eliminare compressore clima

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

eliminare compressore clima

Messaggiodi david89 » 03/01/2019, 8:41

ciao a tutti
ho il clima andato (non ho perdite nel circuito ma sarà sicuramente un problema riguardante la bobina andata, argomento dibattuto in un altro thread) essendomi trasferito non lo uso per niente ora il clima, la domanda è: si riesce ad togliere completamente il compressore? è collegato con una puleggia alla cinghia servizi, che voi sappiate se si lascia la puleggia libera potrebbe dare problemi?
david89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2019, 14:33
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.7 101CV

Re: eliminare compressore clima

Messaggiodi Leonardo83 » 03/01/2019, 20:36

david89 ha scritto:ciao a tutti
ho il clima andato (non ho perdite nel circuito ma sarà sicuramente un problema riguardante la bobina andata, argomento dibattuto in un altro thread) essendomi trasferito non lo uso per niente ora il clima, la domanda è: si riesce ad togliere completamente il compressore? è collegato con una puleggia alla cinghia servizi, che voi sappiate se si lascia la puleggia libera potrebbe dare problemi?

Il compressore se non erro ha una frizione magnetica che lo attacca alla puleggia,se lo lasci spento che problemi ti da?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: eliminare compressore clima

Messaggiodi Utente » 03/01/2019, 20:44

esistono pulegge per eliminarlo, ma non ha senso spendere perchè così com'è non fa danni e se un domani vorresti cambiare magnete o ripararlo (se fosse il diodo o condensatore o quel che dicevano nell'altro thread) non dovresti rifare il vuoto, gas, ruggine, ecc

PS: ma solo io uso il condizionatore per disappannare come se non ci fosse un domani?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: eliminare compressore clima

Messaggiodi david89 » 04/01/2019, 8:34

era solo perchè lo usavo molto raramente agli inizi, quindi volevo semplicemente liberarmene (meno peso, cofano più libero per dare le solite occhiate che si danno quando l'auto cominincia ad avere la sua età) ma penso che si lo lascerò dov'è e bella che finita :mrgreen:
david89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2019, 14:33
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.7 101CV


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti