Candelette di Preriscaldamento

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi restimax » 12/09/2012, 17:15

a qualcuno risulta che si auto riparino le candelette? :lol: perchè da oiù di una settimana non segnala più guasti e la spia della macchina con chiave inglese è sparita, ora funziona tutto ok, senza aver fatto nulla. :mah
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi razziatore » 12/09/2012, 19:25

cico_7_5 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum e gli ottimi consigli, mi avete tolto dagli impicci già più di una volta ed abrei bisogno di un nuovo consiglio, ho una candeletta di preriscaladamento da sostituire (ma credo che le sostituirò tutte gia che ci metto le mani) e vorrei sapere se potete indicarmi come si scollega il cavo di alimentazione, ho visto che hanno una specie di connettore in plastica nera ma non capisco se è un connettore vero e proprio e per collegarlo basta "tirare" o è semplicemente una protezione per il collegamento sottostante, nell'ultima ipotesi come si fa a toglierla? Ho provato ma non vorrei che mi rimanesse in mano, sapete come è la plastica.
Vi ringrazio in anticipo per per il tempo dedicatomi, saluti e a presto. :o


Basta tirare,nel cappuccio di plastica è contenuto il connettore che va sulla candeletta,tira che si sgancia tranquillamente. :ok

restimax ha scritto:a qualcuno risulta che si auto riparino le candelette? :lol: perchè da oiù di una settimana non segnala più guasti e la spia della macchina con chiave inglese è sparita, ora funziona tutto ok, senza aver fatto nulla. :mah


Che si autoriparino lo escudo,hai provato a fare il test pedali per vedere se non hai codici??

Comunque cambiate anche io le candelette,KM 78.000 bruciata la 3° partendo dalla distribuzione,cambiate tutte e 4 al prezzo di 50€ (prese sulla baya) e montaggio fai da me,un pò scomode la 1° e la 2° per il poco spazio per le mani,ma con una buona calamita telescopica si risolve il tutto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi restimax » 12/09/2012, 19:33

L' errore c'è ma non lo rileva più. :mmmm
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi cico_7_5 » 14/09/2012, 13:24

Grazie mille per il consiglio, appena smette di piovere proverò ad effettuare lo smontaggio per vederle in faccia prima di comperarle, vorrei essere sicuro di come sono fatte dato che penso di effettuare l'aquisto sulla baia, a tal proposito avete qualche consiglio sulla marca? Ho trovato le Bosch ad un prezzo accettabile
ASTRA 1.7 CDTI 101CV Enjoy (Dicembre 2007) -Enjoy Pack - autoradio EONON GA5155 con sistema operativo android, illuminazione interna abitacolo LED, retrocamera integrata nella luce della targa, illuminazione supplementare pozzetto lato pedaliera e lato passeggero strip led, illuminazione supplementare bagagliaio strip led
Avatar utente
cico_7_5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/12/2010, 11:06
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Meriva

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi razziatore » 14/09/2012, 15:13

Per andare sul sicuro io ne ho smosntata una,preso marca e codice e comprate 4 uguali. :ok
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi cico_7_5 » 23/09/2012, 17:51

Alleluia candelette smontate, annotato il codice ed ora vediamo cosa si trova in giro sulla rete
ASTRA 1.7 CDTI 101CV Enjoy (Dicembre 2007) -Enjoy Pack - autoradio EONON GA5155 con sistema operativo android, illuminazione interna abitacolo LED, retrocamera integrata nella luce della targa, illuminazione supplementare pozzetto lato pedaliera e lato passeggero strip led, illuminazione supplementare bagagliaio strip led
Avatar utente
cico_7_5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/12/2010, 11:06
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Meriva

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi cico_7_5 » 25/09/2012, 18:05

Alla fine dei giochi ho acquistato dal rivenditore di fiducia 4 candelette Beru per 20 euro l'una invece che dalla rete, tanto ho visto che con le spese di spedizione non risparmiavo un gran che e poi dal negoziante in caso di problemi me le cambia subito, adesso il montaggio e vediamo quante sono quelle guaste.
ASTRA 1.7 CDTI 101CV Enjoy (Dicembre 2007) -Enjoy Pack - autoradio EONON GA5155 con sistema operativo android, illuminazione interna abitacolo LED, retrocamera integrata nella luce della targa, illuminazione supplementare pozzetto lato pedaliera e lato passeggero strip led, illuminazione supplementare bagagliaio strip led
Avatar utente
cico_7_5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/12/2010, 11:06
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Meriva

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi cico_7_5 » 26/09/2012, 18:26

Operazione effettuata, tutto ok, alla fine era bruciata solo una candeletta, vorrà dire che adesso ne ho tre usate di scorta :grazie
ASTRA 1.7 CDTI 101CV Enjoy (Dicembre 2007) -Enjoy Pack - autoradio EONON GA5155 con sistema operativo android, illuminazione interna abitacolo LED, retrocamera integrata nella luce della targa, illuminazione supplementare pozzetto lato pedaliera e lato passeggero strip led, illuminazione supplementare bagagliaio strip led
Avatar utente
cico_7_5
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/12/2010, 11:06
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Meriva

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi max_ctdi » 30/09/2012, 20:54

Ciao,ho trovato molti consigli utili su questo argomento!
Vorrei cambiare le candelette, e quindi ho tolto il cappuccio sulla prima da sinistra, solo che per estrarla mi servirebbe una chiave a bussola alta, ho solo la chiave a tubo per ora e non mi viene bene :x .
Ho notato che la candeletta non fa battuta, come la classica candela, mi pare che sia tipo conica. Vi risulta? Praticamente quando ne rimontero' una nuova ad un certo punto serra e stop
ASTRA SW 1.7 CDTi 101CV colore silver
impianto audio superlativo cd 30
pneumatici 205/55 GoodYear Efficient Grip Performance
Ricircolo aria riparato ;-) ora è perfetto
max_ctdi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/06/2009, 13:31
Località: Fiumicello (UD)

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi dario88 » 15/10/2012, 19:45

ragazzi problemino...é da qualche giorno che mi è accesa la spia con la chiave inglese, oggi ho fatto la diagnosi ed è uscito ERRORE GENERALE CANDELETTE A INCANDESCENZA P083. A sentire il mio meccanico sono bruciate tutte e 4 ma gli sembra strano come errore. Ho solo 63.000KM... Domani provo a smontarle e verifico. A qualcun'altro è uscito questo errore? Grazie mille
Opel astra GTC 1.7 125cv cosmo. Cerchi in lega da 18" nero opaco, parabrezza panoramico...
dario88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/10/2012, 13:59
Località: bagolino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astraH GTC 1.7 125cv Cosmo

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi restimax » 16/10/2012, 10:08

dubito si siano bruciate tutte e 4, in un sol colpo, anche perchè noteresti un avvio motore molto problematico. :mrgreen:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi dario88 » 16/10/2012, 15:35

Si in effetti a freddo devo insistere qualche secondo prima che si accenda... Cavolo la prima è andata sicuro perchè l'ho smontata. Ma anche le altre le ho provate con una batteria da montate collegando il + alla candeletta e il meno a massa sul motore e non davano segni di vita, quindi sempre a detta del mio meccanico sono tutte e 4 andate... Cavolo io arrivo da una serie di vetture a benzina quindi non mi intendo molto di candelette :oops:
Opel astra GTC 1.7 125cv cosmo. Cerchi in lega da 18" nero opaco, parabrezza panoramico...
dario88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/10/2012, 13:59
Località: bagolino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astraH GTC 1.7 125cv Cosmo

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi razziatore » 16/10/2012, 16:58

Per provarle conviene sempre smontarle e far stare qualche secondo i cavi collegati per vedere se si riscaldano,,non ti puoi affidare solo al fatto che faccia la scintilla sulla parte superiore della candeletta.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi vittocecco » 17/10/2012, 11:38

dario88 ha scritto:Si in effetti a freddo devo insistere qualche secondo prima che si accenda... Cavolo la prima è andata sicuro perchè l'ho smontata. Ma anche le altre le ho provate con una batteria da montate collegando il + alla candeletta e il meno a massa sul motore e non davano segni di vita, quindi sempre a detta del mio meccanico sono tutte e 4 andate... Cavolo io arrivo da una serie di vetture a benzina quindi non mi intendo molto di candelette :oops:

:shock: Se colleghi il positivo ad una batteria ed il negativo ad un'altra (da come hai scritto sembra così)... è ovvio che non vadano...
Non mi dire che anche il meccanico le ha controllate in quel modo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi dario88 » 18/10/2012, 8:20

vittocecco ha scritto:
dario88 ha scritto:Si in effetti a freddo devo insistere qualche secondo prima che si accenda... Cavolo la prima è andata sicuro perchè l'ho smontata. Ma anche le altre le ho provate con una batteria da montate collegando il + alla candeletta e il meno a massa sul motore e non davano segni di vita, quindi sempre a detta del mio meccanico sono tutte e 4 andate... Cavolo io arrivo da una serie di vetture a benzina quindi non mi intendo molto di candelette :oops:

:shock: Se colleghi il positivo ad una batteria ed il negativo ad un'altra (da come hai scritto sembra così)... è ovvio che non vadano...
Non mi dire che anche il meccanico le ha controllate in quel modo...



No no non ho fatto cosi... utilizzando la stessa batteria della macchina, staccato il positivo a lo appoggiavo sulla candeletta. Quindi dato che il motore era già a massa avrebbero dovuto fare la scintilla giusto? invece niente... Comunque dato che una sono sicuro che è bruciata perchè l'ho smontata, le compro tutte e 4 e le cambio. Se poi ce nè una o due ancora buone delle mie vecchie le tengo di scorta.
Il fatto strano però è che non facessero la scintilla e quindi è quello che mi ha portato a pensare fossero tutte bruciate. :mmmm
Opel astra GTC 1.7 125cv cosmo. Cerchi in lega da 18" nero opaco, parabrezza panoramico...
dario88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/10/2012, 13:59
Località: bagolino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astraH GTC 1.7 125cv Cosmo

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi razziatore » 18/10/2012, 10:38

razziatore ha scritto:Per provarle conviene sempre smontarle e far stare qualche secondo i cavi collegati per vedere se si riscaldano,,non ti puoi affidare solo al fatto che faccia la scintilla sulla parte superiore della candeletta.


Mi auto quoto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi catred » 18/10/2012, 11:05

dario88 ha scritto:...avrebbero dovuto fare la scintilla giusto? invece niente...

:shock: Le candelette dei motori diesel non sono le candele dei motori benzina! Non fanno scintille!!! Se funzionano a dovere, dopo pochi secondi di alimentazione, si riscaldano fino a diventare incandescenti. Ma di sicuro non faranno mai scintille! :)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi razziatore » 18/10/2012, 11:52

Lui parla della scintalla che fà quando a candeletta montata esi fa toccare sulla capocchia il filo collegato al positivo della batteria. In quel caso tra filo e capocchia della candelletta si dovrebbero creare scintille.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi catred » 18/10/2012, 12:45

razziatore ha scritto:Lui parla della scintalla che fà quando a candeletta montata esi fa toccare sulla capocchia il filo collegato al positivo della batteria. In quel caso tra filo e capocchia della candelletta si dovrebbero creare scintille.

Ah, ok non avevo capito :oops: ... comunque non credo sia un'ottimo modo per testare il funzionamento di una candeletta :mah .
Il mio meccanico usa un sistema abbastanza "artigianale", ma secondo me molto efficace: ha una lampadina che collega (non so come :mah ) sulla candeletta, senza smontarla, ed in base all'intensità di luce che emette si riesce a capire se funziona bene oppure no. Infatti, un paio d'anni fa, vidi con i miei occhi la differenza, testandole tutte e quattro... solo su una la luce era molto fioca, e cambiai solo quella. So che si dovrebbero cambiare tutte insieme (è l'ideale), ma siccome l'auto continua a partire senza problemi (anche d'inverno, forse anche perché il "mio" inverno non è come quello di Bolzano :D ), ho lasciato tutto così... quindi adesso ho tre candelette di quasi otto anni e 95.000 km, ed una di due anni e 25.000 km :-D :pazzo :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi vittocecco » 18/10/2012, 14:16

catred ha scritto:Il mio meccanico usa un sistema abbastanza "artigianale", ma secondo me molto efficace: ha una lampadina che collega (non so come :mah ) sulla candeletta, senza smontarla, ed in base all'intensità di luce che emette si riesce a capire se funziona bene oppure no. Infatti, un paio d'anni fa, vidi con i miei occhi la differenza, testandole tutte e quattro... solo su una la luce era molto fioca, e cambiai solo quella.

Collega la lampadina in serie alla candeletta.
In questo modo, se la lampadina emette poca luce, significa che la candeletta offre molta resistenza (elettrica) al passaggio della tensione e, conseguentemente, si scalda poco. Se la lampada emette invece una luce quasi normale significa che la resistenza (sempre elettrica) offerta dalla candeletta è bassa, quindi quest'ultima arriverà ad una temperatura maggiore (cioè funziona a dovere)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti