1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mizar » 07/01/2010, 17:05

Fuzzo ha scritto:Salve a tutti!
Ieri ho portato la macchina al tagliando dei 30.000 km (295€ per la miseria...) e hanno fatto l'aggiornamento della centralina: a me sembra decisamente più pronta sotto coppia e meno brusca nell'erogazione.

Potrebbe anche essere la potenza della suggestione, oppure i benefici dovuti al tagliando stesso :mah

Mi sento di consigliare l'aggiornamento se non altro perchè non peggiora nulla :D

P.S.: Meno di un anno di vita: ricircolo rotto :( È scandaloso che anche chi ha un MY 2009 si ritrovi con un problema che questo modello si porta dietro dal 2004 :evil:



Aggiungo una riflessione

il TIS non mi ha fatto selezionare opzione Ecoflex, lo ha capito gia dal codice auto ? Senno come fa a distinguere il SW per la ecoflex da quella non ?
Anche con il TIS la situazione rimane ingarbugliata.
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 110 cv ecoFLEX F.A.P. e cambio a 6 Rapporti con ESP-Plus
motore su libretto Z17DTR, motore su car-pass Z17DTJ
Cerchi design da 16'' e pneumatici 205/55/R16 cerchi in acciaio
Colore Silver Lightining
Avatar utente
mizar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/05/2009, 0:21
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fuzzo » 07/01/2010, 22:59

mizar ha scritto:
Fuzzo ha scritto:Salve a tutti!
Ieri ho portato la macchina al tagliando dei 30.000 km (295€ per la miseria...) e hanno fatto l'aggiornamento della centralina: a me sembra decisamente più pronta sotto coppia e meno brusca nell'erogazione.

Potrebbe anche essere la potenza della suggestione, oppure i benefici dovuti al tagliando stesso :mah

Mi sento di consigliare l'aggiornamento se non altro perchè non peggiora nulla :D

P.S.: Meno di un anno di vita: ricircolo rotto :( È scandaloso che anche chi ha un MY 2009 si ritrovi con un problema che questo modello si porta dietro dal 2004 :evil:



Aggiungo una riflessione

il TIS non mi ha fatto selezionare opzione Ecoflex, lo ha capito gia dal codice auto ? Senno come fa a distinguere il SW per la ecoflex da quella non ?
Anche con il TIS la situazione rimane ingarbugliata.


Eccellente domanda :mah :mmmm
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi tonicle » 08/01/2010, 12:49

volevo chiedere un info ma il 1.7 è un vecchio common rail cioè cioè unijet con due iniezioni oppure è un nuovo common rail multijet da 5 iniezioni?
tonicle
 

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi lunarouge » 10/01/2010, 16:06

Scusa ma come fai a sapere il numero esatto di rigenerazioni se non si accende nessuna spia?
Io me ne accorgo ogni tanto e solo perché vedo i consumi istantanei che salgono.

Proprio così: mantenedo in visualizzazione sul CDB il cosumo istantaneo si nota subito un netto aumento che passa da circa 20 km/l a velocità da statale a poco più di 10 km/l ; se ci si ferma al semaforo è ancora più facile in quanto le ventola di raffreddamento è attiva e da un consumo di 0,4-0,5 l/h si legge 2,7-3 l/h.
Poichè la rigenerazione dura almeno 5 minuti non è difficile accorgersene.
Io trovo utile capire quando il motore è in rigenerazione FAP in quanto, prima di tutto, evito di spegnerlo, inoltre tengo le marce basse favorendo il processo.
:ciaoz
Astra 1.7 SW Enjoy Ecoflex
lunarouge
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2009, 19:41
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: ex Vectra SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 11/01/2010, 18:39

io non mi accorgo quando fa la rigenerazione
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi MTEKKENM » 11/01/2010, 20:55

Con piu di 7000 km ora, mi sono accorto delle rigenerazioni solo un paio di volte!
E sapete come? :D
Quando sono nel traffico oppure a qualche incrocio il consumo instantaneo invece di scendere a 0.4l/km rimane veriabilmente tra 2,3 e valori piu alti! Ma questo massimo per 5 o 6 minuti
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi stexyn » 12/01/2010, 11:45

Idem.
Me ne accorgo se mi fermo e vedo i consumi che al minimo sono su quei valori,
allora se posso non fermo la macchina ma mi faccio un giro in superstrada a giri alti.
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi MTEKKENM » 13/01/2010, 19:17

.... sicuramente anche io (quando riesco ad accorgermene) cerco di non fermarmi ed alzare i giri!! :|
ma di certo non mi metto a fare altri 15/20 km in piu per far rigenerare il fap!!
E' l'auto ad essere al mio sevizio non io ad essere schiavo dell'auto! :ok
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 13/01/2010, 23:02

ragazza qualqundo ha mai cambiato il bid con il cid in queste ultime astra 110cv ecoflx?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi stexyn » 14/01/2010, 9:03

Non capisco perché fai domande che non c'entrano niente con questo topic.
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mizar » 31/01/2010, 13:32

military ha scritto:io non mi accorgo quando fa la rigenerazione



Osserva il numero di giri motore al minimo e se è superiore a 1000 allora sta rigenerando sennò sta sotto gli 800.
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 110 cv ecoFLEX F.A.P. e cambio a 6 Rapporti con ESP-Plus
motore su libretto Z17DTR, motore su car-pass Z17DTJ
Cerchi design da 16'' e pneumatici 205/55/R16 cerchi in acciaio
Colore Silver Lightining
Avatar utente
mizar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/05/2009, 0:21
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 01/02/2010, 18:20

si ora mi accorgo sia il minimo sta un po sopra e anche il consumo istntaneo normale mi sta a 0,4 km/l con rigenerazione mi sta a 2.0 km/l
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mizar » 02/02/2010, 11:56

military ha scritto:si ora mi accorgo sia il minimo sta un po sopra e anche il consumo istntaneo normale mi sta a 0,4 km/l con rigenerazione mi sta a 2.0 km/l



Ok solo per esattezza : con motore al minimo non sono Km/l ma l /ora, ........infatti sei fermo no ? :D
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 110 cv ecoFLEX F.A.P. e cambio a 6 Rapporti con ESP-Plus
motore su libretto Z17DTR, motore su car-pass Z17DTJ
Cerchi design da 16'' e pneumatici 205/55/R16 cerchi in acciaio
Colore Silver Lightining
Avatar utente
mizar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/05/2009, 0:21
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 02/02/2010, 12:29

sono arrivato a quota 18.000 km ed iconsumi sono passati da 14.5-15 a 15.8-16 km/l, e poi con l'aggiornamento questo motore sta diventando sempre più fluido e sfruttabile...poi completa il tutto il modulo DI.PA GP..sono sempre più soddisfatto
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 03/02/2010, 0:32

si scusami mi sono sbagliato si km/l
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi fr@ncisco » 03/02/2010, 12:01

jamex ha scritto:sono arrivato a quota 18.000 km ed iconsumi sono passati da 14.5-15 a 15.8-16 km/l, e poi con l'aggiornamento questo motore sta diventando sempre più fluido e sfruttabile...poi completa il tutto il modulo DI.PA GP..sono sempre più soddisfatto

cos'è questo modulo DI.PA GP? di che si tratta?

prima che mi cazziate vi dico che ho provato a fare una ricerca ma non mi è uscito niente :roll:

Ciao
Immagine
ASTRA GTC 1.7 110CV di luglio 2008
COSMO BLACK SAPPHIRE + COSMO PACK + SENSORI DI PARCHEGGIO + CRUISE CONTROL
fr@ncisco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/07/2008, 0:08
Località: Pescara

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 03/02/2010, 12:06

è il modulo acceleratore

Qui c'è la mia recensione:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mizar » 03/02/2010, 23:40

military ha scritto:si scusami mi sono sbagliato si km/l




:paura sei ancora in errore, leggi bene :shock:
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 110 cv ecoFLEX F.A.P. e cambio a 6 Rapporti con ESP-Plus
motore su libretto Z17DTR, motore su car-pass Z17DTJ
Cerchi design da 16'' e pneumatici 205/55/R16 cerchi in acciaio
Colore Silver Lightining
Avatar utente
mizar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/05/2009, 0:21
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 04/02/2010, 14:05

:paura sei ancora in errore, leggi bene :shock:[/quote]

l/h
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 04/02/2010, 21:40

mizar ha scritto:
Risultato inserendo nei dati richiesti motore Z17DTJ:

Numero di particolare Opel 98025829
Numero versione software 5
Fuel filter heater implementation and Improved EGR valve cleaning , con Etichetta ID cambio - Riga 2 - Primi 3 caratteri: 365
oppure
Numero di particolare Opel 55571776
Numero versione software 2
Fuel filter heater implementation and Improved EGR valve cleaning con Etichetta ID cambio - Riga 2 - Primi 3 caratteri: 335



Se può essere utile, inserendo il VIN della mia (EcoFlex 110CV motore Z17DTJ) portata a casa venerdì scorso escono gli stessi identici dati (ho inserito i due diversi codici cambio... il mio non ho guardato qual'è... :roll: )
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti