Gasoli "speciali"

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi vittocecco » 08/05/2009, 10:56

Azoto ha scritto:C'e' qualcuno che ha fatto un confronto di tra Agip Blu Diesel e Esso e-diesel?

Mi sembra di aver sentito da qualche parte parlare non bene dell'Esso... ma non ricordo dove e da chi... :old :mahh

Io, l'Esso, non l'ho mai provato.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Fuzzo » 02/07/2009, 10:16

Io l'ESSO l'ho provato per 2 pieni:
Pro:
- maggior facilità d'accensione (pare che il motore ci metta meno ad avviarsi)
- maggior spunto tra i 1000 e i 2000 giri
Contro:
- prezzo elevato

Non mi esprimo sui consumi, mi riservo di fare qualche calcolo...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi firedangel79 » 02/07/2009, 13:58

vittocecco ha scritto:
Azoto ha scritto:C'e' qualcuno che ha fatto un confronto di tra Agip Blu Diesel e Esso e-diesel?

Mi sembra di aver sentito da qualche parte parlare non bene dell'Esso... ma non ricordo dove e da chi... :old :mahh

Io, l'Esso, non l'ho mai provato.


io ho provato:

Esso......non ho notato niente di che;

Q8....macchina leggermante ppiù fluida;

Agip....macchina più fluida anche a bassi regimi, riprendeva giri prima e consumi leggermente diminuiti.

Per fortuna faccio sempre gasolio all'Agip vicino al lavoro.....alla chiusura sconto di 6 cents, lì il gasolio speciale quindi mi costa quando quello normale vicino casa!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi firedangel79 » 02/07/2009, 13:58

vittocecco ha scritto:
Azoto ha scritto:C'e' qualcuno che ha fatto un confronto di tra Agip Blu Diesel e Esso e-diesel?

Mi sembra di aver sentito da qualche parte parlare non bene dell'Esso... ma non ricordo dove e da chi... :old :mahh

Io, l'Esso, non l'ho mai provato.


io ho provato:

Esso......non ho notato niente di che;

Q8....macchina leggermante ppiù fluida;

Agip....macchina più fluida anche a bassi regimi, riprendeva giri prima e consumi leggermente diminuiti.

Per fortuna faccio sempre gasolio all'Agip vicino al lavoro.....alla chiusura sconto di 6 cents, lì il gasolio speciale quindi mi costa quanto quello normale vicino casa!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi molegi » 19/07/2009, 8:43

Ciao
Io invece noto l'esatto contrario.
Con Esso mi trovo meglio che con Agip. Vedo più avanti dato che la macchina è nuova. Prima con il Megane ( ps anche in Renault sconsigliavano di usare i gasoli speciali perchè poco lubrificanti) il top lo raggiungevo con Tamoil che pur non essendo speciale mi dava le stesse prestazione sia di Esso che di Agip.
Astra Sw 1.7 cdti 110 cv Cosmo- Black Sapphire- Cosmo pack
molegi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/07/2009, 3:09
Località: Canavese

Messaggiodi Azoto » 22/07/2009, 13:46

Intanto grazie per i vari feedback.
Nel frattempo, per vostro beneficio, vi do la mia esperienza fino ad'oggi:

- Agip BD: ottimo sull'Astra ( v. firma), Ottimo sull'Alfa 159 1.9 Jtdm aziendale, ottimo prezzo (alle volte meno del diesel normale altre marche se fatto self-service in orario di chiusura distributore)

- Esso eDiesel - l'ho provato 2 volte su 10000 Km nell' Alfa - nessun risultato apprezzabile - Molto meglio con il Diesel normale + STP trattamento common rail (5€ circa). In compenso lo reputo caro.

- Shell V-power diesel - provato con l'Astra : aumento del singhiozzo, mai più messo. Con l'Alfa nessuna differenza di prestazioni rispetto all'Agip, tranne nel prezzo (che è carissimo)
e nell'autonomia che aumenta leggermente.

Per correttezza devo dire di avere usato anche il Q8 con l'Astra un paio di volte in mancanza dell'Agip e non ho notato nessuna differenza rispetto all'Agip. Anche il prezzo mi sembra discreto.

Mi sembra di avere letto da qualche parte che il Tamoil è in assoluto il miglio gasolio normale in quanto incorpora già alcuni additivi per la pulizia ed ha un numero di cetano superiore agli altri normali, io però non l'ho ancora provato.

saluti.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi Mmz » 22/09/2009, 17:03

Anch'io non ho notato nessun miglioramento con L'Esso, con l'Agip invece sotto i 2000 giri la macchina sembra piu' pronta (pur rimanendo sempre un chiodo).
Opel Astra 1.7 Cdti SW Ecoflex
Mmz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/06/2009, 21:29
Località: milano

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi kazya » 05/12/2009, 2:19

devo provare anch'io il blu diesel allora.. Vediamo un pochino se un pieno ogni tanto di questo carburante puo' far bene alla mia piccoletta (l'attivo ha 15000 km)
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi keko86 » 08/12/2009, 18:08

Io con il Bludiesel Hi tech mi sono trovato da schifo....l'auto non accelerava più come prima e in allungo andava molto meno...

Con il V-power tutta un altra cosa...molto più fluido, la macchina risponde meglio e la velocità di punta come con il normale gasolio...non diminuisce...
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi andrea1982 » 06/12/2010, 22:24

Dopo 150.000 km di Bluediesel sulla mia ex Corsa,e 25.000 sulla mia Gtc da circa 5-600km sono tornato al diesel normale per vedere le differenze.

Sempre fatto rifornimento allo stesso distributore,in teoria c'è meno rischio di "sbalzi" di rendimento del carburante.

A livello di prestazioni purtroppo non posso valutare,passare dal pneumatico 18 al 16 invernale cambia parecchio.Idem per i consumi,ora ho una media dei 16,3 km/litro da CDB.

La cosa che mi ha stupito però è la differenza in fase di avviamento:con Bluediesel fatica leggermente di più e mi faceva una sbuffata azzurrognola,non esagerata ma si notava.
Col diesel normale niente di tutto questo.

La rumorosità sembra minore col Bluediesel.

Ora mi farò qualche migliaio di km con gasolio normale,poi tornerò a quello "speciale",giusto per capire se ne vale veramente la pena.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi GTC_01 » 16/04/2011, 11:56

salve,leggendo i post ho letto che per i gasoli come v-power diesel, blu super ecc.. che va bene su astra...invece altri dicono anzi sconsigliano di usare su astra carburantin speciali...perche troppo magri..come devo regolarmi?
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2011, 12:32

GTC_01 ha scritto:salve,leggendo i post ho letto che per i gasoli come v-power diesel, blu super ecc.. che va bene su astra...invece altri dicono anzi sconsigliano di usare su astra carburantin speciali...perche troppo magri..come devo regolarmi?
:grazie

Troppo "magri"? Intendi con meno potere lubrificante?
In ogni caso... quasi 148.000 percorsi tutti a BluDiesel (Agip) escluso due pieni (il primo, perché è un miracolo se sono arrivato al benzinaio di fianco al conce ed uno dopo 8 mesi perché in Costiera Amalfitana non sono riuscito a trovarlo), posso dire NESSUN PROBLEMA a nessuna delle due pompe del gasolio, quindi... :ok
Ovviamente anche su Adelina utilizzerò lo stesso carburante...

Aspetto le impressioni di Andrea anche se, al di là delle prestazioni valutabili sull'immediato, si deve mettere in conto la maggior efficienza degli iniettori (e di tutti gli organi dove passa il gasolio). Vantaggi non apprezzabili "nell'immediato"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi Fr4nz » 27/04/2011, 18:18

Al riguardo posso darvi la mia testimonianza ;)

Sulla Zafira precedente (2000 dti - 101cv del 07/2002) ho sempre usato Gasolio V-Power della Shell... l'unica nota negativa è data dal prezzo esoso, ma l'auto ne ha giovato in tutti i sensi. Nonostante il peso elevato ed il motore sottodimensionato, il motore riusciva ad avere quel "qualcosa" in più, che permetteva di spuntare o consumi migliori, oppure una guida un anticchia più brillante.
Quando l'ho resa indietro per la Zafira che ho ora, mi hanno chiesto se avessi mai avuto problemi con EGR o Debimetro, ed io gli ho risposto che NON ho mai avuto problemi nè con l'uno nè con l'altro. :)

Ora, anche su quest'altra Zafira sto usando lo stesso Gasolio, fino a adesso ho fatto due pieni, ed ho avuto una sola volta la rigenerazione del FAP, dopo circa 850 km dal ritiro :ok

Sono del parere che i gasoli speciali di oggi dovrebbero essere forniti "di serie" alle pompe ed al costo del gasolio normale ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi cipo88 » 06/05/2011, 11:32

Qualcuno è riuscito a provare il nuovo Eni blu diesel+ pubblicizzato in questi giorni da eni...?
ho l'impressione che per un po ci sia da finire quello di prima..... :roll:
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2011, 11:35

cipo88 ha scritto:Qualcuno è riuscito a provare il nuovo Eni blu diesel+ pubblicizzato in questi giorni da eni...?
ho l'impressione che per un po ci sia da finire quello di prima..... :roll:

In che senso? Visto che ho sempre messo il BluDiesel adesso metto regolarmente il "+"...
Forse non ho capito cosa vuoi dire... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi ricluss » 06/05/2011, 12:23

vittocecco ha scritto:
cipo88 ha scritto:Qualcuno è riuscito a provare il nuovo Eni blu diesel+ pubblicizzato in questi giorni da eni...?
ho l'impressione che per un po ci sia da finire quello di prima..... :roll:

In che senso? Visto che ho sempre messo il BluDiesel adesso metto regolarmente il "+"...
Forse non ho capito cosa vuoi dire... :D


Vitto forse intende che prima ti vendono le scorte del vecchio senza il "+" poi passano al nuovo

P.s.:certo però che questi prodotti costano un bel pò di più rispetto al normale.L'altro giorno ho visto i Vpower diesel a 0,20 € / cent in più al litro che sul pieno vuol dire tra gli 8 ed i 10 € in più :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2011, 13:46

ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:
cipo88 ha scritto:Qualcuno è riuscito a provare il nuovo Eni blu diesel+ pubblicizzato in questi giorni da eni...?
ho l'impressione che per un po ci sia da finire quello di prima..... :roll:

In che senso? Visto che ho sempre messo il BluDiesel adesso metto regolarmente il "+"...
Forse non ho capito cosa vuoi dire... :D


Vitto forse intende che prima ti vendono le scorte del vecchio senza il "+" poi passano al nuovo

Beh... NON dovrebbe essere così. E' anche vero che tutti i benzinai hanno cambiato etichetta praticamente in contemporanea... :mahh
Dal punto di vista "legal-commerciale" :risata sarebbero stati forse più in regola se avessero fatto il contrario, cioè aver etichettato le pompe con la nuova sigla dopo che a tutti i benzinai è stato fornito il nuovo gasolio.
Effettivamente il mio benzinaio mi ha chiesto subito (cioè al secondo pieno di "+") se avessi "notato miglioramenti"... o mi ha preso per il :sedere o... :boh

ricluss ha scritto:P.s.:certo però che questi prodotti costano un bel pò di più rispetto al normale.L'altro giorno ho visto i Vpower diesel a 0,20 € / cent in più al litro che sul pieno vuol dire tra gli 8 ed i 10 € in più :roll:

Il V poi è esagerato... già il "+" è a +0.10... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi cipo88 » 07/05/2011, 23:17

ricluss ha scritto:
vittocecco ha scritto:
cipo88 ha scritto:Qualcuno è riuscito a provare il nuovo Eni blu diesel+ pubblicizzato in questi giorni da eni...?
ho l'impressione che per un po ci sia da finire quello di prima..... :roll:

In che senso? Visto che ho sempre messo il BluDiesel adesso metto regolarmente il "+"...
Forse non ho capito cosa vuoi dire... :D


Vitto forse intende che prima ti vendono le scorte del vecchio senza il "+" poi passano al nuovo

P.s.:certo però che questi prodotti costano un bel pò di più rispetto al normale.L'altro giorno ho visto i Vpower diesel a 0,20 € / cent in più al litro che sul pieno vuol dire tra gli 8 ed i 10 € in più :roll:


si intendevo se qualcuno si è reso conto dell'effettiva differenza tra i due gasoli speciali. :mrgreen:
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi steneroz » 08/05/2011, 1:45

Mah, a detta di un benzinaio nei primi giorni in cui il "+" era uscito, l'unica differenza era il colore, dove il nuovo è più blu (o azzurro, non ricordo) :mrgreen:
Dato che il "+" dovrebbe avere solo una molecola all'interno per pulire il motore, non penso che altre differenze sostanziali si possano notare in una guida di tutti i giorni. O meglio, anche io come vittocecco uso sempre il "blu" ora "+" e non è cambiato nulla. Forse però i consumi sono aumentati un po', ma è molto probabile che sia io ad andarci più pesante con l'acceleratore in questi tempi visto che so che settimana prossima cambio le gomme :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Gasoli "speciali"

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2011, 7:52

Stando alla pubblicità, col BluDiesel "guadagnavi" 500 Km ogni 20.000 :roll: mentre col "+" ne dichiarano 800 :roll: :roll:

Anche il Blu teneva pulito l'impianto... probabilmente il "+" è più potente e "sgrassa" meglio... :mahh :lol:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite