1.7 da 26 km/l ???

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ermans17 » 01/10/2007, 22:10

confused ha scritto:non erano 55??? :shock:

comunque l'ho detto...shell vpowar faccio un sacco di km in piu....
erg fatta una volta....e sinceramente esso bludiesel consuma di piu

Conta molto il carburante...sempre piu convinto


sono 52 litri
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vittocecco » 02/10/2007, 7:38

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Stai in scia (entro i 15 metri di distanza) ad un camion che viaggia a 90 km/h e vedrai che consumerai poco... :concordo :ok
In alternativa va bene anche un furgoncino a 130 km/h... ;)


Ok allora mi metterò dietro il tuo furgoncino a 130 km/h... :bins :mrgreen:

:ciaoz

Chiedi a steneroz quanto ha risparmiato facendo un viaggio (il rientro dall'incontro di Desenzano) dietro di me... mi sarà stato a non più di 5 metri di distanza per il 90% del tragitto! :concordo :mrgreen:
Furgoncino? :shock: :voc Sarà anche un furgoncino... ma ho idea che, in pista, vada un po' di più della tua... :mahh :tantiride :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 02/10/2007, 8:31

vittocecco ha scritto:Furgoncino? :shock: :voc Sarà anche un furgoncino... ma ho idea che, in pista, vada un po' di più della tua... :mahh :tantiride :bins


Ok, ok sfida accettata:

Rail su trattore isuzu vs Vitto su furgoncino mjet fiat. Chi scommette su chi?
:tantiride

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raskal95 » 02/10/2007, 19:16

peppeopc ha scritto:Scusami Elenciu ma me l'hanno fatto pagare 15 euro!!! Se lo metto sempre vado in bancarotta!!!! Tanto vale mettere la V-Power.
Mi hanno detto che protegge la pompa per 15000 KM. ;)


Se l'additivo in questione è il tunap allora confermo che costa 15euro ma un flacone protegge per 15000km quindi la spesa secondo me non è eccessiva. Peccato che i frutti si possano vedere solo a lungo termine e smontando il motore pezzo per pezzo!!
Ciaooo!
raskal95
 

Messaggiodi peppeopc » 03/10/2007, 20:21

Per me vince il trattore Isuzu....per rottura dei timpani dell'avversario. :lol:
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi firedangel79 » 07/10/2007, 20:10

cosa cosa, con shell v-power un sacco di km in più.....interessante
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi raf23 » 07/10/2007, 20:57

Lo stile di guida influisce molto sui consumi.Io oscillo tra i 15,5 nella marcia cittadina fatta di continue ripartenze,fino ad un massimo di 20 nell'extraurbano.Di solito un pieno sono 900-920 km.E quoto:le percorrenze dipendono dalla qualità e dal tipo di gasolio.
In autostrada provo a mettermi in scia a qualche corriere....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi ermans17 » 07/10/2007, 21:41

raf23 ha scritto:Lo stile di guida influisce molto sui consumi.Io oscillo tra i 15,5 nella marcia cittadina fatta di continue ripartenze,fino ad un massimo di 20 nell'extraurbano.Di solito un pieno sono 900-920 km.E quoto:le percorrenze dipendono dalla qualità e dal tipo di gasolio.
In autostrada provo a mettermi in scia a qualche corriere....


900 e' gia un buon risultato
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Railroad » 08/10/2007, 8:50

ermans17 ha scritto:900 e' gia un buon risultato


Col trattorino direi di si!

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 09/10/2007, 21:06

Record personale con il millessette: 19,5 Km/litro (calcolati carta e penna).
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 09/10/2007, 21:28

peppeopc ha scritto:Record personale con il millessette: 19,5 Km/litro (calcolati carta e penna).


Presumo non sia una cosa costante (come dovrebbe essere)... o no? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Dalmar » 09/10/2007, 21:50

io ho notato una differenza abbissale tra il diesel normale e quelli "blu"

ho la guida allegrotta quindi più di 17/18 nel misto non faccio ma con quello normale arrivo si e no a 15/16, senza contare che la piccola andava leggermente peggio...

a livello di consumo/km sto facendo delle prove con i due tipi di gasolio vediamo che esce fuori...
Astra 1.7 cdti gtc enjoy, black sapphire, enjoy pack (bid, comandi al volante, cd 30 mp3, cerchi da 16'' specchietti elettrici, chiusura vetri con telecomano 7° cassa) in attesa di money per "acchittarla" :D
AM: Computer di bordo e check control

Pross: cambio led strumentazione by Cl@udio :D

Raduno Nazionale a roma 14/10/2007 :iocero
Dalmar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/09/2007, 22:26
Località: ROMA

Messaggiodi Railroad » 10/10/2007, 8:54

Dalmar ha scritto:io ho notato una differenza abbissale tra il diesel normale e quelli "blu"

ho la guida allegrotta quindi più di 17/18 nel misto non faccio ma con quello normale arrivo si e no a 15/16, senza contare che la piccola andava leggermente peggio...

a livello di consumo/km sto facendo delle prove con i due tipi di gasolio vediamo che esce fuori...


Beh 17/18 km/l direi che è un buon risultato soprattutto se dici di guidare allegrotto...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi firedangel79 » 10/10/2007, 10:07

da provare col prossimo pieno
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi peppeopc » 10/10/2007, 18:19

Diciamo che quello è il mio record. Comunque difficilmente, da un pò di tempo a questa parte, scende sotto i 18 km/litro. (Ho 53000 KM). ;) Ciao!

Ragazzi un consiglio spassionato: non mettete Bludiesel, è una presa per i fondelli! In più si vocifera che rovini la pompa. ;)

Edit By Gaspy: usa il tasto modifica e completa il profilo firma.
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi raskal95 » 10/10/2007, 18:52

Forse la mia è solo un'impressione ma provate un pieno di total excellium e poi ditemi!sembra anche più silenziosa.
raskal95
 

Messaggiodi Railroad » 10/10/2007, 18:54

raskal95 ha scritto:Forse la mia è solo un'impressione ma provate un pieno di total excellium e poi ditemi!sembra anche più silenziosa.


E' una tua impressione la silenziosità o trovi un miglioramento nelle prestazioni? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 11/10/2007, 7:57

peppeopc ha scritto:Ragazzi un consiglio spassionato: non mettete Bludiesel, è una presa per i fondelli! In più si vocifera che rovini la pompa. ;)

:ahahah
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi peppeopc » 11/10/2007, 13:11

Scusami vitocecco, potresti spiegarmi perchè ho suscitato la tua ilarità?
Sei azionista dell'Eni e non vuoi che si parli male della bludiesel? Ho specificato che sono solo voci di corridoio. Me la sconsigliata anche il capo officina dell'Opel. Ciao :roll:
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi ermans17 » 11/10/2007, 13:17

Railroad ha scritto:
raskal95 ha scritto:Forse la mia è solo un'impressione ma provate un pieno di total excellium e poi ditemi!sembra anche più silenziosa.


E' una tua impressione la silenziosità o trovi un miglioramento nelle prestazioni? :mmmm

:ciaoz


appunto, e' una tua impressione o anche comunque hai delle migliorie nelle prestazioni??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite