motore 1.7dth: durata e affidabilità

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi andrea1982 » 03/04/2008, 20:46

comunque secondo me non è che abbia poca tecnologia.Ricordo che a fine 2003 quando ho preso la mia corsa era uno dei pochi diesel che riusciva a rispettare le norme euro4 senza il fap (e il common rail denso a 1800bar,quando gli altri al tempo erano fermi a 1350 e nascevano i primi a 1600bar)..E ha anche i collettori di aspirazione a turbolenza variabile...turbina a geometria variabile..egr elettronica con valvola raffreddata a liquido...ovviamente non voglio contraddire nessuno,ma dire che ha poca tecnologia.. :oops:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 03/04/2008, 22:00

comunque secondo me non è che abbia poca tecnologia.Ricordo che a fine 2003 quando ho preso la mia corsa era uno dei pochi diesel che riusciva a rispettare le norme euro4 senza il fap (e il common rail denso a 1800bar,quando gli altri al tempo erano fermi a 1350 e nascevano i primi a 1600bar)..E ha anche i collettori di aspirazione a turbolenza variabile...turbina a geometria variabile..egr elettronica con valvola raffreddata a liquido...ovviamente non voglio contraddire nessuno,ma dire che ha poca tecnologia..


Vero, ma ha un comunissimo impianto di iniezione BOSCH (meglio, se è semplice, è anche poco incasinato!!!).

Se osservi lo schema elettrico noterai che è più semplice di altri diesel di opel stessa... e non ha manco un sensore inerziale (per le vibrazioni...)... i moderni motori ne hanno più d'uno...

Non ha la valvola che fu per prima impiegata da Ford per eliminare la vibrazione allo spegnimento del motore. ha si l' EGR ma ormai è d'obbligo...

Riguardo i condotti d'aspirazione a turbolenza variabile, la cosa mi sembra ampollosa in quanto ho smontato personalmente il condotto d'aspirazione (per pulirlo con il compressore) e di geometria variabile non ho visto un fico secco :D ho visto solo una valvolina che apre e chiude l'accesso dell'aria - poi ovviamente lo possono chiamare come vogliono - ma da buon profano mi sembrano dei semplici tubi cilindrici!!! non ho visto nessun tipo di paletta atta a creare turbolenza nel flusso d'aria in ingresso...mah...

la cosa bellissima secondo me è che ha l'iniezione BOSCH, molto meglio dell'iniezione DENSO!!! :D

egr esclusa


complimenti per il coraggio :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 03/04/2008, 22:19

martim ha scritto:
comunque secondo me non è che abbia poca tecnologia.Ricordo che a fine 2003 quando ho preso la mia corsa era uno dei pochi diesel che riusciva a rispettare le norme euro4 senza il fap (e il common rail denso a 1800bar,quando gli altri al tempo erano fermi a 1350 e nascevano i primi a 1600bar)..E ha anche i collettori di aspirazione a turbolenza variabile...turbina a geometria variabile..egr elettronica con valvola raffreddata a liquido...ovviamente non voglio contraddire nessuno,ma dire che ha poca tecnologia..


Vero, ma ha un comunissimo impianto di iniezione BOSCH (meglio, se è semplice, è anche poco incasinato!!!).

Se osservi lo schema elettrico noterai che è più semplice di altri diesel di opel stessa... e non ha manco un sensore inerziale (per le vibrazioni...)... i moderni motori ne hanno più d'uno...

Non ha la valvola che fu per prima impiegata da Ford per eliminare la vibrazione allo spegnimento del motore. ha si l' EGR ma ormai è d'obbligo...

Riguardo i condotti d'aspirazione a turbolenza variabile, la cosa mi sembra ampollosa in quanto ho smontato personalmente il condotto d'aspirazione (per pulirlo con il compressore) e di geometria variabile non ho visto un fico secco :D ho visto solo una valvolina che apre e chiude l'accesso dell'aria - poi ovviamente lo possono chiamare come vogliono - ma da buon profano mi sembrano dei semplici tubi cilindrici!!! non ho visto nessun tipo di paletta atta a creare turbolenza nel flusso d'aria in ingresso...mah...

la cosa bellissima secondo me è che ha l'iniezione BOSCH, molto meglio dell'iniezione DENSO!!! :D

egr esclusa


complimenti per il coraggio :D
sul sensore per le vibrazioni hai ragione(mi pare sia diffuso sui tdci ford)mentre la valvola che crea turbolenza c'è..E su quale base dici che l'iniezione bosch e meglio della denso?(mi sembra che solo ora siano arrivati a1800bar)E la valvola che elimina la vibrazione allo spegnimento c'e..è prima dell'egr..
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 03/04/2008, 22:23

Grazie per la dritta, di quello non ne ero a conoscenza. Riguardo l'iniezione parlai un po' addietro con un preparatore che mi spiego pregi e difetti degli iniettori BOSCH e DENSO. A parte che lavorano con tensioni e correnti completamente diverse, mi disse che i BOSCH sono molto più affidabili perchè costruiti in un modo tale per cuil'usura dovuta alla continua apertura e chiusura è compensata da un'altra cosa (che onestamente non mi ricordo :) ) che fa si che l'iniettore abbia una vita più longeva... mi parlava di un 30% in più...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 03/04/2008, 22:27

interessante..sinceramento non sapevo questa storia del 30%in piu'.Comunque la bosch e tedesca,ma la denso è giapponese...ecco il collettore di aspirazione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di andrea1982 il 03/04/2008, 22:48, modificato 1 volta in totale.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 03/04/2008, 22:35

neanche io, quando me l'ha detto ci sono rimasto. Pensavo che gli inettori fossero tutti uguali... comunque sia il 1.7 Cdti della corsa che ha l'iniezione DENSO non va male, tutt'altro... è sostanzialmente identico a quello dell'astra a parte la centralina e l'impianto elettrico del motore...

quello che sembra avere diversi problemi è il 1.7 125CV...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 03/04/2008, 23:27

una curiosità..come mai "complimenti per il coraggio" per l'egr esclusa?
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 04/04/2008, 10:13

perchè è una scelta che comporta sia rischi che benefici :D e non si sa mai in quale percentuale.

Quanti km hai su sulla tua corsa, posta il dato (ed eventuali problemi, se ne hai avuti) così sapremo di più sull'affidabilità del 101 con iniezione Denso! :ok
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 04/04/2008, 12:56

ora ho 110mila km,e da quando ne ha 35mila circa che provo moduli(ne ho provati3fino ad adesso,e questo è lunico che mi soddisfa),comunque ho scritto un paio di post indietro il mio resoconto sul1.7cdti.A parte alcune noie iniziali(dovute forse al fatto che il mio era uno dei primissimi1.7 101cv)posso dire che sono soddisfatto.Comunque tappare l'egr porta piu' benefici che svantaggi,visto come si riduce il collettore di aspirazione dopo 50milakm..ho pulito due volte il tubo di aspirazione dopo l'egr ed era in condizioni pietose.Ora forse ho qualche problema agli iniettori(forse la storia del 30%è vera..)ma devo provare a farla andare un po' col gasolio normale,fino ad adesso solo blu diesel e v power.Per la storia dei rischi esclusinoe egr non trovo niente di concreto.Alcuni sostengono che eliminando l'egr la temperatura in camera di combustione aumenta(ricircolando gas di scarico si riduce la temperatura di combustione,e di conseguenza i Nox mi pare..)ma allora,visto che l'egr a pieno carico e sopra i 2000-2500g/min viene esclusa per evitare di peggiorare le prestazioni la precedente affermazione non ha senso secondo me.E io avendo il software della turchia non dovrei avere problemi,penso che abbia le "correzioni" e le impostazioni necessarie per far funzionare al meglio il motore senza egr,altrimenti in turchia avrebbero tutti problemi dato che non hanno egr,giusto? :roll:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 07/04/2008, 10:35

hai provato il modulo irmsher anche?

Direi che 70000 km percorsi c on i moduli è segno di buon affidabilità del motore :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 07/04/2008, 12:04

il modulo irmscher(che a quanto ne so e il P-box)l'avevo provato sulla mia ex corsa dti75cv.Mai piu'..in un anno e mezzo che l'ho avuto l'avrò usato si e no 6 mesi,non funzionava e quando andava la macchina fumava un sacco.e oltretutto costava un botto quel modulo.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 07/04/2008, 14:07

Guarda, Tetteu ha già un po' di Km percorsi con il modulino irmsher e si è trovato benissimo. Un'altro amico qui di pavia l'ha montato ed è perfetto :D

magari l'hanno migliorato.

Forza Forza postate altre percorrenze, anche con motori rimappati, in modo da capire i limiti di sollecitamento del motore:D

L'invito è rivolto anche a coloro che hanno fatto mapponi terrificanti !!! :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 07/04/2008, 14:09

attualmente le mappe più spinte ce l'hanno armysound e tiamax ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 07/04/2008, 14:17

martim ha scritto:Guarda, Tetteu ha già un po' di Km percorsi con il modulino irmsher e si è trovato benissimo. Un'altro amico qui di pavia l'ha montato ed è perfetto :D

magari l'hanno migliorato.

Forza Forza postate altre percorrenze, anche con motori rimappati, in modo da capire i limiti di sollecitamento del motore:D

L'invito è rivolto anche a coloro che hanno fatto mapponi terrificanti !!! :D
Il meccanico opel un po' di tempo fa mi disse che era proprio un problema di compatibilita' e succedeva solo sul 1.7dti75cv,sulle altre motorizzazioni va bene.E la cosa divertente e che il ragazzo che ha preso la mia ex corsa l'ha montato anche lui...e glielo hanno cambiato 2volte!Forse era sfortunata quella macchina.. :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi Railroad » 07/04/2008, 14:22

eagle_salvo ha scritto:attualmente le mappe più spinte ce l'hanno armysound e tiamax ;)


Eh si, aspettiamo i risutati della rullata di tiamax... a quanto sembra ha dato un bel po' di pepe al trattorino! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi armysound83 » 07/04/2008, 15:47

bhe il mio alla fine nn è proprio e solo un mappone!!!per raggiungere la potenza di 160 cv che momentaneamente ho ora ho dovuto modificare alcune cose alla car!!ho aggiunto un intercooler maggiorato che è esattamente il doppio di quello originale,ho messo un filtro ad aspirazione dinamica(CDA),ho fatto togliere il centrale per far diminuire le temperature di scarico,ho fatto allargare i condotti di aspirazione della turbina,ho cambiato lo scarico cn uno sportivo e poi alla fine ho rifatto la centralina avendo cme risultato al banco 160 cv e 34 kg di coppia con pochissima fumosità!!!posso dirvi onestamente e detto anche da preparatori che è un motore abbastanza tosto e cn delle opportune modifiche è possibile divertirsi ed arrivare alla soglia dei 300 cv!!!soglia che desidero fortemente di arrivare!!!la macchina aveva circa 3000 km quando inizia cn filtro e mappa ed ora che ne ha 19.000 e cn tutte modifiche effettuate nn mi ha dato nessun problema anzi solo divertimento!!!l'unica cosa che so che potra arrivare a cedere a breve è la frizione,che ho gia in preventivo di cambiare,visto l'incremento del 60% di cavalli ed il 10 kg di coppia in piu rispetto all'originale!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi martim » 07/04/2008, 15:54

16.000 km con un intervento tremendo. Tienici informati su eventuali cedimenti (ti auguro chiaramente che tenga tutto :D ).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 07/04/2008, 15:56

armysound83 ha scritto:l'unica cosa che so che potra arrivare a cedere a breve è la frizione,che ho gia in preventivo di cambiare,visto l'incremento del 60% di cavalli ed il 10 kg di coppia in piu rispetto all'originale!!!


Hai ancora la frizione originale? :shock: Sta dando segni di cedimento dopo 16.000 km di "maltrattamenti"?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi andrea1982 » 07/04/2008, 15:59

armysound83 ha scritto:bhe il mio alla fine nn è proprio e solo un mappone!!!per raggiungere la potenza di 160 cv che momentaneamente ho ora ho dovuto modificare alcune cose alla car!!ho aggiunto un intercooler maggiorato che è esattamente il doppio di quello originale,ho messo un filtro ad aspirazione dinamica(CDA),ho fatto togliere il centrale per far diminuire le temperature di scarico,ho fatto allargare i condotti di aspirazione della turbina,ho cambiato lo scarico cn uno sportivo e poi alla fine ho rifatto la centralina avendo cme risultato al banco 160 cv e 34 kg di coppia con pochissima fumosità!!!posso dirvi onestamente e detto anche da preparatori che è un motore abbastanza tosto e cn delle opportune modifiche è possibile divertirsi ed arrivare alla soglia dei 300 cv!!!soglia che desidero fortemente di arrivare!!!la macchina aveva circa 3000 km quando inizia cn filtro e mappa ed ora che ne ha 19.000 e cn tutte modifiche effettuate nn mi ha dato nessun problema anzi solo divertimento!!!l'unica cosa che so che potra arrivare a cedere a breve è la frizione,che ho gia in preventivo di cambiare,visto l'incremento del 60% di cavalli ed il 10 kg di coppia in piu rispetto all'originale!!!
quanto ti invidio.. :twisted: :twisted: chissa' la mia corsa che bella bestiola con anche solo 140cv..maledetta denso.. :twisted:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi martim » 07/04/2008, 16:05

Mi permetto di fare una osservazione:

cerchiamo (tutti quanti, me compreso) di stare in topic, in quanto è Mooolto facile, uscire dal seminato e deviare verso altri discorsi.

Cerchiamo di postare dati numerici e cronologie...

esempio:

eseguita mappa ( breve descrizione) a XXXXX Km

tutto bene per YYYYYY km

problemi riscontrati e relativo kilometraggio

eventuali rimozioni delle mappe e dei moduli

(specificare sempre il tipo di iniezione DENSO (per corsa) o BOSCH (per astra))

;)

comunque i test con mapponi pesanti sono (seocondo me) molto significativi!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti