problema aspirazione astra 1.7 101 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

problema aspirazione astra 1.7 101 cv

Messaggiodi Stefano Bontempo » 25/05/2017, 10:52

Salve a tutti,sono nuovo nel forum buongiorno,ho un problema che persiste sulla mia astra h 1.7 cdti 101cv vi spiego la mia avventura,aquistata usata l'anno scorso,andava bene perfetta e da qui tutto bene,tagliando,e arriva la prima rottura alternatore,e via si riparte seconda rottura turbo,sostituito il turbo tutto a meraviglia per qualche giorno scoppia un manicotto dopo varie prove la guarnizione della testa e andata smontando il motore il meccanico vede una riga al terzo cilindro bisognava fare il motore,dice che e meglio tovare un altro motore,ok,trovato da una meriva 1.7 101 cv, passando dal mio motore a quello della meriva iniettori pompa gasolio distribuzione coperchio testata (perche chi non lo sapesse l'astra monta iniettori e centralina bosch e la meriva denso)montato tutto l'auto non parte;infuriato come il demonio prendo l'auto cosi com'era e la porto da un'altro meccanico e cambia la ruota fonica nell'albero motore ma ancora non parte e portiamo l'auto da un elettrauto il quale fa partire l'auto con tre cilindri ma come attacava il quarto tutto il sistema andava in corto,rifatti l'iniettori il problema persiste,cambiano la centralina prelevata allo sfascio,l'auto finalemente va in moto dopo 4 lunghissimi mesi,ma non e ancora finita,l'auto ha un vistoso calo in accelerazione e attacca dopo i 2500 giri,tenendola costante sui 140km/h si accende la spia gialla con la chiave inglese motore che non va oltre i 3000 giri,ho notato una cosa,quando la spia non e accesa la risposta dell'acceleratore e molto e dico MOLTO fiacca fa fatica ad accelerare quando si accende la spia la risposta e molto rapida,premetto che hanno sostituito la valvola egr,sensori,debimetro ecc. Facendo il test dei pedali mi da errore 2279 che cercando su internet vuol dire perdita pressione aspirazione rilevata tutti i tubi sono apposto egr pure ma daq cosa dipende questo guasto? Spero che qualcuno mi aiuti grazie in anticipo :thx
Opel Astra H 1.7 cdti (101cv---->118cv) 04 CDTI Enjoi,Nero met,cerchi in lega da 16,casse audio sony,antennina silver illuminazione plafoneria a led
Stefano Bontempo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/05/2017, 10:13
Località: corigliano calabro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P 1.7 cdti 101cv
Altra Opel: astra h 5P 1.9 cdti 150cv elegance

Re: problema aspirazione astra 1.7 101 cv

Messaggiodi mr_viper » 25/05/2017, 14:06

Ammazza che sfiga

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: problema aspirazione astra 1.7 101 cv

Messaggiodi tonypiu » 25/05/2017, 18:02

per caso è stato aperto o smontato il collettore di aspirazione? io ho risolto cambiando guarnizione del collettore e ripristinando il sigillante tra le due parti del collettore (entrambi i passaggi omessi dal meccanico in fase di pulizia collettore :( )
Opel astra H GTC 1.7 D 101 CV cosmo ,CDB attivo , CD30MP3
tonypiu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/03/2014, 22:08
Località: Tortora
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo 1.7 cc 101 cv
Altra Opel: corsa c 1.0

Re: problema aspirazione astra 1.7 101 cv

Messaggiodi Stefano Bontempo » 26/05/2017, 7:55

Non so fin dove hanno visto,o pulito,il meccanico mi ha detto di farla camminare ho fatto un centinaio di km ma nessun miglioramento,fumo blu scuro dallo scarico non so che fare
Opel Astra H 1.7 cdti (101cv---->118cv) 04 CDTI Enjoi,Nero met,cerchi in lega da 16,casse audio sony,antennina silver illuminazione plafoneria a led
Stefano Bontempo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/05/2017, 10:13
Località: corigliano calabro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P 1.7 cdti 101cv
Altra Opel: astra h 5P 1.9 cdti 150cv elegance

Re: problema aspirazione astra 1.7 101 cv

Messaggiodi tonypiu » 31/05/2017, 11:02

solitamente fumo blu allo scarico dovrebbe essere olio che entra in combustione
Opel astra H GTC 1.7 D 101 CV cosmo ,CDB attivo , CD30MP3
tonypiu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/03/2014, 22:08
Località: Tortora
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo 1.7 cc 101 cv
Altra Opel: corsa c 1.0

Re: problema aspirazione astra 1.7 101 cv

Messaggiodi alex75gtc » 06/05/2020, 22:59

ciao, il mio meccanico dice che sono le palette bloccate del collettore, e sicuramente vanno eliminate con rimappata centralina per eliminare l'errore definitivamnte. ti risulta?
tonypiu ha scritto:per caso è stato aperto o smontato il collettore di aspirazione? io ho risolto cambiando guarnizione del collettore e ripristinando il sigillante tra le due parti del collettore (entrambi i passaggi omessi dal meccanico in fase di pulizia collettore :( )
astralex75gtc
Avatar utente
alex75gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/10/2013, 0:58
Località: catanzaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h gtc 1.7 101cv cosmo/2005


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite