Maledetto vuoto sotto i 2000 giri (1.7 cdti 101 cv)

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi crockard_gtc » 06/10/2006, 7:55

oggi alle 2 porto la macchina a fare l'aggiornamento... il conce mi ha detto che non sa nulla di migliore sul vuoto ai 2000 giri, comunque me lo fa lo stesso e vediamo ... :roll:

mi ha detto che devono ancora caricare il cd di ottobre, quello di settembre è già nel sistema.
Dovrebbe andar bene quello di settembre giusto?
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi crockard_gtc » 06/10/2006, 19:54

crockard_gtc ha scritto:oggi alle 2 porto la macchina a fare l'aggiornamento... il conce mi ha detto che non sa nulla di migliore sul vuoto ai 2000 giri, comunque me lo fa lo stesso e vediamo ... :roll:

mi ha detto che devono ancora caricare il cd di ottobre, quello di settembre è già nel sistema.
Dovrebbe andar bene quello di settembre giusto?


oggi ho fatto l'agg. sw ... purtoppo nel mio caso non ho avuto una gran miglioria... ora la macchina è più fluida, ma lo si nota in seconda e in terza... l'erogazione è più dolce e distribuita meglio, ma non sotto i 2000 dove è sempre morta.
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 06/10/2006, 23:35

crockard_gtc ha scritto:
crockard_gtc ha scritto:oggi alle 2 porto la macchina a fare l'aggiornamento... il conce mi ha detto che non sa nulla di migliore sul vuoto ai 2000 giri, comunque me lo fa lo stesso e vediamo ... :roll:

mi ha detto che devono ancora caricare il cd di ottobre, quello di settembre è già nel sistema.
Dovrebbe andar bene quello di settembre giusto?


oggi ho fatto l'agg. sw ... purtoppo nel mio caso non ho avuto una gran miglioria... ora la macchina è più fluida, ma lo si nota in seconda e in terza... l'erogazione è più dolce e distribuita meglio, ma non sotto i 2000 dove è sempre morta.


più o meno le stesse impressioni che ho avuto io....domani devo fare dei test più accurati, perchè oggi mi è sembrato che consumasse un po più di prima...a macchina calda ferma mi segnava 0.4/0.5, mentre prima stava sugli 0.3/0.4...poi facendo la salita di casa mia in seconda andando forte in ripresa prima segnava 3.5km/l mentre oggi segnava 2.5km/l :shock: :shock:
speriamo che sia stata solo una giornata no!! :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 07/10/2006, 13:12

crockard_gtc ha scritto:oggi ho fatto l'agg. sw ... purtoppo nel mio caso non ho avuto una gran miglioria... ma non sotto i 2000 dove è sempre morta.


Per fortuna... pensavo di essere solo io a non avere avuto migliorie dal fantomatico aggiornamento... :cesso

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Per cortesia...

Messaggiodi Cobra75 » 09/10/2006, 18:05

...per cortesia,si puo' sapere di preciso come formulare la domanda al meccanico per avere questo benedetto aggiornamento?e qual'e' il numero dello stesso?

Grazie a tutti!!!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi crockard_gtc » 09/10/2006, 19:09

Non esiste un numero di aggiornamento, ma una release del cd che opel invia ai conce. Se non sbaglio dalla release di settembre in poi è presente questo aggiornamento sw.
Quando vai in conce non puoi richiedere uno specifico aggironamento dato che loro operano nel seguente modo:

-attaccano il tech2 alla tua macchina e verificano la versione del sw
-attaccano il tech2 al pc, confrontano la tua versione con quella presente nel sistema (se non hanno ancora il cd di settembre lascia stare...) e, se più recente, scaricano il nuovo software sulla macchina.

effettivamente nel momento del confronto il tis2000 mostra a video il tipo di aggiornamento che verrà effettuato. Nel mio caso c'era scritto una frase tipo (non ricordo di preciso...): "Aggiornamento per attenuazione delle ondulazioni" ...
Se il tecnico da la conferma, il nuovo software viene caricato sulla ecu...
(probabilmente ho dimenticato qualche passaggio, ma + o - funziona così ... :mrgreen: )

Il "problema" non è tanto chiedere l'aggiornamento specifico, quanto trovare un conce che ti faccia l'aggiornamento senza aver effettivamente riscontrato un problema alla macchina..
raga correggetemi se ho sbagliato qualcosa! :D
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi gianfonzo » 09/10/2006, 21:55

crockard_gtc ha scritto:Non esiste un numero di aggiornamento, ma una release del cd che opel invia ai conce. Se non sbaglio dalla release di settembre in poi è presente questo aggiornamento sw.
Quando vai in conce non puoi richiedere uno specifico aggironamento dato che loro operano nel seguente modo:

-attaccano il tech2 alla tua macchina e verificano la versione del sw
-attaccano il tech2 al pc, confrontano la tua versione con quella presente nel sistema (se non hanno ancora il cd di settembre lascia stare...) e, se più recente, scaricano il nuovo software sulla macchina.

effettivamente nel momento del confronto il tis2000 mostra a video il tipo di aggiornamento che verrà effettuato. Nel mio caso c'era scritto una frase tipo (non ricordo di preciso...): "Aggiornamento per attenuazione delle ondulazioni" ...
Se il tecnico da la conferma, il nuovo software viene caricato sulla ecu...
(probabilmente ho dimenticato qualche passaggio, ma + o - funziona così ... :mrgreen: )

Il "problema" non è tanto chiedere l'aggiornamento specifico, quanto trovare un conce che ti faccia l'aggiornamento senza aver effettivamente riscontrato un problema alla macchina..
raga correggetemi se ho sbagliato qualcosa! :D


effettivamente penso proprio che sia così. il mio conce mi disse che aveva l'ultimo aggiornamento di settembre e quindi mi ha aggiornato la centralina, poi per il fatto che te la facciano senza una motivazione dipende tutto dal rapporto che hai con il titolare dell'officina, io per esempio ho instaurato un rapporto di amicizia e quindi oltre a dirmi che mi apportava l'aggiornamento mi ha anche detto che trovava lui una giustificazione per non farmi pagare niente e così è stato, l'aggiornamento sembra effettivamente funzionare con una ripresa superiore a prima sotto i 2000 giri, ma mi sono reso conto che il CdB mi segna un consumo superiore, sarà una mia impressione, in paese con un pieno faccio in media 700 Km., vedremo questo pieno e vi faro sapere...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi raffy80 » 10/10/2006, 15:45

ma forse ti consuma di + perchè siccome va meglio ora schiacci di + per avere le prestazioni che prima non ti dava.... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 10/10/2006, 23:16

raffy80 ha scritto:ma forse ti consuma di + perchè siccome va meglio ora schiacci di + per avere le prestazioni che prima non ti dava.... ;)


anche io avevo l'impressione che consumasse di più...forse hai ragione tu perchè adesso appena la macchina è calda mi diverto troppo tanto a schiacciare!! grande aggiornamento! anche se secondo me gli effetti si vedono soprattutto in accellerazione da 1900 a 3000giri e oltre... perchè come vuoto non è che sia migliorata parecchio...comunque la differenza la noto (e anche tanto) con la 3° e la 4° che hanno una progressione che prima non avevano....sembra che la macchina sia più leggera e più pronta a schizzare! menomale!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Sicily » 11/10/2006, 14:43

Quindi chi ha aggiornato col N-2074 ha avuto delle migliorie?io comunque ancora aspetto....nn si sa mai....la mia è cosi perfetta....però quasi quasi mi vien voglia di aggiornare...mhhh....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Cobra75 » 11/10/2006, 16:43

Ma allora...fatemi capire...c'e' chi dice che non c'e' un numero dell'aggiornameto...e chi lo scrive addirittura nella firma: n°2074...

Com'e' sta storia?!? :mrgreen:
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi devid astra sw » 11/10/2006, 18:26

Sicily ha scritto:Quindi chi ha aggiornato col N-2074 ha avuto delle migliorie?io comunque ancora aspetto....nn si sa mai....la mia è cosi perfetta....però quasi quasi mi vien voglia di aggiornare...mhhh....


io le ho avute delle migliorie!!non tanto come buco sotto i 2000 giri che non è migliorato poi così tanto....ma come accellerazione!!! di seconda...ma di terza e di quarta è diventata assurda!!! troppo bella mi soddisfa ogni giorno di più!! la sento più leggera...non sò..se sono in terza o in quarta a 1800, schiaccio e sembra di avere la seconda!!! veramente!!! ieri per esempio ho tirato 3° a 3500-4000 e poi ci ho dato dentro con la 4°...sono arrivato a 140 subito con una bella spinta e ne voleva ancora!!solo che dopo ho dovuto frenare!!!
se c'è l'aggiornamento di sicuro è per le migliorie!!non peggiora sicuramente! io ti consiglio di farlo poi vedi tu!
ciao ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 11/10/2006, 18:31

Cobra75 ha scritto:Ma allora...fatemi capire...c'e' chi dice che non c'e' un numero dell'aggiornameto...e chi lo scrive addirittura nella firma: n°2074...

Com'e' sta storia?!? :mrgreen:


io sono andato dal conce sapendo che era il 73A...poi ha collegato il tech2 alla macchina per prendere le info sul software...poi lo ha collegato al pc e ha trovato l'aggiornamento n°2.074 che evidentemente era il più recente con descrizione in inglese nella quale diceva che avrebbe apportato migliorie! :D
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 11/10/2006, 18:38

ah giusto! l'unica cosa negativa che ho notato che appena accendo a motore freddo non ha nessuna spinta...poi appena mi fermo 1 o due volte allo stop e riparto ritorna tutto normale...boh!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Sicily » 11/10/2006, 19:12

devid astra sw ha scritto:io le ho avute delle migliorie!!non tanto come buco sotto i 2000 giri che non è migliorato poi così tanto....ma come accellerazione!!! di seconda...ma di terza e di quarta è diventata assurda!!! troppo bella mi soddisfa ogni giorno di più!! la sento più leggera...non sò..se sono in terza o in quarta a 1800, schiaccio e sembra di avere la seconda!!! veramente!!! ieri per esempio ho tirato 3° a 3500-4000 e poi ci ho dato dentro con la 4°...sono arrivato a 140 subito con una bella spinta e ne voleva ancora!!solo che dopo ho dovuto frenare!!!
se c'è l'aggiornamento di sicuro è per le migliorie!!non peggiora sicuramente! io ti consiglio di farlo poi vedi tu!
ciao ;)


Certo lo so che se ci sono gli aggiornamenti...sono per migliorare...e nn per peggiorare...eprò i osiccome sono uno dei pochi ad avere la car "DIFETTOSA OSSIA SENZA VUOTO SOTTO I 2000 GIRI :D " Nn volevo aggiornare per questo motivo...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi gianfonzo » 11/10/2006, 21:27

[quote="Sicily]
Certo lo so che se ci sono gli aggiornamenti...sono per migliorare...e nn per peggiorare...eprò i osiccome sono uno dei pochi ad avere la car "DIFETTOSA OSSIA SENZA VUOTO SOTTO I 2000 GIRI :D " Nn volevo aggiornare per questo motivo...[/quote]

Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi raffy80 » 12/10/2006, 0:42

gianfonzo ha scritto:Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...


Quoto quello che dici.....tutto va in base allo stile di guida.....io prima dell'astra avevo una golf e di vuoti non ne aveva.....quindi abituato a fare delle partenze brucianti col pompa-iniettore della VW mi son ritrovato a percepire e pure di parecchio il vuoto sotto i 2000 della nostra astra 1.7....però andando avanti è normale che mi son abituato a questo motore ed ora dopo circa un anno ci ho preso la mano!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Sicily » 12/10/2006, 14:15

gianfonzo ha scritto:Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...


Posso dirti che io molte volte guido sportivo...apparte che tiro spesso 1 e 2 sin dal primo giorno che ho avuto la car....appena uscito dalla concessionaria l'ho tirata perbenino...comunque apparte i meccanici opel che mi hanno detto che nn ho il vuoto...io comunque ho guidato la car di mio cognato uguale alla mia...e li si sente...nn so se bisogna considerare la frase "la meno peggiore" oppure veramente la mia nn lo ha...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi devid astra sw » 12/10/2006, 23:06

Sicily ha scritto:
gianfonzo ha scritto:Se guidassi la mia macchina prima di fare l'aggiornamento secondo me non avresti sentito il vuoto sotto i 2000 che invece per me c'era... voglio dire che sto benedetto vuoto sotto i 2000 giri non si percepisce facilmete e dipende molto dal tipo di guida che si ha, io che ho una guida sportiva non appena parto tiro le marcie e automaticamente mi rendo conto che prima dei 2000 giri la macchina è un po lenta, se tu hai una guida più tranquilla il vuoto non lo sentirai mai quindi alla fine le 1.7 101 Cv sono tutte uguali, certo cambiaerà qualcosina in base a come la si usa, ma il motore è quello quindi se per la maggior parte dei possessori dell'astra con il 1.7 ha questo problema anche la tua auto avrà questo problema, ma tu forse lo percepisci meno per il tuo stile di guida, rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...


Posso dirti che io molte volte guido sportivo...apparte che tiro spesso 1 e 2 sin dal primo giorno che ho avuto la car....appena uscito dalla concessionaria l'ho tirata perbenino...comunque apparte i meccanici opel che mi hanno detto che nn ho il vuoto...io comunque ho guidato la car di mio cognato uguale alla mia...e li si sente...nn so se bisogna considerare la frase "la meno peggiore" oppure veramente la mia nn lo ha...


alla fine se a te va bene non lo fare l'aggiornamento...io ho voluto provare...mi ha soddisfatto poco per il buco. ma per l'accellerazione tanto....anche la mia a 1700 inizia ad inserirsi il turbo ma con una pressione che fa un po pena....poi da 1900/2000 inizia a dare la prex giusta.....comunque io aggiornamento o non mi divertivo prima e mi diverto di più adesso, per quanto 101cv non siano poi così tanti....
non oso immaginare il 150cv con lo sport....ho provato un golf 130 e già quello cammina molto bene!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 12/10/2006, 23:12

gianfonzo ha scritto: rimango sempre del parere che per avere il massimo serve una bella rimappa...


su questo non c'è alcun dubbio!!! 8)
di sicuro con la rimappa non c'è nessun buco...però hai anche 130cv!!!!1 :twisted:
paura!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite