Codice Valvola EGR

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Codice Valvola EGR

Messaggiodi congo » 22/01/2014, 9:13

Buongiorno ieri ho dovuto portare la mia macchina in concessionaria perchè, dopo una breve sosta, non superava i 2000 giri con l'acceleratore a tavoletta.
Dopo vari minuti, ad accendere/spegnere provare ad accelerare, e fumate pazzesche la macchina si è rimessa in funzione ma con la spia avaria motore accesa.
Il caso si era presentato già un'altra volta qualche settimana fa e in officina avevano tentato uno sblocco dell'egr tramite il tech2. Dopo lo sblocco "software" la macchina sembrava andare bene ma ieri il problema si è ripresentato nuovamente.
Arrivato in concessionaria mi hanno detto che provavano a sbloccarla meccanicamente (cosa che non sono riuscito a fare io perchè ancora oggi non riesco ad accedere alla guida presente sul forum).
Il meccanico della concessionaria, di cui non mi fido moltissimo, mi ha detto che riuscito nell'operazione ma che se il difetto si ripresenta va cambiata.
Siccome per la pulizia mi hanno fatto pagare 50€ e per la nuova egr mi hanno chiesto circa 400€ volevo sapere se qualcuno di voi conosceva il codice della valolva egr per la mia astra 1.7 cdti 110 cv del 2009, in modo da affetture qualche ricerca su internet per spuntare un prezzo più conveniente.
Grazie
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Codice Valvola EGR

Messaggiodi CosmicBoy » 22/01/2014, 9:35

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Codice Valvola EGR

Messaggiodi congo » 22/01/2014, 13:42

Ti ringrazio per la risposta, ma vorrei anche chiederti se per te è corretta l'operazione fatta dal concessionario e come posso verificare se realmente ha pulito il pezzo e non ha soltanto azzerato l'errore.
Grazie
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Codice Valvola EGR

Messaggiodi CosmicBoy » 22/01/2014, 16:06

Adesso ti ho attivato, dovresti riuscire ad accedere alle guide.

Comunque hai letto il topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?!?

Sicuramente hanno fatto bene a pulirla prima di cambiarla e per vedere se l'hanno fatta o smonti e guardi ma dovresti sentire una bella differenza di prestazioni guidandola.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Codice Valvola EGR

Messaggiodi CosmicBoy » 23/01/2014, 9:10

Ho appena sentito dal mio meccanico, sostituzione + manodopera 250€,salvo "manicotti imprevisti".

Inviato dal mio K5 utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti