Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Qui parliamo di informatica e della tecnologia in genere

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 09/04/2012, 13:05

Ragazzi ho un problema con questo router, in pratica ho provato a entrare in wifi con smartphone samsung galaxy ace, s.o. android ma non va.
Ho dato nella configurazione del modem il mac andress del cell ma nioente da fare, invece col mio omnia Hd, s.o. Symbian funziona senza problemi.
Ora che cosa dovrei fare per risolvere il problema in modo che anche l'altro smartphone navighi in wifi?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 15/05/2012, 21:51

Nessun aiuto vero?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi luctun » 15/05/2012, 22:11

Io in ste cose sono una capra... ce l'avessi fisicamente davanti potrei provare... ma la consulenza mia è poco raccomandabile :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 15/05/2012, 22:15

luctun ha scritto:Io in ste cose sono una capra... ce l'avessi fisicamente davanti potrei provare... ma la consulenza mia è poco raccomandabile :mah



Grazie lo stesso luctun, apprezzo il tuo intervento.
Chissà se qualche luminare si farà vivo.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi SteveBass » 16/05/2012, 10:19

Ciao jeremi,
stai attento al modem, alcuni non sopportano l'uso del wifi da piu applicazioni in contemporanea!!!
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 16/05/2012, 10:32

SteveBass ha scritto:Ciao jeremi,
stai attento al modem, alcuni non sopportano l'uso del wifi da piu applicazioni in contemporanea!!!


Intendi se tutte le applicazioni sono connesse oppure solo a livello di indirizzo mac andress?

Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi Karu » 16/05/2012, 10:39

Hai provato a contattare il 187 per sapere se hanno un aggiornamento del router?
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 16/05/2012, 10:51

Karu ha scritto:Hai provato a contattare il 187 per sapere se hanno un aggiornamento del router?



Già provato e lo sai che cosa mi hanno risposto?
Guardi le consiglio di andare in un negozio Telecom dove ha acquistato il modem! :shock:
Che risposta!!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi SteveBass » 16/05/2012, 13:51

jeremj ha scritto:
Karu ha scritto:Hai provato a contattare il 187 per sapere se hanno un aggiornamento del router?



Già provato e lo sai che cosa mi hanno risposto?
Guardi le consiglio di andare in un negozio Telecom dove ha acquistato il modem! :shock:
Che risposta!!


Come al solito sono molto utili i callcenter Telecom -.-

Comunque intendo i dispositivi connessi, spesso non riesce a gestirne 2 in contemporanea, esempio: con il router della mia ragazza non posso usare in wifi il pc e lo smartphone insieme, devo usare solo uno o l'altro!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi Karu » 16/05/2012, 15:18

jeremj ha scritto:
Karu ha scritto:Hai provato a contattare il 187 per sapere se hanno un aggiornamento del router?



Già provato e lo sai che cosa mi hanno risposto?
Guardi le consiglio di andare in un negozio Telecom dove ha acquistato il modem! :shock:
Che risposta!!


Io l'ho sempre fatto con il 191 e non rispondono così: privato ed azienda trattano in modo diverso allora... :roll:


SteveBass ha scritto:Comunque intendo i dispositivi connessi, spesso non riesce a gestirne 2 in contemporanea, esempio: con il router della mia ragazza non posso usare in wifi il pc e lo smartphone insieme, devo usare solo uno o l'altro!


Hai anche tu un router Telecom? Io ne ho avuto a che fare con diversi modelli ma non ho mai ricontrato né mi hanno detto di aver avuto questo problem :mah

Io, sinceramente, sono sempre propenso ad arrangiarmi con il router e prenderne uno che decido io.

Idee al momento non mi vengono... già provato a spegnere, riaccendere il router e tutti gli apparecchi connessi e poi riaccendere solo il router e l'ACE?
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi SteveBass » 16/05/2012, 15:32

SteveBass ha scritto:Comunque intendo i dispositivi connessi, spesso non riesce a gestirne 2 in contemporanea, esempio: con il router della mia ragazza non posso usare in wifi il pc e lo smartphone insieme, devo usare solo uno o l'altro!


Hai anche tu un router Telecom? Io ne ho avuto a che fare con diversi modelli ma non ho mai ricontrato né mi hanno detto di aver avuto questo problem :mah



Io, sinceramente, sono sempre propenso ad arrangiarmi con il router e prenderne uno che decido io.

Idee al momento non mi vengono... già provato a spegnere, riaccendere il router e tutti gli apparecchi connessi e poi riaccendere solo il router e l'ACE?[/quote]

La mia ragazza ha un router Fastweb, ma ha riscontrato quel problema anche con un'altra marca di cui sinceramente non ricordo il nome! Penso sia stata la D-Link!
Io ho appena acquistato un router netgear e mi trovo veramente troppo bene, prima avevo il classico "padellino" di alice!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi FabriFI » 16/05/2012, 15:57

dal basso della mia ignoranza in materia ho un router Sitecom, di quelli da appartamento, e devo dire che gestisce in contemporanea almeno 4 apparecchi (fino ad ora da me provati):
nokia E63
samsung galaxy note
2 notebook

ciao
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi Karu » 16/05/2012, 16:17

Fasweb è normale non accetti più apparecchi in contemporanea, bisogna collegare all'apparecchio Fastweb un Gateway cosicché lo renda possibile.

Telecom non dovrebbe avere di questi problemi.

Sinceramente dovrei smanettarci per vedere di capire... non mi è mai capitato con router Telecom ma, sinceramente, con nessun altro. Solo Fastweb ma si sà il perché.

Insisterei con il 187....
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi @le » 16/05/2012, 17:45

Con "non va" intendi che si connette ma non naviga o non si connette proprio alla wifi?
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101CV Sport '06
Cerchi 16", autoradio Clarion, speaker sedili posteriori
Cruise control, Computer di bordo, Speed lock attivati aftermarket.

" l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce. Prime gare al RAC o 1000 Laghi io sempre primo, dopo cappottato o incidente. Se tu fare maximum attack tu vince oppure fare incidente e questo per me è piede giusto per giovane in prime gare. Oggi difficile perché macchina costa molto e molti dicono piano, piano ma se accetti questo meglio restare national rally no gare internazionale. Tu tira o resta a casa"
Markku Alen
Avatar utente
@le
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/11/2010, 17:13
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI Sport

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi razziatore » 16/05/2012, 19:48

Prova a disabilitare il criptaggio della rete,WEP o WPA che sia, e vedi se si connette.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi cicciopupi » 16/05/2012, 21:23

io controllerei meglio le impostazioni del telefono
Opel zafira B ecoM turbo
cosmo+pack cerchi+tetto skyflex
cicciopupi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/02/2012, 7:43
Località: macerata
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: EcoM turbo cosmo 2011
Altra Opel: benelli TNT sport evo

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 16/05/2012, 21:33

razziatore ha scritto:Prova a disabilitare il criptaggio della rete,WEP o WPA che sia, e vedi se si connette.



Anche disabilitando il controllo accesso non succede nulla, continua a sbattermi fuori.
Ho provato anche wpa e wpa2 ma non succede nulla, ho cambiato la modalità di cifratura ma senza esito.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi razziatore » 17/05/2012, 2:24

Il controllo accesso non serve per quello che devi fare tu,hai detto di aver cambaito criptaggio in WPA e WPA2 ma non hai provato ha disativarlo completamente??
Se non va lo stesso prova a cambiare canale ed a cambiare la potenza del wifi (802.11b/802.11g/802.11n).

Ti consiglio anche di provare a cancellare le impostazioni iniziali che avevi fatto mettendo il mac andress e di lasciar configurare il tutto dal router,io con il mio netgear gli faccio fare tutto a lui e su decine di dispositivi (portatili e cell) mai nessun problema.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 17/05/2012, 12:51

razziatore ha scritto:Il controllo accesso non serve per quello che devi fare tu,hai detto di aver cambaito criptaggio in WPA e WPA2 ma non hai provato ha disativarlo completamente??
Se non va lo stesso prova a cambiare canale ed a cambiare la potenza del wifi (802.11b/802.11g/802.11n).

Ti consiglio anche di provare a cancellare le impostazioni iniziali che avevi fatto mettendo il mac andress e di lasciar configurare il tutto dal router,io con il mio netgear gli faccio fare tutto a lui e su decine di dispositivi (portatili e cell) mai nessun problema.



Controllo questa sera e poi ti faccio sapere.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Problema router Alice Adsl2+ wifi n

Messaggiodi jeremj » 17/05/2012, 22:36

Aggiornamento, dopo aver cambiato porta, disabilitato CONTROLLO ACCESSO e formattato il cell, devo dire che ora funziona!!! :D
Il cell si collega tramite wi-fi senza problemi, ho provato sia un Galaxy s e anche un Galaxy Y e ora si collegano senza problemi.
Probabilmente era un problema di porta, infatti prima era quella data dal modem, poi tramite una persona che conosco della Telecom mi ha suggerito di cambiare porta, dopo ho connesso il dispositivo e impostato la password e ora va alla grande!
Vi terrò aggiornato sugli sviluppi. :lol:
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al topic cercando di darmi consigli. :thx
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Prossimo

Torna a Informatica & Tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti