FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi PEPPE75 » 02/05/2010, 11:13

ciao ragazzi so che se ne e gia parlato tanto del FAP ma voglio esporre la mia esperienza:
ho assistito finalmente alla pulizia del FAP e confermo che durante la pulizia si sente un forte rumore e i consumi aumentano fino ad arrivare a 4.3/4.5
opel zafira 1.9 120cv cosmo anno 06 stereo cd30 con cerchi 17" 225/45/17
PEPPE75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21/01/2009, 19:37
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120 CV COSMO

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi zio_dot » 12/07/2010, 2:01

Da poco ho anche io una Zafira 1.7 cdti del 01/2010 con, dopo i miei primi 6800km di beata ignoranza, gli stessi problemi da voi lamentati... e mi rendo conto, leggendo questo tred e quello della tentata protesta, che il problema è ben più grave di quanto pensassi!!
Mi chiedo:
E' possibile rimuovere il fap? Cosa comporta in termini di modifica a livello di centralina e di elettronica?
Qualcuno ha già tentato questa strada?
Zafira 1.7 CDTI 125cv Enjoy: Skyflex, cerchi da 17, winter pack, New Enjoy pack, alzacristalli posteriori e retrovisori ribaltabili elettrici.
Avatar utente
zio_dot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/10/2009, 14:16
Località: Pedemonte
La tua Astra: Zafira A

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi sand-blasted » 12/07/2010, 2:46

zio_dot ha scritto:E' possibile rimuovere il fap? Cosa comporta in termini di modifica a livello di centralina e di elettronica?
Qualcuno ha già tentato questa strada?


Questa è la discussione da leggere e in cui eventualmente fare domande:

viewtopic.php?f=82&t=15666
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Markew3066 » 23/07/2010, 1:05

Ciao vorrei sapere una cosa: come e da cosa si capisce se il filtro antiparticolato è intasato e richiede una pulizia manuale forzata? A me l'auto sembra che aumenti di giri quando vado rispetto a prima. Centra qualcosa?
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2010, 11:55

Markew3066 ha scritto:Ciao vorrei sapere una cosa: come e da cosa si capisce se il filtro antiparticolato è intasato e richiede una pulizia manuale forzata? A me l'auto sembra che aumenti di giri quando vado rispetto a prima. Centra qualcosa?

:paura :voc :D
Personalmente... quando avverto, a sensazione, che il motore è meno brillante, dopo un centinaio di km scarsi si avvia la rigenerazione. Ovviamente, più il DPF si intasa, più il motore è strozzato. Se questa sensazione di strozzatura aumenta e si sono percorsi più di 900 km senza rigenerazione, credo sia meglio fare un salto dal mecca anche non dotato di Tech2: è sufficiente che sia "computerizzato"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Markew3066 » 23/07/2010, 12:15

Ciao si ho l'appuntamento per la porssima settimana,il motore non è che è meno brillante cioè: a parte il singhiozzo spaventoso che fa che spero mi possa risolvere con la pulizia o la sostituzione dell'egr,ma è che mi aumenta di giri cioè partendo in prima poi secondo e terza accellerando la lancetta dei giri va subito sopra i 2000 anche se non premo a fondo.
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi lorenzo73 » 23/07/2010, 13:35

facci poi sapere perche' anche la mia singhiozza parecchio, non so se e' il FAp, l'EGR o che cavolo.

grazie
Astra 1.7 EcoFlex 110cv
lorenzo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2009, 13:17
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 td 110cv enjoy FAP

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Markew3066 » 23/07/2010, 14:35

Certo vi tengo informati,ma spero per te che la tua non singhiozzi come la mia perchè la mia spesso in 3 intorno ai 2000 giri fa paura da quanto singhiozza. MALEDETTA ELETTRONICA E FAP
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi xenox » 04/08/2010, 9:37

xenox ha scritto:
vittocecco ha scritto:Perché... se stai al minimo si interrompe? :shock: Nel mio caso assolutamente no... :boh

Io non ci scommetterei, personalmente posso dire che in caso di fermo in coda con la rigenerazione in atto dopo svariati secondi con il motore al minimo questa si interrompe, d'altra parte se vogliamo è scritto anche sul libretto di istruzioni del veicolo, nel capitolo riguardante il fap recita testualmente "se il filtro richiede di essere pulito ma le situazioni precedenti del traffico non hanno consentito il completamento della pulizia automatica, la spia lampeggia. Proseguire il viaggio mantenendo il regime del motore al di sopra dei 2000 giri. ecc" da queste poche righe si evince (e comunque è risaputo) che il fap ha bisogno della marcia del veicolo per rigenerarsi meglio se sotto sforzo, anche questo sta nelle istruzioni "La pulizia avviene più rapidamente con regimi e carichi del motore elevati".

Per quanto riguarda gli intervalli di rigenerazione adesso è così, la mia auto ha 4 mesi probabilmente prima funzionava diversamente, i software erano diversi, e pure le code alle assistenze specialmente per chi abita e si muove quasi esclusivamente nei centri urbani, c'è chi ha dovuto buttare il filtro fap perchè ha ignorato la spia accesa fino a che non si è tappato tutto ed è rimasto con il veicolo fermo in strada.


Ma!! io non ci capisco più niente, anche questa volta mi sono fermato al casello per il pedaggio e dopo circa 40/45 secondi la rigenerazione si è interrotta :mmmm
Astra 1.7 sw diesel 110 cv silver lightning - Cruise control - profili cromati - antifurto gt - cerchi in lega da 16" - specchietto interno anti riflesso - vetri posteriori oscurati - autoradio gps android 7" con retrocamera - sensori parcheggio - bracciolo Irmscher -
Avatar utente
xenox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/03/2010, 13:03
Località: latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi jamex » 04/08/2010, 9:53

questo è veramente un mistero, oramai è chiaro che la tua auto si comporta così ma lo strano è che sembra essere l'unica :paura :paura :paura :paura
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi xenox » 04/08/2010, 10:52

Si è vero, non mi credeva nessuno ma oramai mi sembro un animale raro. :ciaoz
Astra 1.7 sw diesel 110 cv silver lightning - Cruise control - profili cromati - antifurto gt - cerchi in lega da 16" - specchietto interno anti riflesso - vetri posteriori oscurati - autoradio gps android 7" con retrocamera - sensori parcheggio - bracciolo Irmscher -
Avatar utente
xenox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/03/2010, 13:03
Località: latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi jamex » 04/08/2010, 11:06

non c'è assolutamente motivo per non crederti, io ti credo ma non mi riesco a spiegare il motivo perchè fa così
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi marcoGTC125 » 05/08/2010, 14:21

maledetto FAP !!!

anche oggi mi s'è accesa la spia motore chievetta.... e facendo strada ad alti giri mi sono accorto che dopo un pò è iniziata la rigenerazione..... ho allungato il tragitto verso casa e una volta terminata la pulizia la spia s'è spenta ?!?!?
xò io faccio moltissima autostrada e raramente città mmm....farò un salto alla opel a sentire :mmmm
GTC 1.7 125 cv COSMO BLACK PANORAMA + Cerchi 18" + MP3
AM: Cruise Control

CBR 600 RR 03
Avatar utente
marcoGTC125
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/11/2007, 12:57
Località: MILANO

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi outatime » 25/08/2010, 5:47

Ciao a tutti.

Vi riporto la mia esperienza...
Auto in sign, acquistata a Ott '09, primo cambio olio a Gen '10 a 7000 km (per mio scrupolo, senza alcuna indicazione particolare).
Qualche giorno fa mi è comparsa la scritta Insp1000 e successivamente Insp0 (sono a km 24000). Dopo avere letto tutto questo topic sono andato in concessionario e il meccanico ha controllato il livello dell'olio: tutto normale. A questo punto, visto che ero preparato :D ho iniziato a porre delle domande ben mirate sul funzionamento della spia Insp.
Il meccanico mi ha riferito che NON esiste alcun tipo di controllo sulla qualità dell'olio presente in coppa, ma solo una statistica di usura data dal numero di accensioni, numero di rigenerazioni DPF e altro, e che l'unico sistema per stabilire se l'olio è veramente da cambiare, è un controllo visivo. Devo ammettere che, essendo il mio olio ancora discreto (quantomeno senza trafilazioni di gasolio), ciò che mi ha detto non fa una piega.
Ora mi rimane solo la curiosità di sapere se al primo cambio olio è stata resettata la spia Insp, giusto per sapere se la mia auto è convinta di avere fatto 17000 Km o 24000 con quell'olio.....
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Markew3066 » 23/09/2010, 18:07

Ciao oggi al secondo tagliando dei 30000 km quello dell'officina opel mi ha fatto una pulizia del fap tramite la centralina con il tech2. Mi ha detto che questa procedura da non fare più di 3 volte nella vita della macchina (era la prima volta) consente di pulire il fap tenendo l'auto ferma,e avviando la rigenerazione tramite il tech2 facendo andare l'auto intorno ai 2000-2500 giri,che ne pensate??? Lo considero bravo come meccanico poi è tanti anni che c'è e non è mai successo nulla di anomalo.
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Mazz » 23/09/2010, 18:33

Markew3066 ha scritto:Ciao oggi al secondo tagliando dei 30000 km quello dell'officina opel mi ha fatto una pulizia del fap tramite la centralina con il tech2. Mi ha detto che questa procedura da non fare più di 3 volte nella vita della macchina (era la prima volta) consente di pulire il fap tenendo l'auto ferma,e avviando la rigenerazione tramite il tech2 facendo andare l'auto intorno ai 2000-2500 giri,che ne pensate??? Lo considero bravo come meccanico poi è tanti anni che c'è e non è mai successo nulla di anomalo.


Ma perchè ti ha fatto la pulizia forzata del DPF?? :mmmm Solitamente è una procedura che si esegue quando per un motivo o per un altro non parte quella automatica.
Effettivamente la rigenerazione forzata non fa bene all'auto, quindi sarebbe bello che i meccanici evitassero di farla partire quando non ce ne è bisogno.
Facendo la rigenerazione forzata tra circa un centinaio di km ti partirà quella automatica, se non ti ha avvisato il tuo meccanico.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Markew3066 » 23/09/2010, 19:20

Ciao cioè mi ha spiegato che cosi ha riportato il fap a nuovo come quando esce dalla fabbrica,non so perchè l'ha fatta,spero che se il tech2 lo permette,non si spacca il motore.
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Astro83 » 01/11/2010, 0:03

Salve a tutti, mi potere dire se la mia vettura ha il Fap oppure no?
io ero convinto di si ma poi mi hanno detto che se c'è l'ha deve essere riportato sul libretto di corcolazione e sul mio nn c'è scritto niente.
Quindi???
Grazie.
Astra GTC 1.9 CDTi 120cv 16v Luglio 05 Z19DTH -Moonland - Cerchi 18 Sport
CD30MP3 con 7° cassa - 200.000 Km.
Astro83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2010, 18:00
Località: Colle (LE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi sand-blasted » 01/11/2010, 18:37

E quindi non ce l'hai ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Astro83 » 01/11/2010, 19:42

sand-blasted ha scritto:E quindi non ce l'hai ;)


Grazie....e quindi io per quattro anni sono andato in giro convinto di avercelo ed
invece :mah
Comunque :grazie
Astra GTC 1.9 CDTi 120cv 16v Luglio 05 Z19DTH -Moonland - Cerchi 18 Sport
CD30MP3 con 7° cassa - 200.000 Km.
Astro83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/10/2010, 18:00
Località: Colle (LE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti