Computer di bordo sul disply GID

Tutto ciò che riguarda la Opel Meriva A

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi confused » 13/09/2008, 10:40

No io h detto che tramite tech nella sezione intrattenimento /display devi fae la procedura guidata di azzeramento centralina, ma solo una volta essere nella sezione display ;)

E sarà la stessa a chiederti di riprogrammare le 3 linee can bus
bassa,media,alta velocità
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mery68 » 13/09/2008, 12:55

confused ha scritto:No io h detto che tramite tech nella sezione intrattenimento /display devi fae la procedura guidata di azzeramento centralina, ma solo una volta essere nella sezione display ;)

E sarà la stessa a chiederti di riprogrammare le 3 linee can bus
bassa,media,alta velocità


:bye Confused, chiedevo perchè in base a quello che mi avevi detto, riferendolo all'addetto ai lavori (si farà sentire lui), penso che non abbia capito la tua procedura, dice che lui sprogramma e poi programma, io ho visto che si limita solo a cambiare i code, non gli ho visto fare nessuno azzeramento centralina per come tu dici, si limita solamente a fare questa procedura: programmazione, tipo di autovettura, anno autovettura, poi va nel tipo display, entra nel code programmazione, cambia il code e non succede niente, io gli ho detto che deve fare un'altra procedura, quella che tu gentilmente mi hai fornito :rulez , ma sembra quasi non voglia capire :voc . Se non chiedo troppo, mi faresti la cortesia di postare la prodeura esatta, almeno vado sul sicuro che segua passo-passo quelle che deve fare, ti ringrazio :bye
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Messaggiodi confused » 13/09/2008, 13:02

Precisiamo che quello che ti ho fornito io è per astra, solo ora mi sono reso conto che hai una meriva :lol:

Però credimi, io e l'adetto abbiamo smanettato per 2 ore con il code e perche non si fidava fare sto benedetto azzeramento...
Quando sono riuscito a convicerlo in qualche minuto abbiamo reimpostato i parametri delle 3 linnee

Una volta che si azzera lo stesso tech dice '' togliere il display e sostituirlo con quello nuovo'' invece noi abbiamo azzerato e riprogrammato perche il mio gid non era vergine....., dopo questo passaggio passa alla programmazione chiedendo i vari eccessori che comunicano con il display.....

se hai la rec
che radio hai
che clima
se hai i sensori della pressione pneumaici e tante altre cose che non ricordo,questi accessori sono suddivisi tra le 3 linee can bus
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mery68 » 15/09/2008, 19:29

confused ha scritto:Precisiamo che quello che ti ho fornito io è per astra, solo ora mi sono reso conto che hai una meriva :lol:

Però credimi, io e l'adetto abbiamo smanettato per 2 ore con il code e perche non si fidava fare sto benedetto azzeramento...
Quando sono riuscito a convicerlo in qualche minuto abbiamo reimpostato i parametri delle 3 linnee

Una volta che si azzera lo stesso tech dice '' togliere il display e sostituirlo con quello nuovo'' invece noi abbiamo azzerato e riprogrammato perche il mio gid non era vergine....., dopo questo passaggio passa alla programmazione chiedendo i vari eccessori che comunicano con il display.....

se hai la rec
che radio hai
che clima
se hai i sensori della pressione pneumaici e tante altre cose che non ricordo,questi accessori sono suddivisi tra le 3 linee can bus



:bye Confused, non vorrei dire cavolate, ma le linee can bus sono due high e low :uhm, tu hai parlato di tre linee alta - media - bassa, ho trovato questo in giro (Oggi le reti di comunicazione veicolare vengono classificate nelle seguenti tre classi:

A: fino a 10Kbps per applicazioni di carrozzeria (alzacristalli, chiusura centralizzata, ecc.)
B: da 50Kbps a 125Kbps per applicazioni di plancia (climatizzatore, strumentazione di bordo, ecc.)
C: da 125Kbps a 1Mbps per applicazioni vano motore (centralina gestione motore, ABS/ESP, ecc.)
ma la lettera b non è stata accorpata alla lettera A :uhm quindi nel Tech2 cosa dovrei visualizzare tre linee o due................................
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Per il mitico TETTEU

Messaggiodi Mery68 » 22/09/2008, 10:08

Buongiorno a tutto il forum. TETTEU mi potresti aiutare a capire il problema di questo messaggio dato dal Tech2, e cioè "bassa tensione segnale livello carburante" manca forse qualche relè, :uhm qualche fusibile, :uhm poi se puo' essere di interesse, ho smontato la BCM che riporta questo numero 13-111-111 4356 YF siemens VDO 330518864 5WK48864D 433 mhz, ho visto anche che sull' x46 connettore grande, mancano in pin che vanno dal numero 15 al 19 cosa possono essere, ho visto anche che manca un relè alloggiato sul numero 22 che porta come dicitura "Modulo Z convertitore di segnale ". Nel ringraziarti come sempre, rimango in attesa di una tua risposta. :bye
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Messaggiodi confused » 22/09/2008, 10:11

No sono sicuro le linee sono 3,almeno sulla mia è cosi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi chiattillo.doc » 23/10/2008, 9:51

Ciao, io ho sia l'astra che la meriva, però se non erro la meriva ha solo due linee di can bus a differenza dell'astra che ne ha tre. ma per mettere il Gid hai cambiato anche la cornice? è quello dell'astra?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi confused » 23/10/2008, 10:10

si la cornice è diversa dsl bid ma uguale al tid
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi chiattillo.doc » 23/10/2008, 10:29

uhm... uguale a quella del bid?
il tid è quello piccolo....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi Mery68 » 04/11/2008, 13:53

Buongiorno a tutto il forum. Ragazzi finalmente dopo tante battaglie :cecchino , sono riuscito ad attivare il CDB sulla mia Mery :ola , dopo essermi documentato grazie anche a questo forum cosi completo :grazie , ho fatto tutto da solo, basta avere molta pazienza, naturalmente ho il display GID, ebbene mancavano dei fili che portavano i segnali al connettore, che vanno poi collegati al display stesso. Per i connettori ho usato il cablaggio di un vecchio computer, poi ho saldato il tutto con lo stagno, i fili mancanti li ho avvolti in un tubicino in plastica morbida, il tutto per un lavoro più pulito e per evitare che si danneggiassero con lo sfregamento all'interno del cruscotto. Adesso mi godo quest'altro accessorio, chi lo volesse attivare sulla propria Mery, chiedete pure sono a disposzione. :bye
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Messaggiodi chiattillo.doc » 04/11/2008, 14:26

non riesci a fare una guida in pdf così lo metto pure sulla mia meriva?
thanks!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi Dog 21 » 10/11/2008, 17:47

Attendo impaziente maggiori info.... :grazie
Dog 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/03/2008, 14:02
Località: ROMA
La tua Astra: Astra F
Altra Opel: Meriva Enjoy 1.4 16V

Messaggiodi chiattillo.doc » 10/11/2008, 17:51

pur'io!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi Mery68 » 10/11/2008, 19:13

:bye Salve ragazzi. I collegamenti mancanti sono i tre fili che vanno al display, e precisamente ai pin 13-15-16 dello stesso. Questi collegamenti passano per i connettori X1 e X5 che si trovano sotto al battitacco lato guida vicino alla leva apertura cofano:
il collegamento al pin 13 del display va collegato al connettore X1 pin 6 filo di colore verde;
il collegamento al pin 15 del display va collegato al connettore X1 pin 18 filo colore azzurro/nero;
il collegamento al pin 16 del display va collegato al connettore X5 pin 29 filo colore marrone/nero.
Per i connettori al display, ho usato un vecchio cablaggio di un computer pc, in particolare quello audio che va dal lettore DVD alla scheda madre, basta toglierli dall'alloggiamento con uno spillo, poi li uniti ad altro filo saldandoli con lo stagno, per collegarli ai connettori X1 e X5 basta solo spellare i fili interessati e saldare anche quelli con lo stagno, se riesco metto delle foto che avevo fatto, naturalmente il tutto funziona con il GID, non so se con il TID va lo stesso, ma penso che bisogna avere per forza il GID.
[img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img] [img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img]
Spero di essere stato abbstanza esaudiente, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, sperando che anche voi tutti possiate attivarlo, vi auguro buon lavoro :bye
Opel Meriva 1.7 CDTI 16V ENJOY Versione Fashion Linea anno 2006-- Colore STAR SILVER - Radio CD30 MP3 - ABS elettronico con EBD -- Ganci ISOFIX sui sedili posteriori laterali -- Chiusura centralizzata con radiocomando e chiusura finestrini anteriori - Immobilizer -- Fari Follow-Me-Home -- Volante rivestito in pelle con comandi radio al volante regolabile in altezza-- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati -- Sensori di parcheggio posteriori - bracciolo centrale – paraspruzzi anteriori e posteriori – Display GID e CDB – Cruise Control – finiture Maze Chrome sulla plancia e sui pannelli anteriori – barra cromata al cofano posteriore -- presa corrente all'interno del baule posteriore -- faretti fendinebbia.
________________
nuovo aggiornamento montaggio faretti fendinebbia
Mery68
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/05/2008, 15:50
Località: Palermo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1700 CDTI 16V versione Fashion line anno 2006

Messaggiodi mircoamd » 09/12/2008, 11:08

scusate ma io non ho ancora capito che display monta la mia meriva...ho una cosmo 1.7...se non montasse un display adatto al cdb quanto costa solo il display?grazie mille
mircoamd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2008, 23:33
Località: Garlenda

Messaggiodi ColinMcDan » 09/12/2008, 11:15

mircoamd ha scritto:scusate ma io non ho ancora capito che display monta la mia meriva...ho una cosmo 1.7...se non montasse un display adatto al cdb quanto costa solo il display?grazie mille

Se è come l'astra, essendo una cosmo il CDB lo hai di serie, e di conseguenza il display che hai va bene.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi mircoamd » 09/12/2008, 11:24

la meriva lo ha come optional anche sulla cosmo....incredibile ma vero
meriva cosmo 1.7 cdti colore metro con sensori di parcheggio posteriori, kit lenticolare bixenon aftermarket...in arrivo:luci portellone baule,presa baule,ambient light anteriore+posteriore,illuminazione piedi e cassetti
mircoamd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2008, 23:33
Località: Garlenda

Messaggiodi mircoamd » 20/01/2009, 23:53

qualcuno sa dirmi dove posso trovare un gid?grazie mille
meriva cosmo 1.7 cdti colore metro con sensori di parcheggio posteriori, kit lenticolare bixenon aftermarket...in arrivo:luci portellone baule,presa baule,ambient light anteriore+posteriore,illuminazione piedi e cassetti
mircoamd
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2008, 23:33
Località: Garlenda

Precedente

Torna a Meriva A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite