Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
steve80 ha scritto:Mi sapete indicare le differenze fisiche che hanno questi due tipi di motore?? il Z20LEL è quello che monto io, invece il Z20LER è la versione da 200cv.
Secondo me cambia solamente il tipo di centralina installata.
Sapete se il turbo, la larghezza dei condotti, pistoni ecc sono uguali??
Ho trovato su internet un sito molto interessante dove vendono collettori, turbi ecc sostitutivi per il Z20LER
rafastraforever ha scritto:possibile sapere quel sito....
rafastraforever ha scritto:steve80 ha scritto:Mi sapete indicare le differenze fisiche che hanno questi due tipi di motore?? il Z20LEL è quello che monto io, invece il Z20LER è la versione da 200cv.
Secondo me cambia solamente il tipo di centralina installata.
Sapete se il turbo, la larghezza dei condotti, pistoni ecc sono uguali??
Ho trovato su internet un sito molto interessante dove vendono collettori, turbi ecc sostitutivi per il Z20LER
possibile sapere quel sito....
rafastraforever ha scritto:dai....
gaspy75 ha scritto:rafastraforever ha scritto:dai....
saresti capace di truccare la slitta a babbo natale e mettere il filtro dinamico sulle renne
steve80 ha scritto:Mi sapete indicare le differenze fisiche che hanno questi due tipi di motore?? il Z20LEL è quello che monto io, invece il Z20LER è la versione da 200cv.
Secondo me cambia solamente il tipo di centralina installata.
Sapete se il turbo, la larghezza dei condotti, pistoni ecc sono uguali??
Ho trovato su internet un sito molto interessante dove vendono collettori, turbi ecc sostitutivi per il Z20LER
ALANFORDS ha scritto:penso che i 1950 intendesse la coppia max relativa al numero giri
1950 nm di coppia forse li ha quel macchinario per fare i trafori per le gallerie
Geps GTC ha scritto:Se non ricordo male la differenza tra i 2 la fa la grandezza del turbo infatti il 170 gode di una buona coppia max a 1950 giri/m e scarica 170cv e invece il l'altro gode di una coppia max in alto a 4000 giri che pero' favorisce una potenza di 200cv.
Roberto ha scritto:il 170 cv monta un cambio con rapportatura molto+lunga,solo la prima è uguale mentre la sesta del 200 corrisponde alla quinta del 170.Varia il rapporto di compressione (+alto)e la pressione di sovralimentazione(+bassa).Questultima si può modificare solo di poco(la centralina va in recovery se si alza troppo).Per questo anche rimappando rimangono differenze rispetto ad un 200 a sua volta rimappato..Comunque dovrebbe consumare molto meno avendo una sesta lunghissima(credo sia la stessa rapportatura del 150 td)
Geps GTC ha scritto:ALANFORDS ha scritto:penso che i 1950 intendesse la coppia max relativa al numero giri
1950 nm di coppia forse li ha quel macchinario per fare i trafori per le gallerie
Dai steve e logico che intendevo i giri. e che è
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti