Maledetto vuoto sotto i 2000 giri (1.7 cdti 101 cv)

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Maledetto vuoto sotto i 2000 giri (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi Cobra75 » 21/03/2006, 18:32

E' possibile che non si possa fare nulla per questo problema,se non spendere molti euri per rimappare la centralina?
Ma perche' non e' uscita di fabbrica tarata come quella della vecchia Honda Civic,che a parita' di motore entrava in coppia prima?

ciao a tutti da un deluso Cobra75... :cry:
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Cobra75 » 22/03/2006, 19:14

Nessuna alternativa???
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Cape » 23/03/2006, 2:31

Scalare marcia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 23/03/2006, 13:34

scala marcia=più consumi
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cobra75 » 23/03/2006, 18:21

Scherzi a parte,non si puo' fare una mini rimappatura di modo da abbassare il numero di giri a cui entra in coppia sto motore???
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Railroad » 23/03/2006, 20:44

Cobra75 ha scritto:Scherzi a parte,non si puo' fare una mini rimappatura di modo da abbassare il numero di giri a cui entra in coppia sto motore???


Da come so (chiedo scusa se dico una caxxata) c'è ancora qualche difficoltà a rimappare il ns modello di centralina. Come puoi leggere nei 3d appositi, alcuni di noi si sono "apoggiati" a dei moduli esterni. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raffy80 » 25/03/2006, 7:52

Railroad ha scritto:
Cobra75 ha scritto:Scherzi a parte,non si puo' fare una mini rimappatura di modo da abbassare il numero di giri a cui entra in coppia sto motore???


Da come so (chiedo scusa se dico una caxxata) c'è ancora qualche difficoltà a rimappare il ns modello di centralina. Come puoi leggere nei 3d appositi, alcuni di noi si sono "apoggiati" a dei moduli esterni. :ok

:ciaoz


....Ciao Railroad, mi sa che la caxxata l'hai detta davvero......... ;)
Infatti è tutto il contrario e cioè che con i moduli non va tanto bene la macchina, ma con la mappa va alla grande 8) .........è normale che ti devi rivolgere ad un centro + specializzato dove magari le hanno già fatte altre auto come la nostra........chiedi pure a chi l'ha fatta già.........
La cosa buona dei moduli è il costo minore, ma con la mappa si dovrebbe risolvere sia il problema del vuoto sotto i 2000 giri sia quello dei consumi eccessivi........ :? ed in modo migliore..........
Io penso di farla a breve, ma sono davvero indeciso da chi e dove farla fare............... ;)
Un saluto.......... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Railroad » 25/03/2006, 13:35

raffy80 ha scritto:....Ciao Railroad, mi sa che la caxxata l'hai detta davvero......... ;)
Infatti è tutto il contrario e cioè che con i moduli non va tanto bene la macchina, ma con la mappa va alla grande 8) .........è normale che ti devi rivolgere ad un centro + specializzato dove magari le hanno già fatte altre auto come la nostra........chiedi pure a chi l'ha fatta già.........
La cosa buona dei moduli è il costo minore, ma con la mappa si dovrebbe risolvere sia il problema del vuoto sotto i 2000 giri sia quello dei consumi eccessivi........ :? ed in modo migliore..........
Io penso di farla a breve, ma sono davvero indeciso da chi e dove farla fare............... ;)
Un saluto.......... ;)


Allora in questo caso chiedo scusa... e mi :frusta da solo! :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raffy80 » 26/03/2006, 1:14

Railroad ha scritto:
raffy80 ha scritto:....Ciao Railroad, mi sa che la caxxata l'hai detta davvero......... ;)
Infatti è tutto il contrario e cioè che con i moduli non va tanto bene la macchina, ma con la mappa va alla grande 8) .........è normale che ti devi rivolgere ad un centro + specializzato dove magari le hanno già fatte altre auto come la nostra........chiedi pure a chi l'ha fatta già.........
La cosa buona dei moduli è il costo minore, ma con la mappa si dovrebbe risolvere sia il problema del vuoto sotto i 2000 giri sia quello dei consumi eccessivi........ :? ed in modo migliore..........
Io penso di farla a breve, ma sono davvero indeciso da chi e dove farla fare............... ;)
Un saluto.......... ;)


Allora in questo caso chiedo scusa... e mi :frusta da solo! :lolol

:ciaoz



....figurati ;) ;) ;)
Ciao.......... ;) ;) ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi crockard_gtc » 26/03/2006, 11:49

raffy80 ha scritto:
Railroad ha scritto:
Cobra75 ha scritto:Scherzi a parte,non si puo' fare una mini rimappatura di modo da abbassare il numero di giri a cui entra in coppia sto motore???


Da come so (chiedo scusa se dico una caxxata) c'è ancora qualche difficoltà a rimappare il ns modello di centralina. Come puoi leggere nei 3d appositi, alcuni di noi si sono "apoggiati" a dei moduli esterni. :ok

:ciaoz


....Ciao Railroad, mi sa che la caxxata l'hai detta davvero......... ;)
Infatti è tutto il contrario e cioè che con i moduli non va tanto bene la macchina, ma con la mappa va alla grande 8) .........è normale che ti devi rivolgere ad un centro + specializzato dove magari le hanno già fatte altre auto come la nostra........chiedi pure a chi l'ha fatta già.........
La cosa buona dei moduli è il costo minore, ma con la mappa si dovrebbe risolvere sia il problema del vuoto sotto i 2000 giri sia quello dei consumi eccessivi........ :? ed in modo migliore..........
Io penso di farla a breve, ma sono davvero indeciso da chi e dove farla fare............... ;)
Un saluto.......... ;)


raffy sono anche io di milano, fammi sapere dove la fai fare perchè ho una mezza intenzione di fare una bella mappa per togliere sto vuoto.. tantoi già ho capito che il modulo non mi risolverà il problema..
ma per la garanzia come si fa? è un peccato perderla... :?
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi raffy80 » 26/03/2006, 22:44

crockard_gtc ha scritto:
raffy80 ha scritto:
Railroad ha scritto:
Cobra75 ha scritto:Scherzi a parte,non si puo' fare una mini rimappatura di modo da abbassare il numero di giri a cui entra in coppia sto motore???


Da come so (chiedo scusa se dico una caxxata) c'è ancora qualche difficoltà a rimappare il ns modello di centralina. Come puoi leggere nei 3d appositi, alcuni di noi si sono "apoggiati" a dei moduli esterni. :ok

:ciaoz


....Ciao Railroad, mi sa che la caxxata l'hai detta davvero......... ;)
Infatti è tutto il contrario e cioè che con i moduli non va tanto bene la macchina, ma con la mappa va alla grande 8) .........è normale che ti devi rivolgere ad un centro + specializzato dove magari le hanno già fatte altre auto come la nostra........chiedi pure a chi l'ha fatta già.........
La cosa buona dei moduli è il costo minore, ma con la mappa si dovrebbe risolvere sia il problema del vuoto sotto i 2000 giri sia quello dei consumi eccessivi........ :? ed in modo migliore..........
Io penso di farla a breve, ma sono davvero indeciso da chi e dove farla fare............... ;)
Un saluto.......... ;)


raffy sono anche io di milano, fammi sapere dove la fai fare perchè ho una mezza intenzione di fare una bella mappa per togliere sto vuoto.. tantoi già ho capito che il modulo non mi risolverà il problema..
ma per la garanzia come si fa? è un peccato perderla... :?


......di centri ne ho contattati e come!!!!! sono molto indeciso dove andare a farla fare; fino ad ora sono orientato per lo + alla digital tuning.....li ho contattati + volte, mi sembrano affidabili, ma non so se aspettare o farla al + presto...per ora resta solo una questione che magari ci sono altri che possono farla a prezzi minori ;) .........per la garanzia loro dicono che non ci sono problemi (è ovvio, se no non lavorano più! :lol: ), nel senso che in officina nelle normali diagnosi nessuno se ne accorge e anche come altri avevano ipotizzato in casi di incidenti gravi non credo che i periti delle assicurazioni vadano a fare alla macchina (incidentata, magari) un test su banco prove....non credete? é sempre + evidente il modulo della mappa,noooo??? E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi robyt » 27/03/2006, 7:20

raffy80 ha scritto: E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)

'Nzomma... basta che il meccanico ci faccia il rituale giro di prova post tagliando :-)
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi raffy80 » 27/03/2006, 14:22

robyt ha scritto:
raffy80 ha scritto: E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)

'Nzomma... basta che il meccanico ci faccia il rituale giro di prova post tagliando :-)



robyt ha scritto:
raffy80 ha scritto: E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)

'Nzomma... basta che il meccanico ci faccia il rituale giro di prova post tagliando :-)


....è normale che all'officina poi un amico devi sempre fartelo..... :lol:
....questo fino a quando avrai la garanzia.... ;)
....e poi mica ci facciamo un aumento di 300cv???? penso che il mecca quando si fa il giro di prova, al max 1km, non vada a tirare la macchina in pista e che non faccia partenze brusche, ma si limiti a controllare se tutto è ok, frenata, sterzata, ecc,ecc,ecc.........parlo per me perchè ho visto come fanno dove la porto io......
Ciao...... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi stechio » 27/03/2006, 15:30

scusate ragazzi, ma sfatiamo stò luogo comune che i moduli aggiuntiv vanno male, non risolvono il problema del turbo-lag,

io dal 16 ottobre che ho il modulo non ho mai avuto un oproblema, consumo di meno, non fà fumo e il buco sotto i 2000 giri non sò neanche più cosè, addirittura se facio un'accelerazione violenta vibra lo spechietto centrale.... quindi a voi le considerazioni.... ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi raffy80 » 27/03/2006, 15:38

stechio ha scritto:scusate ragazzi, ma sfatiamo stò luogo comune che i moduli aggiuntiv vanno male, non risolvono il problema del turbo-lag,

io dal 16 ottobre che ho il modulo non ho mai avuto un oproblema, consumo di meno, non fà fumo e il buco sotto i 2000 giri non sò neanche più cosè, addirittura se facio un'accelerazione violenta vibra lo spechietto centrale.... quindi a voi le considerazioni.... ;)



...non lo dico solo io che vanno male, è quello che si dice nel forum, ma penso sia verso quelli genercom che per i 1.7 non vanno tanto bene.....non è il tuo caso dunque..... ;)
anzi da quello che ho capito finora il tuo va bene e mi fa piacere, però a quel prezzo preferisco rimappare..... ;) ;) ;)
Ciao.....
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi gtch150 » 06/04/2006, 14:55

L'alternativa è la rimappatura, fai tarare il chip con l'erogazione ai bassi regimi + pronta vedrai che sarà molto + pronta, fallo fare da qualcuno che sa dove mettere il "mause" tranquillo. :lol:
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi blade9722 » 06/04/2006, 15:28

raffy80 ha scritto:come altri avevano ipotizzato in casi di incidenti gravi non credo che i periti delle assicurazioni vadano a fare alla macchina (incidentata, magari) un test su banco prove....non credete? é sempre + evidente il modulo della mappa,noooo??? E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)



Test sul banco prove sicuramente no.

Ma scaricare la mappatura e controllare i parametri é fattibilissimo....

E' ovvio che é comunque meglio che avere un modulo alla luce del sole.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi raffy80 » 06/04/2006, 21:12

blade9722 ha scritto:
raffy80 ha scritto:come altri avevano ipotizzato in casi di incidenti gravi non credo che i periti delle assicurazioni vadano a fare alla macchina (incidentata, magari) un test su banco prove....non credete? é sempre + evidente il modulo della mappa,noooo??? E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)



Test sul banco prove sicuramente no.

Ma scaricare la mappatura e controllare i parametri é fattibilissimo....

E' ovvio che é comunque meglio che avere un modulo alla luce del sole.



...ma io quello che voglio dire è che se hai una macchina "normale", cioè non troppo vistosa che lasci pensare ad una modifica alla centralina, mai nessuno avrà l'idea di fare una prova come dici tu.....
Tu.....hai mai assistito ad una perizia da parte di assicurazioni???........ ;) ;) ;)
Ciao...........
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi blade9722 » 07/04/2006, 9:25

raffy80 ha scritto:
blade9722 ha scritto:
raffy80 ha scritto:come altri avevano ipotizzato in casi di incidenti gravi non credo che i periti delle assicurazioni vadano a fare alla macchina (incidentata, magari) un test su banco prove....non credete? é sempre + evidente il modulo della mappa,noooo??? E poi potrai sempre riportarla originale senza spese ulteriori in caso di vendita o altro!!! Insomma penso che la mappa sia comunque la cosa che resta + nascosta nella macchina e che nessuno può dimostrare che tu hai fatto, tranne il banco prove!!!....... ;) ;) ;)
Ciao ;)



Test sul banco prove sicuramente no.

Ma scaricare la mappatura e controllare i parametri é fattibilissimo....

E' ovvio che é comunque meglio che avere un modulo alla luce del sole.



...ma io quello che voglio dire è che se hai una macchina "normale", cioè non troppo vistosa che lasci pensare ad una modifica alla centralina, mai nessuno avrà l'idea di fare una prova come dici tu.....
Tu.....hai mai assistito ad una perizia da parte di assicurazioni???........ ;) ;) ;)
Ciao...........


Scusa, in effetti sono stato troppo conciso......

Tempo fa ho fatto una chiaccherata con il mio assicuratore sull'argomento.

Per incidenti "standard" é altamente improbabile, se non impossibile, che il perito dell'assicurazione arrivi a scandagliare anche il firmware del mezzo. In genere queste perizie si limitano a rilevare i danni subiti, e addirittura una centralina aggiuntiva puó passare inosservata.


Nel caso invece di sinistro grave (con vittime, tanto per intenderci), il mezzo puó essere messo sotto sequestro da parte delle forze dell'ordine.

In questo caso la perizia, effettuata da un tecnico delle forze dell'ordine al fine di comprendere a fondo la dinamica dell'accaduto (giustamente, vista la gravitá), puó essere estremamente accurata. L'auto puó essere smontata per verificare che non ci sia stato un guasto, e anche il firmware viene esaminato, anche se non necessariamente per cercare eventuali taroccamenti.

A questo punto, la frittata é fatta.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi gtch150 » 07/04/2006, 10:38

Infatti è proprio cosi. Addirittura anche se c'è un ferito grave e la vettura viene messa sotto sequestro non è detto che la smontino o verificano il software a volte viene solo "guardata".
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti