guilio ha scritto:AlexMc2 ha scritto:il lavaggio del cervello..
Io sarei meno drastico nelle mie affermazioni:
anche essere prevenuti a priori puo' esserne sintomo.
Io sono sempre stato contrario ai diesel potenziati fino a quando non ho provato. Quello della tamoil e quello della esso non mi hanno dato nessuna differenza se non il costo maggiore.
Attualmente il blutech agip sembra essere meglio (forse lo fanno solo all'inizio poi peggiorera'....vedremo).
Possono anche esserci delle sensazioni o preferenze personali indotte da pubblicita', discorsi degli amici etc etc (del resto c'e' chi vuole i cerchi in lega da 18" chi li preferisce a 17", oppure chi rimappa la macchina quando da originale e' piu' che sufficiente per superare qualsiasi limite di velocita' esistente) Sono tutte scelte basate su gusti personali e su cosa ciascuno di noi vuole dalla sua auto.
Ma di certo sui numeri non si puo' discutere: carta e penna alla mano la mia auto consuma circa il 4% in meno con il blutech. Niente di colossale e praticamente compensa l'aumento di prezzo.
Puo' darsi che su altre macchine vada meglio come vada peggio. Io non credo che quelli che lo usano siano talmente ottusi da usarlo anche se non cambia niente (se non il costo piu' alto). Nel mio caso fino a che a parita' di costo chilometrico mi dara' la sensazione di essere meglio lo usero' altrimenti tornero' all'originale con cui ho fatto gia' 300.000km (due auto): non ho firmato un contratto a vita.
g.
se ti consuma il 4% in meno vuol dire che inquina il 4% in meno a parità di km percorsi e che l'auto cammina in 4% in più a parità di litri immessi ( e di andatura)...
vogliamo ignorare questa cosa?