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crockard_gtc ha scritto:oggi alle 2 porto la macchina a fare l'aggiornamento... il conce mi ha detto che non sa nulla di migliore sul vuoto ai 2000 giri, comunque me lo fa lo stesso e vediamo ...
mi ha detto che devono ancora caricare il cd di ottobre, quello di settembre è già nel sistema.
Dovrebbe andar bene quello di settembre giusto?
crockard_gtc ha scritto:crockard_gtc ha scritto:oggi alle 2 porto la macchina a fare l'aggiornamento... il conce mi ha detto che non sa nulla di migliore sul vuoto ai 2000 giri, comunque me lo fa lo stesso e vediamo ...
mi ha detto che devono ancora caricare il cd di ottobre, quello di settembre è già nel sistema.
Dovrebbe andar bene quello di settembre giusto?
oggi ho fatto l'agg. sw ... purtoppo nel mio caso non ho avuto una gran miglioria... ora la macchina è più fluida, ma lo si nota in seconda e in terza... l'erogazione è più dolce e distribuita meglio, ma non sotto i 2000 dove è sempre morta.
crockard_gtc ha scritto:oggi ho fatto l'agg. sw ... purtoppo nel mio caso non ho avuto una gran miglioria... ma non sotto i 2000 dove è sempre morta.
crockard_gtc ha scritto:Non esiste un numero di aggiornamento, ma una release del cd che opel invia ai conce. Se non sbaglio dalla release di settembre in poi è presente questo aggiornamento sw.
Quando vai in conce non puoi richiedere uno specifico aggironamento dato che loro operano nel seguente modo:
-attaccano il tech2 alla tua macchina e verificano la versione del sw
-attaccano il tech2 al pc, confrontano la tua versione con quella presente nel sistema (se non hanno ancora il cd di settembre lascia stare...) e, se più recente, scaricano il nuovo software sulla macchina.
effettivamente nel momento del confronto il tis2000 mostra a video il tipo di aggiornamento che verrà effettuato. Nel mio caso c'era scritto una frase tipo (non ricordo di preciso...): "Aggiornamento per attenuazione delle ondulazioni" ...
Se il tecnico da la conferma, il nuovo software viene caricato sulla ecu...
(probabilmente ho dimenticato qualche passaggio, ma + o - funziona così ... )
Il "problema" non è tanto chiedere l'aggiornamento specifico, quanto trovare un conce che ti faccia l'aggiornamento senza aver effettivamente riscontrato un problema alla macchina..
raga correggetemi se ho sbagliato qualcosa!
raffy80 ha scritto:ma forse ti consuma di + perchè siccome va meglio ora schiacci di + per avere le prestazioni che prima non ti dava....
Sicily ha scritto:Quindi chi ha aggiornato col N-2074 ha avuto delle migliorie?io comunque ancora aspetto....nn si sa mai....la mia è cosi perfetta....però quasi quasi mi vien voglia di aggiornare...mhhh....
Cobra75 ha scritto:Ma allora...fatemi capire...c'e' chi dice che non c'e' un numero dell'aggiornameto...e chi lo scrive addirittura nella firma: n°2074...
Com'e' sta storia?!?
devid astra sw ha scritto:io le ho avute delle migliorie!!non tanto come buco sotto i 2000 giri che non è migliorato poi così tanto....ma come accellerazione!!! di seconda...ma di terza e di quarta è diventata assurda!!! troppo bella mi soddisfa ogni giorno di più!! la sento più leggera...non sò..se sono in terza o in quarta a 1800, schiaccio e sembra di avere la seconda!!! veramente!!! ieri per esempio ho tirato 3° a 3500-4000 e poi ci ho dato dentro con la 4°...sono arrivato a 140 subito con una bella spinta e ne voleva ancora!!solo che dopo ho dovuto frenare!!!
se c'è l'aggiornamento di sicuro è per le migliorie!!non peggiora sicuramente! io ti consiglio di farlo poi vedi tu!
ciao
gianfonzo ha scritto:Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...
gianfonzo ha scritto:Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...
Sicily ha scritto:gianfonzo ha scritto:Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...
Posso dirti che io molte volte guido sportivo...apparte che tiro spesso 1 e 2 sin dal primo giorno che ho avuto la car....appena uscito dalla concessionaria l'ho tirata perbenino...comunque apparte i meccanici opel che mi hanno detto che nn ho il vuoto...io comunque ho guidato la car di mio cognato uguale alla mia...e li si sente...nn so se bisogna considerare la frase "la meno peggiore" oppure veramente la mia nn lo ha...
gianfonzo ha scritto: rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...
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