W la PANDA 100 HP

Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth, Ferrari, Maserati e Chrysler

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

W la PANDA 100 HP

Messaggiodi car07 » 21/08/2008, 13:58

Può darsi che le Fiat abbiano qualche problema come "tutte" ripeto tutte le altre macchine ( chi è senza... scagli la 1° pietra... su se stesso). Detto questo sono un felicissimo possessore di una Panda 100 HP anno 2007 colore rosso, e ne sono orgoglioso e fiero perchè a distanza di un anno attira più sguardi di compiacimento lei che... la mia astra.
Astra SW 1.9 cdti 16v 120cv mod. cosmo anno 2005 star silver met. int. alpha mondial antraciroz cerchi in lega 5 razze pn.225/45R1791Y, ContiSportContact3.
car07
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/11/2007, 18:00
Località: roma

Messaggiodi diviale » 21/08/2008, 14:23

come và? impressioni di guida? consumi soprattutto cittadini ed autostradali? :grazie
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: W la PANDA 100 HP

Messaggiodi sand-blasted » 21/08/2008, 18:48

car07 ha scritto:e ne sono orgoglioso e fiero perchè a distanza di un anno attira più sguardi di compiacimento lei che... la mia astra.


Sicuro che non siano sguardi di compatimento ? :mrgreen:

Voglio dire, andrà anche bene come auto e come prestazioni va anche meglio della mia (mi pare faccia gli 0-100 in meno di 10 sec, ma d'altronde pesa anche 3 quintali meno...), però mi riesce difficile pensare che uno possa guardare più volentieri una Panda che un'Astra.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi TONY GTC » 21/08/2008, 21:01

scusa se mi permetto......ma credo che sia normale che attira piu sguardi di compiacimento,la stai mettendo vicino ad una sw.....ce astra e astra.....ci sono station wagon astra che fanno sbavare,bisogna vedere la tua come e' ;) potremmo provare io,cyfer,geps,beppe gtc,frizz,bsk,diablo81,f damore a mettere le nostre astra vicino alla tua panda,nn so se prendi tutti sti sguardi...... ;) mi spiace,ma io ho il dovere di difendere le nostre astra!!!mettiti in competizione con Astra con A maiusculo...... :mrgreen: nn puoi venire nel forum astra a lanciare certe sfide su :mrgreen: ricordati che hai sempre un pandino sotto il sedere......sai come'.....un colpo di vento di un astra che passa a 220 e dai il giro....su........

P.S.ovviamente senza rancore eh.....te la sei cercata...... :mrgreen: la difendo io la tua astra sw!!!!!nn la meriti ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Gtc.style » 21/08/2008, 22:57

a me invece la panda 100hp piace un sacco e devo ammettere che quando la vedo passare, quelle rare volte perchè in giro ce ne son poche, la noto subito. Molto cattiva e da l'aria di muscolosa e il motore lì sotto quel peso non è niente male.
sicuramente divertentissima sul misto stretto... molto stretto, da evitare velocità elevate in curvoni ampi che una gtc assettata si beve anche a 200km\h senza rollio
ma comunque non facciamo l'errore di paragonare categorie differenti, per la sua categoria è un ottimo prodotto, basta screditare fiat
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 22/08/2008, 3:37

Gtc.style ha scritto:ma comunque non facciamo l'errore di paragonare categorie differenti, per la sua categoria è un ottimo prodotto, basta screditare fiat


Beh, il paragone in verità ha cominciato a farlo proprio car07, anche se ovviamente si dà per scontato che la sua Panda e la sua Astra siano di categorie completamente differenti.
Da parte mia non c'è alcuna intenzione di screditare Fiat, anzi non pensare che per me la Opel faccia bene tutto quel che fà, ma se bisogna fare paragoni fra auto dello stesso livello allora per me la nuova Agila (e sottolineo la nuova, perché quella di prima generazione mi dava l'idea di un cassonetto con le ruote) è molto meglio della Panda.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Gtc.style » 22/08/2008, 8:30

si è vero la nuova agila internamente è di gran lunga fatta meglio della panda ed esteticamente più originale ed innovativa, e con parafanghi anche qui muscolosi. Un agila con assetto e cerchi al limite secondo me è da paura!

fine ot ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Serpiko » 29/09/2008, 15:29

Ma sbaglio o la fanno solo 5 porte?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Messaggiodi MAZ21 » 30/09/2008, 19:11

Magari finalmente riesco a trovare risposta... mi spieghi cosa può spingere un essere umano a comprare una Panda 100hp?
Sei sicuro che gli sguardi sono di compiacimento e non di disgusto? Scherzo anche se non più di tanto.
Io sono su una Panda tutto il giorno per lavoro e per una macchina del genere non spenderei più di 5000€... Poi ognuno i soldi li spende come vuole, ma con 14000€ qualcosa di meglio lo trovo.
Scusa l'accanimento, ma sono davvero disgustato dalla nuova Panda che reputo di gran lunga peggiore di quella vecchia.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ricluss » 01/10/2008, 8:59

Per tutte le vostre risposte potete cercare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MAZ21 » 01/10/2008, 18:50

Grazie ricluss, non ci avevo pensato. Quasi quasi mi iscrivo come Pandista da lavoro... =)
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi ermans17 » 02/10/2008, 13:05

TONY GTC ha scritto:scusa se mi permetto......ma credo che sia normale che attira piu sguardi di compiacimento,la stai mettendo vicino ad una sw.....ce astra e astra.....ci sono station wagon astra che fanno sbavare,bisogna vedere la tua come e' ;) potremmo provare io,cyfer,geps,beppe gtc,frizz,bsk,diablo81,f damore a mettere le nostre astra vicino alla tua panda,nn so se prendi tutti sti sguardi...... ;) mi spiace,ma io ho il dovere di difendere le nostre astra!!!mettiti in competizione con Astra con A maiusculo...... :mrgreen: nn puoi venire nel forum astra a lanciare certe sfide su :mrgreen: ricordati che hai sempre un pandino sotto il sedere......sai come'.....un colpo di vento di un astra che passa a 220 e dai il giro....su........

P.S.ovviamente senza rancore eh.....te la sei cercata...... :mrgreen: la difendo io la tua astra sw!!!!!nn la meriti ;)


patata la tua risposta :mrgreen: , anche se nella lista non compare la mia astra :mrgreen:

comunque nel complesso e' una macchina carina la panda 100, e' sempre il top gamma panda :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi MAZ21 » 02/10/2008, 17:27

Si, vabbè, allora mi prendo l'Ape Cross che è il top della gamma Ape Piaggio... Ahahahah!
Comunque è fantastico quel forum, mi ci sono iscritto come possessore di Panda Van del lavoro e rido come non mai su certi post! Mi sa che qualcuno è convinto di umiliare le Ferrari...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi TONY GTC » 02/10/2008, 18:31

che e' sta patata??? :mrgreen: scusa erma nn mi posso mica ricordare di tutte le belle gtc del forum.....ce ne sono talmente tante.....anche piu belle della mia eh.....nn me le ricordo tutte.....nella lista aggiungo anche le vostre due calabresi dai..... ;) comunque tornando alla panda 100hp.......la mia tipa ha la gemellina ma meno potente e meno tamarra,la mj 75cv....a parte che e' comodissima.....come guida.....e poi i consumi da paura.....va a gratis....!!!! ;) ha delle medie molto alte......di contro pero' e' una scatoletta....nn mi ispira fiducia......mi fa paura la sua dimensione perche nn mi sento al sicuro li dentro.... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi MAZ21 » 02/10/2008, 19:14

TONY GTC ha scritto:che e' sta patata??? :mrgreen: scusa erma nn mi posso mica ricordare di tutte le belle gtc del forum.....ce ne sono talmente tante.....anche piu belle della mia eh.....nn me le ricordo tutte.....nella lista aggiungo anche le vostre due calabresi dai..... ;) comunque tornando alla panda 100hp.......la mia tipa ha la gemellina ma meno potente e meno tamarra,la mj 75cv....a parte che e' comodissima.....come guida.....e poi i consumi da paura.....va a gratis....!!!! ;) ha delle medie molto alte......di contro pero' e' una scatoletta....nn mi ispira fiducia......mi fa paura la sua dimensione perche nn mi sento al sicuro li dentro.... :mrgreen:


Bha, io qualcosa da obiettare ce l'avrei... Però parlo del Multijet 70cv, magari per il 75cv hanno rivisto completamente tutta la macchina =)
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi TONY GTC » 02/10/2008, 19:21

Vai dimmi le tue obbiezioni......magari io nn ho fatto caso a cio' che hai fatto caso te...... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi ermans17 » 02/10/2008, 22:25

TONY GTC ha scritto:che e' sta patata??? :mrgreen: scusa erma nn mi posso mica ricordare di tutte le belle gtc del forum.....ce ne sono talmente tante.....anche piu belle della mia eh.....nn me le ricordo tutte.....nella lista aggiungo anche le vostre due calabresi dai..... ;) comunque tornando alla panda 100hp.......la mia tipa ha la gemellina ma meno potente e meno tamarra,la mj 75cv....a parte che e' comodissima.....come guida.....e poi i consumi da paura.....va a gratis....!!!! ;) ha delle medie molto alte......di contro pero' e' una scatoletta....nn mi ispira fiducia......mi fa paura la sua dimensione perche nn mi sento al sicuro li dentro.... :mrgreen:


la mia era una semplice battuta, sulla lista, tutto qui ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi MAZ21 » 03/10/2008, 0:56

MAZ21 sul forum della Panda ha scritto:A mio parere con la Panda nuova han fatto molti ma molti passi indietro rispetto al modello che ha sostituito. Se poi consideriamo che guido il modello più scadente, carico e con anche le scale sul tetto, vi lascio immaginare l'ottima tenuta.
Da dove posso iniziare? Motore? Quel fantastico 1.3 Multijet che ha un buco impressionante prima che attacchi la turbina e non sai se ti stai muovendo o sei ancora fermo. E quindi quella macchina per farla andare devi guidarla come un benzina, con cambiate a giri altissimi e un consumo esagerato di gasolio.
Tenuta di strada? Quei fantastici cerchi del 13" con quelle gomme che sembrano dei salvagenti tanto sono arrotondate sulla spalla che nei tornanti [se fatti a più di 20 km/h] ti si piegano dato che la spalla non regge e compaiono bolle [ma per questo faccio 50 e 50 tra cervelloni Fiat e quelli Telecom che hanno pensato di mettere sopra a una macchina alta come una Jeep anche un portascale improponibile che alza di 20 cm il barricentro della macchina]. Sul bagnato c'è da aver paura ad andare in giro.
Interni? E anche qui la mia prima macchina, una Renault Super5 GTL dell'86 era di gran lunga meglio.
Rapporto qualità-prezzo? Non è più la macchina di 20 anni fa che più scarna non si poteva ma era indistruttibile e non costava praticamente niente. Dopo più di 1 anno che la guido mi chiedo se chi compra la nuova Panda la prova prima di firmare...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi TONY GTC » 03/10/2008, 7:32

MAZ21 ha scritto:
MAZ21 sul forum della Panda ha scritto:A mio parere con la Panda nuova han fatto molti ma molti passi indietro rispetto al modello che ha sostituito. Se poi consideriamo che guido il modello più scadente, carico e con anche le scale sul tetto, vi lascio immaginare l'ottima tenuta.
Da dove posso iniziare? Motore? Quel fantastico 1.3 Multijet che ha un buco impressionante prima che attacchi la turbina e non sai se ti stai muovendo o sei ancora fermo. E quindi quella macchina per farla andare devi guidarla come un benzina, con cambiate a giri altissimi e un consumo esagerato di gasolio.
Tenuta di strada? Quei fantastici cerchi del 13" con quelle gomme che sembrano dei salvagenti tanto sono arrotondate sulla spalla che nei tornanti [se fatti a più di 20 km/h] ti si piegano dato che la spalla non regge e compaiono bolle [ma per questo faccio 50 e 50 tra cervelloni Fiat e quelli Telecom che hanno pensato di mettere sopra a una macchina alta come una Jeep anche un portascale improponibile che alza di 20 cm il barricentro della macchina]. Sul bagnato c'è da aver paura ad andare in giro.
Interni? E anche qui la mia prima macchina, una Renault Super5 GTL dell'86 era di gran lunga meglio.
Rapporto qualità-prezzo? Non è più la macchina di 20 anni fa che più scarna non si poteva ma era indistruttibile e non costava praticamente niente. Dopo più di 1 anno che la guido mi chiedo se chi compra la nuova Panda la prova prima di firmare...

la penso come te sul buco sotto.....basta imparare a dosare bene lacceleratore,ovvio che se la vuoi far girare bene devi stare a giri alti e consuma,ma quando si sale sopra bisogna essere consapevoli che nn si puo pretendere partenze a razzo......anche se sto buco e' davvero imbarazzante....per gli interni a me vanno piu che bene.....mi piace la posizione di guida e il cambio alto......in piu ha il clima auto e la radio mp3.....sul bagnato siamo sempre li,devi essere consapevole che con quei gommini nn puoi pretendere di andare a cannone eh.....devi guidarla normalmente....e' unauto da citta'......per quanto riguarda al vecchia panda che io ho tra le auto familiari posso dirti che nn ci azzecca nulla...quella era nata per essere pratica,poco costo di manutenzione e poco prezzo.....nel 2003 mio lo pagata 4500euro con lo sconto dipendente.....fai te......e come motore sto 1100 fire e brillante e fino a 160km ci arriva :mrgreen: anche se sui 130 inizia a fare davvero paura la panda hobby :mrgreen: barcolla,vibra,ti senti davvero sospeso per aria :mrgreen: pero' nn ce ne...per me e' come la uno macchine che con 2 lire le sistemi e viaggi per km e km.....al giorno oggi nn ce piu la macchina pratica...ma e' anche vero che devono superare test di sicurezza che una panda hobby o una uno nn supererebbero piu!!!la panda vecchia si che fa paura sul bagnato ma anche sullasciutto eh......ce da dire che sono 4 lamiera e bon!!!questa panda e' piu evoluta naturalmente.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi MAZ21 » 03/10/2008, 16:48

Vedo che come pensiero non siamo molto lontani. Dai, la Panda vecchia era un gioiellino rispetto quella nuova =)
Più che altro con quella vecchia non mi lavorava così tanto la spalla. Su questa mi tocca quasi fino al cerchio. E mi è capitato più di una volta di trovarmi su 3 ruote.
Bho, penso che una Panda nuova può andare bene a mia mamma che sostiene che in autostrada andare a 100, 110 km/h al massimo è più che sufficiente.

Eheheheh, fantastici i 150 km/h con il Pandino vecchio... avevi l'idromassaggio incorporato! =)
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Prossimo

Torna a Gruppo Fiat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite