1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 20/11/2009, 14:20

jamex ha scritto:
devd ha scritto:ma si...vedendo soprattutto i consumi degli altri...ma ti assicuro che guidare così nn è il massimo... a 100 all'ora, oscillando tra la V e la VI...già, perchè a volte mi consuma meno in V che in VI....infatti ho notato che il regime ottimale è 2000 giri...nè più nè meno....se scendi cala mostruosamente la coppia e salgono i consumi.... :roll:


ma hai fatto l'aggiornamento di fine ottobre? la coppia adesso sotto i 2000 giri c'è e la macchina è molto più elastica e fluida, te lo dico io che non ho il motore l'ecoflex e quindi ancora più vuoto del tuo....prima dell'aggiornamento


cavolo!!...no...e ho verificato solo ora nel sito che qualcuno ha postato che anche per la mia c'è quest'aggiornamento!!...ma una letterina da Opel è chiedere troppo???...mah, non ho parole!!...contatterò l'officina al più presto!! :thx al forum!!
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fuzzo » 20/11/2009, 14:39

Se avessero unificato il software tra ecoFlex e non, la coppia sarebbe a 2000 giri. Ma visto che le 2 versioni hanno il cambio rapportato diversamente, non credo sia così :mah
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilo73 » 20/11/2009, 14:51

jamex ha scritto:probabilmente io ho sentito più la differenza rispetto a te perchè non avendo l'ecoflex era molto più vuoto del tuo e credo che con questo aggiornamento abbiamo unificato le 2 versioni



Ho postato apposta le mie impressioni proprio perchè da quello che scrivi sembra che ti hanno potenziato il motore. La modifica parla di:
ECM Centralina motore:Implementazione riscaldatore filtro carburante e perfezionamento sovraspinta.

Un po di tecnica facendo una ricerca veloce con GOOGLE:
Riscaldatore filtro carburante
Impedisce che il filtro carburante si intasi a causa della cristallizzazione della paraffina nel carburante che avviene alle basse temperature.
I riscaldatori di carburante dissolvono il ghiaccio e i cristalli di cera di paraffina. I riscaldatori consentono un efficiente funzionamento dei separatori d'acqua e impediscono che la cera o il ghiaccio blocchino il filtro carburante.
Quindi questo aggiornamento migliora sicuramente la partenza a freddo e l'uso dell'auto alle basse temperature.
sovraspinta o OVER-BOOST
Dispositivo che provoca un eccesso di sovralimentazione, ritardando l'intervento della valvola wastegate, allo scopo di aumentare le prestazioni.

Non penso che con questa modifica abbiano abbassato la coppia del 110 cv a 2000 giri, ma semplicemene hanno perfezionato il funzionamento della turbina, infatti il motore risulta + fluido nell'erogazione della potenza anche a regimi bassi, altrimenti sulla Ecolex potevano benissimo fare l'aggiornamento per portare la coppia a 1800 come sulla nuova Astra J.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 20/11/2009, 16:02

che la coppia sia sempre a 2200 giri mi sembra strano, ma visto che non lo so per certo tutto può essere, di sicuro c'è che l'auto tira molto di più ai bassi e quindi l'effetto della coppia più bassa sia solo una mia impressione :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mah :mah :mah :mah
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 20/11/2009, 16:13

danilo73 ha scritto:
jamex ha scritto:probabilmente io ho sentito più la differenza rispetto a te perchè non avendo l'ecoflex era molto più vuoto del tuo e credo che con questo aggiornamento abbiamo unificato le 2 versioni



Ho postato apposta le mie impressioni proprio perchè da quello che scrivi sembra che ti hanno potenziato il motore. La modifica parla di:
ECM Centralina motore:Implementazione riscaldatore filtro carburante e perfezionamento sovraspinta.

Un po di tecnica facendo una ricerca veloce con GOOGLE:
Riscaldatore filtro carburante
Impedisce che il filtro carburante si intasi a causa della cristallizzazione della paraffina nel carburante che avviene alle basse temperature.
I riscaldatori di carburante dissolvono il ghiaccio e i cristalli di cera di paraffina. I riscaldatori consentono un efficiente funzionamento dei separatori d'acqua e impediscono che la cera o il ghiaccio blocchino il filtro carburante.
Quindi questo aggiornamento migliora sicuramente la partenza a freddo e l'uso dell'auto alle basse temperature.
sovraspinta o OVER-BOOST
Dispositivo che provoca un eccesso di sovralimentazione, ritardando l'intervento della valvola wastegate, allo scopo di aumentare le prestazioni.

Non penso che con questa modifica abbiano abbassato la coppia del 110 cv a 2000 giri, ma semplicemene hanno perfezionato il funzionamento della turbina, infatti il motore risulta + fluido nell'erogazione della potenza anche a regimi bassi, altrimenti sulla Ecolex potevano benissimo fare l'aggiornamento per portare la coppia a 1800 come sulla nuova Astra J.
Ciao


in poche parole aumentano la pressione massima di esercizio della turbina...
:roll:
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 20/11/2009, 16:30

devd ha scritto:in poche parole aumentano la pressione massima di esercizio della turbina...
:roll:


e poi che l'auto va molto molto meglio
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi kizzu » 23/11/2009, 12:44

ragazzi ho notato un cosa,quando la macchina è a folle con il freno di stazionamento tirato alcune volte tende a spegnersi,nel senso che i giri si abbassano rapidamente e poi salgono da soli.cosa può essere?ho visto che anche x la mia auto è necessario fare l'aggiornaemento software ma al concessionario cosa devo chiedergli?
Astra MY08 1.7 CDTI enjoy 110 CV. Style Pack: include Fari fendinebbia , Radio CD30 MP3 con ingresso Aux-in e comandi radio al
volante e Volante in pelle .
AM: Cdb - Check Control
Astra G 1.7 DTI 16v Club
kizzu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/04/2006, 16:09
Località: bari

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 23/11/2009, 16:37

ma quei aggiornamrnti che da sul sito dopo aver inserito i vari dati sono quelli che sono stati fatti o che devono essere fati? perchìè in officina hanno fatto degli aggiornamenti ma di preciso su cosa non so....
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fuzzo » 23/11/2009, 16:54

GTC_01 ha scritto:ma quei aggiornamrnti che da sul sito dopo aver inserito i vari dati sono quelli che sono stati fatti o che devono essere fati? perchìè in officina hanno fatto degli aggiornamenti ma di preciso su cosa non so....

Sono quelli "disponibili", che tu li abbia fatti o meno...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi lorenzo73 » 25/11/2009, 13:58

...scusate, potreste gentilmente indicarmi il sito dal quale posso capire se la mia astra deve fare qualche aggiornamento oppure no? Ho letto i vari post ma probabilmente mi e' sfuggito.

grazie
Astra 1.7 EcoFlex 110cv
lorenzo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2009, 13:17
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 td 110cv enjoy FAP

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fuzzo » 25/11/2009, 14:28

lorenzo73 ha scritto:...scusate, potreste gentilmente indicarmi il sito dal quale posso capire se la mia astra deve fare qualche aggiornamento oppure no? Ho letto i vari post ma probabilmente mi e' sfuggito.

grazie

http://tis2web.service.gm.com/tis2web
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 26/11/2009, 8:50

...pensavo alla storia della presunta diversa rapportatura del cambio delle ecoflex... :? ...boh, a me sembra un po' strana sta' cosa....giusto per curiosità, io in V a 2000 giri sto più o meno a 100 km/h, e ho una ecoflex....sarei curioso di vedere agli stessi giri una non ecoflex a che velocità sta...se vi ricordate provate e postate... :thx
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilo73 » 26/11/2009, 9:00

la riprova c'è già su questo topic, fuzzo che ha una COSMO ha dichiarato che in VI a 110 km/h è appena sopra i 2000 rpm, io in VI a 120 km/h sono a 2000 rpm pari pari.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 26/11/2009, 9:06

...me l'ero perso...scusate! ;)
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mako80 » 26/11/2009, 11:53

come faccio a sapere la versione del software che ho nell astra? il sito riporta versione 4, ma io quale ho?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fuzzo » 26/11/2009, 12:02

mako80 ha scritto:come faccio a sapere la versione del software che ho nell astra? il sito riporta versione 4, ma io quale ho?

Ottima domanda... :mah
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi paschutti » 27/11/2009, 13:59

Ciao, dopo i primi 1500 Km, ed adesso che ho imparato a conosccere "meglio" il FAP, ho notato che la rigenerazione parte esattamente dopo 200Km (la precisione è impressionante). E' possibile che la centralina sia stata impostata per farla partire dopo una distanza prefissata, e non in base alle condizioni di guida? (ogni giorno percorro circa 60-70 Km, 50% urbano e 50% tangenziale, quindi mi sarei aspettato intervalli più lunghi). Qualcuno mi può aiutare? Capita a qualcuno di voi?
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 27/11/2009, 17:10

paschutti ha scritto:Ciao, dopo i primi 1500 Km, ed adesso che ho imparato a conosccere "meglio" il FAP, ho notato che la rigenerazione parte esattamente dopo 200Km (la precisione è impressionante). E' possibile che la centralina sia stata impostata per farla partire dopo una distanza prefissata, e non in base alle condizioni di guida? (ogni giorno percorro circa 60-70 Km, 50% urbano e 50% tangenziale, quindi mi sarei aspettato intervalli più lunghi). Qualcuno mi può aiutare? Capita a qualcuno di voi?


Confermo, e' un orologio... Ogni 200Km rigenera!
Proprio oggi, come scrivevo in un altro post, ho fatto l'aggiornamento centralina.
Poi il meccanico ha voluto provarla e l'ha tirata a morte!!! :paura
Ed forse proprio a causa di ciò la rigenerazione e' partita a 185km.
Comunque la sovrappressione massima rimane di 1.6 bar.(Anche se non ricordo se prima fosse di 1.5...)
C'e' da dire che la turbina carica molto di più a bassi regimi ed a ridotte aperture del gas.
Noto anche se si sente meno la "botta" della coppia... Il motore e' più progressivo.
Vostre impressioni al riguardo?
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 27/11/2009, 18:48

a me facendo un misto tra urbano ed extra urbano si rigenera ogni 480-500 km, la macchina ha 14.000 km
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi paschutti » 30/11/2009, 10:03

Ciao Cas, ma la tua auto è nuova? la mia ha un mese di vita. Non vorrei che la rigenerazione ogni 200Km fosse stata impostata sulle auto uscite di fabbrica ultimamente. Certo che 1 volta ogni 200Km mi sembra un po troppo spesso. Dite che si potrebbe richiedere al concessionario di modificare questo comportamento? o siete dell'idea che è meglio che rigeneri più frequentemente?
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti