Collettore aspirazione andato?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Collettore aspirazione andato?

Messaggiodi Salvo93 » 15/12/2018, 19:25

Salve ragazzi, la mia Astra H in firma ha percorso 140mila km, e mi sono accorto già da un po di tempo, ma oggi ancora di più, che gli swirl sul collettore di aspirazione si muovono e perdono olio su tutto il collettore, l'asta che dovrebbe reggerli si è sganciata, e vi sono anche perdite di fumo.
La macchina sembra andare comunque bene, ma io vorrei comunque capire cosa devo fare, se sostituire tutto il collettore di aspirazione che ho trovato su ebay a 90 euro circa (non originale) con inclusa anche la staffetta e gli swirl, oppure comprare solamente la staffa con gli swirl nuovi, che costano una 30ina di euro, e lasciare tutto così comè.
P.S. secondo voi con gli attrezzi giusti è un lavoro che potrei fare io stesso? ho una buona manualità, ultimamente ho smontato la valvola egr per pulirla, ed è filato tutto liscio :mrgreen: stranamente...
Sono in cerca di consigli, e vorrei sapere comunque se nel frattempo posso camminare relativamente tranquillo.
Grazie!!

In link il collettore di cui parlavo https://www.ebay.it/itm/SAAB-VAUXHALL-A ... 2418638839
Opel astra H 1.9 Cdti 150cv 110kw Z19DTH Allestimento Cosmo
Salvo93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2017, 18:18
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/Cosmo/1.9cdti/150cv

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti