Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Bmw, Mini e Rover

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional

Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi iiged » 18/02/2011, 10:37

Vi racconto questa accaduta ad un collega proprio ieri....

A fine novembre ha ordinato una 116d facendoci mettere come optional il pacchetto M (minigonne, assetto ribassato sedili sportivi), fari allo xeno e sedili riscaldabili e modanature cromate....... prezzo 31.000 che con l'usato che aveva sono diventati 23.000.

Martedi lo chiama la concessionaria dicendogli che l'auto è arrivata ed è stata scaricata ma prima di immatricolarla la BMW prevede un servizio di verifica dell'auto quindi doveva recarsi da loro e insieme al venditore e al capofficina verificare che l'auto fosse come ordinata e che fosse tutto ok.
Detto fatto ieri prende e va in concessionaria.....
Prima di iniziare il giro, il venditore con tanto di contratto in mano gli si fa avanti tutto fiero dicendo... "Ho già verificato, è tutto ok, vieni te la faccio vedere".
Entrano in officina e gli dice " Eccola guarda bella la tua auto", il capofficina neanche c'è.
Per fortuna questa premura e tutta questa cortesia gli sembra strana oltre al fatto che il capofficina non era presente (strano prima dell'acquisto ne aveva parlato come se fosse un MEGA SERVIZIO questo della BMW di farrti vedere l'auto prima di immatricolarla).
fanno un giro veloce e poi sempre il venditore fa "Ok! visto è tutto ok!".
Li il mio collega capisce senza ombre di dubbio che c'è qualcosa che non va e pretende di vedere e verificare di persona come gli era stato detto prima di firmare il foglio che è tutto ok.
Sulla faccia del venditore esce come del panico ma cerca di mascherarlo....
Bene facendo il "famoso" controllo, si accorge che le modanature cromate non ci sono. Lo fa presente al venditore che con fare quasi strafottente gli risponde... guarda che non le avevi ordinate e poi il pacchetto M non le prevede.
La risposta è che invece nell'ordine c'erano e che il costo era stato aggiunto al preventivo questo a prescindere dal pacchetto M.
Prendono il preventivo, guardano e appunto ci sono le modanature con tanto di codice.
Li inzia l'arrampicata sugli specchi del venditore...
Da prima dice che non ci aveva fatto caso perchè appunto a detta sua non sono previste nel pacchetto M (bel controllo avevi fatto e meno male era tutto ok!).
Poi, quando gli è stato fatto notare che comunque nel preventivo che ha in mano ci sono, dice di non essersene accorto.. alla fine cerca di rimediare dicendo che le avrebbe scalate dal preventivo.

A quel punto, vista la fregatura che aveva rischiato il mio collega non ha firmato un bel niente e davanti a lui ha chiamato l'avvocato che gli ha consigliato di non firmare, venire via e fargli sapere successivamente il da farsi.
Intanto la concessionaria avrebbe verificato se con il pacchetto M le modanature cromate possono essere messe o no e nel caso come risolvere la situazione....

Che dire... tutto il mondo è paese anche da chi si vanta di fare parte di quelle case che a detta loro fanno le migliori, o quasi, auto del mondo e che si presentano tutti belli in giacca e cravatta come se quando vai ad acquistar el'auto da loro tu gli facessi un piacere.
In attesa: Astra Cosmo S Sport Tourer 2.0 160CV AT/6
Olympic White - AFL - Cosmo Pack 18''- Sensori di Parcheggio - Bluetooth GSM - Vetri Privacy - Ruotino di scorta.
Contratto firmato 11.02.2011
Evento 33 da CRC al 04.03.11
Arrivata il 21.04.11
Consegna 28.04.11
Avatar utente
iiged
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2011, 18:42
Località: Pisa

Re: Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi steneroz » 18/02/2011, 17:20

Ha provato di fare il furbetto il venditore, eh? Ma questa volta gli è andata male :mrgreen:
Ottima mossa quella di chiamare l'avvocato in diretta, ed altro che scalare l'importo delle modanature dal preventivo, come minimo deve chiedere un tagliando gratis (sapendo quanto costano i tagliandi in BMW :paura )
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi sand-blasted » 20/02/2011, 3:33

iiged ha scritto:Che dire... tutto il mondo è paese anche da chi si vanta di fare parte di quelle case che a detta loro fanno le migliori, o quasi, auto del mondo e che si presentano tutti belli in giacca e cravatta come se quando vai ad acquistar el'auto da loro tu gli facessi un piacere.


Bravo, la stessa identica sensazione che avevo provato io una volta in una concessionaria VW per un semplice preventivo :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi corsetto » 08/01/2012, 13:16

Bel comportamento da furbetto quello del venditore. Avrebbe potuto fare il vago o meglio essere sincero...
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi stefanobartolamasi » 08/01/2012, 16:58

questo dimostra che quando viene sera viene sera a casa di tutti......meccanici impreparati :martello , venditori troppo furbi :cecchino e problemi alla macchina :sciopa . Ogni marca automobilistica avrà clienti insoddisfatti o delusi, poi ci vuole anche un pò di :sedere
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi andrea1982 » 08/01/2012, 20:38

iiged ha scritto:Che dire... tutto il mondo è paese anche da chi si vanta di fare parte di quelle case che a detta loro fanno le migliori


ad una certa età bisognerebbe smettere di credere a Babbo Natale... :mrgreen:


steneroz ha scritto: come minimo deve chiedere un tagliando gratis (sapendo quanto costano i tagliandi in BMW :paura )


considerando che non discuti con un computer ma con una persona in carne ed ossa io NON mi fiderei di un tagliando "gratis"...chi ha orecchie per intendere intenda... :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Tutto il mondo è paese... anche in BMW

Messaggiodi Serpiko » 09/01/2012, 10:00

Questo per il solito discorso: il venditore sa solo vendere ma se deve risolvere problemi o venire incontro al cliente (sopratutto in un momento successivo alla vendita) si dimostra quasi sempre poco disponibile per non usare termini più offensivi.

Vi racconto la mia esperienza con un grosso concessionario Fiat:

- Ritiro la macchina e dopo poco comincio ad avere condensa nei fanali posteriori anche quando non pioveva
- La porto diverse volte (4 o 5) e mi sostituiscono il fanale con a detta loro uno nuovo. Perdite di tempo e mancanza di macchina ogni volta. Una di queste hanno anche detto che lo avrebbero preso da una macchina identica che avevano in consegna (e quindi a questa persona sarebbe andato un fanale difettoso...e ho protestato per questo senza essere considerato)
- Stufo di questa situazione con grossi dubbi che il fanale non venisse mai sostituito l'ho sengnato sotto con un pennarello e all'ennesimo ritiro e conferma di sostituzione del concessionario (tanto di foglio dell'intervento) ho notato che il fanale era lo stesso.

- Ho protestato molto fermamente con il capo officina che faceva di tutto per dare poco peso alla cosa e dicendo che quello che dicevo non era vero. Ho chiesto di parlare con il titolare, mi è stato detto che non c'era, vado diretto nel suo ufficio quasi fermato dal capo officina ed effettivamente era lì. Gli ho spiegato l'accaduto nel mutismo del capo officina che le avrà sentite poi in privato. Fanale sostituito in 3 gg e problema risolto.

Da quella volta non mi hanno più visto e ho fatto la peggiore pubblicità possibile al rivenditore. Sono bravissimo a vendere ma una volta consegnata la macchina se ne fregano. Un'amico l'ha presa qualche mese dopo e gli è arrivata con un allestimento minore...loro hanno detto che l'allestimento è cambiato da catalogo a catalogo e che era quello, anche se sul contratto era specificato l'allestimento alla data dell'ordine.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation


Torna a Gruppo BMW

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite