Antifurto da garage

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 07/04/2015, 7:55

Ciao a tutti, visto che recentemente ho acquistato una moto nuova e comunque la zona oramai non è più tanto tranquilla, vorrei installare un sistema antifurto in garage.
Non vorrei chiamare un installatore, mi basta un sistema semplice ma efficiente, qualcosa di facile da installare , poco costoso e che serva da buon deterrente.
Ho visto dei kit della GBC alla Leroy Merlin, niente di che, centrale+sirena, telecomando e due sensori (alla porta e di movimento), sui 100e, potrebbero andare bene, ma sinceramente ce ne sono così tanti in rete che trovarne di buoni è un'impresa... avete qualche consiglio ? :thx
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi deffu » 07/04/2015, 8:53

essendo che è per la moto perché non pensi a mettere un bel gancio a terra e così leghi la moto con una bella catena al gancio? secono me è più efficace che una sirena :ok
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 07/04/2015, 9:07

Eh, il gancio in realtà sarebbe meglio metterlo a muro, per lasciare la catena "a penzoloni", molto meglio che a terra (dove possono martellarla o smurare il gancio).
comunque la moto non è sempre nella stessa posizione, a volte è dietro l'auto, a volte davanti, quindi il gancio andrebbe messo in due punti....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi BELFAGOR » 07/04/2015, 9:48

Io ultimamente ho letto nei vari forum di moto, che molti installano i nebbiogeni,
http://www.valifox.it/ tipo questo, praticamente il solito antifurto con l'aggiunta di una coltre di fumo (innocua).
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi deffu » 07/04/2015, 13:32

Spike79 ha scritto:Eh, il gancio in realtà sarebbe meglio metterlo a muro, per lasciare la catena "a penzoloni", molto meglio che a terra (dove possono martellarla o smurare il gancio).
comunque la moto non è sempre nella stessa posizione, a volte è dietro l'auto, a volte davanti, quindi il gancio andrebbe messo in due punti....

se la muovi il gancio non è la cosa ottimale allora..


interessante anche la soluzione di belfagor
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 07/04/2015, 14:14

Uhm , il nebbiogeno potrebbe pure essere una valida soluzione, ma il problema di fondo è che una volta dissolta la coltre (e ci vorrà qualche minuto, il box rimarrebbe totalmente in balia dei ladri (tra l'altro, con la bascula aperta, il ricambio d'aria è notevole).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi vittocecco » 07/04/2015, 16:27

Dopo che hanno depredato Adelina ho preso in affitto un garage (ad un centinaio di metri da casa) anche in previsione dell'arrivo di Heidi a giugno.

Stavo pensando anch'io di installare un allarme (visti i tempi... sto finendo di installarne uno in casa) :concordo

Dal momento che l'autorimessa (seminterrata) è in un gruppo di quasi un centinaio di garage, ho pensato di "giocare" sull'anonimato, non montando niente di particolare a vista: la piastra a protezione dello sblocco interno della basculante (spesso per entrare tagliano la basculante di fianco alla maniglia) la monterò senza fissaggi aggiuntivi (che si vedrebbero da fuori) e non monterò serrature e/o cilindri particolari. Questo ovviamente protegge meno il garage da mani esperte ma non lo fa notare rispetto agli altri. Contestualmente monterò una staffa dietro al cilindro per evitare che possa essere fatto entrare di forza (per giunta cadrebbe sul cofano della vettura) per poter agire al suo posto con un giravite (o col dito stesso)... così rimane solo lo "strappo" ma il cilindro è a filo della serratura e la cosa è un po' più complicata anche se, ovviamente, rimane sempre fattibile... :mahh Così come il taglio della serratura (che, per il motivo di cui sopra, non può essere protetta)...
Mani esperte potrebbero decodificare il cilindro "di serie" in poche decine di secondi ed è anche per questo che ho deciso di montare un allarme.

Dal momento che il problema congenito di tutti gli allarmi è "chi interviene se questo suona?" Pensavo di installare, oltre alla centrale (con la sua sirena interna), un combinatore GSM (il segnale c'è) come ho in casa, sempre per non dare nell'occhio non installerò neanche la sirena esterna. Questo, assieme alla speranza di poter montare un serio dispositivo anti-jammer sulla vettura, credo possa darmi una relativa tranquillità... :mahh
Il comando dell'allarme avverrà, come in casa, tramite tastiera (impostando come ritardati di alcuni secondi i sensori interessati). Questo perché non voglio portarmi dietro telecomandi o transponder vari...
Un sensore di apertura sulla basculante ed un volumetrico dovrebbero essere sufficienti a proteggere "adeguatamente" l'autorimessa.
Come a casa... monterò un allarme a batterie (per evitare problemi in caso di assenza di energia elettrica).
Il problema è il costo... i dispositivi che "mi sembrano validi" costano un tot ma è bene ricordare che un allarme che non è affidabile o che crea falsi allarmi è assolutamente inutile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 08/04/2015, 8:09

Mi spiace Vitto per l'accaduto, però permettimi, ma almeno un cilindro particolare lo monterei, non da troppo nell'occhio ma garantisce un MINIMO di protezione (una doppia mappa la aprono in 30' in assoluto silenzio, una classica yale in meno tempo ma con un poco più di sforzo); ovviamente non impedisce che la serranda venga tagliata e aperta tipo scatoletta, con le lamiere sottili che si usano oggi, è facilissimo (ovviamente non è fatto da chi vuol solo "raccattare" cose a caso, ma solo da chi vuole prendere specificamente la tua roba).

Un altro buon metodo potrebbe essere la motorizzazione della serranda, per rendere difficile il suo sollevamento (ovviamente il taglio è comunque possibile).

Un antifurto con sirena potrebbe comunque andar bene, giusto per evitarsi i ladruncoli e magari far cambiare idea ad un "semi pro", ma dipende molto dalla zona dove hai il box.

Volendo potresti cementare degli anelli nel muro e legarci l'auto con un bel catenaccio, a muro renderebbe impossibile usare la forza bruta (se la catena appoggia a terra, il ladro può usare il pavimento come incudine e far quello che gli pare con attrezzi anche poco ortodossi), ma la vedo un pò scomoda.

Il GSM ti potrebbe servire, ok, ma per cosa ? Appena suona l'allarme, quelli arraffano l'arraffabile e ciao.

Come allarmi, non saprei cosa scegliere, si va da kit di poche decine di euro , a migliaia.

Io starei su qualcosa di semplice ed eventualmente ampliabile, proprio per il discorso che serve da deterrente e non ti salva comunque.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi deffu » 08/04/2015, 9:14

Spike79 ha scritto:Un altro buon metodo potrebbe essere la motorizzazione della serranda, per rendere difficile il suo sollevamento (ovviamente il taglio è comunque possibile).

non è così, un mio collega quando ha comprato il garage gli hanno sconsigliato la serrada motorizzata perché è ancora più facile da aprire.. sfruttano la serrattura per far funzionare il motore e la riescono ad aprire senza troppo sforzo...
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi vittocecco » 08/04/2015, 10:45

Spike79 ha scritto:Mi spiace Vitto per l'accaduto, però permettimi, ma almeno un cilindro particolare lo monterei, non da troppo nell'occhio ma garantisce un MINIMO di protezione (una doppia mappa la aprono in 30' in assoluto silenzio, una classica yale in meno tempo ma con un poco più di sforzo); ovviamente non impedisce che la serranda venga tagliata e aperta tipo scatoletta, con le lamiere sottili che si usano oggi, è facilissimo (ovviamente non è fatto da chi vuol solo "raccattare" cose a caso, ma solo da chi vuole prendere specificamente la tua roba).

Hai scritto 30' ma credo volessi dire 30" perché purtroppo è quello il tempo che ci vuole... :badboy
Montare un cilindro particolare attira inequivocabilmente l'attenzione... :concordo

Spike79 ha scritto:Un altro buon metodo potrebbe essere la motorizzazione della serranda, per rendere difficile il suo sollevamento (ovviamente il taglio è comunque possibile).

Sì... però fai spiccare la basculante rispetto alle altre. Solo 7/8 attualmente sono motorizzate... :mahh Inoltre, come dice deffu, la motorizzazione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio...

Spike79 ha scritto:Volendo potresti cementare degli anelli nel muro e legarci l'auto con un bel catenaccio, a muro renderebbe impossibile usare la forza bruta (se la catena appoggia a terra, il ladro può usare il pavimento come incudine e far quello che gli pare con attrezzi anche poco ortodossi), ma la vedo un pò scomoda.

:risata Per carità...

Spike79 ha scritto:Il GSM ti potrebbe servire, ok, ma per cosa ? Appena suona l'allarme, quelli arraffano l'arraffabile e ciao.

Dal momento che la cosa principale da proteggere (se non l'unica), è la vettura... la chiamata mi consente di intervenire e di limitare i danni...

Spike79 ha scritto:Come allarmi, non saprei cosa scegliere, si va da kit di poche decine di euro , a migliaia.
Io starei su qualcosa di semplice ed eventualmente ampliabile, proprio per il discorso che serve da deterrente e non ti salva comunque.

La logica del "deterrente" l'ho sposata in casa, con sirena (almeno una :furbo) in vista e adesivo di fianco alla porta.
In garage (ribadisco, nel mio caso specifico), sarei più per mantenere il più possibile l'anonimato, per non far venire in testa cattivi pensieri ad un certo tipo di malintenzionati...

Sulla spesa... vale il discorso del post precedente: l'impianto deve funzionare a dovere...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi BELFAGOR » 08/04/2015, 12:03

https://www.youtube.com/watch?v=YsZTFCLHXOI

Secondo me, tra coltre, sirena e gsm per un intervento tuo e delle forze dell'ordine e abbastanza sufficiente per far desistere una parte di ladri...

Oppure crei una gabbia di faraday per l'interrutore e tutto intorno elttricità ad alto voltaggio.... secondo me non se lo aspetta nessuno :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 09/04/2015, 16:59

A me sti nebbiogeni non piacciono, e sicuro costeranno un botto, tra l'altro, van ricaricati ?
comunque al Brico ho trovato un kit Urmet a 199e wireless, mentre al Leroy un GBC a 99.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi MEN » 10/04/2015, 9:21

Beh, se si vuole essere sicuri non bisogna assolutamente risparmiare più di tanto!!!!
Io allarmi ne vendo e se si vuole la qualità e la sicurezza per un buon allarme si vanno a spendere anche più di 1.000 eurini!!!
Se volete stare sul risparmio ed avere un kit semplice ma già abbastanza completo vi consiglio questo http://www.manhattanshop.it/kit-antifur ... e-gsm.html (INIZIO MARCHETTA!!! eventualmente se siete della zona di Brescia posso vendervelo direttamente allo stesso prezzo del sito!!! FINE MARCHETTA!!!).
E' un'allarme con già il combinatore GSM, wireless con sensore magnetico per serramento e sensore di movimento, 2 telecomandi, tastiera integrata, tag RFID e la possibilità di gestirlo via APP!

INIZIO OT!!!
Ah... Vittocecco, ho visto le foto della tua ex Zaffy!!! Bei lavori! Se alla fine ne trovo una come dico io prenderò ispirazione dai tuoi lavoretti!!! :ok
FINE OT!!!
Attualmente ho una Mazda RX-8!!!
MEN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2015, 9:04
Località: Vallecamonica
La tua Astra: Insignia

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 10/04/2015, 12:38

Si, stavo puntando ad un kit così, ma non mi serve il GSM (non prende in box).

E' difficile trovare kit senza combinatore, ho visto un GBC presso LeroyMerlin a 99e e non sembra proprio una "cinesata", questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi vittocecco » 10/04/2015, 13:51

Io scarterei i mono-frequenza e starei sui doppia-frequenza... molto più sicuri e meno soggetti ai falsi allarmi generati dai disturbi radio che possono essere presenti in zona...
Inoltre non prenderei quelli alimentati a tensione di rete... ma sono mie idee malate... :pazzo :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi Spike79 » 10/04/2015, 14:24

E come li alimenti ? Solo a batteria ?
Se sono connessi alla rete , e salta, c'è la batteria interna (ed è meno probabile che te la trovi scarica rispetto a quelli SOLO a batteria).
I doppia frequenza ok, potrebbero anche andare bene (ma il prezzo sale), ma trovare il ladro che gira col jammer e lo sa usare la vedo una cosa più difficile, a meno di trovare quello che SPECIFICAMENTE vuole rubare qualche cosa che sa di protetto con un allarme wireless, quindi starei sul classico 433mhz o 866mhz e via.
Serve da deterrente, se si sta in una zona malfamata o si viene "puntati" , c'è niente da fare, bisogna aumentare le dotazioni di sicurezza, un allarme così non sarebbe sufficiente.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi MEN » 10/04/2015, 16:02

Spike79 ha scritto:Si, stavo puntando ad un kit così, ma non mi serve il GSM (non prende in box).

E' difficile trovare kit senza combinatore, ho visto un GBC presso LeroyMerlin a 99e e non sembra proprio una "cinesata", questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Direi che sono molto simili (sensori e telecomandi uguali) ma quello postato da te non ha la tastiera integrata e ha il combinatore telefonico "fisso" invece che GSM.

vittocecco ha scritto:Io scarterei i mono-frequenza e starei sui doppia-frequenza... molto più sicuri e meno soggetti ai falsi allarmi generati dai disturbi radio che possono essere presenti in zona...
Inoltre non prenderei quelli alimentati a tensione di rete... ma sono mie idee malate... :pazzo :risata

Sicuramente i doppia frequenza sono più sicuri, ma ovviamente sale di molto il prezzo!!! Scusa, un impianto che deve lavorare 24/24 e 7/7 come lo vuoi alimentare? I sensori sono a batteria visto che l'allarme è wireless mentre la centrale ha sempre un'alimentazione a rete e poi una batteria in caso di mancanza di tensione! Inoltre se fatti/impostati bene quando manca corrente ti avvisano che manca corrente e non fanno scattare la sirena!!! :mrgreen:
Attualmente ho una Mazda RX-8!!!
MEN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2015, 9:04
Località: Vallecamonica
La tua Astra: Insignia

Re: Antifurto da garage

Messaggiodi vittocecco » 10/04/2015, 16:26

MEN ha scritto:Scusa, un impianto che deve lavorare 24/24 e 7/7 come lo vuoi alimentare? I sensori sono a batteria visto che l'allarme è wireless mentre la centrale ha sempre un'alimentazione a rete e poi una batteria in caso di mancanza di tensione! Inoltre se fatti/impostati bene quando manca corrente ti avvisano che manca corrente e non fanno scattare la sirena!!! :mrgreen:

Centrale sempre alimentata a rete direi proprio di no: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e, versione semplificata: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
E' vero che la maggioranza delle centrali è alimentata a rete con batteria tampone ma, come vedi, esistono altri sistemi. Fra parentesi... non è la prima volta che, mancando l'alimentazione per alcuni giorni (magari per opera dei soliti malintenzionati, visto che sempre più spesso i contatori sono accessibili dall'esterno, soprattutto nel caso di villette), l'allarme smette di funzionare perché "a secco".
Verissimo... possono avvisarti se manca la tensione ma se sei lontano (e non hai parenti in zona) cosa fai? Mandi le FdO a controllare perché manca la tensione o torni a casa? :roll: Anche perché una batteria tampone difficilmente ha autonomia superiore alle 36/48 ore...
Personalmente sono per un allarme completamente autonomo, soprattutto se non ci si appoggia ad un istituto di vigilanza.
L'allarme della mia azienda, ad esempio, è come dici tu: i sensori sono wireless a batteria mentre la centrale ed il ponte radio sono alimentati a rete e dotati di batteria tampone (quella del ponte radio è molto grossa ma, trasmettendo in potenza in continuazione, arriva a malapena a 12 ore di autonomia)... un sabato mattina mi chiama la vigilanza segnalandomi che da due ore l'impianto è disalimentato, chiedendomi se fosse tutto ok.
Non ero in azienda e ci sono andato... tutta la zona era senza tensione per un guasto alla cabina ENEL. Ovviamente ho segnalato la cosa alla vigilanza la quale ha detto che, nel caso in cui avessero perso il segnale radio (esattamente come se l'allarmen fosse sotto attacco jammer), sarebbero andati a vedere ed avrebbero pattugliato ciclicamente la zona fino al ritorno dell'alimentazione.
Ora... fermo restando che, come detto prima, non è pensabile alimentare un ponte radio costantemente a batteria, se tutto l'allarme fosse stato dotato di alimentazione autonoma (come si può fare per un combinatore GSM), non sarebbe stato tutto più semplice? Il problema non sarebbe neanche nato... :concordo
E se non avessi avuto la vigilanza, come avrei fatto? :roll:

Stiamo comunque andando OT perché, nel caso del garage di Spike, il problema non credo si ponga dal momento che non prende il GSM (problema che, fra parentesi, si potrebbe risolvere con un ripetitore o, meglio ancora -sempre per sopperire alla possibile assenza di tensione- :mrgreen: con un'antenna passiva)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti