Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
AlexMc2 ha scritto:che sarebbe la din en 590 ?
vittocecco ha scritto:Ieri sera ho trovato quello che ero sicuro di aver letto ma non rintracciavo più... a pag 71 (mi sembra) del manuale della Manutenzione Programmata Opel (non chiedetemi perché non se ne parla in quello di uso e manutenzioe) viene riportato quanto segue (cito a memoria):
...
Carburante privo di zolfo
Fino a che la DIN EN 590 viene soddisfatta, vi sarà un notevole vantaggio con il carburante Diesel privo di zolfo nella riduzione delle emissioni particolate.
Non causa guasti, problemi di densità o perdite...
A questo punto, visto che tutti i gasoli italiani rispettano assolutamente quella normativa, credo che anche i capo-officina Opel debbano accettare l'utilizzo dei gasoli speciali...
Railroad ha scritto:tetteu ha scritto:vittocecco ha scritto: Marino, scusa... per il discorso lubrificazione... Opel dice esplicitamente che non ci sono problemi per i gasoli poveri di zolfo...
io non ho letto nulla in merito !!!
addirittura i meccanici consigliano di NON usare i gasoli "puliti" ( almeno per chi monta iniettori Bosch )
in più , in occasione dei tagliandi , mettono sempre l'additivo nel serbatoio !
.... e di iniettori rovinati dal gasolio secco le officine Opel ne hanno diversi
Per non sporcare la discussione direi che possiamo spostarci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
astrafun ha scritto:oggi ha fatto il pieno di bluediesel tech(quasi 50 lt pagati a 1.523 €/lt quindi stavo quasi a secco).la macchina sembra più pronta e a macchina calda se prima con il gasolio normale al minimo segnava 0.4 l/h ora nalle stesse condizioni segna 0.3 l/h.fino all'accensione della spia con il gasolio normale e la macchina che tutt'oggi a circa 7500 km facevo circa 750 km.appena finisce questo pieno vi farò sapere se ho consumato di meno.
vittocecco ha scritto:Ieri sera ho trovato quello che ero sicuro di aver letto ma non rintracciavo più... a pag 71 (mi sembra) del manuale della Manutenzione Programmata Opel (non chiedetemi perché non se ne parla in quello di uso e manutenzioe) viene riportato quanto segue (cito a memoria):
...
Carburante privo di zolfo
Fino a che la DIN EN 590 viene soddisfatta, vi sarà un notevole vantaggio con il carburante Diesel privo di zolfo nella riduzione delle emissioni particolate.
Non causa guasti, problemi di densità o perdite...
A questo punto, visto che tutti i gasoli italiani rispettano assolutamente quella normativa, credo che anche i capo-officina Opel debbano accettare l'utilizzo dei gasoli speciali...
firedangel79 ha scritto:
ieri per la prima volta ho fatto un pieno di Agip Blu Diesel Tech e la musica è cambiata (non può essere solo immaginazione).
l'auto è più pronta, fluida, come se respirasse meglio, prende giri più facilmente.....la potenza non aumenta di certo ma è come se finalmente il trattorino riuscisse a sfruttare a pieno i sui 101 cv!
io al prossimo pieno rimetto gasolio normale e voglio vedere se cambia di nuovo qualcosastefanom82 ha scritto:ragazzi ma allora sto blu diesel vale la pena farlo ogni tanto?
stefanom82 ha scritto:ragazzi ma allora sto blu diesel vale la pena farlo ogni tanto?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite