FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi stechio » 15/11/2010, 21:20

Astro83 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:E quindi non ce l'hai ;)


Grazie....e quindi io per quattro anni sono andato in giro convinto di avercelo ed
invece :mah
Comunque :grazie



e non sai che fortuna che hai a non averlo il FAP..
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Astro83 » 15/11/2010, 22:37

stechio ha scritto:
Astro83 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:E quindi non ce l'hai ;)


Grazie....e quindi io per quattro anni sono andato in giro convinto di avercelo ed
invece :mah
Comunque :grazie



e non sai che fortuna che hai a non averlo il FAP..



Perchè dici questo???
Quali sono i vantaggi??
Astra GTC 1.9 CDTi 120cv 16v Luglio 05 Z19DTH -Moonland - Cerchi 18 Sport
CD30MP3 con 7° cassa - 200.000 Km.
Astro83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2010, 18:00
Località: Colle (LE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi aspi » 18/11/2010, 21:12

salve vorrei sapere se le astra nuove (modello 2010) esistono anche senza fap. qualcuno ne sa qualcosa? e la 1.7 110 ha problemi sull olio motore?
grazie mille
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi sand-blasted » 21/11/2010, 21:59

aspi ha scritto:salve vorrei sapere se le astra nuove (modello 2010) esistono anche senza fap.


Assolutamente tutte col filtro antiparticolato, anzi gli 1.7 110 e 125 cv sono proprio nati "fappati" già sulle H, quindi a maggior ragione sulle J...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi aspi » 23/11/2010, 1:21

ok grazie mille dell informazione, ma sai se ci sono ancora problemi col fap?
ciao e grazie :grazie :grazie
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi sand-blasted » 23/11/2010, 3:26

aspi ha scritto:ok grazie mille dell informazione, ma sai se ci sono ancora problemi col fap?
ciao e grazie :grazie :grazie


Aspetta un attimo, ma vuoi informazioni sugli 1.7 dell'Astra H o della J ? Perché questa è la sezione dedicata alla H, e comunque ci sono discussioni specifiche sul fap e su ogni motore sia nella sezione H che nella J, quindi non ti resta che cercare quella giusta.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi aspi » 23/11/2010, 21:11

ok scusa... ma non mi pare di aver trovatp nulla sulla sezione della j , riproverò... :grazie

ps: sto cercando info sulla j solo che ho visto il titolo e credevo di essere nel posto giusto
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi BELFAGOR » 24/11/2010, 8:26

aspi ha scritto:ok scusa... ma non mi pare di aver trovatp nulla sulla sezione della j , riproverò... :grazie

ps: sto cercando info sulla j solo che ho visto il titolo e credevo di essere nel posto giusto


FAP per la J ?..... ecco il topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] .... :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi aspi » 27/11/2010, 19:53

:thx
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi arnold_p » 09/12/2010, 16:46

Volevo segnalare una vettura "fortunata":
ad oggi, 47.000 km, varie pulizie del FAP effettuate e/o interrotte (trovo difficile accorgermi della pulizia in corso, sia col consumometro che tramite il comportamento del motore, e in ogni caso ripartire una volta parcheggiato lo trovo odioso.), ho sempre cambiato l'olio sui 20/25.000 km (uso un 5/30 da 30.000 km), e non ho MAI visto la spia dell'olio accesa, segno che il gasolio non allunga l'olio oltre certi limiti. :mrgreen:
O no?
Comunque sarà mio interesse chiedere info per lo smontaggio dello specchietto, e la saldatura di un led parallelo allo sbrinaspecchietto, sistemandolo in esterno fra vetro e plastica per non ribaltare tutto il cruscotto: più smonti, più vibra dopo! e trovo che la macchina "suoni" già un pò troppo di suo, senza aggiungere altre vibrazioni..

Volevo anche segnalare il singolare comportamento del mio mecca di fiducia (mette le mani dai porche del '05 ai fiat-allis del '65): fa partire le rigenerazioni forzate, ma invece di lasciar girare il motore in folle, sale un 10 km di colle in prova speciale. sicuramente consuma le gomme, ma il motore è più conento.. XD
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi military » 09/12/2010, 17:26

arnold_p ha scritto:Volevo segnalare una vettura "fortunata":
ad oggi, 47.000 km, varie pulizie del FAP effettuate e/o interrotte (trovo difficile accorgermi della pulizia in corso, sia col consumometro che tramite il comportamento del motore, e in ogni caso ripartire una volta parcheggiato lo trovo odioso.), ho sempre cambiato l'olio sui 20/25.000 km (uso un 5/30 da 30.000 km), e non ho MAI visto la spia dell'olio accesa, segno che il gasolio non allunga l'olio oltre certi limiti. :mrgreen:
O no?
Comunque sarà mio interesse chiedere info per lo smontaggio dello specchietto, e la saldatura di un led parallelo allo sbrinaspecchietto, sistemandolo in esterno fra vetro e plastica per non ribaltare tutto il cruscotto: più smonti, più vibra dopo! e trovo che la macchina "suoni" già un pò troppo di suo, senza aggiungere altre vibrazioni..

Volevo anche segnalare il singolare comportamento del mio mecca di fiducia (mette le mani dai porche del '05 ai fiat-allis del '65): fa partire le rigenerazioni forzate, ma invece di lasciar girare il motore in folle, sale un 10 km di colle in prova speciale. sicuramente consuma le gomme, ma il motore è più conento.. XD


nella mia non si attiva il lunotto quando inizia a fare la rigenerazione, io ormai so che a 250 km parte, e vado fin ora senza problemi.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi vittocecco » 09/12/2010, 23:08

arnold_p ha scritto:... ho sempre cambiato l'olio sui 20/25.000 km (uso un 5/30 da 30.000 km), e non ho MAI visto la spia dell'olio accesa, segno che il gasolio non allunga l'olio oltre certi limiti. :mrgreen:
O no?

Di che spia parli? :mmmm Dell'INSP?

arnold_p ha scritto:... Volevo anche segnalare il singolare comportamento del mio mecca di fiducia (mette le mani dai porche del '05 ai fiat-allis del '65): fa partire le rigenerazioni forzate, ma invece di lasciar girare il motore in folle, sale un 10 km di colle in prova speciale. sicuramente consuma le gomme, ma il motore è più conento.. XD

Spero che le rigenerazioni forzate le faccia solo "al bisogno" e non "per default". Inoltre non sapevo che con la rigenerazione forzata in corso la vettura la vettura potesse circolare... credevo che ci fosse un controllo sul tachimetro... anche perché con le rigenerazioni forzate da Tech2 (ma anche col Texa) il controllo dell'acceleratore passa al PC, visto che il regime di rotazione sale con "step e tempi" ben precisi... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi andrea1982 » 10/12/2010, 0:55

Che io sappia la rigenerazione forzata avviata tramite tech viene interrotta se si preme il pedale del freno.

Bisogna vedere cosa intende per "forzata" :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi arnold_p » 10/12/2010, 9:47

Per spia dell'olio intendo sia la spia dell'olio (rossa, con la pipetta disegnata: insomma, la spia dell'olio :mrgreen: ) che l'INSP, che però non è una spia.
Ho letto molti post dove si parla di una segnalazione che la nostra astrina ci dà in caso di qualità dell'olio scadente, non ho ben presente come venga segnalato, ma in ogni caso non ho mai visto spie accese, nè segnalazioni INSP.
Confermo che il mecca fa partire le rigenerazioni forzatamente e poi le svolge salendo in prova una "pista da rally". Il freno, trattandosi di salita, non viene toccato.
Chiaramente le rigenerazioni non le fa partire per partito preso ma solo alla bisogna, altrimenti non sarebbe il mio mecca di fiducia (speravo non ci fosse bisogno di dirlo).

Non chiedetemi come faccia a bypassare il comando automatico all'acceleratore durante la rigenerazione forzata, per me basta e avanza il fatto che sa metter le mani ovunque:
come ho detto lavora indifferentemente sia su porche del '05 (non più nuovi causa decadimento garanzia), sia su vecchi escavatori (O.O) fiat-allis del '65. Da notare che la sezione europea della fiat-allis nel '85 era già chiusa.
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi outatime » 14/12/2010, 10:42

arnold_p ha scritto:Per spia dell'olio intendo sia la spia dell'olio (rossa, con la pipetta disegnata: insomma, la spia dell'olio :mrgreen: )[.....]

Ciao, cercherò di farti un po' di chiarezza....

- La spia dell'olio propriamente detta, è una spia unicamente di pressione, cioè si accende quando la pompa non genera abbastanza pressione nel fluido che vi circola all'interno. Ho usato apposta la parola fluido, perchè qualsiasi fluido (anche diverso dall'olio) ci sia nella coppa determina lo spegnimento della spia. In buona sostanza tu non vedrai mai accendersi la spia dell'olio, se non per mancanza di olio o per rottura della pompa. Non so neppure se a livello di omologazione si possa usare tale spia per il sensore di livello....
- La centralina non fa alcun controllo sulla qualità dell'olio (come ho scritto alcuni post fa). ma unicamente sul numero di avviamenti del motore e sul livello di intasamento del FAP. Questo mi è stato confermato al concessionario quando a 25.000 mi si è accesa INSP dopo che a 7.000 avevo fatto cambiare solo l'olio e filtro (e quindi non è stato resettato il conteggio).
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2010, 12:48

outatime ha scritto:- La centralina non fa alcun controllo sulla qualità dell'olio (come ho scritto alcuni post fa). ma unicamente sul numero di avviamenti del motore e sul livello di intasamento del FAP. Questo mi è stato confermato al concessionario quando a 25.000 mi si è accesa INSP dopo che a 7.000 avevo fatto cambiare solo l'olio e filtro (e quindi non è stato resettato il conteggio).

Su questo certezze non ne ho... :roll:
Che verifichi il numero di avviamenti e di rigenerazioni è senz'altro vero ma non potrebbe controllare anche la qualità dell'olio? Forse se ne era già parlato ma non ricordo... tetteuuuuuu :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Fuzzo » 15/12/2010, 14:24

Il mio mecca mi ha assicurato la presenza di un sensore di qualità dell'olio (mi pare avesse parlato di sensore di "opacità" ma non sono sicuro)...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi outatime » 17/12/2010, 12:12

Fuzzo ha scritto:Il mio mecca mi ha assicurato la presenza di un sensore di qualità dell'olio (mi pare avesse parlato di sensore di "opacità" ma non sono sicuro)...

Ribadisco.....

- Macchina nuova > Cambiato l'olio a 7.000
- A 22.000 segnalazione INSP 1000

Quindi i casi sono 2: o con l'olio pulito ho fatto solo 15.000 KM, oppure non c'è alcun controllo.
Aggiungendo anche che a 22.000 il meccanico del concessionario ha fatto un controllo visivo dell'olio e mi ha riferito che era a posto, io propenderei per la seconda ipotesi.....
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi igor » 28/12/2010, 22:28

Ciao a tutti, premetto che la macchina ha 14000km in 6 mesi ( insp 5000)non ho ancora effettuato il tagliando ma lo faro' il 7/1, non ha nessuna spia di anomalia accesa ma effettuando il test pedali mi da ecn242f66 e poi ecn000000 e poi al test mode al campo Store avevo 0020 poi dopo qualche giorno 0040 e poi 0060 ma poi ha notato che il 25/12 e' partita la rigenerazione(2,9-3,3l/h)e nel test mode il campo Store era diventato 0000 ma nel test pedali e' rimasto ecn242f66,sparira' l'errore
Ps la macchina percorre abitualmente strada extraurbana SS limite 110km e poco urbano

grazie e buon anno
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
igor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/07/2010, 15:46
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1700 110cv ecoflex

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi military » 28/12/2010, 23:36

igor ha scritto:Ciao a tutti, premetto che la macchina ha 14000km in 6 mesi ( insp 5000)non ho ancora effettuato il tagliando ma lo faro' il 7/1, non ha nessuna spia di anomalia accesa ma effettuando il test pedali mi da ecn242f66 e poi ecn000000 e poi al test mode al campo Store avevo 0020 poi dopo qualche giorno 0040 e poi 0060 ma poi ha notato che il 25/12 e' partita la rigenerazione(2,9-3,3l/h)e nel test mode il campo Store era diventato 0000 ma nel test pedali e' rimasto ecn242f66,sparira' l'errore
Ps la macchina percorre abitualmente strada extraurbana SS limite 110km e poco urbano

grazie e buon anno

ciao allora sullo store almeno quello che so io sono degli errori già verificati, tipo lampadina bruciata, acqua tergi finita ecc.
per quando riguarda ecn 242f66 devi guardare quà viewtopic.php?f=8&t=18311
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti