Sensori parcheggio collegamento al GID

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi Mery68 » 24/04/2010, 16:07

Buonasera a tutto il forum :ciaoz . Ho effettuato il collegamento dal connettore x5 sul pin 27 filo nero bianco, collegandolo al GID sul pin 30 come proiettore retromarcia. Chiedo ai sig.ri esperti di elettronica, se potevo effetuare il collegamento alla centralina tipo Laserline EPS 2003 che ho montato con i sensori di parcheggio alla targa solo con avvisatore acustico, per avere sul display la segnalzione degli ostacoli. :thx
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi tetteu » 24/04/2010, 17:27

il filo bianco/nero è un positivo
ha origine dal fusibile 41 passando per il relè delle luci di retromarcia ...... sino ad arrivare al connettore X5
è una tensione elettrica e serve solo ad alimentare le lampade ed , eventualmente , il modulo del Park Pilot
la stessa tensione arriva anche al GID , ma viene usata , probabilmente , solo per inibire alcune schermate e/o funzioni del Display oppure per comunicare alla BCM che è inserita la retro
altri segnali che arrivano al GID sono : Temperatura esterna , servosterzo , livello serbatoio carburante , Odometro .

mi sa che quello che vorresti fare ........... non sia fattibile !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi Mery68 » 24/04/2010, 18:19

Cioa Tetteu e grazie sempre della tua disponibilità :ciaoz
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi ceppone » 06/10/2010, 15:57

Scusate se approfitto di questo post, vorrei proporre un quesito visto che l'argomento riguarda i sensori parcheggio per la Meriva B.

Allora la storia è un po lunga ma cerco di accorciare.
Ad agosto avevo ordinato con tanto di contratto firmato, una Meriva B cosmo da 110cv, con tutti gli optional, compresi i sensori a parcheggio (avanti e dietro), ora con l'uscita della versione da 130cv ho fatto il doveroso cambio di contratto.

Quindi ora mi trovo ad aspettare una nuova Opel Meriva B versione cosmo 130cv con i stessi optional richiesti precedentemente (cerchi da 18"+cd500+navi, ruotino, smoker parck, presa 12v vano carico e colore pepper dust).
Per non aspettare 90 gg di ordine, la conce mi ha proposto un'auto già ordinata con arrivo a novembre con i stessi optional richiesti in origine con la versione da 110cv, ad esclusione dei sensori parcheggio, proponendomi però, che i sensori posteriori li possono montare loro, io gli ho detto, quelli davanti perché no? mi ha riposto che loro come post-vendita possono montare solo quelli posteriori...è possibile una storia simile? vale la pena farli montare successivamente? inoltre ma quanto costano sti famosi sensori parcheggio davanti? sono così complicati e difficili da montare?
Grazie
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi tetteu » 06/10/2010, 16:58

ceppone ha scritto:Scusate se approfitto di questo post, vorrei proporre un quesito visto che l'argomento riguarda i sensori parcheggio per la Meriva B.

Allora la storia è un po lunga ma cerco di accorciare.
Ad agosto avevo ordinato con tanto di contratto firmato, una Meriva B cosmo da 110cv, con tutti gli optional, compresi i sensori a parcheggio (avanti e dietro), ora con l'uscita della versione da 130cv ho fatto il doveroso cambio di contratto.

Quindi ora mi trovo ad aspettare una nuova Opel Meriva B versione cosmo 130cv con i stessi optional richiesti precedentemente (cerchi da 18"+cd500+navi, ruotino, smoker parck, presa 12v vano carico e colore pepper dust).
Per non aspettare 90 gg di ordine, la conce mi ha proposto un'auto già ordinata con arrivo a novembre con i stessi optional richiesti in origine con la versione da 110cv, ad esclusione dei sensori parcheggio, proponendomi però, che i sensori posteriori li possono montare loro, io gli ho detto, quelli davanti perché no? mi ha riposto che loro come post-vendita possono montare solo quelli posteriori...è possibile una storia simile? vale la pena farli montare successivamente? inoltre ma quanto costano sti famosi sensori parcheggio davanti? sono così complicati e difficili da montare?
Grazie

la centralina che gestisce i sensori parcheggio originali è unica per quelli anteriori e posteriori
sarebbe possibile installarla in A.M. ma con un costo enorme ( 2 paraurti , 8 sensori , centralina , cablaggi , programmazione )
quello che ti vogliono installare è sicuramente un generico kit portatarga , dal costo ridicolo ( rispetto a quelli OEM )
se puoi aspettare .... ti consiglio vivamente gli originali
se proprio non vuoi aspettare NON accontentarti dei soli sensori posteriori , ma chiedi qualcosa in più : tipo un estensione di garanzia per 2 anni oppure i primi 2/3 tagliandi gratuiti
l'auto che sta arrivando al tuo conce è stata sicuramente pagata meno di quella che hai ordinato tu ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi ceppone » 06/10/2010, 18:31

In realtà con il precedente contratto gli ho già tirato il collo, inserendo nel prezzo finale, i costi per la messa su strada (IPT) e il 3 anno di garanzia.

Inoltre, ti confermo che non è il kit sul porta targa ma gli originali della Opel inseriti nel paraurti e in tinta con l'auto, questo almeno è quello che mi hanno detto...faccio un'ulteriore conferma chiamando l'addetto al montaggio.
Grazie
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi ceppone » 07/10/2010, 8:57

Ho chiamato la conce e dopo il dubbio che mi ha fatto venire tetteu ho chiesto dettagli più approfonditi in merito.
Confermo che i sensori parcheggio sono gli originali Opel ed integrati in tinta nel paraurti, inoltre mi hanno detto che per i sensori anteriori la Opel ha vietato il montaggio post-vendita a causa di una barra di acciaio che impedisce i corretto montaggio.

Non so quanto sia vero ma qualcosa di vero c'è, visto che gli ho proposto di pagare anche un extra per il montaggio dei sensori anteriori, e andando contro il loro interesse, mi ha risposto non possiamo...mah...comunque a me vanno benissimo anche quelli posteriori in fondo la nuova Meriva non è un SUV. :mrgreen:

PS. Dimenticato Tetteu, ma cosa significa quando dici che per i sensori parcheggio sarebbe possibile installarli in A.M.....cosa vuol dire A.M.
Grazie
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: Sensori parcheggio collegamento al GID

Messaggiodi Dog 21 » 17/11/2010, 16:03

Esatto nei paraurti anteriori e paraurti è stata inserita una barra antintrusione.
:ciaoz
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- FlexSpace® -- Travel Assistant -- Cruise Control -- Fashion Pack -- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fendinebbia LED -- Fari Xenon 6000K -- Luci posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Dunlop Dunlop SP SPORT 3000A (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)Immagine
Dog 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/03/2008, 14:02
Località: ROMA
La tua Astra: Astra F
Altra Opel: Meriva Enjoy 1.4 16V


Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti