Errori centralina

Tutto ciò che riguarda la Opel Signum

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Errori centralina

Messaggiodi lo1980 » 09/02/2017, 8:58

Buongiorno a tutti,

la mia Signum ha bisogno di aiuto; premetto che non la conosco ancora benissimo, in quanto ce l'ho solo da qualche mese, anche se devo dire è stato amore a prima vista! Ho fatto una scansione con torque ed il risultato è il seguente:

P0100 Misuratore flusso aria
P0380 Candelette preriscald. A
P0638 Attuat. farfalla B1 s.errato
P0101 Misuratore flusso aria s.errato
U16A3 ECM Cluster can timeout error-Missing CAN ID 408h

Ieri sera la macchina arrivava sì e no a 2000 giri, aveva un vuoto e poi non riprendeva quasi per niente in accelerazione, come se andasse a 3; si sente un "soffio" in accelerazione (dai 1500 giri circa, ma anche meno in seconda e terza) che mi ricorda la mia vecchia alfa quando si rompeva il manicotto dell'intercooler. La spia di avaria con la chiave inglese lampeggiava ogni tanto, ora rimane accesa fissa.

L'ho già fatta revisionare a chi me l'ha venduta, ma mi sembra che non abbia fatto nulla se non resettare la centralina e riconsegnarmela.

Cosa mi consigliate di fare? vorrei riportarla al meccanico e fargli capire che so qual'è il problema, in modo da essere perentorio sulla riparazione.

Grazie anticipatamente a tutti!!
lo1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2016, 14:10
Località: Udine
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 2.2 DCI Sport

Re: Errori centralina

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/02/2017, 19:15

lo1980 ha scritto:Buongiorno a tutti,

la mia Signum ha bisogno di aiuto; premetto che non la conosco ancora benissimo, in quanto ce l'ho solo da qualche mese, anche se devo dire è stato amore a prima vista! Ho fatto una scansione con torque ed il risultato è il seguente:

P0100 Misuratore flusso aria
P0380 Candelette preriscald. A
P0638 Attuat. farfalla B1 s.errato
P0101 Misuratore flusso aria s.errato
U16A3 ECM Cluster can timeout error-Missing CAN ID 408h

Ieri sera la macchina arrivava sì e no a 2000 giri, aveva un vuoto e poi non riprendeva quasi per niente in accelerazione, come se andasse a 3; si sente un "soffio" in accelerazione (dai 1500 giri circa, ma anche meno in seconda e terza) che mi ricorda la mia vecchia alfa quando si rompeva il manicotto dell'intercooler. La spia di avaria con la chiave inglese lampeggiava ogni tanto, ora rimane accesa fissa.

L'ho già fatta revisionare a chi me l'ha venduta, ma mi sembra che non abbia fatto nulla se non resettare la centralina e riconsegnarmela.

Cosa mi consigliate di fare? vorrei riportarla al meccanico e fargli capire che so qual'è il problema, in modo da essere perentorio sulla riparazione.

Grazie anticipatamente a tutti!!

Innanzitutto benvenuto!!! Ottimo acquisto.


Allora per gli errori i problemi sono :


- Candelette preriscaldo fai che farle cambiare tutte e 4, visto che danno errore

- Debimetro (detto flussometro) andato, da sostituire.


Gli errori si riferscono solo a questo, il singhiozzo e il fisico sono dovuti o al debimetro o a qualche condotto lento.

Falla controllare da un meccanico di fiducia (se l'auto la hai presa da un rivenditore e non in conto vendita essendo in garanzia fai sostituire con un contributo spese (non paghi per intero) )e fai sostituire i pezzi sopracitati. Vedrai che risolvi alla grande!


Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Signum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite