Casa nuova = lavatrice !

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi Spike79 » 28/08/2012, 9:48

Torno ad assillarvi con un'altra domanda, oltre al tv, ovviamente mi servirà una lavatrice!
Ho letto buone cose delle Bosch, bassi consumi, affidabilità, ecc... ma mi attira molto la LG col suo motore senza cinghia, dovrebbe essere performante e silenzioso...

Sapreste consigliarmi una buona lavatrice , non troppo cara , con un cestello normale (non super carichi da 8kg e passa) e che sia anche economica ? (A+++ ?)

Così prendo poi le fila di tutti i consigli e vedo cosa acquistare !

:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi tetteu » 28/08/2012, 10:59

io ho usato Samsung per 5 anni ( 1 / 2 lavaggi al giorno ) , dopo 5 anni si è rotta la guarnizione dell'oblo
mentre allo scadere della garanzia convenzionale ( 3 anni ) si è rotta la scheda inverter ( cambiata in garanzia )
nel frattempo si sono consumati i supporti del cestello ( ma bisogna cambiare l'intero gruppo cestello/supporti ) , si è rotta la pompa dello e , per ben 3 volta , la maniglia di apertura !!!
mai più Samsung !!!

LG è buona , ma alcuni amici che ce l'hanno non sono rimasti soddisfatti , soprattutto con quella Direct Drive

preferisci , se puoi , marchi italiani ( CANDI , ZEROWATT , ARISTON , INDESIT ) ..... per una questione di facilità dei ricambi
e poi , anche se non sembra le lavatrici , noi italiani , le sappiamo fare molto bene !!

da alcuni mesi ho un Acqualtis da 9 Kg ......... è di una silenziosità disarmante !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi Spike79 » 28/08/2012, 15:40

tetteu ha scritto:preferisci , se puoi , marchi italiani ( CANDI , ZEROWATT , ARISTON , INDESIT ) ..... per una questione di facilità dei ricambi
e poi , anche se non sembra le lavatrici , noi italiani , le sappiamo fare molto bene !!

da alcuni mesi ho un Acqualtis da 9 Kg ......... è di una silenziosità disarmante !!


Ottima testimonianza, forse nelle cose più comuni, meno elettronica e aggeggi ci sono, meglio è!
comunque dire "italiani" mi fa un pò strano, la Candy è proprio vicino a casa mia ma penso che non producano quasi più nulla in Italia...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi jeremj » 29/08/2012, 0:32

Spike79 ha scritto:
tetteu ha scritto:preferisci , se puoi , marchi italiani ( CANDI , ZEROWATT , ARISTON , INDESIT ) ..... per una questione di facilità dei ricambi
e poi , anche se non sembra le lavatrici , noi italiani , le sappiamo fare molto bene !!

da alcuni mesi ho un Acqualtis da 9 Kg ......... è di una silenziosità disarmante !!


Ottima testimonianza, forse nelle cose più comuni, meno elettronica e aggeggi ci sono, meglio è!
comunque dire "italiani" mi fa un pò strano, la Candy è proprio vicino a casa mia ma penso che non producano quasi più nulla in Italia...


Ariston o Indesit.
Noi abbiamo quest'ultima da orami 11 anni e devo dire che sta facendo il suo lavoro tutte le volte, mai un intervento, mai una rottura. Insomma pienamente soddisfatti.
Ovvio 11 anni fa le lavatrici erano molto più rumorose, però andrei sicuramente nuovamente su quella marca oppure su Ariston che ne sento parlare molto bene da amici che le hanno.
A te la scelta.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi Rollo71 » 31/08/2012, 7:57

Io ho preso da poco meno di 1 anno una LG con carico da 8 Kg col motore senza cinghia.
Scelta per la silenziosita' e perche' ho approfittato di un'occasione alla Mediaworld: pagata 599 (era in sconto) mi hanno dato pure in omaggio una tesserina pre-caricata con 300 euro a scalare da spendere in 2 anni. :mrgreen:
Prima di comprarla ho guardato un po' su internet le varie opinioni (forumalfemminile aiuta molto a volte)

Comunque dalla mia esperienza in questo lasso di tempo posso dirti: la lavatrice fa mediamente 1 lavaggio al giorno e due o tre nel weekend e quasi sempre a pieno carico.
Per ora va una meraviglia. Sulla silenziosita' non e' come mi aspettavo, nel senso che si sente quando va, non tantissimo e non come la mia precedente ma si sente.
Certo, dovesse capitare che i bimbi la notte vomitino la posso far andare senza disturbare i vicini magari impostando la centrifuga non sui 1000 giri ma sui 700 o 800.
Anche la qualita' del lavaggio non e' male.
Il numero di programmi di lavaggio puo' far invidia ad una navicella spaziale.
Molto utile per me (ho un bimbo asmatico) e' la funzionalita' di lavaggio antiallergico. So di modelli che hanno anche il lavaggio al vapore ...
Ripeto, per ora va che e' una favola ... bisogna vedere pero' allo scadere della garanzia ... ormai gli elettrodomestici sembrano tutti studiati per rompersi il mese dopo lo scadere dei due anni :? Addirittura dovesse avere un guasto basta avvicinare il telefonino al pannello di comandi della lavatrice e questa trasmette all'operatore un codice di identificazione del guasto. :paura

Note:
- evita le lava-asciuga tutto in uno. Al piu' lavatrice e asciugatrice separate.
- Scegline una che abbia la cenrifuga almeno a 800 giri (1000 meglio). I panni escono quasi asciutti.
:ciaoz
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi luctun » 31/08/2012, 10:53

Avvicini il telefonino e in autonatico......? :paura :paura :paura
E il tuttovin pratica per 300 euro? :bravo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi ricluss » 31/08/2012, 12:39

Toh...guarda i miei stessi dubbi ai tempi dell'arredo di casa :D

Benvenuto :hihihi

Scherzi a parte io 4 anni addietro comprai Indesit oltre ad aver rotto una pompa a causa di un nastrino che si era attorcigliato alla girante mai nessun problema.
Il mese scorso ho preso un Indesit a mia zia,i miei hanno una ariston da 5 o 6 anni e mai un problema...

Girando per mia zia ho visto lavatrici che paiono il cockpit di un boeing,secondo me non hanno senso di esistere.In fondo la lavatrice è una macchina semplice ed il suo lavoro è si impegnativo ma che secondo me non giustifica tutta questa tecnologia.Meno sono tecnologiche e nel tempo hai la possibilità di farti l'eventuale manutenzione con un bel fai da te ;)

Io mi sento di congliarti almeno 6 o 7 kg di carico,classe almeno A+ (praticamente tutte) presenza di programma lavaggio eco (ormail l'hanno quasi tutti i modelli),centrifuga con almeno 1000 giri e come ti dicevo prima eviteri le super elettroniche ed andrei sulle "classiche" con i pomelloni stile anni 50 :D Come fascia di prezzo dai 300/350 euro in su senza superare i 500 direi che sono tutti ottimi prodotti.Poi ovvio se vuoi lavasciuga allora il prezzo quasi raddoppia

Poi se non ricordo male la classe energetica che ti viene messa in evidenza è esclusa dei lavaggi ad alte temperature o forse i consumi vengono calcolati sull'utilizzo del programma eco,ossia la classe energetica non è che sia un parametro troppo affidabile.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi luctun » 31/08/2012, 12:48

Tra l'altro ormai i detersivi lavorano quasi tutti a 30-40° quindi i lavaggi ad alte temperature, se non in casi eccezionali, sono inutili :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi FabriFI » 31/08/2012, 13:16

io ho una whirpool di un paio di anni fa, elettronica, centrigufa 1000 rpm da 8 kg di carico e sinceramente l'unico problema che ha incontrato è il detersivo in "ecodosi" (fagottini di detersivo racchiusi in una specie di "plastica" idrosolubile).

quando li usavo la plastichina idrosolubile del fagottino non si scioglieva del tutto e andava ad otturare i buchini dello scarico dandomi l'avviso di "filtro sporco/pulizia filtro" e andava in recovery... praticamente dava lo stesso effetto delle rigenerazioni del DPF del 1.7 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per il resto va che è una bellezza. la lavatrice ce l'ho dietro al muro dove ho la testiera del letto e sinceramente non si sente manco quando fa la centrifuga.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi vittocecco » 31/08/2012, 13:54

ricluss ha scritto:... eviteri le super elettroniche ed andrei sulle "classiche" con i pomelloni stile anni 50

Mi chiedo (perdonate l'italiano): ma perchéééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé??? :risata
Personalmente, nell'era del touch screen o, perlomeno, del soft touch, non posso più vedere dei pomelloni a quel livello... almeno li facessero in stile moderno... :mahh :badboy

Comunque... anche quelle "a pomelloni" non sono di certo elettromeccaniche (anche se lo sembrano) come le loro progenitrici. Di elettronica in meno rispetto alle altre hanno solo quella della gestione del display e pochissimo altro... :mahh

Mia madre ha, da alcuni anni, una Rex (centrifuga 1200 giri) tutta elettronica ma solo a pulsanti on/off, un incrementale ed un display a led a due cifre: non c'è niente da spostare ma solo pulsanti da premere a seconda del lavaggio/temperatura/tessuto/centrifuga eccetera che si vuole eseguire. Ogni pulsante ha un led di attivazione ed è intuitiva ai massimi livelli... purtroppo hanno smesso di farla! :risata
Le nuove "sposano" in parte i gusti di Ric, abbinando display alfanumerici ai pomelloni "old style"... de gustibus... :mahh

Tania ha una Indesit (1000 giri) coi pomelloni (ma, almeno, sono a scomparsa)...
Nessuna delle due ha mai dato problemi... :ok :tie :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Casa nuova = lavatrice !

Messaggiodi luctun » 31/08/2012, 14:06

FabriFI ha scritto:quando li usavo la plastichina idrosolubile del fagottino non si scioglieva del tutto e andava ad otturare i buchini dello scarico dandomi l'avviso di "filtro sporco/pulizia filtro" e andava in recovery... praticamente dava lo stesso effetto delle rigenerazioni del DPF del 1.7 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:ahahah :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti