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Boss ha scritto:Guarda sta cosa del manicotto richiamo mai sentita se ne parla in una ltro topic?comunque a me e` successa la stessa cosa manicotto rotto e NESSUNA MA NESSUNA SPIA ACCESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NESSUNA... no comment..
comunque me ne sono accorto subito perche ho visto del fumo partire dal motore e me la sono cavata col cambio del manicotto.. ma ho dovuto pagare ..
vorrei sapere di piu su sto manicotto diffettoso
Roll ha scritto:Allora sappi che ogni ricambio originale Opel ha una garanzia di 2 anni.... se il manicotto lo hai sostituito 1 anno fa significa che sono loro che si devono accollare la spesa.... perchè per colpa del manicotto hai fuso......
Loro però ti possono dire che tu dovevi fermarti appena si accendeva la spia... e forse qui ti fregano.....!!!
Però una cosa è certa, se tu ti fermi appena si accende la spia non si fonde nulla..... strano..... al max partiva la guarnizione testata e te la cavavi con 200-300 euro al max.
Quanto hai camminato con la spia accesa ? e a che velocità andavi ?
L' Ispettore si richiede direttamente in officina.
eagle_salvo ha scritto:quando si accende la spia, se si accende, il motore già è fuso.parole del mio capofficina.mi ha sempre riferito che la spai si accende quando la temperatura supera i 125°
eagle_salvo ha scritto:Roll ha scritto:Allora sappi che ogni ricambio originale Opel ha una garanzia di 2 anni.... se il manicotto lo hai sostituito 1 anno fa significa che sono loro che si devono accollare la spesa.... perchè per colpa del manicotto hai fuso......
Loro però ti possono dire che tu dovevi fermarti appena si accendeva la spia... e forse qui ti fregano.....!!!
Però una cosa è certa, se tu ti fermi appena si accende la spia non si fonde nulla..... strano..... al max partiva la guarnizione testata e te la cavavi con 200-300 euro al max.
Quanto hai camminato con la spia accesa ? e a che velocità andavi ?
L' Ispettore si richiede direttamente in officina.
quando si accende la spia, se si accende, il motore già è fuso.parole del mio capofficina.mi ha sempre riferito che la spai si accende quando la temperatura supera i 125°
eagle_salvo ha scritto:c'è da precisare una cosa. in alcune astra (inclusa la mia) la spia della temperatura motore non fà check, anzi in alcuni cruscotti non è proprio presente fiicamente, nè attivabile via tech. In questo caso si accende la spia dell'avaria motore a 125° e il motore è già bello e fuso, almeno i due cilindri interni. Ora non so nelle astra con spia surriscaldamento liquido a che temperatura si accende.in questo caso magari sarà da sostituire solo la guarnizione della testata
eagle_salvo ha scritto:c'è da precisare una cosa. in alcune astra (inclusa la mia) la spia della temperatura motore non fà check
eagle_salvo ha scritto:La mancanza fisica del led fu segnalato da angelo_rosso o zlatan non ricordo, in occasione di un cambio illuminazione.
eagle_salvo ha scritto:mi autoquoto
vittocecco ha scritto:Salvo... sulla mia ti garantisco che facendo il check spie col Tech2, si illumina anche l'eccesso di temperatura liquido.
Se sei certo dei 125, allora è ragionevole pensare che col liquido a quella temperatura il motore non sia ancora in crisi. Il che potrebbe anche essere...
Secondo me il problema di Nikkoi è derivato dalla mancanza del liquido, più che dall'eccessivo riscaldamento dello stesso...
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