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krokka ha scritto:Ciao, io ho il 1.7 con 33000km all'attivo, ne ho provati molti di gasoli ed in questi ultimi mesi ho fatto la mia scelta definitiva:
SHELL V-POWER DIESEL
Prima di rispondere che costa quanto la benzina ascolta quanto ho da dirti:
il gasolio in questione costa 12 centesimi al litro + del gasolio normale al fai da te AGIP, il che significa circa 6 euro sul pieno.
Io ho notato un miglioramento sui consumi di ALMENO 1 km/l, che significa 50km in + col pieno, che significa ALMENO 3 litri risparmiati su una percorrenza di 750km (in parole povere con 50 lt di gasoliaccio Agip ci faccio 750 km, con la stessa quantità di V-Power 800km ed anche qualcuno in più).
Inoltre la risposta a basso regime, cioè prima che il turbo cominci a soffiare a dovere, è migliorata SENSIBILMENTE, ed è questa una delle cose che me lo fa apprezzare di più, non ho buchi di coppia.
Inoltre se ti fai la tesserina SHELL ti caricano 2 punti ogni litro di carburante speciale e a 350 punti hai 4 euro di carburante. Se ci pensi 350 punti sono 175 litri, 3.5 pieni, oltre un euro al pieno risparmiato. Quindi alla fine, sembra incredibile, usare sempre il V-Power ti costa NON OLTRE i 3 euro in + al pieno, oso persino dirti 2 euro se consideri i punti sulla tesserina.
2 euro per avere un prodotto che io trovo di qualità decisamente superiore a tutti gli altri gasoli speciali si possono spendere, e non ho voluto parlare delle storie di "pulizia del motore, degli iniettori e bla bla bla" sennò pensate che lavoro alla shell!!!
L'unico problema è che ci sono pochi distributori, almeno a Roma. Per fortuna ne ho uno vicino casa.
Spero di averti consigliato bene.
Ciao.
K.
imat ha scritto:Ma della tesserina della Shell... non ne sono a conoscenza
semi ha scritto:raga se vi ricordate tempo fa quelli di quattroruote e anche di altre testate giornalistiche hanno alzato un polverone con questi gasoli speciali. Mentre per le benzine è tutto ok e ci sono solo vantaggi (a parte il prezzo), per i gasoli ci sono anche dei contro.
Hanno riscontrato un durata dimezzata della pompa del gasolio causata dal minor potere lubrificante dei gasoli in questione: sopno si magari appena più performanti (non mi parlate di cv però, si parla di migliore risposta e basta) però anche per la mancanza di zolfo hanno dato questi problemi.
angelo rosso ha scritto:Io ho fatto 2 volte il pieno di BLUDIESEL e vi assicuro che non serve a nulla...ho fatto meno chilometri e le prestazioni non sono cambiate
lucamad79 ha scritto:GTC ferma? Non andava +??
Beh ma se sono addirittura pericolosi per gli iniettori che li commercializzano a fare? Dicendo che sono miracolosi??
Woodoo ha scritto:...conosci il Marketing ??? ...
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