, 12:28

trudone ha scritto:
BanG ha scritto:ti metto i posteriori a confronto... ;)

Non ho preso in considerazione la GSI perchè 150 Cv sono pochi e la cilindrata è 1.6. Mi sono orientato sulla Gp perchè i suoi 155 Cv li potrò portare a 180 con il Kit SS. La scelta, dunque, è solo tra Gp e Opc, tutto dipenderà dal prezzo e dalla valutazione della mia Astra :D

si ma vorrei ricordarti che il Kit "SS" costa 5000 euro sommati ai 17800 della GP arrivi a 22800 !!! inoltre un 1.4 da 180cv mi sembra un po' delicatino invece un 1.6 da 150 magari mappato a 180 è meno tirato indi per cui dura di + ! senza contare che ti viene a costare meno ;)
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Tony83 » 02/01/2008, 12:47

viper_26 ha scritto:
trudone ha scritto:
BanG ha scritto:ti metto i posteriori a confronto... ;)

Non ho preso in considerazione la GSI perchè 150 Cv sono pochi e la cilindrata è 1.6. Mi sono orientato sulla Gp perchè i suoi 155 Cv li potrò portare a 180 con il Kit SS. La scelta, dunque, è solo tra Gp e Opc, tutto dipenderà dal prezzo e dalla valutazione della mia Astra :D

si ma vorrei ricordarti che il Kit "SS" costa 5000 euro sommati ai 17800 della GP arrivi a 22800 !!! inoltre un 1.4 da 180cv mi sembra un po' delicatino invece un 1.6 da 150 magari mappato a 180 è meno tirato indi per cui dura di + ! senza contare che ti viene a costare meno ;)


Preferisco non apportare alcuna modifica all'auto. Per cui la GSi non la prendo in considerazione :grazie comunque :mrgreen:
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi viper_26 » 02/01/2008, 14:05

trudone ha scritto:
viper_26 ha scritto:
trudone ha scritto:
BanG ha scritto:ti metto i posteriori a confronto... ;)


Preferisco non apportare alcuna modifica all'auto. Per cui la GSi non la prendo in considerazione :grazie comunque :mrgreen:


Scusa xchè il Kit "SS" che cosa è secondo te??? è una modifica comunque no problem :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Prossimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite