1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi lorenzo73 » 05/05/2010, 22:17

oggi mi sono collegato al TIS opel e mi ha dato gli stessi messagi tuoi: bootloader/flashloader, versione software 6.

Visto che abbiamo gli stessi problemi (singhiozzio) e la stessa versione di software, mi fa un po' pensare...
Astra 1.7 EcoFlex 110cv
lorenzo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2009, 13:17
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 td 110cv enjoy FAP

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 05/05/2010, 22:25

in che senso....
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi lorenzo73 » 06/05/2010, 9:16

...nel senso che penso che il problema e l'eventuale soluzione sia identica quindi se uno di noi due riuscisse a capire qualcosa in piu', risolverebbe anchw il problema dell'altro.

Nei prossimi giorni andro' dal conc. e chiedro' la pulizia della EGR e del debimetro.

Ciao
Astra 1.7 EcoFlex 110cv
lorenzo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2009, 13:17
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 td 110cv enjoy FAP

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Step » 16/05/2010, 9:15

Esperienza personale col FAP ed i consumi:
durante i primi Km percorsi, fino a 2000 forse anche meno, il FAP ha eseguito la ripulizia 2/3 volte, ed in quel frangente la macchina consuma molto di più.
Non bisogna far altro che tenerla il più possibile a velocità costante e fargli fare quel che deve.
una volta spenta e riaccesa, la spia del fap non lampeggia più e possiamo ricominciare a guidare con consumi normali.
il FAP esegue la ripulizia solo la dove ne avesse bisogno, ad esempio se una persona prende la macchina per farci 5 /10Km al giorno, questo s'intasa e giustamente
deve autoripulirsi, oppure la stessa cosa succede se si guida costantemente come lumache. A me dopo 2000 Km fatti non è capitato più di consumare tanto per via della ripulizia del FAP.
Ho letto poi che c'è gente che lamenta consumi eccessivi durante i primi 1000/2000 Km di vita della propria macchina, anche ciò ritengo sia normale in quanto la macchina deve cominciare a ingranare la marcia e tutti i componenti interni e meccanici devono lubrificarsi. Dopo questa specie di "rodaggio" però se uno guida come si deve, l'auto va che è una meraviglia e i consumi sono di tutto rispetto.

P.S. Non ci dimentichiamo ragazzi che il FAP è anche davvero comodo, non solo per le riduzioni di cO2 che comporta, ma anche perchè ci da sempre accesso a molte città italiane dove ci sono dei giorni in cui, chi non ha la vettura dotata di filtro-antiparticolato, bè prova "l'ebrezza" del tram!!!
:ciaoz
Opel Astra H cosmo, cosmo pack, 5 porte, 1.7cdti, 110cv, nero metallizzato, cerchi in lega da 17'', gomme Bridgestone, interni in pelle/tessuto neri, cruise control, check control, computer di bordo, ingresso AUX per dispositivi audio esterni, gomma di scorta Bridgestone con cerchio da 16'', specchietti abbattibili elettronicamente, specchietto retrovisore fotocromatico, ESP, FAP, ABS, EBD, lettore CD30 MP3, ecc.....
Step
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2010, 19:05
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Strafelice

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sauzer75 » 03/06/2010, 13:47

Da cio' che leggo son arcicontento di non avere la mia Astrina con il Fap!!! :D
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi outatime » 05/06/2010, 8:03

lorenzo73 ha scritto:Ciao,

avevo gia' segnalato tempo fa il mio problema. A volte quando accelero in modo graduale in seconda marcia, intorno ai 2000 giri il motore e' come se avesse un vuoto, come se grattasse per poi riprendere e si sente che la macchina prende un colpo e poi riparte. Penso che sia dovuto all'intervento della valvola wastegate (non sono un meccanico). Qualcuno di voi ha lo stesso problema. Lo portata da conc. e mi hanno riprogrammato gli iniettori ma non e' cambiato nulla. L'auto ha 10.000 Km.

Grazie

Ciao.

Stesso problema, solo che la macchina è nuova.... facendo qualche prova, mi sono reso conto che accelerando lentamente, il problema non si presenta, è un po' come se il motore si "affogasse".... se può aiutare a risolvere il problema....
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi favilla » 02/07/2010, 13:49

Ciao, ho letto che hai la spia del fap?
Fantastico!
Si può aggiungere anche sulla mia 1.7 cdti sw 2009?

Grazie, ciao.

Step ha scritto:Esperienza personale col FAP ed i consumi:
durante i primi Km percorsi, fino a 2000 forse anche meno, il FAP ha eseguito la ripulizia 2/3 volte, ed in quel frangente la macchina consuma molto di più.
Non bisogna far altro che tenerla il più possibile a velocità costante e fargli fare quel che deve.
una volta spenta e riaccesa, la spia del fap non lampeggia più e possiamo ricominciare a guidare con consumi normali.
il FAP esegue la ripulizia solo la dove ne avesse bisogno, ad esempio se una persona prende la macchina per farci 5 /10Km al giorno, questo s'intasa e giustamente
deve autoripulirsi, oppure la stessa cosa succede se si guida costantemente come lumache. A me dopo 2000 Km fatti non è capitato più di consumare tanto per via della ripulizia del FAP.
Ho letto poi che c'è gente che lamenta consumi eccessivi durante i primi 1000/2000 Km di vita della propria macchina, anche ciò ritengo sia normale in quanto la macchina deve cominciare a ingranare la marcia e tutti i componenti interni e meccanici devono lubrificarsi. Dopo questa specie di "rodaggio" però se uno guida come si deve, l'auto va che è una meraviglia e i consumi sono di tutto rispetto.

P.S. Non ci dimentichiamo ragazzi che il FAP è anche davvero comodo, non solo per le riduzioni di cO2 che comporta, ma anche perchè ci da sempre accesso a molte città italiane dove ci sono dei giorni in cui, chi non ha la vettura dotata di filtro-antiparticolato, bè prova "l'ebrezza" del tram!!!
:ciaoz
favilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2009, 7:23
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 110CV ENJOY

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi markignos » 04/07/2010, 20:02

Sabato l'ho ritirata! ;-) Ho percorso 400km! Al momento mi sembra un'alcolizzata! ;-)
Astra SW EcoFlex Edition_10
markignos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/06/2010, 11:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW EcoFlex Edition_10

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 05/07/2010, 3:56

markignos ha scritto:Sabato l'ho ritirata! ;-) Ho percorso 400km! Al momento mi sembra un'alcolizzata! ;-)


Hai scritto la medesima frase qui

viewtopic.php?f=62&t=35261

Il cross-posting è vietato dal regolamento quindi ti consiglio di evitare scorciatoie per far aumentare il numero dei messaggi (per chiarimenti non rispondere qui ma eventualmente contatta me o gli altri dello staff in privato)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 31/07/2010, 18:47

equadro ha scritto:
mizar ha scritto:
Risultato inserendo nei dati richiesti motore Z17DTJ:

Numero di particolare Opel 98025829
Numero versione software 5
Fuel filter heater implementation and Improved EGR valve cleaning , con Etichetta ID cambio - Riga 2 - Primi 3 caratteri: 365
oppure
Numero di particolare Opel 55571776
Numero versione software 2
Fuel filter heater implementation and Improved EGR valve cleaning con Etichetta ID cambio - Riga 2 - Primi 3 caratteri: 335



Se può essere utile, inserendo il VIN della mia (EcoFlex 110CV motore Z17DTJ) portata a casa venerdì scorso escono gli stessi identici dati (ho inserito i due diversi codici cambio... il mio non ho guardato qual'è... :roll: )


Dopo 13000 Km con la mia Astrina aggiungo qualche novita'... sembra che effettivamente ci sia un nuovo firmware per la centralina motore.

Un paio di settimane fa parto per la montagna (160Km di percorso) e dopo una trentina mi si accende la spia gialla "auto con chiave inglese". Mi fermo ad una stazione di servizio, spengo, riaccendo e riparto. Dopo 200 metri la spia si accende di nuovo. Chiamo il meccanico e mi dice: per il momento vai tranquillo, poi quando torni me la porti. Dopo un'altra trentina di Km la spia si spegne. Poi si riaccende. Poi si rispegne. :mmmm Sono quasi arrivato e mi si accende la spia gialla del "motore".
A questo punto parcheggio e non ci penso piu', almeno fino al rientro :mah La sera riprendo l'auto per tornare a casa, mi faccio praticamente tutto il viaggio con la spia accesa; dopo 120 Km circa la spia si spegne, per non riaccendersi piu'. Mistero.
Passo dal meccanico un paio di giorni dopo, attacca il Tech2 che trova in memoria l'allarme (rientrato): "filtro FAP intasato".
Premetto che la macchina non fa praticamente mai meno di 60Km al giorno. E dopo 100 Km di autostrada mi viene a dire che il FAP e' intasato? E quando c.. lo vuole pulire? NOTA BENE: sul libretto c'e' scritto che in questi casi si accende la spia delle candelette. Mai vista accesa. Sara' bruciata. Comunque mi attivano manualmente il ciclo di pulizia, che viene eseguito correttamente. Visto che ci siamo (e che forse e' il caso) mi controllano il firmware della centralina motore, che risulta aggiornabile. Anche sul Tech2 compare il commento gia' visto in questo thread: "Bootloader/Flashloader Cambio per compatibilità strumento MDI".

Per la cronaca, l'MDI sta per "Multiple Diagnostic Interface" ed e' la nuova centralina diagnostica (e funziona attaccata al PC via USB/Ethernet/WiFI, perche' non ha lo schermo).

L'unico dubbio e' quello dell "ID cambio", che non sappiamo quale sia.

Inserendo 365 esce:
Numero di particolare Opel 98025829
Numero versione software 6 (Bootloader/Flashloader Cambio per compatibilità strumento MDI)

Inserendo 335 esce:
Numero di particolare Opel 55571776
Numero versione software 3 (Bootloader/Flashloader Cambio per compatibilità strumento MDI)

Siccome il numero di particolare opel della centralina, nello stato attuale (firmware "vecchio) indica:
Numero di particolare Opel 55571776
Numero versione software 2

Potrei dedurre che il codice del mio cambio sia 335, ma come faccio ad esserne sicuro?
Qualcuno sa dove hanno appiccicato questo fantomatico codice "ID cambio, seconda riga, prime tre cifre"?
Intanto grazie a tutti, spero che le info possano esservi utili.
Ciao
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 01/08/2010, 4:09

@ equadro: ti conviene scrivere in firma (dal pannello di controllo utente) le caratteristiche della tua Astra e ovviamente del motore, così ogni volta che scrivi un messaggio appaiono in automatico e non c'è bisogno di specificarle ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 01/08/2010, 10:28

spero che arrivi qualche info in più perchè anche a me esce la stessa cosa,solo che in officina mi hanno detto che è un'aggiornamento per l'astra J e non per l' H, molto strana la cosa.... :mmmm
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 01/08/2010, 13:11

@GTC_01: Per controllare se c'erano aggiornamenti, il Tech2 e' stato collegato all'auto, ed e' stata avviata la procedura di aggiornamento FW per la centralina motore, che consiste in:
- Il Tech2 legge il VIN (e magari qualche altro dato), quindi viene staccato dall'auto e collegato al PC dell'officina, che tramite TIS Opel controlla l'aggiornamento piu' recente per la centralina in fase di aggiornamento;
- Ora il Tech2 dovrebbe essere riattaccato all'auto per aggiornare la centralina, ma questo passaggio non e' stato ancora effettuato causa incertezza sull'ID cambio. Ci siamo limitati a controllare a schermo cosa sarebbe stato scaricato.

Quindi penso che il firmware sia effettivamente quello giusto per l'Astra H (e almeno per la mia, arrivata a febbraio 2010, e' un'aggiornamento)...

@sand-blasted: fatto, grazie! Ditemi se c'e' qualcosa da aggiungere...

Manca solo da scoprire dove dovrebbe essere 'sta etichetta con l'ID CAMBIO, poi mi faccio aggiornare il FW e vi riporto le differenze che riesco a notare. Se la trovate fatemi sapere la posizione! :thx

NOTA: Spero che l'aggiornamento possa risolvere un breve "vuoto" di potenza che capita ogni tanto quando si accelera in seconda. A me sembra che la centralina avvii una procedura di qualche tipo al primo rilascio dell'acceleratore in seconda marcia (di solito capita cosi'), ma (sempre secondo me, magari sbaglio) la centralina non ha evidentemente molto chiaro cosa significhi "rilascio dell'acceleratore", visto che qualche volta basta "fermare" il piede e accade il misfatto (e si sente 'sto lieve "buco"). Capita anche a voi?
Magari poi hanno riattivato la spia delle candelette per l'intasamento FAP, che sarebbe sempre meglio di niente (forse sono io ad avere la spia rotta :roll: )

Grazie a tutti
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi outatime » 02/08/2010, 7:55

equadro ha scritto:NOTA: Spero che l'aggiornamento possa risolvere un breve "vuoto" di potenza che capita ogni tanto quando si accelera in seconda. A me sembra che la centralina avvii una procedura di qualche tipo al primo rilascio dell'acceleratore in seconda marcia (di solito capita cosi'), ma (sempre secondo me, magari sbaglio) la centralina non ha evidentemente molto chiaro cosa significhi "rilascio dell'acceleratore", visto che qualche volta basta "fermare" il piede e accade il misfatto (e si sente 'sto lieve "buco"). Capita anche a voi?
Magari poi hanno riattivato la spia delle candelette per l'intasamento FAP, che sarebbe sempre meglio di niente (forse sono io ad avere la spia rotta :roll: )
Grazie a tutti

Si, capita anche a me e, spero di sbagliarmi, capita quando manca poco alla rigenerazione del FAP....
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 02/08/2010, 18:23

allora sono andato in officina per chiedere di questo aggiornamento,ho lasciato l'auto e controllavano,a risultare gli risulta di questo aggiornamento ma hanno detto che non è per l'astra H....ora hanno detto così per il problema dell'ID CAMBIO?se è così vado la ce ne dico due... :x
ma per capire cosa sarebbe? e a cosa serve?
grazie...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 03/08/2010, 18:04

Boh, diceva "etichetta ID cambio" e io ho subito pensato al cambio di velocita'... magari non centra niente! :mrgreen:

Se qualcuno mi puo' confermare, su wikipedia dicono che esisteva una versione di motore Z17DTJ "non ecoflex" precedente all'attuale (due motori con lo stesso codice? alla faccia della chiarezza) con caratteristiche praticamente identiche (forse e' per questo che hanno lo stesso codice); da qualche altra parte avevo letto che per le versioni Ecoflex attuali il cambio ha una "rapportatura" diversa... se tutto cio' fosse vero, magari i due firmware sono ottimizzati per ciascuna versione (e l'unico modo per distinguerli sarebbe proprio quello di andare a verificare il modello del cambio). Ma sono tutte supposizioni... almeno finche' qualcuno che ha gia' fatto lavori all'auto e si e' accorto di un'etichetta appiccicata al motore non ci sappia dire dov'e' (sempre se c'e') :mah .
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 03/08/2010, 18:14

scusa ma in officina non dovrebbero sapere di quesro codice...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 03/08/2010, 19:20

equadro ha scritto:Se qualcuno mi puo' confermare, su wikipedia dicono che esisteva una versione di motore Z17DTJ "non ecoflex" precedente all'attuale (due motori con lo stesso codice? alla faccia della chiarezza) con caratteristiche praticamente identiche (forse e' per questo che hanno lo stesso codice); da qualche altra parte avevo letto che per le versioni Ecoflex attuali il cambio ha una "rapportatura" diversa...


Tutto vero, infatti ci sono alcuni nel forum che hanno la 110 cv Enjoy ma non Ecoflex, in quanto è una versione uscita successivamente... e come tutte le versioni Ecoflex, volte al risparmio e al minor consumo di carburante, sono state apportate modifiche anche alla rapportatura del cambio.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 03/08/2010, 21:31

Il meccanico mi ha detto che l'eventuale etichetta, "dovrebbe" essere nella parte superiore del motore (o almeno e' visibile da sopra).
Effettivamente sembra ci sia un po' di "disinformazione", ma penso che alla fine anche i meccanici fanno quello che possono.
Secondo me non c'e' abbastanza comunicazione tra loro e la casa madre, soprattutto per quanto riguarda il funzionamento della parte elettronica (forse non sanno come funziona neanche quelli che l'anno realizzata ;) ).
Senza contare le "modifiche all'ultimo momento" che la casa fa senza avvertire, tipo le versioni a GPL con testata a valvole rinforzate (a suo tempo, vista la pubblicita', mi ero informato: avro' fatto venti telefonate a ricambisti, meccanici, concessionari e ovviamente nessuno ne sapeva niente. Cosi' l'ho presa diesel... :roll: ).

Comunque, abbiamo rimandato l'aggiornamento perche' il cavo del Tech2 non faceva bene contatto e ne stava aspettando uno nuovo (solo per leggere il VIN dell'auto abbiamo dovuto riprovare un po' di volte; anche durante la pulizia del FAP i dati andavano e venivano) e in quelle condizioni non era proprio il caso di scrivere sulla centralina :paura .

Cosi' ho un po' di tempo per cercare... magari e' giusto sotto il supporto della batteria :piange .

Sospetto: che ci sia qualche mecca che per non sprecarsi a capire cosa vuol dire "ID CAMBIO" :mmmm mette un codice a caso e via? E io ci faccio la figura del paranoico :shock: che si preoccupa inutilmente...
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 03/08/2010, 21:42

ragazzi poco tempo fa ho fatto fare un aggiornamento ed è risultato che c èra una relaise, dopo averla fatta sento la macchina strana come se fosse lenta non spinta come prima ed i consumi sono aumentati.
un consiglio non fatelo
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti