Thread Ufficiale - Consumi...

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi catred » 09/01/2011, 20:21

Adry 90 ha scritto:...ma con la rimappa riesco a recuperare qualcosa sui consumi..???

Se vai piano o mantieni la stessa andatura pre-rimappa può darsi di sì...il problema è che in genere dopo la rimappa affondare l' acceleratore è una droga! :paura :mrgreen: ;-)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi beppemoto » 17/01/2011, 15:03

catred ha scritto:
Adry 90 ha scritto:...ma con la rimappa riesco a recuperare qualcosa sui consumi..???

Se vai piano o mantieni la stessa andatura pre-rimappa può darsi di sì...il problema è che in genere dopo la rimappa affondare l' acceleratore è una droga! :paura :mrgreen: ;-)

Ciao Catred,
mi potresti dire le tue medie?
Considerato che abbiamo le stessa motorizzazione ed entrambi rimappati, mi sembra un buon paragone.
Io sono un po deluso. Se percorro strade a velocità costanti, riesco ad avere delle buone medie, ma basta qualche minuto in mezzo al traffico e mi dimentico i 14 km/l. (andatura da pensionato) :mmmm
:inot Mio cognato con una 147 jtd guida senza risparmiarsi niente e consuma 15 Km/l. Inutile dirvi che non manca occasione per prendermi per il c .... :finot
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi catred » 17/01/2011, 17:01

Ciao beppe, io però da quando ho rimappato non ho aggiornato il cdb (come invece hai fatto te :accordo ), e infatti ormai non lo guardo più perchè è super sballato (mi segna consumi da ibrida! :mrgreen: ).
Quello che posso dirti è che io faccio sempre lo stesso tragitto più o meno: 60% extraurbano, 40% urbano (ma di piccolo paese). Pre-mappa con un pieno facevo 750 km circa; a volte andando molto tranqui riuscivo ad arrivare anche ad 800 km. Quindi ero nell' ordine dei 15/16 km/l.
Post-mappa invece, stesso tragitto ma km con un pieno: 700 massimo 750; quindi 14/15 km/l. Questo ad andature relativamente tranquille con qualche tiratina sporadica...
Quindi ciò che ho notato io è che dopo la rimappa mi consuma leggermente in più, ma può darsi che io spinga un pò di più e non me ne accorgo... :mmmm
Poi secondo me con questa motorizzazione, anche da originale, se vuoi consumare davvero poco devi andare davvero piano... :mah
:inot Anche io ho notato che i motori jtd consumano meno dei mjet...ma vanno anche meno! :finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi beppemoto » 17/01/2011, 17:50

catred ha scritto:Ciao beppe, io però da quando ho rimappato non ho aggiornato il cdb (come invece hai fatto te :accordo ), e infatti ormai non lo guardo più perchè è super sballato (mi segna consumi da ibrida! :mrgreen: ).
Quello che posso dirti è che io faccio sempre lo stesso tragitto più o meno: 60% extraurbano, 40% urbano (ma di piccolo paese). Pre-mappa con un pieno facevo 750 km circa; a volte andando molto tranqui riuscivo ad arrivare anche ad 800 km. Quindi ero nell' ordine dei 15/16 km/l.
Post-mappa invece, stesso tragitto ma km con un pieno: 700 massimo 750; quindi 14/15 km/l. Questo ad andature relativamente tranquille con qualche tiratina sporadica...
Quindi ciò che ho notato io è che dopo la rimappa mi consuma leggermente in più, ma può darsi che io spinga un pò di più e non me ne accorgo... :mmmm
Poi secondo me con questa motorizzazione, anche da originale, se vuoi consumare davvero poco devi andare davvero piano... :mah
:inot Anche io ho notato che i motori jtd consumano meno dei mjet...ma vanno anche meno! :finot

I tuoi consumi sono paragonabili ai miei. Da un paio di giorni sto andando perennemente con il tasto SPORT attivato e stessa andatura....sorpresa...sembra consumare meno :mah
Vediamo se c'è qualcuno che ci spiega .....
Intanto :thx per la risposta
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Angel_Mario » 17/01/2011, 20:00

sembra stano che solo io riesco ad avere gli stessi consumi sin dalla nascita della mia astra che adesso ne ha 77000km.ho provato ben tantissime volte,visto che il 1° anno di vita dell'astra ho fatto 32000km.se vado con calma in citta/extraurbano arrivo anke ai 900km con 52l di gasolio.e in autostrada se non sale sopra i 140 la lancetta(134 km digitali effetivi) i consumi sono stati i seguenti:autostrade con galerie,in montagna e discese,curve strette-->1075km;autostrade con meno curve e di traffico normale-->1130km e autostrade dritte(quasi quasi :mah ) a dirritura ho superato 1200km-->1220km.pero se la tiro sempre e normale che ci faccio anke 600km con un pieno. :ok in tanto i tagliandi sempre fatti da me stesso,tranne il 1°,e ad ogni tagliando ho sempre cambiato tutto,incluso la pulizia del motore prima di mettere l'olio nuovo,cosi ogni volta che l'o controlo e come se fosse nuovo.i consumi contano anke dalle gomme;piu grandi sono i cerchi,piu c'e consumo.cumunque,non abbiamo i consumi di una 2.0 TB/240cv.giusto?
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Gigino » 17/01/2011, 20:32

Mi ritrovo in pieno, per ora sono gommato con i 16", sicuramente con le 17 e le 225 qualcosa si sentirà.
Vedo già che con il portasci perennemente installato qualcosina è peggiorata, ma me lo aspettavo, normalissimo
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi affagtc » 31/01/2011, 14:40

io ho la tua stessa motorizzazione guidando nel modo giusto senza esagerare nell accellarazione devo dire che consuma davvero poco
affagtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2011, 14:23
Località: cento ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Angel_Mario » 31/01/2011, 21:03

devo dire che adesso consuma ancora di meno.grazie al grande mago Marino :ok e tira da paura :mrgreen:
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi catred » 31/01/2011, 21:19

Angel_Mario ha scritto:devo dire che adesso consuma ancora di meno.grazie al grande mago Marino...

Occhio che quando si rimappa i consumi riportati sul CDB si sballano...segna un consumo minore di quello effettivo. Si può però ricalibrare con il Tech2 o con l' Op-Com...Se vuoi informarti meglio c'è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic che spiega tutto. :ok :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi truncksz » 01/02/2011, 0:41

catred ha scritto:
Angel_Mario ha scritto:devo dire che adesso consuma ancora di meno.grazie al grande mago Marino...

Occhio che quando si rimappa i consumi riportati sul CDB si sballano...segna un consumo minore di quello effettivo. Si può però ricalibrare con il Tech2 o con l' Op-Com...Se vuoi informarti meglio c'è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic che spiega tutto. :ok :ciaoz


ma con la rimappa, copro quel vuoto nelle prima 2 marce che è presente nella motorizzazione 1.3, mantenendo pressoché gli stessi consumi, oppure alle basse marce le situazione non cambia? (a discapito dei consumi invece che credo peggiorino comunque)
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi catred » 01/02/2011, 2:02

truncksz ha scritto:ma con la rimappa, copro quel vuoto nelle prima 2 marce che è presente nella motorizzazione 1.3, mantenendo pressoché gli stessi consumi, oppure alle basse marce le situazione non cambia? (a discapito dei consumi invece che credo peggiorino comunque)

Se la rimappa ti "riempie quei vuoti" (e te li riempie! ;-) ), come lo farà? Con un pò di potenza in più...e quindi di conseguenza con un pò di consumo in più... :mmmm
Se poi dopo la rimappa continui ad andare piano come prima (senza riempire quei famosi "buchi" :mrgreen: ), consumerai come prima...forse un pò di meno.
Questo è quello che ho constatato io, poi :boh :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Angel_Mario » 01/02/2011, 7:24

ciao.il CDB l'o ricalibrato,e devo dire che consuma di meno,non per i valori riportati sul display,ma anche i km percorsi e la lancetta del serbatoio.posso verramente dire che consuma ancora di meno che prima.se avete visto al inizio del topic,ho detto anche prima della rimappa,che se la tiro,posso fare anche 600km con un pieno. :ok vi faccio un esempio:se sono in 4° marcia a 70km/h e scendo ai 50km/h,per riprendere la velocita,non devo scalare la marcia come prima della rimappa,ma semplicemente accelerare,e si riprende da dio.le scalate mangiano sempre gasolio.e poi la rimappa e personalizzata.ho scelto io la erogazione piu in basso,il consiglio datto anche da Marino. :ciaoz
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi truncksz » 01/02/2011, 10:53

catred ha scritto:
truncksz ha scritto:ma con la rimappa, copro quel vuoto nelle prima 2 marce che è presente nella motorizzazione 1.3, mantenendo pressoché gli stessi consumi, oppure alle basse marce le situazione non cambia? (a discapito dei consumi invece che credo peggiorino comunque)

Se la rimappa ti "riempie quei vuoti" (e te li riempie! ;-) ), come lo farà? Con un pò di potenza in più...e quindi di conseguenza con un pò di consumo in più... :mmmm
Se poi dopo la rimappa continui ad andare piano come prima (senza riempire quei famosi "buchi" :mrgreen: ), consumerai come prima...forse un pò di meno.
Questo è quello che ho constatato io, poi :boh :mah


si certo immaginavo, però non davo per scontato (non sono un esperto) che la potenza in più si applicasse ai bassi regimi (o meglio, anche). Devo fare una ricerca se dalle mie parti c'è qualcuno che fa questi lavori...
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Rossocorsa999 » 10/06/2011, 15:07

Rossocorsa999 ha scritto:
beppemoto ha scritto:
piaggio ha scritto:ma quanto ci fa il 19 120 cavalli a me hanno detto 18 km al litro forse mi pare un po troppo

In discesa con il clima off e finestrini chiusi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io l'ho presa usata da una mesata,
ci ho percorso 2.000km, (ho rigenerato il fap 1 volta)
e la mia media per ora secondo il cdb e' 16.3 km/l,
anche se a breve riazzero tutto,perche quando l'ho presa la media era molto piu bassa,
forse perche tutti la provavano al minimo?
- Edit -
Ieri sera ho fatto il pieno e riazzerato tutti i parametri del cdb,poi vi faro sapere i miei consumi reali.

Reccomi,18.000 km dopo. Secondo il cdb la media e' 14,7,
ma avevo notato all'inzio del test,confrontanto litri e consumi reali con quelli segnati dal cdb,
che il computer e' abbastanza ottimista, per cui penso che la media reale sia in torno ai 14km litro.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Maranza » 05/08/2011, 15:15

I miei primi 3 pieni:

1 - urbano40%_extrurbano40%_autostrada20%- 18,5km/l(cdb) - 17,2km/l (carta e penna)

2 - urbano5%_extrurbano20%_autostrada75%- 22,2km/l(cdb) - 18,2km/l (carta e penna)

3 - urbano25%_extrurbano25%_autostrada50%- 19,3km/l(cdb) - 17,9km/l (carta e penna)

4 - urbano55%_extrurbano40%_autostrada5%- 20,2km/l(cdb) - 16,3km/l (carta e penna) (il cdb segnava ancora 70km e il benzinaio(non di fiducia) è riuscito
a farci stare 51l......no comment :evil: )
5 - urbano50%_extrurbano45%_autostrada5%- 19,8km/l(cdb) - 17,3km/l (carta e penna)

6 - urbano60%_extrurbano38%_autostrada2%- 19,9km/l(cdb) - 17,5km/l (carta e penna)

ok,la mia Astra viaggia tra i 17 ei 18, andatura tranquilla, però secondo me c'è margine per consumare meno e farla andare meglio(tra i 1000 e 2000 giri è un mulo! :mah )
Ultima modifica di Maranza il 23/10/2011, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi luctun » 05/08/2011, 15:24

Angel_Mario ha scritto:sembra stano che solo io riesco ad avere gli stessi consumi sin dalla nascita della mia astra che adesso ne ha 77000km.ho provato ben tantissime volte,visto che il 1° anno di vita dell'astra ho fatto 32000km.se vado con calma in citta/extraurbano arrivo anke ai 900km con 52l di gasolio.e in autostrada se non sale sopra i 140 la lancetta(134 km digitali effetivi) i consumi sono stati i seguenti:autostrade con galerie,in montagna e discese,curve strette-->1075km;autostrade con meno curve e di traffico normale-->1130km e autostrade dritte(quasi quasi :mah ) a dirritura ho superato 1200km-->1220km.pero se la tiro sempre e normale che ci faccio anke 600km con un pieno. :ok in tanto i tagliandi sempre fatti da me stesso,tranne il 1°,e ad ogni tagliando ho sempre cambiato tutto,incluso la pulizia del motore prima di mettere l'olio nuovo,cosi ogni volta che l'o controlo e come se fosse nuovo.i consumi contano anke dalle gomme;piu grandi sono i cerchi,piu c'e consumo.cumunque,non abbiamo i consumi di una 2.0 TB/240cv.giusto?

Invidia totale. Con la mia ex (207) facevo 1000-1100 Km al pieno, qui fatico vermente a toccare i 750. Stessa guida, stesse strade. Va bene che qui ho i 17 (e provvederò a scalare di una taglia) e prima avevo i 15 però c'è troppa, troppa differenza. Non capisco se c'è qualche problema meccanico, che so qualcosa di intasato. Boh, magari sfrutto l'occasione che è ferma per far pulire l'EGR... Magari influisce.
Però dal punto di vista consumi sono veramente deluso, più che dalle prestazioni visto che io corro proprio poco
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi Omar » 07/08/2011, 21:47

Primo confronto reale con i consumi della mia Zafira B 101 cv diesel. Con 50 litri di blue-diesel Agip ho fatto 900 km di cui esattamente la metà di traffico cittadino (La Spexia) e l'altra metà in autostrada. Il Cdb è più negativo..mi dava 18km/l solo in autostrada ma in città mi fa sui 14km/l. Sono abbastanza soddisfatto.
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi pidnove » 17/10/2011, 21:35

astra h 120 cv 16 v dth devo dire che non mi consuma tanto certo che se spingo a fondo e un piacere portarla, ma i consumi aumentano
opel astra H 1900 120CV
pidnove
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1900 120 cv 16 v

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi beppemoto » 17/10/2011, 22:00

Cioè? Cosa intendi per non consuma tanto ? Km/l?
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: Thread Ufficiale - Consumi...

Messaggiodi luctun » 17/10/2011, 22:12

Per truncksz: dalle tue parti di convenzionato col forum c'è officina torelli. Trovi il topic dedicato in tuning meccanico.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti